Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 21
Discussione: STATISTICA
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    STATISTICA

    Buona sera a tutti... mi chiedevo se ci fosse qualcuno con la voglia e la capacità, di calcolare le statistiche del colore dei carretti nella plancia di gioco... ieri ho fatto 7 partite digital, in cui consecutivamente mi è stato assegnato il colore giallo... mi chiedevo quindi: qual è la probabilità, che su 7 partite con 4 colori a disposizione (giallo rosso verde e blu) esca consecutivamente lo stesso colore? è un bug, oppure semplicemente un evento fortuito? non so nemmeno se sia la sezione giusta dove aprire discussione, se così non fosse mi scuso e spostatela pure.... aggiungo inoltre che se considero le partite dei giorni precedenti saliamo a quota 11 partite consecutive con il colore giallo... saluti.
    Boris Navarra
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: STATISTICA

    mi correggo le consecutive con il colore giallo sono 7, mentre su 12 partite totali tra il 29 ed il 31 (sempre digital) la scelta random del colore è stata 10 volte giallo e 2 verde.
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: STATISTICA

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti... mi chiedevo se ci fosse qualcuno con la voglia e la capacità, di calcolare le statistiche del colore dei carretti nella plancia di gioco... ieri ho fatto 7 partite digital, in cui consecutivamente mi è stato assegnato il colore giallo... mi chiedevo quindi: qual è la probabilità, che su 7 partite con 4 colori a disposizione (giallo rosso verde e blu) esca consecutivamente lo stesso colore? è un bug, oppure semplicemente un evento fortuito? non so nemmeno se sia la sezione giusta dove aprire discussione, se così non fosse mi scuso e spostatela pure.... aggiungo inoltre che se considero le partite dei giorni precedenti saliamo a quota 11 partite consecutive con il colore giallo... saluti.
    È improbabile ma, ovviamente, possibile. Nessun bug insomma. La probabilità di avere sempre un colore per 7 partite consecutive da quattro giocatori è pari a: 1/(4x4x4x4x4x4x4); cioè lo 0.006 % circa. Molto bassa ma, giusto per fare due esempi, ben più alta di prendere un terno al lotto o vincere un grosso premio alla lotteria.
    Daniele Cangialosi
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: STATISTICA

    fatta altra digital e dinuovo giallo ahauahuahahauhauhuhah così nel complessivo siamo a 14 partite totali dal 29/03 al 31/03-1/04 (orario a cavallo) di cui 2 verdi 1 rosso e 11 giallo.... grazie per la spiegazione... proverò lo stesso il terno al lotto ugualmente =)
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: STATISTICA

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    fatta altra digital e dinuovo giallo ahauahuahahauhauhuhah così nel complessivo siamo a 14 partite totali dal 29/03 al 31/03-1/04 (orario a cavallo) di cui 2 verdi 1 rosso e 11 giallo.... grazie per la spiegazione... proverò lo stesso il terno al lotto ugualmente =)
    mi spieghi come puó essere un bug?

    mettimi gli ID delle 11 partite che verifico se prevale un ordine alfabetico o il numero userID.
    Se non é questo il caso, come potrebbe il sistema favorirti? In base a quale criterio?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: STATISTICA

    Quote bobo88 ha scritto: Visualizza il messaggio
    fatta altra digital e dinuovo giallo ahauahuahahauhauhuhah così nel complessivo siamo a 14 partite totali dal 29/03 al 31/03-1/04 (orario a cavallo) di cui 2 verdi 1 rosso e 11 giallo.... grazie per la spiegazione... proverò lo stesso il terno al lotto ugualmente =)
    E ma c'era una prestigious in mezzo nella quale eri verde Rettifico: prendere un terno al lotto è un po' più probabile! Di giocare con lo stesso colore per sette partite di fila avviene circa 1 volta su 17.000 partite. Comunque dando un'occhiata ai numeri delle partite, se ne giocano circa 1500 al giorno. Quindi, in media, ogni 10 giorni circa avviene l'evento di cui sei stato protagonista
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 444
    Profilo: 634 visite
    Gradimento: 29
    8.2

    Re: STATISTICA

    fai un controllino al fegato
    Alessandro Campi

    "Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé."
    (p.neruda)
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: STATISTICA

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi spieghi come puó essere un bug?

    mettimi gli ID delle 11 partite che verifico se prevale un ordine alfabetico o il numero userID.
    Se non é questo il caso, come potrebbe il sistema favorirti? In base a quale criterio?
    non ho capito una mazza ma cmq faccio quel che ho compreso metto le partite in questione. 2278313 2278464 2279157 2279332 2279437 2279606 2279866 2279989 2280098 2280137 2280208 2281590 2281692 queste sono tutte le digital dal 29 marzo al 31 marzo e 1 aprile... nel mezzo c'è anche una prestigious ma non ho messo il numero visto che si parlava di digital.. poi perchè dici favorire higgo? non cambia nulla tra un colore e l'altro almeno in digital. in prestigious per la sdadata il colore è importante ma in digital vale zero la mia era più che altro curiosità che il buon daniele mi ha già spiegato, se fossi stato sicuro al 100% di anomalia avrei scritto al supporto tecnico =)
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 607
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 17
    7.0

    Re: STATISTICA

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E ma c'era una prestigious in mezzo nella quale eri verde Rettifico: prendere un terno al lotto è un po' più probabile! Di giocare con lo stesso colore per sette partite di fila avviene circa 1 volta su 17.000 partite. Comunque dando un'occhiata ai numeri delle partite, se ne giocano circa 1500 al giorno. Quindi, in media, ogni 10 giorni circa avviene l'evento di cui sei stato protagonista
    ahahahahahhahahaha ***** vado a giocarmelo il terno al lotto
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 181
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: STATISTICA

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    È improbabile ma, ovviamente, possibile. Nessun bug insomma. La probabilità di avere sempre un colore per 7 partite consecutive da quattro giocatori è pari a: 1/(4x4x4x4x4x4x4); cioè lo 0.006 % circa. Molto bassa ma, giusto per fare due esempi, ben più alta di prendere un terno al lotto o vincere un grosso premio alla lotteria.
    Giusto per essere precisi, quella è la probabilità che esca "giallo" per 7 volte di fila. La probabilità che esca "lo stesso colore", quindi uno qualsiasi dei 4 e non per forza giallo, è 1/4^6 quindi lo 0.02%.

    La prima partita non devi considerarla un evento con probabilità 1/4 visto che un colore esce per forza
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. statistica giocatori
    Da 19silver64 nel forum Archivio
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-06-2013, 23:36
  2. Curiosità statistica
    Da costy nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 13
    Ultimo post: 27-11-2009, 10:03
  3. statistica inferenziale
    Da svet_viola nel forum Community Board
    Risposte: 7
    Ultimo post: 11-07-2007, 17:02
  4. Statistica: quanti 1-1-1?
    Da scramble nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-07-2006, 15:50

Navigazione

Tag per questa discussione