Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: RD3 - Il problema della 6a partita settimanale in Challenge
  1. #1
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    RD3 - Il problema della 6a partita settimanale in Challenge

    Almeyda1981 mi ha appena scritto perchè risulta con 6 partite settimanali e ora ne può giocare solo 4.

    Rispieghiamo il problema in modo che sia di pubblico dominio (di conseguenza tutti sono tenuti a controllare il conteggio delle proprie partite settimanali).

    il conteggio delle partite avviene sia su base settimanale che su base mensile. Sono due "contatori" separati.

    Il contatore settimanale si resetta ogni 7 gg. di torneo, perciò chi è riuscito (per un disguido tecnico) a giocare 6 partite la prima settimana, la seconda ne avrà comunque 5 a disposizione e così anche la 3a settimana.

    Nella 4a settimana però sarà il contatore mensile ad intervenire "accorgendosi" che il giocatore è già arrivato a 20 e impedendogli quindi di giocare la 21a.

    Alla luce di questo, possiamo prevedere cosa succederà: ogni utente con 6 partite settimanali (es.: con 6 partite all'attivo nella 1a settimana), nella 4a settimana avrà a disposizione solamente 4 partite invece di 5.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #2
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    6 partite in una settimana

    Di nuovo un giocatore con 6 partite in una settimana, credo che sia da sanzionare (almeno 2 settimane altrimenti con una sarebbe tutto inutile) in automatico senza segnalazioni di altri.

    Rudy
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Non è mai stato sanzionato un giocatore con una partita in più settimanale.
    Per procedere con una sanzione occorre innanzitutto provare la mala fede. Il fatto poi è meno grave, se avviene nella prima settimana, tenendo conto che alla fine le partite in totale sono le stesse.
    Il Supporto Tecnico ha già fornito spiegazioni al riguardo. @SupportoEG
  4. #4
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non è mai stato sanzionato un giocatore con una partita in più settimanale.
    Per procedere con una sanzione occorre innanzitutto provare la mala fede. Il fatto poi è meno grave, se avviene nella prima settimana, tenendo conto che alla fine le partite in totale sono le stesse.
    Il Supporto Tecnico ha già fornito spiegazioni al riguardo. @SupportoEG
    Ciao Edo,
    non è possibile però che sia responsabilità del giocatore verificare quante partite può giocare ancora in una settimana invece che lasciare il sistema a registrare la sesta se questa vine disputata immediatamente dopo la fine della quinta?
    E' vero, la malafede non la puoi verificare facilmente però ormai i casi in cui si è manifestato questo bug sono tanti e i giocatori dovrebbero quantomeno informarsi perchè non si debba leggere ogni mese una classifica con dati sballati.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Edo,
    non è possibile però che sia responsabilità del giocatore verificare quante partite può giocare ancora in una settimana invece che lasciare il sistema a registrare la sesta se questa vine disputata immediatamente dopo la fine della quinta?
    E' vero, la malafede non la puoi verificare facilmente però ormai i casi in cui si è manifestato questo bug sono tanti e i giocatori dovrebbero quantomeno informarsi perchè non si debba leggere ogni mese una classifica con dati sballati.
    Certamente, l'ideale sarebbe poter evitare il problema.
    Trezert ha giá risposto che - con l'attuale architettura - ció non é possibile.


    dal mio iPhone con Tapatalk
  6. #6
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certamente, l'ideale sarebbe poter evitare il problema.
    Trezert ha giá risposto che - con l'attuale architettura - ció non é possibile.


    dal mio iPhone con Tapatalk
    Si, la risposta di Trezert è chiara e al momento non è possibile porre rimedio al problema. Da parte vostra e tua come arbitro però, per quel che riguarda la parte regolamentare non è possibile applicare un piccolo correttivo che preveda la possibilità anche di fermare (non necessariamente per tanto tempo) colui che gioca senza curarsi minimamente di quante partite ha già disputato?
    Secondo me, in un breve periodo questo fenomeno che sta diventando frequente andrebbe a scemare.
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, la risposta di Trezert è chiara e al momento non è possibile porre rimedio al problema. Da parte vostra e tua come arbitro però, per quel che riguarda la parte regolamentare non è possibile applicare un piccolo correttivo che preveda la possibilità anche di fermare (non necessariamente per tanto tempo) colui che gioca senza curarsi minimamente di quante partite ha già disputato?
    Secondo me, in un breve periodo questo fenomeno che sta diventando frequente andrebbe a scemare.
    Cosa proponi esattamente?


    dal mio iPhone con Tapatalk
  8. #8
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cosa proponi esattamente?


    dal mio iPhone con Tapatalk
    Per esempio si potrebbe considerare questa come una violazione al regolamento e di fronte ad una segnalazione applicare sospensioni che sicuramente siete più bravi di me a quantificare anche per quanto riguarda la recidività.
    Per farti un esempio faccio riferimento al tasto silenzio.
    Se parlo in regime di silenzio e vengo segnalato, la prima volta mi sospendi per una settimana e così via. Se gioco senza contarmi nemmeno le partite che ho già disputato e vengo segnalato mi sospendi in prima sanzione e se sono recidivo la mia pena aumenta.
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    6 partite in una settimana

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per esempio si potrebbe considerare questa come una violazione al regolamento e di fronte ad una segnalazione applicare sospensioni che sicuramente siete più bravi di me a quantificare anche per quanto riguarda la recidività.
    Per farti un esempio faccio riferimento al tasto silenzio.
    Se parlo in regime di silenzio e vengo segnalato, la prima volta mi sospendi per una settimana e così via. Se gioco senza contarmi nemmeno le partite che ho già disputato e vengo segnalato mi sospendi in prima sanzione e se sono recidivo la mia pena aumenta.
    Si, di solito la prima sanzione é di una settimana (come fosse la condizionale perché incensurato) mentre le sanzioni successive da 4 settimane in su.

    Uno tuttavia potrebbe contestare dicendo che la colpa non é sua ma della piattaforma che non funziona come dovrebbe.

    Gli altri cosa dicono?


    dal mio iPhone con Tapatalk
  10. #10
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: 6 partite in una settimana

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si, di solito la prima sanzione é di una settimana (come fosse la condizionale perché incensurato) mentre le sanzioni successive da 4 settimane in su.

    Uno tuttavia potrebbe contestare dicendo che la colpa non é sua ma della piattaforma che non funziona come dovrebbe.

    Gli altri cosa dicono?


    dal mio iPhone con Tapatalk
    La piattaforma può non funzionare ma per regolamento io 6 partite non le posso fare. Di base c'è una colpa e questa è senza dubbio del giocatore che non si cura minimamente del suo numero di partite giocate. Il fatto che la sua colpa si mimetizzi in un problema del sistema non la cancella....anzi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema (Bug tempo) su una partita challenge
    Da piermei nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-10-2005, 18:46
  2. Limite settimanale per la Challenge
    Da fedeing nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 27-04-2005, 18:17

Navigazione

Tag per questa discussione