Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #11
     Maresciallo
     
    Premium: 46º 150p.
    GT/GS/Vitt: 10/2/2
    Pr3stige: 85º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 949
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grande Costy, mi hai letto nel pensiero sull'aumento dei punti base
    Concordo anche sulla riduzione dei malus, è un deterrente che tiene lontani moooolti giocatori esperti dai nuovi
    Io veramente abolirei proprio il malus.
    Il gioco deve premiare, incentivare e non "castigare".
    L'attuale malus ha 2 conseguenze negative: non permette di far giocare i nuovi con i più "esperti", come avete già illustrato e ad alcuni degli stessi esperti che prendono uno o più malus fanno passare la voglia di proseguire il torneo di quel mese riducendo ulteriormente il numero dei partecipanti.
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io veramente abolirei proprio il malus.
    Il gioco deve premiare, incentivare e non "castigare".
    L'attuale malus ha 2 conseguenze negative: non permette di far giocare i nuovi con i più "esperti", come avete già illustrato e ad alcuni degli stessi esperti che prendono uno o più malus fanno passare la voglia di proseguire il torneo di quel mese riducendo ulteriormente il numero dei partecipanti.
    Attenzione!
    Stai livellando capre e campioni per allargare la base.
    È questo quello che cerchiamo visto che questo torneo qualifica per il nazionale?


    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #13
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    La ratio della struttura verticale non è legata solo a quella di spingere i più forti a giocare insieme ma anche al rischio di combine legate al potersi scegliere invece di avversari che competono per il tuo stesso trofeo, avversari "accomodanti" (che è cosa diversa da comodi).
    In linea generale non mi dispiacciono i tornei in cui si incontrano avversari diversi ma la cosa va di pari passo con un sorteggio casuale.

    Al di là dei possibili correttivi proposti, i due insiemi avversari a scelta - scalpo e avversari casuali - bonus vittoria son sempre correlati.

    Un'assegnazione casuale di tavolo viaggia però, oltre che con una modifica della piattaforma, anche con un numero di utenti superiore a quello che c'è attualmente.

    Il senso del malus è invece quello di punire il vendicatore di turno, figura molto presente sulla piattaforma online.
  4. #14
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grande Costy, mi hai letto nel pensiero sull'aumento dei punti base
    Concordo anche sulla riduzione dei malus, è un deterrente che tiene lontani moooolti giocatori esperti dai nuovi
    Io invece credo che potrebbe portare alla caccia al "niubbo" e ridurrebbe ancora le partite tra gente esperta; se anche questo non dovesse accadere non credo che i tornei cambierebbero più di tanto cambiando l'assegnazione dei punteggi, sarò fuori dal coro ma a me sembra che di tutta l'ondata di nuovi accreditati ce ne siano davvero pochissimi che sembrano voler imparare qualcosa e migliorarsi, mi sembrano quasi tutti giocatori molto "soft".

    Non sarei comunque contrario a eventuali cambiamenti
  5. #15
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Da un punto di vista puramente commerciale se nn dai uno stimolo a chi si affaccia alla piattaforma alla fine il cerchio andrà a stringersi finché ci si ritrova a giocare fra veci a prescindere.
    Se il male dev'essere rovinarsi il fegato per qualche game di son pronto a correre il rischio.
    Io proposi un settaggio manuale iniziale (la schermata "entra") in cui inserire range n.vittorie ricercate ed eventuali esclusioni o funzione spettatore dopodiché si viene sparati direttamente in partita magari con un segnale acustico.Sparizione totale della chat ad esclusione spettatore che già ora nn serve a un e SOLO gioco.
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  6. #16
     Tenente
     
    Premium: 35º 162p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/4
    Pr3stige: 62º 1002p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 818
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io invece credo che potrebbe portare alla caccia al "niubbo" e ridurrebbe ancora le partite tra gente esperta; se anche questo non dovesse accadere non credo che i tornei cambierebbero più di tanto cambiando l'assegnazione dei punteggi, sarò fuori dal coro ma a me sembra che di tutta l'ondata di nuovi accreditati ce ne siano davvero pochissimi che sembrano voler imparare qualcosa e migliorarsi, mi sembrano quasi tutti giocatori molto "soft".

    Non sarei comunque contrario a eventuali cambiamenti
    infatti io mi limiterei ad un correttivo
    Costabile Guercio
    nick Costy
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da un punto di vista puramente commerciale se nn dai uno stimolo a chi si affaccia alla piattaforma alla fine il cerchio andrà a stringersi finché ci si ritrova a giocare fra veci a prescindere.
    Se il male dev'essere rovinarsi il fegato per qualche game di son pronto a correre il rischio.
    Io proposi un settaggio manuale iniziale (la schermata "entra") in cui inserire range n.vittorie ricercate ed eventuali esclusioni o funzione spettatore dopodiché si viene sparati direttamente in partita magari con un segnale acustico.Sparizione totale della chat ad esclusione spettatore che già ora nn serve a un e SOLO gioco.
    Però non puoi prescindere dal fatto che - dopo 3 settimane - le capre DEBBANO restare indietro e i campioni avanzare....
    Vabbene allargare la partecipazione (e l'abbiamo fatto con l'accredito automatico) ma poi, in un torneo serio, la selezione ci deve essere!
    Non riesci a reggere nemmeno due settimane?
    Beh... fijo mio, fatti aiutare e impara a raffinare la tua strategia!
    Ma non puoi pretendere, siccome ci sei, di andare in fase finale avendo giocato a peste!
  8. #18
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Però non puoi prescindere dal fatto che - dopo 3 settimane - le capre DEBBANO restare indietro e i campioni avanzare....
    Vabbene allargare la partecipazione (e l'abbiamo fatto con l'accredito automatico) ma poi, in un torneo serio, la selezione ci deve essere!
    Non riesci a reggere nemmeno due settimane?
    Beh... fijo mio, fatti aiutare e impara a raffinare la tua strategia!
    Ma non puoi pretendere, siccome ci sei, di andare in fase finale avendo giocato a peste!
    Fase eliminatoria di 3 settimane e hai lo stesso risultato .
    Avrai chi è certo di essere dentro .
    Chi lotta per entrarci .
    E chi non ha comunque chance.
    Separazione effettuata ma con 30 giocatori circa ancora in lizza (il torneo è ancora vivo per tutti)ma senza i bonus monster dell'ultima settimana .


    @releonida ...come strutturare la finale a 16 giocatori?
    Bhe ci sono diverse possibilità:
    16 giocatori -round Robin (tutti incontrano tutti in 4 game) e finale per i primi 4 .
    Semifinali e finali sarebbero leggendarie .

    Oppure
    4 semifinali +finale

    O tante altre ...

    In ogni caso se nella fase eliminatoria hai libertà di scegliere gli avversari ,a prescindere dal tipo di formula adottata ,la fase finale la gestirei a griglia fissa .




  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fase eliminatoria di 3 settimane e hai lo stesso risultato .
    Avrai chi è certo di essere dentro .
    Chi lotta per entrarci .
    E chi non ha comunque chance.
    Separazione effettuata ma con 30 giocatori circa ancora in lizza (il torneo è ancora vivo per tutti)ma senza i bonus monster dell'ultima settimana .


    @releonida ...come strutturare la finale a 16 giocatori?
    Bhe ci sono diverse possibilità:
    16 giocatori -round Robin (tutti incontrano tutti in 4 game) e finale per i primi 4 .
    Semifinali e finali sarebbero leggendarie .

    Oppure
    4 semifinali +finale

    O tante altre ...

    In ogni caso se nella fase eliminatoria hai libertà di scegliere gli avversari ,a prescindere dal tipo di formula adottata ,la fase finale la gestirei a griglia fissa .
    Per fare i round devi spendere tanto.
    Mettendo mano pesantemente al codice con tutte le incognite connesse...
    Senza contare gli appuntamenti mancati e le defezioni per cause improvvise.
    Per me online non è ipotizzabile come il live.

    É comunque una scelta di Spin Master.



    dal mio iPhone con Tapatalk
  10. #20
     Serg. Magg.
     
    Premium: 26º 175p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 369
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fase eliminatoria di 3 settimane e hai lo stesso risultato .
    Avrai chi è certo di essere dentro .
    Chi lotta per entrarci .
    E chi non ha comunque chance.
    Separazione effettuata ma con 30 giocatori circa ancora in lizza (il torneo è ancora vivo per tutti)ma senza i bonus monster dell'ultima settimana .


    @releonida ...come strutturare la finale a 16 giocatori?
    Bhe ci sono diverse possibilità:
    16 giocatori -round Robin (tutti incontrano tutti in 4 game) e finale per i primi 4 .
    Semifinali e finali sarebbero leggendarie .

    Oppure
    4 semifinali +finale

    O tante altre ...

    In ogni caso se nella fase eliminatoria hai libertà di scegliere gli avversari ,a prescindere dal tipo di formula adottata ,la fase finale la gestirei a griglia fissa .
    Per me l'idea del round robin con l'obbligo di giocare con certi giocatori, significa limitare ancor di più chi non può dare garanzie su orari ben precisi nei quali giocare. Queste modifiche vanno nella direzione dell'ulteriore "professionalizzazione" di questo gioco, strategia sicuramente perseguibile, ma che secondo me limiterebbe ancor di più l'incremento del numero di partecipanti ai tornei.

    È una questione di scelte: si vuole rendere ancora più professionistico questo gioco oppure renderlo accessibile a tanti? L'idea di releonida per me va nella direzione di allargare il numero di partecipanti, a discapito del merito. I calcoli sui punti che si fanno all'ultima settimana sono assolutamente comprensibili, ma riducono un po' il piacere e la spensieratezza del giocare assieme.

    Chiudo con una considerazione riguardo al problema sollevato da celloz sulla mancanza di nuovi giocatori motivati ad imparare. Penso che, in parte, dipenda da chi gioca da molto tempo: i nuovi giocatori, che si avvicinano un po' spaesati al gioco, andrebbero aiutati nella loro crescita ludica. Vedo invece troppo spesso giocatori esperti intolleranti al gioco dei nuovi.
    Daniele Cangialosi

Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 22:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 15:47
  3. cosa ne pensate ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 66
    Ultimo post: 29-03-2005, 12:26