Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    Per chi ancora non fosse al corrente, da quest'anno per i residenti in Lombardia, si può richiedere la domiciliazione Bancaria per il pagamento dei bolli Auto/Moto.
    Oltre che molto comodo per non perdere tempo e scadenze, c'è uno sconto del 10% sulla tariffa.
    Basta accedere al sito della Regione, e seguire le procedure per l'autenticazione.
    Io ho usato la CRS, tempo 5 minuti tutto fatto.

    Ciao
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    ciao Dario, ho letto qui ma non c'ho capito una mazza. E non ho capito neanche cos'è sta tessera C.R. S e non ho capito se comunque anche una volta dati tuoi dati iban in questa form online, lo stesso devi procedere ad inviare qualche modulo per posta ordinaria.

    http://www.tributi.regione.lombardia...me=TRBTWrapper


    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao Dario, ho letto qui ma non c'ho capito una mazza. E non ho capito neanche cos'è sta tessera C.R. S e non ho capito se comunque anche una volta dati tuoi dati iban in questa form online, lo stesso devi procedere ad inviare qualche modulo per posta ordinaria.

    http://www.tributi.regione.lombardia...me=TRBTWrapper


    dal mio iPhone con Tapatalk
    CRS immagino sia la Carta Regionale dei Servizi (ex Tessera sanitaria). Non occorre l'uso della posta ordinaria se utilizzi uno dei sistemi certificati, quindi via CRS (come ha fatto Dario) o usando lo SPID. Se non hai nessuno dei due ti consiglio il secondo, lo SPID prima o poi servirà a tutti. Teoricamente
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    CRS immagino sia la Carta Regionale dei Servizi (ex Tessera sanitaria). Non occorre l'uso della posta ordinaria se utilizzi uno dei sistemi certificati, quindi via CRS (come ha fatto Dario) o usando lo SPID. Se non hai nessuno dei due ti consiglio il secondo, lo SPID prima o poi servirà a tutti. Teoricamente
    sì la tessera sanitaria che è una specie di carta di credito col chip ce l'ho, ma come la usi davanti un computer se non ho il mangia tessere?
    lo Spid non so proprio cosa sia.


    dal mio iPhone con Tapatalk
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    sì la tessera sanitaria che è una specie di carta di credito col chip ce l'ho, ma come la usi davanti un computer se non ho il mangia tessere?
    lo Spid non so proprio cosa sia.


    dal mio iPhone con Tapatalk
    Se non sbaglio senza il "mangia tessere" non puoi usarla per questo (perché non puoi leggere il chip e usarlo come "autenticatore"). Ma non ne sono sicuro, vediamo Dario come ha fatto. Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, trovi tutte le info qui http://www.spid.gov.it/

    Oggi a te e a me non serve, ad un 18enne se vuole i 500 euro del bonus cultura sì E' un esempio, ma a tendere ci converrà farlo. Teoricamente convergeranno a questo sistema tutte i sistemi di autenticazione dei servizi pubblici online che oggi sono separati (regione, INPS, Agentrate, sanità, ecc...), sempre che li usi. Io appena ne ho la possibilità faccio tutto online, ma ho account diversi per ognuno di questi. Se partissi da zero oggi farei lo SPID e userei solo quello.
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    allora sono riuscito a registrarmi utilizzando la tessera sanitaria con il numero che c'è dietro lunghissimo per cui adesso sono entrato nel portale giusto ma se clicco sulla finestra per la domiciliazione bancaria, mi fa sloggare e torno al punto di prima sul portale dove accedere: sono in un loop...

    che fo?




    dal mio iPhone con Tapatalk
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    Se non sbaglio, puoi accedere al portale e alla tua area personale, anche con un PIN che ti deve dare l'ASL.
    E' più pratico con un lettore di Carte e relativo PIN di 5 cifre però.
    Il mio consiglio è di comprare un lettore di carte, visto che i servizi on-line della regione sono in continuo aumento.
    Se riesci ad entrare, ti assicuro che compilare il modulo con IBAN ci vogliono 5 minuti, poi il sistema di invia il PDF ma non serve portarlo in banca, a me si è agganciato subito senza dare autorizzazione in banca.

    Finalmente una cosa intelligente sul bollo e anche vantaggiosa.
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Domiciliazione Bancaria Bollo Auto/Moto in Lombardia

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio, puoi accedere al portale e alla tua area personale, anche con un PIN che ti deve dare l'ASL.
    E' più pratico con un lettore di Carte e relativo PIN di 5 cifre però.
    Il mio consiglio è di comprare un lettore di carte, visto che i servizi on-line della regione sono in continuo aumento.
    Se riesci ad entrare, ti assicuro che compilare il modulo con IBAN ci vogliono 5 minuti, poi il sistema di invia il PDF ma non serve portarlo in banca, a me si è agganciato subito senza dare autorizzazione in banca.

    Finalmente una cosa intelligente sul bollo e anche vantaggiosa.
    Lo so dario, ma io sono riuscito a registrarmi, autenticarmi e ad entrare nel portale. Ma se clicco sul primo riquadro per la domiciliazione bancaria, mi fa sloggare e non posso che riloggarmi ma da questo loop non ne esco.

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 08-01-2015, 09:14
  2. Moto&Auto-questa è la mia
    Da carrarmato70 nel forum Motori
    Risposte: 230
    Ultimo post: 31-10-2014, 14:59
  3. Domanda su bollo auto
    Da alobox nel forum Community Board
    Risposte: 3
    Ultimo post: 16-06-2010, 19:08
  4. Scadenza bollo auto , controlla scadenza importo..
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 18
    Ultimo post: 15-01-2010, 12:51