Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #31
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vero, il problema si presenta ugualmente. Con una differenza però: se un giocatore con poco tempo ha libertà totale nel giocare le proprie partite, almeno può provare a finire il torneo con un buon piazzamento (non certo giocarsi la vittoria). Nell'ipotesi delle partite con i vincoli che tu proponi, lo stesso giocatore potrebbe non finirlo proprio il torneo.
    Un torneo per me ha due priorità:
    -far partecipare più persone possibili(divertimento)
    -consegnare un vincitore certo in una scala di valori espressi ( meritocrazia).

    se sei tra i 16 hai possibilità di giocare e vincere
    se non sei tra i 16 il tuo torneo è identico ad ora solo termina la terza settimana ( e ti puoi cimentare nel minitorneo della quarta settimana).

    Sinceramente penso che sia onesto pensare che chi si gioca la challenge , previa conferma della disponibilità, possa avere due sere occupate ogni tot mesi.
    Considerando poi che sono tornei validi per il CNI.....
    Considerando che nella mia proposta propongo anche di non mettere la sera fissa ma di lasciare un certo margine per l'accordo tra i giocatori , posso facilmente immaginare che le defezioni sarebbero un effetto collaterale mooolto raro e soprattutto gestibile come nel live ( nel 2015 ho vinto il master della toscana dopo essere subentrato per la rinuncia di un giocatore del gufo).




  2. #32
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    no mi spiace, non posso accettare come esempio il torneo dei moderatori, dove si sbattono un sacco di persone per organizzare gli appuntamenti e dove una defezione viene punita con la squalifica anche per il torneo dell'anno successivo.
    non fate il solito errore di aggrapparvi alla vostra idea difendendola contro ogni logica con risultati che sono assolutamente inattuabili per un torneo mensile online. Il torneo dei moderatori si svolge una volta all'anno e non potrebbe essere replicato su base mensile.


    dal mio iPhone con Tapatalk
    mi hai anticipato, per onestà intellettuale stavo giusto per dire che una formula come da me proposta comporta uno sforzo di moderazione.
    Un problema , ma non insormontabile per una comunity capace anche di autorganizzarsi e rinnovarsi...

    poi Edo ...le mie sono solo proposte e questa è uscita così , veramente estemporanea tanto più che non sono un malato di challenge.
  3. #33
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    rispondo alle due principali obiezioni alla mia proposta:

    fase finale con impegno fisso troppo gravosa e complicata da gestire?

    il torneo moderatori funziona benissimo da anni e non ricordo una sola defezione.

    Alla fine della terza settimana i 16 classificati danno la loro disponibilità( eventualmente si pesca scalando dalla classifica per eventuali defezioni).

    e si può pensare anche ad una fase finale spettacolare ma più easy:

    finale diretta per il primo classificato ( giusto!!)

    3 semifinali dal 2 al 13 posto

    2 soli turni di gioco (3 semifinali + finale)

    lo trovo meritocratico ,accattivante , simile ai tornei live e mantiene in gioco un numero di giocatori oggettivamente maggiore.

    Inoltre avresti una settimana di avanzo per organizzare tornei short che sono molto più facilmente digeribili dai nuovi e funzionali ad una loro fidelizzazione.
    Lucio secondo me è infattibile. Mettere d'accordo 16 giocatori in una settimana è oltre le capacità umane
    Tieni presente che dei primi 16 solo alcuni sono attivi anche sul forum, non è come il torneo Favl o quello dei moderatori.
    Peraltro sarebbe anche poco meritocratico, perchè poi magari vince il 16 imbroccando un paio di partite, ma tra essere primo ed essere sedicesimo c'è una differenza abissale!
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
  4. #34
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi hai anticipato, per onestà intellettuale stavo giusto per dire che una formula come da me proposta comporta uno sforzo di moderazione.
    Un problema , ma non insormontabile per una comunity capace anche di autorganizzarsi e rinnovarsi...

    poi Edo ...le mie sono solo proposte e questa è uscita così , veramente estemporanea tanto più che non sono un malato di challenge.
    ok, ma qui si tratta di mettere a punto un torneo che deve funzionare in automatico, quindi le proposte devono stare in questo recinto. Grazie Lucio


    dal mio iPhone con Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  5. #35
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok, ma qui si tratta di mettere a punto un torneo che deve funzionare in automatico, quindi le proposte devono stare in questo recinto. Grazie Lucio


    dal mio iPhone con Tapatalk
    bhe allora la proposta di calmierare bonus , malus e plafond punti game mi sembra la più ragionevole.
  6. #36
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Condivido quanto detto da Daniele quando dice che c'è intolleranza degli esperti e più forti verso i neofiti.
    Marcello veramente ti/vi interessa come dici che ci siano nuovi giocatori?
    Con te ho fatto 2 partite e hai avuto sempre da ridere d
    Parlo ovviamente per me: Si, mi piacerebbe parecchio che ci fossero nuovi giocatori. Le prime settimane di challenge e in digital (che però gioco poco a dire il vero) in genere apro la partita e gioco con chiunque entri.
    Magari non mi metto a dire "avresti forse potuto giocare così invece che cosà", ma se qualcuno mi chiede il perchè di una mossa in partita rispondo sempre, alla fine.
  7. #37
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate è partito il messaggio da solo senza che finissi.

    Dicevo hai avuto sempre da ridire...a me piacerebbe sempre giocare con te però in questo modo mi allontani..da te non dal gioco....per me è il primo mese online, quindi ovvio che faccio degli errori...però perché non parlarne serenamente se ne hai voglia invece che con quell'aria da infastiditi?
    Provo a fare da mediatore:
    Marcello è veramente un pezzo di pane , una morbidezza d'uomo e un grande amico.
    Spero seriamente , e lui lo sa , che a Marzo possa essere dei nostri a Viterbo....è un FAVL inside , gojo come pochi .
    Però è qui sulla piattaforma da rd2, praticamente da dieci anni , che per quello che riguarda questa piattaforma sono ere geologiche.
    Ha visto i bastioni di Orione , ha visto mozzicotto vincere una challenge, ha visto sorcino entrare in classifica con dieci nick contemporaneamente,c'era quando impersava FOTTER, e ha vissuto le invasioni barbariche dei digitalebani , ed è riuscito anche ( non si sa ancora come ) a diventare il campione nazionale.
    Ed è sopravvisuto a tutto ciò....
    E come tutti gli anziani che sono sopravvissuti alle molteplici ingiurie del tempo e che hanno visto alternarsi eserciti di giocatori , tendono ad essere burberi e severi con i nuovi e la pazienza non è più la loro virtù più spiccata.
    Per esperienza poi ti posso dire che online è ancor più difficile che nel live dare e ricevere consigli.
    Ma sotto la scorza da montanaro e di vecchio giocatore c'è l'uomo che ti raccontavo.
  8. #38
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 9º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote releonida ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo ovviamente per me: Si, mi piacerebbe parecchio che ci fossero nuovi giocatori. Le prime settimane di challenge e in digital (che però gioco poco a dire il vero) in genere apro la partita e gioco con chiunque entri.
    Magari non mi metto a dire "avresti forse potuto giocare così invece che cosà", ma se qualcuno mi chiede il perchè di una mossa in partita rispondo sempre, alla fine.
    Sì infatti tu sei tra quelli da prendere da esempio....nella partita famosa della semifinale dei moderatori...tu a fine partita molto educamente mi hai detto: Sì Rudy non dovevi attaccare.....e per me quelle tue pochissime parole valgono oro molto più di tante e tante affermazioni condite perlopiù da parolacce
  9. #39
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 9º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo a fare da mediatore:
    Marcello è veramente un pezzo di pane , una morbidezza d'uomo e un grande amico.
    Spero seriamente , e lui lo sa , che a Marzo possa essere dei nostri a Viterbo....è un FAVL inside , gojo come pochi .
    Però è qui sulla piattaforma da rd2, praticamente da dieci anni , che per quello che riguarda questa piattaforma sono ere geologiche.
    Ha visto i bastioni di Orione , ha visto mozzicotto vincere una challenge, ha visto sorcino entrare in classifica con dieci nick contemporaneamente,c'era quando impersava FOTTER, e ha vissuto le invasioni barbariche dei digitalebani , ed è riuscito anche ( non si sa ancora come ) a diventare il campione nazionale.
    Ed è sopravvisuto a tutto ciò....
    E come tutti gli anziani che sono sopravvissuti alle molteplici ingiurie del tempo e che hanno visto alternarsi eserciti di giocatori , tendono ad essere burberi e severi con i nuovi e la pazienza non è più la loro virtù più spiccata.
    Per esperienza poi ti posso dire che online è ancor più difficile che nel live dare e ricevere consigli.
    Ma sotto la scorza da montanaro e di vecchio giocatore c'è l'uomo che ti raccontavo.
    Lucio va bene tutto però non credo che a Marcello serva un avvocato....non sto dicendo che sia una malapersona, lungi da me...ho solo detto che a mio parere si infastidisce troppo degli errori degli altri...ma se lui è sempre in cima alle classifiche è evidente che sbagli di meno rispetto agli altri....quindi chiedo più tolleranza anche perché pretendere che gli altri non sbaglino mai significherebbe che poi in tanti gli sarebbero sopra.
  10. #40
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lucio va bene tutto però non credo che a Marcello serva un avvocato....non sto dicendo che sia una malapersona, lungi da me...ho solo detto che a mio parere si infastidisce troppo degli errori degli altri...ma se lui è sempre in cima alle classifiche è evidente che sbagli di meno rispetto agli altri....quindi chiedo più tolleranza anche perché pretendere che gli altri non sbaglino mai significherebbe che poi in tanti gli sarebbero sopra.
    Non avvocato solo di Marcello ma di tutti quei vecchietti della piattaforma ,me compreso,non sempre sufficientemente aperti con i nuovi .
    Poi ognuno ha il suo carattere ,Marcello ha il suo e non necessita certo della mia avvocatura .

Pagina 4 di 10 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 22:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 15:47
  3. cosa ne pensate ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 66
    Ultimo post: 29-03-2005, 12:26