Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 27
Discussione: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Ciao, propongo questo argomento perchè sono sicuro che in tanti avranno idee molto diverse.

    Parto dal mio parere : Favorevole

    Penso che sia più "democratico" spalmare il costo sul carburante, se la uso di meno, inquino meno e quindi pago meno tasse.
    La uso di più, pago un po' di più.

    Poi nel mio caso, che abito a 15 km dalla Svizzera, non pago proprio più nulla, il che è ancora meglio

    Cosa ne pensate?
    Secondo me incentiva anche le vendite del nuovo e delle auto usate.
  2. #2
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Contrario!
    Nel senso che si deve togliere il bollo auto e basta.
    Che vuol dire aumentare la benzina??? ...con tutte le tasse che già ci di paghiamo sopra, poi quelle sull'assicurazione, l'autostrada, le revisioni, l'IVA quando l'acquisti e chi più ne ha più ne metta!
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Contrario!
    Nel senso che si deve togliere il bollo auto e basta.
    Che vuol dire aumentare la benzina??? ...con tutte le tasse che già ci di paghiamo sopra, poi quelle sull'assicurazione, l'autostrada, le revisioni, l'IVA quando l'acquisti e chi più ne ha più ne metta!

    Scusami, ho dimenticato la premessa : i 6 miliardi di gettito fiscale devono restare, quindi niente gratis
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, propongo questo argomento perchè sono sicuro che in tanti avranno idee molto diverse.

    Parto dal mio parere : Favorevole

    Penso che sia più "democratico" spalmare il costo sul carburante, se la uso di meno, inquino meno e quindi pago meno tasse.
    La uso di più, pago un po' di più.

    Poi nel mio caso, che abito a 15 km dalla Svizzera, non pago proprio più nulla, il che è ancora meglio

    Cosa ne pensate?
    Secondo me incentiva anche le vendite del nuovo e delle auto usate.
    hai dimenticato un particolare di non poco conto....per meglio comprendere il perche' di questa ...manovra....

    il bollo auto va alle regioni
    le accise sulla benzina allo Stato

    chiediti ora perche questo cambiamento e a chi giova
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, propongo questo argomento perchè sono sicuro che in tanti avranno idee molto diverse.

    Parto dal mio parere : Favorevole

    Penso che sia più "democratico" spalmare il costo sul carburante, se la uso di meno, inquino meno e quindi pago meno tasse.
    La uso di più, pago un po' di più.

    Poi nel mio caso, che abito a 15 km dalla Svizzera, non pago proprio più nulla, il che è ancora meglio

    Cosa ne pensate?
    Secondo me incentiva anche le vendite del nuovo e delle auto usate.
    Mi sembra che tu abbia chiaramente ammesso che il tuo parere è dettato da un tornaconto personale.

    Io penso che la maggior parte della benzina sia consumata da cittadini e aziende per motivi di lavoro. Se devo dare un giudizio per quello che è l'interesse del paese, dico che sarebbe una misura controproducente e stupida. Meglio che il pensionato che usa la macchina solo per andare a comprare il giornale continui a pagare il bollo se l'alternativa è tassare ancora di più chi deve sostenere dei costi per la propria attività lavorativa.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sembra che tu abbia chiaramente ammesso che il tuo parere è dettato da un tornaconto personale.

    Io penso che la maggior parte della benzina sia consumata da cittadini e aziende per motivi di lavoro. Se devo dare un giudizio per quello che è l'interesse del paese, dico che sarebbe una misura controproducente e stupida. Meglio che il pensionato che usa la macchina solo per andare a comprare il giornale continui a pagare il bollo se l'alternativa è tassare ancora di più chi deve sostenere dei costi per la propria attività lavorativa.

    Il mio tornaconto è di poco conto, scusa il giro di parole...
    Siamo pochi al confine.

    Sul lavoro non concordo, chi usa per lavoro fa le note spese e la scarica alla ditta.
    Trovo giusto che se uno usa poco la macchina paghi meno, se un'auto è aziendale , è nel ciclo produttivo.

    E poi si parla di correttivi per Taxxisti ecc
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il mio tornaconto è di poco conto, scusa il giro di parole...
    Siamo pochi al confine.

    Sul lavoro non concordo, chi usa per lavoro fa le note spese e la scarica alla ditta.
    Trovo giusto che se uno usa poco la macchina paghi meno, se un'auto è aziendale , è nel ciclo produttivo.
    Sì ma al di là dei dettagli (paga l'azienda, il cittadino, chi vuoi tu), qualcuno la benzina la paga. Il costo c'è e non si può eliminare. La mia ipotesi è che il consumo più importante di benzina venga da chi la usa per lavoro. Ammetto di dirlo a sensazione, ma mi sembra un'assunzione ragionevole. Se è vera, allora aumentare il costo della benzina equivale a caricare ulteriormente i costi di una certa categoria di lavoratori e svariati settori produttivi. Per l'economia del paese la ritengo una misura che peggiora la situazione rispetto a quella attuale.
  8. #8
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Ritengo che se lo faranno è solo perchè hanno fatto i loro conti e sanno che alla fine sarà per loro un guadagno.
    Non con me però...
    Io nel 2015 tra gasolio per la macchina e benzina per lo scooter ho speso c.ca 1.100 euro.
    Di bolli per i due mezzi ho speso c.ca 150 euro.
    Pensado di non mutare sostanzialmente l'utilizzo dei due mezzi faccio due conti e...
    Ergo se mi tolgono i bolli e aumentano la benzina ho sciuramente un risparmio...
    (addirittura fino ad un pazzesco limite di aumento del 13%... )
    Poi però non li voto lo stesso...
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ritengo che se lo faranno è solo perchè hanno fatto i loro conti e sanno che alla fine sarà per loro un guadagno.
    Non con me però...
    Io nel 2015 tra gasolio per la macchina e benzina per lo scooter ho speso c.ca 1.100 euro.
    Di bolli per i due mezzi ho speso c.ca 150 euro.
    Pensado di non mutare sostanzialmente l'utilizzo dei due mezzi faccio due conti e...
    Ergo se mi tolgono i bolli e aumentano la benzina ho sciuramente un risparmio...
    (addirittura fino ad un pazzesco limite di aumento del 13%... )
    Poi però non li voto lo stesso...
    Facciamo finta per un attimo che "loro" debbano fare gli interessi del paese

    Se tu fossi al posto loro, se il tuo fine fosse cioè far girare meglio l'economia del paese a medio-lungo termine, lasceresti il bollo o spalmeresti quelle entrate sulla benzina?
  10. #10
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Via il bollo e su il prezzo Benzina, cosa ne pensate?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    le accise sulla benzina allo Stato
    Le Regioni hanno un margine di autonomia anche sulle accise.

    Contrario alla proposta.....nel giro di dieci/quindici giorni si avrebbe un effetto domino sui prodotti ingiustificato ( e fino a prova contraria a nutrirsi si devono nutrire tutti) il peso della manovra ricadrebbe a pioggia dimenticando il principio costituzionale della progressione.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate ?
    Da celloz nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 23
    Ultimo post: 22-02-2010, 19:24
  2. Risposte: 16
    Ultimo post: 16-06-2008, 16:13
  3. Cosa possono fare 0,013 millilitri di benzina verde?
    Da fedeing nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 18
    Ultimo post: 11-06-2005, 13:15

Navigazione

Tag per questa discussione