Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 27
Discussione: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?
  1. #11
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Facciamo finta per un attimo che "loro" debbano fare gli interessi del paese

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se tu fossi al posto loro, se il tuo fine fosse cioè far girare meglio l'economia del paese a medio-lungo termine, lasceresti il bollo o spalmeresti quelle entrate sulla benzina?
    Il mio pensiero è nel secondo post.
    Via il bollo e lascia stare la benzina...
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio

    Il mio pensiero è nel secondo post.
    Via il bollo e lascia stare la benzina...
    L'ho letto il post, piacerebbe a tutti levare il bollo e basta. Se fossi obbligato a scegliere fra la situazione attuale e quella in cuisi sposta il gettito dai bolli auto aboliti ad accise sulla benzina? Per il bene del paese sempre eh
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #13
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quando si fa il gioco delle 3 carte e si spostano le tasse da una voce all'altra (specie quando si tratta di una tassa particolarmente ingiusta e italica come il Bollo) è sicuro al 100% che il vero fine è infilarcelo ancora di piu' tra le chiappe (oltretutto sono sotto gli occhi di tutti i legami dei ministri di questo Governo nello specifico).
    Questo la storia ci insegna, lo sappiamo bene in cuor nostro, poi certo se vogliamo fare finta che per una volta agiscano veramente nel nostro interesse
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le Regioni hanno un margine di autonomia anche sulle accise.

    Contrario alla proposta.....nel giro di dieci/quindici giorni si avrebbe un effetto domino sui prodotti ingiustificato ( e fino a prova contraria a nutrirsi si devono nutrire tutti) il peso della manovra ricadrebbe a pioggia dimenticando il principio costituzionale della progressione.
    il margine che hanno le regioni sulle accise della benzina è .. Ridicolo.... non fare il grillino che omette di dirla tutta dai posta i dati su quanto beccherebbero le regioni in un caso o nell'altro.. su coraggio sforzati
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il margine che hanno le regioni sulle accise della benzina è .. Ridicolo.... non fare il grillino che omette di dirla tutta dai posta i dati su quanto beccherebbero le regioni in un caso o nell'altro.. su coraggio sforzati
    io ho questo----> 0,13

    La regione Lombardia da sola incasserebbe piu di un miliardo di euri all'anno
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Qui si tratta di capire se Renzi vuole fare come Berlusconi oppure se la mossa serve al paese, come dice Mask.

    Ricordo agli smemorati, che il Nano in uno dei soliti monologhi (lui i contradditori li evitava come la peste...) , alla fine fece la sparata, dicendo che avrebbe levato il bollo.


    Io penso , ma è un mio personalissimo parere, che Renzi sia mille volte più serio del Nano, e non ha bisogno di dire che toglie il bollo per prendersi voti.

    Premesso questo, ritengo che stiate sottovalutando l'impatto benefico sul mercato auto, perché chi la usa poco non la compra anche per il malefico bollo...
  7. #17
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    il margine che hanno le regioni sulle accise della benzina è .. Ridicolo.... non fare il grillino che omette di dirla tutta dai posta i dati su quanto beccherebbero le regioni in un caso o nell'altro.. su coraggio sforzati
    Wolf....ho solo scritto che le Regioni possono mettere accise...che dimostri con l'elenco delle accise attuali? niente. Dovessero mai perdere il gettito del bollo qualsiasi Regione infilerebbe ulteriori accise a quelle già presenti....tutto qui. Non c'era altro da dire
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Wolf....ho solo scritto che le Regioni possono mettere accise...che dimostri con l'elenco delle accise attuali? niente. Dovessero mai perdere il gettito del bollo qualsiasi Regione infilerebbe ulteriori accise a quelle già presenti....tutto qui. Non c'era altro da dire
    ohhhhh e qui io ti chiedo....quindi...secondo te questa manovra(furto) conviene come dice Dario?
  9. #19
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ohhhhh e qui io ti chiedo....quindi...secondo te questa manovra(furto) conviene come dice Dario?
    Mammeglio (che sta per no) ...probabilmente il saldo del gettito sarebbe anche maggiore del bollo ma l'effetto sui prodotti e sui consumi sarebbe disastroso
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    c'era una volta un condominio. Un bel condominio abitato da brave persone e da ladri.
    Negli anni '60 alcuni condomini non pagarono piú le spese. Gli amministratori uno dopo l'altro ereditarono un conto sempre piú in rosso. Ci furono anche amministratori che con finte voci di spesa rubarono soldi per intascarseli personalmente.
    Oggi il condominio ha un buco enorme sul conto.
    I condomini non ne vogliono sapere di rifondere quel buco creato da altri prima di loro... ma nel frattempo l'amministratore fa quello che puó per metterlo a norma senza gravare troppo sulle spese... aumentarle farebbe inferocire tutti. Tagliarle per recuperare negli anni quel buco creerebbe disagi a tutti...
    c'é poi un condomino, B.G., che afferma che tutti sono ladri e incapaci e che lui solo é l'unico onesto, ma non fa nulla finche non lo eleggeranno il 51% dei condomini.
    Chi usa la testa peró pensa: "se il conto in rosso é quello e le spese sopportate dai condomini sono quelle, da chi sto demente fanfarone andrá a trovare i fondi per rattoppare il buco?"




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.



Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate ?
    Da celloz nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 23
    Ultimo post: 22-02-2010, 19:24
  2. Risposte: 16
    Ultimo post: 16-06-2008, 16:13
  3. Cosa possono fare 0,013 millilitri di benzina verde?
    Da fedeing nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 18
    Ultimo post: 11-06-2005, 13:15

Navigazione

Tag per questa discussione