Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 73
Discussione: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    cin cin il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    EDIT by maskass: discussione divisa da Attenzione: Il vincitore del Raduno Nord è...
    -----------------------------------------------------------------------------------------------


    Complimenti al vincitore,che con una buona dose di fortuna è riuscito ad espugnare Castelfranco, sdadando 3 partite su 4 del torneo ( in modo fortuito) inoltre vorrei fare i complimenti a fulvio boy, Marco ricci e Luigino Ronco che sono venuti da Milano per il piacere dello stare insieme e per una passione chiamata " risiko " passione che purtroppo, si sta' perdendo,mi dispiace che per quest'ultima il buon marco ricci e l'ancor più buono marco favarato non si siano qualificati al nazionale non avendo toccato i 100 iscritti,però, c'è chi prende il risiko come una passione sia nella sconfitta e sia nella vittoria, e c'è chi preferisce " dell'altro "...
    La guerra dovrebbe essere solo per gioco....
    Ancora un grazie alle 4 " madamigelle " per averci fatto da arbitro in questo nostro primo raduno! forse non sarà stato un grande raduno, però una cosa è certa, abbiamo dato il nostro massimo per far si,che fosse tutto perfetto e spero sia arrivato un po' del nostro calore ai 50 partecipanti che con grande affetto ci sono venuti a trovare, grazie a tutti!
  2. #2
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 4º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Il vincitore del Raduno Nord è...

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Complimenti al vincitore,che con una buona dose di fortuna è riuscito ad espugnare Castelfranco, sdadando 3 partite su 4 del torneo ( in modo fortuito) inoltre vorrei fare i complimenti a fulvio boy, Marco ricci e Luigino Ronco che sono venuti da Milano per il piacere dello stare insieme e per una passione chiamata " risiko " passione che purtroppo, si sta' perdendo,mi dispiace che per quest'ultima il buon marco ricci e l'ancor più buono marco favarato non si siano qualificati al nazionale non avendo toccato i 100 iscritti,però, c'è chi prende il risiko come una passione sia nella sconfitta e sia nella vittoria, e c'è chi preferisce " dell'altro "...
    La guerra dovrebbe essere solo per gioco....
    Ancora un grazie alle 4 " madamigelle " per averci fatto da arbitro in questo nostro primo raduno! forse non sarà stato un grande raduno, però una cosa è certa, abbiamo dato il nostro massimo per far si,che fosse tutto perfetto e spero sia arrivato un po' del nostro calore ai 50 partecipanti che con grande affetto ci sono venuti a trovare, grazie a tutti!
    Non c'è tanta coerenza in quello che dici, parli di passione sia nella sconfitta che nella vittoria etc. etc. però stai qui a dirci che chi ha vinto ha avuto una buona dose di fortuna, quindi il primo a non accettare una sconfitta sei proprio tu..........e poi si sa che in questo gioco una dose di fortuna c'è sempre, peccato però che quando si perde gli altri sono fortunati quando invece si vince è perchè si è bravi

    Per me chi vince un torneo in quella giornata è stato il piu bravo, punto
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Il vincitore del Raduno Nord è...

    Invece tu sei coerente a commentare ciò che non hai visto??? Io invece passo per quello banale che l'ha vissuta in prima persona.... Dov'è sarebbe la mia incoerenza? Io mi sono divertito come nn mai nella finale di ieri, ma sono anche realista che trexxx è stato fortunato, xk in 1 ora e mezza di partita le ha prese,l'ho mandato a 8, ero a 14, non è stato in grado di TOGLIERMI 1 territorio in 2 ore di partita, però,c'è qualcosa che mi tormenta da ieri,ovvero xk trexxx non si è preso uno stato in nicchia da 3 carretti da 3 punti e di cui confinava con 3 territori per un totale di 21 carretti? Eppure era solo sopra di 3 punti e se fosse arrivato a me avrei preso facile facile la cita e avrei vinto facile di 1 punto su di lui, la domanda rimane questa, xk fare un errore del genere e decidere di NON prendere lo stato da 3 in nicchia con 21 carri intorno e decidere di sdadare???? Quasi come s'è fosse sicuro che avrebbe sdadato...
    Un campione come lui non fa' questi errori,però ha sdadato subito a 4 e ha vinto....
    Mi sono divertito ho stretto la mano ho fatto i complimenti a tutti e ho avuto un comportamento impeccabile al tavolo, però non mi capacito ancora di quel frangente di partita.... Tutto qua
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 105
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il vincitore del Raduno Nord è...

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    xk in 1 ora e mezza di partita le ha prese,l'ho mandato a 8, ero a 14, non è stato in grado di TOGLIERMI 1 territorio in 2 ore di partita
    Sei fortissimo. Ti meriti un thread tutto tuo. L'ho creato, rititolato e ci ho spostato i tuoi messaggi (più una risposta che ti hanno dato) in modo che tu possa dibattere quanto vuoi in merito alla finale, lo spirito del gioco, la fortuna, ecc...

    Quello generale di festa meglio che rimanga tale.

    Grazie.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 105
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il vincitore del Raduno Nord è...

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quasi come s'è fosse sicuro che avrebbe sdadato...
    Un campione come lui non fa' questi errori,però ha sdadato subito a 4 e ha vinto....


    Davide, un consiglio sincero: smettila. Stai sprofondando nell'assurdo e guarda che poi è dura risalire...
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Io non sto facendo polemiche o robe varie, anzi lode ai vincitori e ai vinti, però non mi torna quel finale di partita,cioè è illogico non prendere 3 punti facili, decidere dunque di non prendere la terza carta e decidere di sdadare a 4 senza la terza carta, non è da trexxx... È strano, dico solo questo...
    Infine, chi mi ha visto ieri, mi ha visto felicissimo dopo l'esito della finale, dunque finiamola con la storia che mi roda aver perso, xk primo ho perso contro " TREXXX" e secondo, nemmeno ci speravo di arrivare così lontano... Solo che da buon giocatore di risiko non mi torna quell'ultima mossa, di trexxx...
  7. #7
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Il vincitore del Raduno Nord è...

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Invece tu sei coerente a commentare ciò che non hai visto??? Io invece passo per quello banale che l'ha vissuta in prima persona.... Dov'è sarebbe la mia incoerenza? Io mi sono divertito come nn mai nella finale di ieri, ma sono anche realista che trexxx è stato fortunato, xk in 1 ora e mezza di partita le ha prese,l'ho mandato a 8, ero a 14, non è stato in grado di TOGLIERMI 1 territorio in 2 ore di partita, però,c'è qualcosa che mi tormenta da ieri,ovvero xk trexxx non si è preso uno stato in nicchia da 3 carretti da 3 punti e di cui confinava con 3 territori per un totale di 21 carretti? Eppure era solo sopra di 3 punti e se fosse arrivato a me avrei preso facile facile la cita e avrei vinto facile di 1 punto su di lui, la domanda rimane questa, xk fare un errore del genere e decidere di NON prendere lo stato da 3 in nicchia con 21 carri intorno e decidere di sdadare???? Quasi come s'è fosse sicuro che avrebbe sdadato...
    Un campione come lui non fa' questi errori,però ha sdadato subito a 4 e ha vinto....
    Mi sono divertito ho stretto la mano ho fatto i complimenti a tutti e ho avuto un comportamento impeccabile al tavolo, però non mi capacito ancora di quel frangente di partita.... Tutto qua
    Da chiedersi come mai Trex riesca a sdadare a comando ma non possa evitare di finire a 8...

    Dai Davide piantala lì...goditi i complimenti per la finale e pensa alla foto stupenda che ti ha regalato la moglie di Beppe!!!

    Le sterili polemiche non sono certo sintomo di maturità
  8. #8
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non sto facendo polemiche o robe varie, anzi lode ai vincitori e ai vinti, però non mi torna quel finale di partita,cioè è illogico non prendere 3 punti facili, decidere dunque di non prendere la terza carta e decidere di sdadare a 4 senza la terza carta, non è da trexxx... È strano, dico solo questo...
    Infine, chi mi ha visto ieri, mi ha visto felicissimo dopo l'esito della finale, dunque finiamola con la storia che mi roda aver perso, xk primo ho perso contro " TREXXX" e secondo, nemmeno ci speravo di arrivare così lontano... Solo che da buon giocatore di risiko non mi torna quell'ultima mossa, di trexxx...
    Nessuna mossa strana se sei capace di radiocomandare i dadi

    Se voglio il 6 tiro 6 se voglio sdadare sdado
    Niente di più facile
  9. #9
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Massimiliano, dammi un senso a quella mossa... Chiedo solo questo, non è da te l'ultimo turno...
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 105
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: il mio personalissimo commento al raduno, alla finale e alla fortuna

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io non sto facendo polemiche o robe varie
    No figurati, ma quali polemiche o robe varie..

    "non mi torna quel finale di partita"

    "È strano, dico solo questo... "

    "Quasi come s'è fosse sicuro che avrebbe sdadato... "

    "Un campione come lui non fa' questi errori,però ha sdadato subito a 4 e ha vinto.... "

    Stai velatamente accusando qualcuno di aver imbrogliato. E adesso non nasconderti dietro una fogliolina rimangiandoti le cose o dicendo che interpretiamo male perché è la cosa peggiore. Perché se TUTTI capiamo una cosa, quello che deve cambiare modo di esprimersi sei tu e non tutti gli altri che capiscono male. Quindi delle due l'una: o stai rosikando in preda alla paranoia, o ti stai esprimendo in un modo terribile.


    Se vuoi un consiglio da qualcuno che ha circa il doppio dei tuoi anni e della tua esperienza (e non è neanche chissà cosa visto che qui dentro c'è chi ne ha almeno il triplo), quello che fai è ESATTAMENTE "fare polemiche o robe varie". Se non capisci qualcosa, chiedi a fine partita: caro massi, perché non hai preso america centrale? E' una mossa che non ho capito, visto che tu hai tanta esperienza più di me, mi spieghi?
    Questo sarebbe stato non fare polemica ma imparare qualcosa.




    Io per esempio non ho capito perché TU non hai preso cita prima in modo da costringerlo ad andarti avanti. Te l'ho chiesto lì, mi hai risposto e ho capito (anche se continuo a pensare che tu abbia sbagliato ad aspettare visti i carri e i punti in gioco).


Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo post: 28-10-2012, 10:28
  2. Tabellone per accedere alla finale del Torneo degli Dei 2011
    Da paperinikredstar nel forum PaperTorneo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 21-09-2010, 10:40
  3. ToRisiKo alla conquista del Raduno di Latina (29-31 gennaio)
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 15
    Ultimo post: 04-02-2010, 13:49
  4. Torneo di qualificazione alla finale nazionale 2008
    Da Jimi nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 20
    Ultimo post: 15-10-2008, 15:54
  5. URGENTE - Qualificazioni alla finale nazionale 2005
    Da Jimi nel forum Ischia - «Pithecusa RisiKo! Club» (2003-2007)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-10-2005, 20:10

Navigazione

Tag per questa discussione