Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 20 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 200
Discussione: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!
  1. #131
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se peró con gli auguri scrivi anche che i cristiani integralisti non te lo permettono e ti obbligano a doverti sottomettere alla loro fede, ti dico che scrivi caxxate da fuori di testa.
    FALSO. Non ho mai detto quello che mi hai attribuito.



    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    i vangeli apocriiifiiii
    che cumulo di minchiate hai riportato!!!
    é proprio vero che su internet c'è la peggior fogna di tavanate pazzesche!
    E tutti gli ateoni comunisti si attaccano alle mammelle di questa scrofa tutti goduriosi!
    Comunque da 1700 anni il NATALE é la festa della nativitá di Gesú Cristo!


    dal mio iPhone con Tapatalk
    Il Natale è ANCHE la festa della natività di Gesù Cristo.
    Ci sono molti altri modi di festeggiarlo, ormai lo sai, te lo abbiamo detto parecchie volte.




    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    lucio dai!!!
    indebita appropriazione della festa, ma anche fosse??? siamo nel 2016!!!!!!
    chissenefotte se 1700 anni fa la Chiesa si è sovrapposta!!!!
    Prendi il più recente malleus maleficarum con migliaia di donne stuprate e uccise in nome della "santa" inquisizione e ti diverti di più a spalar mer.da sulla Chiesa che non a rivangare il culto di mitra e altre cagate senza senso!!!
    La storia evolve, va avanti, la terra si modifica, i tempi cambiano. Da SECOLI ormai il NATALE è la festa Cristiana di Gesù.
    Non significa che sei obbligato a credere o a festeggiarlo.
    Vivi non in una teocrazia ma in uno stato laico per cui te la festeggi come vuoi tu, dal poker ad altro, ma venire qui sul forum e sostenere che siamo cattivi e integralisti perchè 17 secoli fa i cristiani si sono sovrapposti in una festa precedente, è da f-u-o-r-i d-i m-e-l-o-n-e... lo capisci almeno tu questo???

    Detto ciò, buone feste!
    Ci sono anche eventi più recenti.

    1) La versione italiana di Jingle Bells che stravolge quella originale, versione originale che nulla ha a che vedere col cristianesimo.

    2) Highlander censura gli auguri di Natale perchè provengono da persona (il sottoscritto) che ricorda che il Natale si festeggia anche per il "ritorno" del sole.

    3) Highlander sposta una discussione sulle origini del Natale nella sezione "Ai confini della realtà".

    Nessuno vi colpevolizza per quanto è accaduto 1700 anni fa, restiamo inorriditi perchè ancora nel 2016 vi irritate se qualcuno pubblica la verità e/o fa gli Auguri di Natale festeggiandolo per un motivo diverso dal vostro.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  2. #132
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Scusate ma il problema quale sarebbe?
    C'è chi festeggia il natale perchè lo vive come una festività religiosa, c'è chi lo festeggia perchè ha dei bei ricordi di quando era bambino, c'è chi lo festeggia semplicemente perchè è un periodo di "ferie", c'è chi apprezza di avere del tempo disponibile da passare con parenti e amici.
    E quindi?
    Detto questo, sarei tanto curioso di conoscere chi, oggi, in Italia, festeggia il natale perchè le giornate cominciano ad allungarsi
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  3. #133
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 380
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio

    Detto questo, sarei tanto curioso di conoscere chi, oggi, in Italia, festeggia il natale perchè le giornate cominciano ad allungarsi
    Valentina Nappi...ma per altri allungamenti
  4. #134
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate ma il problema quale sarebbe?
    C'è chi festeggia il natale perchè lo vive come una festività religiosa, c'è chi lo festeggia perchè ha dei bei ricordi di quando era bambino, c'è chi lo festeggia semplicemente perchè è un periodo di "ferie", c'è chi apprezza di avere del tempo disponibile da passare con parenti e amici.
    E quindi?
    Detto questo, sarei tanto curioso di conoscere chi, oggi, in Italia, festeggia il natale perchè le giornate cominciano ad allungarsi
    Concordo, oltretutto, come ho spiegato qualche post sopra, non è affatto vero che le giornate cominciano ad allungarsi a metà dicembre

  5. #135
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate ma il problema quale sarebbe?
    C'è chi festeggia il natale perchè lo vive come una festività religiosa, c'è chi lo festeggia perchè ha dei bei ricordi di quando era bambino, c'è chi lo festeggia semplicemente perchè è un periodo di "ferie", c'è chi apprezza di avere del tempo disponibile da passare con parenti e amici.
    E quindi?
    Detto questo, sarei tanto curioso di conoscere chi, oggi, in Italia, festeggia il natale perchè le giornate cominciano ad allungarsi
    Io, ma non sono il solo.

    Festeggio la nascita di Gesù.

    Naturalmente attendo con impazienza il mitico volo di Babbo natale e della sua slitta che portano i regali nella notte tra il 24 e il 25 Dicembre.

    Poi ci sono anche i regali che ci si scambia senza l'intervento di Babbo Natale, anche quella è una bella tradizione.

    Ecc.
  6. #136
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote Vanessa_Ives ha scritto: Visualizza il messaggio
    Concordo, oltretutto, come ho spiegato qualche post sopra, non è affatto vero che le giornate cominciano ad allungarsi a metà dicembre
    Non hai spiegato nulla, hai fatto una serie di affermazioni (alle quali ho anche risposto) che però non sono valide per tutte le località. Peraltro mi pare che nessuno abbia affermato che le giornate si allungano da metà Dicembre.

    Si allungano dal solstizio d'inverno (quest'anno il 21 Dicembre, 10:44 UTC/GMT, 11:44 ora italiana).
  7. #137
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non hai spiegato nulla, hai fatto una serie di affermazioni (alle quali ho anche risposto) che però non sono valide per tutte le località. Peraltro mi pare che nessuno abbia affermato che le giornate si allungano da metà Dicembre.

    Si allungano dal solstizio d'inverno (quest'anno il 21 Dicembre, 10:44 UTC/GMT, 11:44 ora italiana).
    Non si allungano né da metà dicembre, né dal 21 come ti ostini a ripetere tu: le variazioni di cui parli valgono nel momento in cui ti avvicini sensibilmente ai poli, dove si arriva ad avere sei mesi di quasi luce perenne, alternati a sei mesi di quasi notte totale.
    Mi sembrava di capire che tu vivessi in Italia, quindi la tua ostinazione a festeggiare l'allungarsi delle giornate da suddetta data è, alla fine dei conti, errata.

    Se poi vuoi insisterei a trovare scuse per festeggiare il 25 dicembre a modo tuo, sei liberissimo di farlo, che io sappia, nessun "estremista" cristiano griderà al sacrilegio.

    Se poi vuoi trovare altre "leggende" da aggiungere alla tua lista, dato che tiri in ballo anche Babbo Natale, ti consiglio di prendere in considerazione la Befana, la Fatina dei dentini, e già che ci siamo manda pure i miei saluti a Jack Frost.

    Auguri comunque, per qualsiasi cosa tu voglia festeggiare; di sicuro lo scopo che volevi ottenere l'hai ottenuto, sollevare un gran polverone basandosi su una forzata polemica.
  8. #138
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote Vanessa_Ives ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non si allungano né da metà dicembre, né dal 21 come ti ostini a ripetere tu: le variazioni di cui parli valgono nel momento in cui ti avvicini sensibilmente ai poli, dove si arriva ad avere sei mesi di quasi luce perenne, alternati a sei mesi di quasi notte totale.
    Mi sembrava di capire che tu vivessi in Italia, quindi la tua ostinazione a festeggiare l'allungarsi delle giornate da suddetta data è, alla fine dei conti, errata.

    Se poi vuoi insisterei a trovare scuse per festeggiare il 25 dicembre a modo tuo, sei liberissimo di farlo, che io sappia, nessun "estremista" cristiano griderà al sacrilegio.

    Se poi vuoi trovare altre "leggende" da aggiungere alla tua lista, dato che tiri in ballo anche Babbo Natale, ti consiglio di prendere in considerazione la Befana, la Fatina dei dentini, e già che ci siamo manda pure i miei saluti a Jack Frost.

    Auguri comunque, per qualsiasi cosa tu voglia festeggiare; di sicuro lo scopo che volevi ottenere l'hai ottenuto, sollevare un gran polverone basandosi su una forzata polemica.
    Ti sbagli, il dì (nel nostro emisfero) si allunga a cominciare proprio dal solstizio d' inverno, ovvero da quando la declinazione solare si inverte. Citi a sproposito anche il polo nord, perchè al polo nord non accade nulla di rilevante subito dopo il solstizio, perchè il circolo di illuminazione vi arriva soltanto all' equinozio di primavera.
    Le zone vicino al polo, al buio per tutte le 24 ore, progressivamente vedono "arrivare" il sole, ovvero nuovamente l'alternarsi del dì e della notte.
    Le zone meno vicine, tipo l'Italia, vedono le giornate riallungarsi (di pochi secondi ogni giorno).


    DURATA GIORNO

    ROMA MILANO

    20/12 9.11 8.47
    21/12 9.11 8.47
    22/12 9.11 8.47
    23/12 9.11 8.48
    24/12 9.11 8.48
    25/12 9.11 8.48
    26/12 9.11 8.48
    27/12 9.12 8.49
    28/12 9.12 8.49
    29/12 9.13 8.50
    30/12 9.13 8.51
    31/12 9.14 8.51
    1/1 9.14 8.52
    2/1 9.15 8.53
    3/1 9.16 8.53


    Non c' è alcuna forzata polemica, e il mio scopo è, come sempre, liberare dai pregiudizi ed ottenere la pace nel mondo.
  9. #139
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti sbagli, il dì (nel nostro emisfero) si allunga a cominciare proprio dal solstizio d' inverno, ovvero da quando la declinazione solare si inverte. Citi a sproposito anche il polo nord, perchè al polo nord non accade nulla di rilevante subito dopo il solstizio, perchè il circolo di illuminazione vi arriva soltanto all' equinozio di primavera.
    Le zone vicino al polo, al buio per tutte le 24 ore, progressivamente vedono "arrivare" il sole, ovvero nuovamente l'alternarsi del dì e della notte.
    Le zone meno vicine, tipo l'Italia, vedono le giornate riallungarsi (di pochi secondi ogni giorno).


    DURATA GIORNO

    ROMA MILANO

    20/12 9.11 8.47
    21/12 9.11 8.47
    22/12 9.11 8.47
    23/12 9.11 8.48
    24/12 9.11 8.48
    25/12 9.11 8.48
    26/12 9.11 8.48
    27/12 9.12 8.49
    28/12 9.12 8.49
    29/12 9.13 8.50
    30/12 9.13 8.51
    31/12 9.14 8.51
    1/1 9.14 8.52
    2/1 9.15 8.53
    3/1 9.16 8.53


    Non c' è alcuna forzata polemica, e il mio scopo è, come sempre, liberare dai pregiudizi ed ottenere la pace nel mondo.

    No proprio non hai capito cosa ho scritto nel primo post...

    Non si allungano le giornate se non dopo il 10 gennaio , perché fino ad allora, anche se il sole tramonta qualche minuto più tardi, sorge anche più tardi, quindi la durata del giorno non si allunga...

    Basta guardare un semplice calendario astronomico...

    Nome:   1.png
Visite:  139
Grandezza:  28.4 KB Nome:   2.png
Visite:  135
Grandezza:  32.3 KB


    In quanto ai pregiudizi di cui dovremmo imparare a liberarci, ce ne sono ben altri più importanti a mio parere; che questo serva allo scopo di raggiungere la pace nel mondo, mi pare una grandissima " cavolata" ( per dirla gentilmente...)

    E con questo termino la mia incursione su questo argomento
  10. #140
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 21 Dicembre: Buon Solstizio a TUTTI!!!!!!

    probabilmente stefano parla del solstizio d'inverno in cui la durata del sole raggiunge il punto minimo di 8h e 54'



    http://www.astrocaat.it/Calendario-2016/DICEMBRE.pdf



    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.



Pagina 14 di 20 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 86
    Ultimo post: 01-01-2013, 21:37
  2. Auguri di Buon Natale a tutti
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 56
    Ultimo post: 26-12-2011, 12:18
  3. Il Natale non è più la mia festa (Buon Natale a tutti)
    Da Robyonekenoby nel forum Community Board
    Risposte: 24
    Ultimo post: 05-03-2011, 22:09
  4. SMS globale...Buon Natale a tutti!
    Da chakazulu nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 25-12-2005, 16:49