Annuncio

Annuncio

Che giorno preferisco giocare?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Lunedi'

      8 72.73%
  • Martedi'

      2 18.18%
  • Mercoledi?

      1 9.09%
  • Io non gioco, ciccia ciccia

      0 0%

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 52
Discussione: Le vostre domande, chiarimenti, organizzazione per torneo 1VS1
  1. #11
     Serg. Magg.
     
    Premium: 33º 164p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 370
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Le vostre domande, chiarimenti, organaizzazione per torneo 1VS1

    Quindi se ho capito bene, il famigerato "starter", svolta la sua funzione di avvio game, rimane però (disconnesso) in plancia a piazzare random come un qualsiasi comune mortale quittatore ....?
    incuriosito ma perplesso
  2. #12
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 789
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Le vostre domande, chiarimenti, organaizzazione per torneo 1VS1

    Quote ForsiAL ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma se ancora non si sanno i sorteggi e quando si inizia....

    Vuoi proprio scontrarti con me ?!?...
    Ti piace vincere facile




    Andrea
    era una battuta Andrea.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  3. #13
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Le vostre domande, chiarimenti, organaizzazione per torneo 1VS1

    Quote platonov73 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene, il famigerato "starter", svolta la sua funzione di avvio game, rimane però (disconnesso) in plancia a piazzare random come un qualsiasi comune mortale quittatore ....?
    incuriosito ma perplesso
    E' la soluzione più semplice per giocare 1vs1 su una piattaforma che non lo prevede.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  4. #14
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Le vostre domande, chiarimenti, organaizzazione per torneo 1VS1

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' la soluzione più semplice per giocare 1vs1 su una piattaforma che non lo prevede.
    Stefano siamo quasi a 20, io attenderei max 22 e poi mi muoverei per cominciare.

    se arriviamo a 22, sono inizialmente 11 scontri diretti che possiamo dividerei in tre serate, la preferenza era stata da me indicata con i giorni di Lunedi Martedi Mercoledi, nulla osta di includere anche le serate di giovedi o venerdi se alcuni giocatori hanno questa preferenza.

    Dovremmo arrivare a giocare un max di 3 game a serata, cosi ci muoviamo per creare 3 Nick starter.

    Se non si dovesse riuscire, giocando in stanza prestige dove non vi e' affidabilita' , recluteremo dei volontari.

  5. #15
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Preiscrizioni - Torneo pilota reloaded

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano siamo quasi a 20, io attenderei max 22 e poi mi muoverei per cominciare.

    se arriviamo a 22, sono inizialmente 11 scontri diretti che possiamo dividerei in tre serate, la preferenza era stata da me indicata con i giorni di Lunedi Martedi Mercoledi, nulla osta di includere anche le serate di giovedi o venerdi se alcuni giocatori hanno questa preferenza.

    Dovremmo arrivare a giocare un max di 3 game a serata, cosi ci muoviamo per creare 3 Nick starter.

    Se non si dovesse riuscire, giocando in stanza prestige dove non vi e' affidabilita' , recluteremo dei volontari.
    Non so che formula vuoi adottare. Che siano 11 partite non vi è dubbio (o quasi), ma possono essere al'interno di gironi o a eliminazione diretta. La formula campionato a 22 la escluderei, per essere equa richiede un numero di partite troppo elevato (tutti dovrebbero incontrare tutti), a meno che tu non voglia fare un torneo annuale e allora ok, bellissimo, però ci si può iscrivere solo una volta all'anno.

    Altra alternativa un tabellone a 16 (8 sfide al primo turno) a eliminazione diretta, al meglio delle 3 partite (ogni coppia di avversari gioca 3 partite e passa il turno chi ne vince 2). Però bisogna trovare il modo di arrivare in modo equo a 16 senza troppe partite. Io fare dei mini gironi da tre giocatori con sfide secche (un solo incontro per ogni coppia di avversari), se no aumentano troppo le partite, passano i primi due. Questo metodo richiede 24 giocatori, se sono 21 se ne possono ripescare due (da definire come). Se sono più di 24 alcuni gironi saranno da 4 giocatori.
  6. #16
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Preiscrizioni - Torneo pilota reloaded

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    pre - Iscritti:

    1) paperinikredstar
    2) ForsiAL
    3) fferny
    4) popeye
    5) momocao
    6) oriundo
    7) perfidowilly
    8) platonov73
    9) daniela24
    10) -testamatta-
    11) releonida
    12) clooo
    13) kikinkah
    14) SunTzu540ac
    15) orsinidan
    16) IlMastinoDellaScala
    17) Turetto
    18) vipa16
    19) diabolik198
    20) mozzicotto
    21) ringhiosiciliano
    22) Peppino78
    23) wind
    24) romano13261
    Utiliziamo questa formula=domanda

    "Io farei dei mini gironi da tre giocatori con sfide secche (un solo incontro per ogni coppia di avversari), se no aumentano troppo le partite, passano i primi due. Questo metodo richiede 24 giocatori, se sono 21 se ne possono ripescare due (da definire come). Se sono più di 24 alcuni gironi saranno da 4 giocatori."
  7. #17
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Le vostre domande, chiarimenti, organaizzazione per torneo 1VS1

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Utiliziamo questa formula=domanda

    "Io farei dei mini gironi da tre giocatori con sfide secche (un solo incontro per ogni coppia di avversari), se no aumentano troppo le partite, passano i primi due. Questo metodo richiede 24 giocatori, se sono 21 se ne possono ripescare due (da definire come). Se sono più di 24 alcuni gironi saranno da 4 giocatori."
    Io stabilirei le giornate in cui si gioca (giornate in cui il mitico starter dariod dovrà essere sempre presente), con 3 fasce orarie (mi pare così avesse suggerito dariod), poi farei il sorteggio dei gironi collocando, sempre casualmente, le partite di tutti i gironi nei giorni e fasce di gioco.
    Le giornate potrebbero essere Lunedì e Martedì o Lunedì e Mercoledì (o tutti e tre i giorni), visto il risultato del sondaggio.

    Poi darei il tempo ai giocatori di accordarsi per spostare eventualmente la loro partita (accordandosi con l'avversario) se è prevista in una giornata e/o orario in cui si hanno problemi a giocare.

    Nella seconda fase si compone un tabellone a 16 giocatori (quindi quattro turni, compresa finale) a eliminazione diretta, al meglio delle tre partite. Si concede sempre la possibilità di spostarle se entrambi i giocatori sono d'accordo. Come giornata base sceglierei Lunedì, visti i risultati del sondaggio.
    La finale si può fare anche al meglio delle 5 partite volendo.
    E si può fare anche una finale per il terzo e quarto posto.

    Alcuni punti da esaminare sono:

    - casi di parità in partita (rari, ma possibili). Io mi affiderei al responso di RD3 che, come RD2, dovrebbe dare la vittoria al giocatore che ha il colore che gioca dopo. Quindi punto risolto all'origine.

    - casi di parità nei gironi (potrebbero essere molti, compresi casi di parità di tutti e tre i giocatori se ognuno vince una partita e perde l'altra).

    - assenze. Ovviamente chi è assente perde la partita. I problemi possono sorgere se in un girone ci sono due giocatori sempre assenti e che quindi presumibilmente non giocheranno la fase successiva creando un "buco" nel tabellone. Bisogna decidere se tenere il buco o ripescare qualcuno (dalle eliminazioni dei gironi) e come. Ripescaggi possibili sono i casi di pari merito, così si eviterebbe uno spareggio che complica l'organizzazione e si "tamponerebbe" anche un buco nel tabellone.


    Quindi prima fase con 8*3=24 partite teoriche e seconda fase con (8+4+2)*3=42 partite. Totale 24+42=66 partite.

    Ci scappa una mega coppa al vincitore !


    P.S. Ovviamente i sorteggi dell'arbitro Dariod vanno filmati...



    Scherzo! Ci fidiamo.
  8. #18
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Preiscrizioni - Torneo pilota reloaded

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Utiliziamo questa formula=domanda

    "Io farei dei mini gironi da tre giocatori con sfide secche (un solo incontro per ogni coppia di avversari), se no aumentano troppo le partite, passano i primi due. Questo metodo richiede 24 giocatori, se sono 21 se ne possono ripescare due (da definire come). Se sono più di 24 alcuni gironi saranno da 4 giocatori."
    Scusa non mi è chiaro... gironi da 3 giocatori quindi 2 partite per tutti e poi 1 eliminato?
    con i 16 restanti cosa fai? eliminazione diretta?
    Fino alla fine...!!!
  9. #19
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Preiscrizioni - Torneo pilota reloaded

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa non mi è chiaro... gironi da 3 giocatori quindi 2 partite per tutti e poi 1 eliminato?
    con i 16 restanti cosa fai? eliminazione diretta?
    Lì ho spostati di qui, cosi di la riamane libero, non so' che idea ha Stefano, mi ha scritto che sarebbe intervenuto attendiamo.


  10. #20
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Preiscrizioni - Torneo pilota reloaded

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa non mi è chiaro... gironi da 3 giocatori quindi 2 partite per tutti e poi 1 eliminato?
    con i 16 restanti cosa fai? eliminazione diretta?
    Si. Questa sarebbe la mia idea per la fase finale, incontri a eliminazione diretta al meglio delle 3 partite.

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 114
    Ultimo post: 22-05-2013, 22:19
  2. Risposte: 429
    Ultimo post: 25-10-2012, 20:16
  3. Organizzazione Torneo
    Da user_2021 nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 8
    Ultimo post: 04-04-2012, 15:08
  4. Help: organizzazione torneo di Natale
    Da Sirol nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 3
    Ultimo post: 19-11-2010, 22:52
  5. Domande? Chiarimenti?
    Da user_880 nel forum Fano 2006
    Risposte: 0
    Ultimo post: 04-05-2006, 17:15