Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #21
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 7º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Condivido quanto detto da Daniele quando dice che c'è intolleranza degli esperti e più forti verso i neofiti.
    Marcello veramente ti/vi interessa come dici che ci siano nuovi giocatori?
    Con te ho fatto 2 partite e hai avuto sempre da ridere d
  2. #22
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 7º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Scusate è partito il messaggio da solo senza che finissi.

    Dicevo hai avuto sempre da ridire...a me piacerebbe sempre giocare con te però in questo modo mi allontani..da te non dal gioco....per me è il primo mese online, quindi ovvio che faccio degli errori...però perché non parlarne serenamente se ne hai voglia invece che con quell'aria da infastiditi?
  3. #23
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    rispondo alle due principali obiezioni alla mia proposta:

    fase finale con impegno fisso troppo gravosa e complicata da gestire?

    il torneo moderatori funziona benissimo da anni e non ricordo una sola defezione.

    Alla fine della terza settimana i 16 classificati danno la loro disponibilità( eventualmente si pesca scalando dalla classifica per eventuali defezioni).

    e si può pensare anche ad una fase finale spettacolare ma più easy:

    finale diretta per il primo classificato ( giusto!!)

    3 semifinali dal 2 al 13 posto

    2 soli turni di gioco (3 semifinali + finale)

    lo trovo meritocratico ,accattivante , simile ai tornei live e mantiene in gioco un numero di giocatori oggettivamente maggiore.

    Inoltre avresti una settimana di avanzo per organizzare tornei short che sono molto più facilmente digeribili dai nuovi e funzionali ad una loro fidelizzazione.




  4. #24
     Serg. Magg.
     
    Premium: 26º 175p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 369
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    rispondo alle due principali obiezioni alla mia proposta:

    fase finale con impegno fisso troppo gravosa e complicata da gestire?

    il torneo moderatori funziona benissimo da anni e non ricordo una sola defezione.

    Alla fine della terza settimana i 16 classificati danno la loro disponibilità( eventualmente si pesca scalando dalla classifica per eventuali defezioni).

    e si può pensare anche ad una fase finale spettacolare ma più easy:

    finale diretta per il primo classificato ( giusto!!)

    3 semifinali dal 2 al 13 posto

    2 soli turni di gioco (3 semifinali + finale)

    lo trovo meritocratico ,accattivante , simile ai tornei live e mantiene in gioco un numero di giocatori oggettivamente maggiore.

    Inoltre avresti una settimana di avanzo per organizzare tornei short che sono molto più facilmente digeribili dai nuovi e funzionali ad una loro fidelizzazione.
    Il moderatori, correggimi se sbaglio, ha una sessantina di partecipanti; per lo più utenti altamente fidelizzati al gioco. Non certo quel gran numero di partecipanti cui i gestori della piattaforma sembrano voler ambire a giudicare dalle modifiche degli ultimi anni (accrediti facili, riduzione del tempo personale, introduzione della prestichallenge). Io, per esempio, non mi sono inscritto proprio per l'impossibilità di garantire la mia presenza ad un certo orario un certo giorno.
    Daniele Cangialosi
  5. #25
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il moderatori, correggimi se sbaglio, ha una sessantina di partecipanti; per lo più utenti altamente fidelizzati al gioco. Non certo quel gran numero di partecipanti cui i gestori della piattaforma sembrano voler ambire a giudicare dalle modifiche degli ultimi anni (accrediti facili, riduzione del tempo personale, introduzione della prestichallenge). Io, per esempio, non mi sono inscritto proprio per l'impossibilità di garantire la mia presenza ad un certo orario un certo giorno.
    Nel mio piccolo sto sperimentando una formula d'ingaggio ibrida per tornei online:
    dai un lasso di tempo di alcuni giorni in cui è possibile giocare e dai la possibilità di accordarsi in quel lasso di tempo(24 su 24)
    Regolamenti eventuali assenze e mancanze di accordo ( è possibile e facile).
    Il gioco è fatto .
    Inoltre aggiungo Daniele che , se tu , alla quarta settimana , non hai la possibilità a giocare agli orari in cui ci sono anche gli altri ancora in lizza sono presenti sulla piattaforma il problema ti si presenta ugualmente anche con la attuale formula che di fatto prevede già semifinali e finali solo che non sono codificate.
    Il limite del torneo moderatori è la serata unica e fissa e l'orario fisso.
    si gioca tutti contemporaneamente.
    nel nostro caso non sarebbe necessario.
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il moderatori, correggimi se sbaglio, ha una sessantina di partecipanti; per lo più utenti altamente fidelizzati al gioco. Non certo quel gran numero di partecipanti cui i gestori della piattaforma sembrano voler ambire a giudicare dalle modifiche degli ultimi anni (accrediti facili, riduzione del tempo personale, introduzione della prestichallenge). Io, per esempio, non mi sono inscritto proprio per l'impossibilità di garantire la mia presenza ad un certo orario un certo giorno.
    si, 64 giocatori hard .

    ma guarda le classifiche challenge e prestichallenge....i primi 16 sono sempre giocatori hard...non starebbero li in alto se non lo fosdsero e mozzicotto in testa capita una volta ogni dieci anni
  7. #27
     Serg. Magg.
     
    Premium: 26º 175p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 369
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel mio piccolo sto sperimentando una formula d'ingaggio ibrida per tornei online:
    dai un lasso di tempo di alcuni giorni in cui è possibile giocare e dai la possibilità di accordarsi in quel lasso di tempo(24 su 24)
    Regolamenti eventuali assenze e mancanze di accordo ( è possibile e facile).
    Il gioco è fatto .
    Inoltre aggiungo Daniele che , se tu , alla quarta settimana , non hai la possibilità a giocare agli orari in cui ci sono anche gli altri ancora in lizza sono presenti sulla piattaforma il problema ti si presenta ugualmente anche con la attuale formula che di fatto prevede già semifinali e finali solo che non sono codificate.
    Il limite del torneo moderatori è la serata unica e fissa e l'orario fisso.
    si gioca tutti contemporaneamente.
    nel nostro caso non sarebbe necessario.
    Vero, il problema si presenta ugualmente. Con una differenza però: se un giocatore con poco tempo ha libertà totale nel giocare le proprie partite, almeno può provare a finire il torneo con un buon piazzamento (non certo giocarsi la vittoria). Nell'ipotesi delle partite con i vincoli che tu proponi, lo stesso giocatore potrebbe non finirlo proprio il torneo.
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io veramente abolirei proprio il malus.
    Il gioco deve premiare, incentivare e non "castigare".
    L'attuale malus ha 2 conseguenze negative: non permette di far giocare i nuovi con i più "esperti", come avete già illustrato e ad alcuni degli stessi esperti che prendono uno o più malus fanno passare la voglia di proseguire il torneo di quel mese riducendo ulteriormente il numero dei partecipanti.
    Su questo non sono d'accordo. Un disincentivo ci deve essere, la bravura sta anche nel limitare al massimo i danni nelle partite storte.
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    rispondo alle due principali obiezioni alla mia proposta:

    fase finale con impegno fisso troppo gravosa e complicata da gestire?

    il torneo moderatori funziona benissimo da anni e non ricordo una sola defezione.

    Alla fine della terza settimana i 16 classificati danno la loro disponibilità( eventualmente si pesca scalando dalla classifica per eventuali defezioni).

    e si può pensare anche ad una fase finale spettacolare ma più easy:

    finale diretta per il primo classificato ( giusto!!)

    3 semifinali dal 2 al 13 posto

    2 soli turni di gioco (3 semifinali + finale)

    lo trovo meritocratico ,accattivante , simile ai tornei live e mantiene in gioco un numero di giocatori oggettivamente maggiore.

    Inoltre avresti una settimana di avanzo per organizzare tornei short che sono molto più facilmente digeribili dai nuovi e funzionali ad una loro fidelizzazione.
    no mi spiace, non posso accettare come esempio il torneo dei moderatori, dove si sbattono un sacco di persone per organizzare gli appuntamenti e dove una defezione viene punita con la squalifica anche per il torneo dell'anno successivo.
    non fate il solito errore di aggrapparvi alla vostra idea difendendola contro ogni logica con risultati che sono assolutamente inattuabili per un torneo mensile online. Il torneo dei moderatori si svolge una volta all'anno e non potrebbe essere replicato su base mensile.


    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Da un punto di vista puramente commerciale se nn dai uno stimolo a chi si affaccia alla piattaforma alla fine il cerchio andrà a stringersi finché ci si ritrova a giocare fra veci a prescindere.
    Se il male dev'essere rovinarsi il fegato per qualche game di son pronto a correre il rischio.
    Io proposi un settaggio manuale iniziale (la schermata "entra") in cui inserire range n.vittorie ricercate ed eventuali esclusioni o funzione spettatore dopodiché si viene sparati direttamente in partita magari con un segnale acustico.Sparizione totale della chat ad esclusione spettatore che già ora nn serve a un e SOLO gioco.
    Perchè dici che la funzionalità spettatore è inutile?
    Secondo me è una figata, e consente anche a un nuovo di imparare guardando giocare players esperti.
    Per il resto concordo con la tua proposta
    In generale sono favorevole a qualunque cambiamento che possa portare nuovi giocatori ad appassionarsi

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 22:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 15:47
  3. cosa ne pensate ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 66
    Ultimo post: 29-03-2005, 12:26