Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 25 di 25
Discussione: Millantata professione
  1. #21
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Millantata professione

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve...sono al bivio tra il recarmi dall'avvocato per far scrivere una diffida e il recarmi alla GdF per fare una denuncia , che ne pensate ?

    La vicenda : i primi di Maggio ho un problema a un mezzo dell'azienda , mi viene presentato un meccanico che non conoscevo (n.b. in zona è pieno di officine più o meno abusive , gente che ha capacità ma non i titoli per fare i lavori di riparazione ) , mi assicura che entro una settimana , massimo dieci giorni , mi restituisce il mezzo , mi invita a inviargli i dati dell'azienda via mail per la fattura e chiede un anticipo sul lavoro , in nero. Acconsento all'anticipo ma non conoscendolo lo invio tramite bonifico . Passa la settimana e i problemi del mezzo sembrano essere troppo grandi per quell'officina , viene presa la decisione di inviare il motore a fare una revisione presso un centro specializzato, la spesa lievita. Corrispondo altri 2 anticipi coprendo il 60% del preventivo sul lavoro , sempre via bonifico bancario. Passano i giorni , le settimane e del motore non ci sono più tracce . Scomparso. Seguono continue e ripetute promesse sulla restituzione del mezzo puntualmente smentite dai fatti . Ad Agosto sono 3 mesi che il mezzo è in officina e del motore manco l'ombra . Ho scoperto che il "meccanico" non solo non è mai stato registrato come officina ,è semplicemente un contoterzista (scusa per la quale il "meccanico" non è mai in officina ma fuori per lavori) , ma oltretutto ha chiuso la P.I. il 16 aprile. Ovviamente non è mai arrivata alcuna fattura per gli anticipi corrisposti e , temo , non sarà semplice neanche recuperare il motore. Sul cellulare ho un messaggio del meccanico in cui garantisce la restituzione del mezzo il giorno 13 Luglio ( inutile dire che non è mai successo) . Questa mattina l'ultima litigata , ancora senza corpi contundenti

    Ora...secondo voi è meglio cercare di mettergli paura attivando l'avvocato ( che già conosce la storia) e sperare in una rapida risoluzione o recarsi alla GdF ?

    p.s. i Carabinieri nel caso specifico sono inutili , alcune logiche di caserma vogliono una certa protezione verso personaggi border line che chiacchierano come usignoli . Vengono protetti per fregare altri in buona sostanza.
    Ca. Xxo. Ne
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #22
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Millantata professione

    Hai gia un avvocato gratis
    In caso contrario ti stendo io la denuncia e la diffida in forma amichevole
  3. #23
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Millantata professione

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai gia un avvocato gratis
    In caso contrario ti stendo io la denuncia e la diffida in forma amichevole
    grazie

    La diffida è partita...vediamo gli sviluppi quando ritirerà la raccomandata.
  4. #24
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Millantata professione

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie

    La diffida è partita...vediamo gli sviluppi quando ritirerà la raccomandata.
    secondo me ci fa dei filtrini
  5. #25
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Millantata professione

    Quote code ha scritto: Visualizza il messaggio
    secondo me ci fa dei filtrini
    fumacanne?
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3