Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #41
     Serg. Magg.
     
    Premium: 26º 175p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 369
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo a fare da mediatore:
    Marcello è veramente un pezzo di pane , una morbidezza d'uomo e un grande amico.
    Spero seriamente , e lui lo sa , che a Marzo possa essere dei nostri a Viterbo....è un FAVL inside , gojo come pochi .
    Però è qui sulla piattaforma da rd2, praticamente da dieci anni , che per quello che riguarda questa piattaforma sono ere geologiche.
    Ha visto i bastioni di Orione , ha visto mozzicotto vincere una challenge, ha visto sorcino entrare in classifica con dieci nick contemporaneamente,c'era quando impersava FOTTER, e ha vissuto le invasioni barbariche dei digitalebani , ed è riuscito anche ( non si sa ancora come ) a diventare il campione nazionale.
    Ed è sopravvisuto a tutto ciò....
    E come tutti gli anziani che sono sopravvissuti alle molteplici ingiurie del tempo e che hanno visto alternarsi eserciti di giocatori , tendono ad essere burberi e severi con i nuovi e la pazienza non è più la loro virtù più spiccata.
    Per esperienza poi ti posso dire che online è ancor più difficile che nel live dare e ricevere consigli.
    Ma sotto la scorza da montanaro e di vecchio giocatore c'è l'uomo che ti raccontavo.
    Faccio un discorso generale: restando nel recinto della buona educazione, ognuno è libero di porsi con un altro giocatore come gli pare. Ma non si venga a dire che la colpa del mancato ampliamento del numero di giocatori è il fatto che entrano degli sfaccendati che hanno solo voglia di rovinare le partite agli altri. Ci sono svariati nuovi utenti che si avvicinano al gioco con curiosità ed entusiasmo. Poi magari vedono atteggiamenti ostili a causa del loro gioco da principianti e si scoraggiano.

    Se non collaboriamo tutti, ognuno col proprio ruolo, la partecipazione ampia possiamo scordarcela. Il gioco resterà un affare per professionisti, dove estemporanei giocatori che compaiono tanto rapidamente quanto scompaiono, fanno la parte delle comparse.
    Daniele Cangialosi
  2. #42
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me l'idea del round robin con l'obbligo di giocare con certi giocatori, significa limitare ancor di più chi non può dare garanzie su orari ben precisi nei quali giocare. Queste modifiche vanno nella direzione dell'ulteriore "professionalizzazione" di questo gioco, strategia sicuramente perseguibile, ma che secondo me limiterebbe ancor di più l'incremento del numero di partecipanti ai tornei.

    È una questione di scelte: si vuole rendere ancora più professionistico questo gioco oppure renderlo accessibile a tanti? L'idea di releonida per me va nella direzione di allargare il numero di partecipanti, a discapito del merito. I calcoli sui punti che si fanno all'ultima settimana sono assolutamente comprensibili, ma riducono un po' il piacere e la spensieratezza del giocare assieme.

    Chiudo con una considerazione riguardo al problema sollevato da celloz sulla mancanza di nuovi giocatori motivati ad imparare. Penso che, in parte, dipenda da chi gioca da molto tempo: i nuovi giocatori, che si avvicinano un po' spaesati al gioco, andrebbero aiutati nella loro crescita ludica. Vedo invece troppo spesso giocatori esperti intolleranti al gioco dei nuovi.
    Parlo per me: nelle prime settimane di chall e in dgt gioco spesso coi nuovi, a volte provo a dargli consigli ( con toni più o meno pacati a seconda del mio umore ma mai volgari ), risultato: se va bene pensano di avere ragione loro, se va male mi mandano a quel paese, forse 4/5 su 100 mi ascoltano e si può fare una discussione decente .
  3. #43
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate è partito il messaggio da solo senza che finissi.

    Dicevo hai avuto sempre da ridire...a me piacerebbe sempre giocare con te però in questo modo mi allontani..da te non dal gioco....per me è il primo mese online, quindi ovvio che faccio degli errori...però perché non parlarne serenamente se ne hai voglia invece che con quell'aria da infastiditi?
    Che ti devo dire Rudy mi dispiace, io quando ho cominciato anelavo a giocare coi campioni, per imparare da loro, anche a costo di prendere mazzate e cazziatoni, solo giocando con gente esperta e capace si può migliorare, a patto di averne voglia e mezzi...

    Ora trovo quasi solo più gente che tende a massacrarti per partito preso o che comunque voglia di migliore= 0.
  4. #44
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Provo a fare da mediatore:
    Marcello è veramente un pezzo di pane , una morbidezza d'uomo e un grande amico.
    Spero seriamente , e lui lo sa , che a Marzo possa essere dei nostri a Viterbo....è un FAVL inside , gojo come pochi .
    Però è qui sulla piattaforma da rd2, praticamente da dieci anni , che per quello che riguarda questa piattaforma sono ere geologiche.
    Ha visto i bastioni di Orione , ha visto mozzicotto vincere una challenge, ha visto sorcino entrare in classifica con dieci nick contemporaneamente,c'era quando impersava FOTTER, e ha vissuto le invasioni barbariche dei digitalebani , ed è riuscito anche ( non si sa ancora come ) a diventare il campione nazionale.
    Ed è sopravvisuto a tutto ciò....
    E come tutti gli anziani che sono sopravvissuti alle molteplici ingiurie del tempo e che hanno visto alternarsi eserciti di giocatori , tendono ad essere burberi e severi con i nuovi e la pazienza non è più la loro virtù più spiccata.
    Per esperienza poi ti posso dire che online è ancor più difficile che nel live dare e ricevere consigli.
    Ma sotto la scorza da montanaro e di vecchio giocatore c'è l'uomo che ti raccontavo.
    Purtroppo la mancanza di presenza fisica nel gioco online spesso tira fuori il peggio di molti giocatori, me per primo, io poi faccio l'insegnante di mestiere: farlo gratis quando in teoria vorrei rilassarmi/divertirmi
    con gente che in linea di massima se ne sbatte molto spesso mi riesce difficile...

    Detto questo grazie...
  5. #45
     Serg. Magg.
     
    Premium: 26º 175p.
    GT/GS/Vitt: 11/1/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 369
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo per me: nelle prime settimane di chall e in dgt gioco spesso coi nuovi, a volte provo a dargli consigli ( con toni più o meno pacati a seconda del mio umore ma mai volgari ), risultato: se va bene pensano di avere ragione loro, se va male mi mandano a quel paese, forse 4/5 su 100 mi ascoltano e si può fare una discussione decente .
    E proprio su quei 4/5 bisogna contare! Se tutti i giocatori esperti lo facessero, penso proprio che sta piattaforma potrebbe davvero allargarsi di molto, soprattutto nella categoria dei giocatori motivati a giocare seriamente.

    Poi una considerazione personale: per me i giocatori che sminazzano per la plancia costituiscono una delle tante sfaccettature del gioco. Anche se so che spariranno nel giro di poco (ma ce ne saranno altri di ricambio), cerco di adattarmi (ed a volte mi diverto pure..) alle partite selvagge che vengono fuori dal loro gioco.
  6. #46
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lucio va bene tutto però non credo che a Marcello serva un avvocato....non sto dicendo che sia una malapersona, lungi da me...ho solo detto che a mio parere si infastidisce troppo degli errori degli altri...ma se lui è sempre in cima alle classifiche è evidente che sbagli di meno rispetto agli altri....quindi chiedo più tolleranza anche perché pretendere che gli altri non sbaglino mai significherebbe che poi in tanti gli sarebbero sopra.
    Guarda Rudy nel tuo caso specifico ricordo che non ti vedevo come un niubbo vista l'età ed il fatto che mi pare tu sia un esperto giocatore live ( e il Risiko! è quello alla fine, online o live se sai giocare sai giocare )
    quindi me la sono presa magari vedendoti fare azioni che secondo me erano sbagliate e da novellino ) , io non pretendo che gli altri non sbaglino ci mancherebbe, semplicemente noto un generale abbassamento del livello di gioco e mi mancano certe partite ben giocate da tutti e tirate fino all'ultimo...

    Se poi io faccio delle critiche/consigli e l'interessato si infastidisce o peggio...
  7. #47
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 7º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che ti devo dire Rudy mi dispiace, io quando ho cominciato anelavo a giocare coi campioni, per imparare da loro, anche a costo di prendere mazzate e cazziatoni, solo giocando con gente esperta e capace si può migliorare, a patto di averne voglia e mezzi...

    Ora trovo quasi solo più gente che tende a massacrarti per partito preso o che comunque voglia di migliore= 0.
    Non mi sembra di averti mandato a quel paese...anzi stavo li a parlarne dicendo come la pensavo per poi confrontarmi e capire ma non è quello l'episodio che mi ha infastidito ma in un altra partita che mi hai invitato e poi durante la partita non avevo accettato di fare cartina con te, perché avevo intuito un obiettivo simile con te, mi dici: mi sono confuso con un altro quando ti ho invitato perché pensavo che eri esperto.
    Per carità hai perfettamente ragione a dire che non sono esperto ma detto così è chiara l'intenzione di dire "mannaggia a me e quando ti ho chiamato" e non era neanche una partita di challenge.

    E per ritornare al discorso del piacere di giocare con nuovi players , se te ne esci cosi non mi sembra che ne hai intenzione.
    Io sono più che disponibile a sentire chi mi da consigli ma questo non mi sembrava un consiglio
  8. #48
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di averti mandato a quel paese...anzi stavo li a parlarne dicendo come la pensavo per poi confrontarmi e capire ma non è quello l'episodio che mi ha infastidito ma in un altra partita che mi hai invitato e poi durante la partita non avevo accettato di fare cartina con te, perché avevo intuito un obiettivo simile con te, mi dici: mi sono confuso con un altro quando ti ho invitato perché pensavo che eri esperto.
    Per carità hai perfettamente ragione a dire che non sono esperto ma detto così è chiara l'intenzione di dire "mannaggia a me e quando ti ho chiamato" e non era neanche una partita di challenge.

    E per ritornare al discorso del piacere di giocare con nuovi players , se te ne esci cosi non mi sembra che ne hai intenzione.
    Io sono più che disponibile a sentire chi mi da consigli ma questo non mi sembrava un consiglio
    Ah ok ora ricordo, vabbè quella era una battuta , in dgt tendo a cazzeggiare un pò e spesso parlo troppo , il tipo di giocatori a cui mi riferivo è comunque molto diverso da te, al di là dell'esperienza o della bravura..
  9. #49
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 4º 213p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 913
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E proprio su quei 4/5 bisogna contare! Se tutti i giocatori esperti lo facessero, penso proprio che sta piattaforma potrebbe davvero allargarsi di molto, soprattutto nella categoria dei giocatori motivati a giocare seriamente.

    Poi una considerazione personale: per me i giocatori che sminazzano per la plancia costituiscono una delle tante sfaccettature del gioco. Anche se so che spariranno nel giro di poco (ma ce ne saranno altri di ricambio), cerco di adattarmi (ed a volte mi diverto pure..) alle partite selvagge che vengono fuori dal loro gioco.
    Sì Daniele ma capisci che se su 100 nuovi ci sono 5 dotati/interessati e 95 minazze per avere un range di nuovi giocatori forti ci vorrebbero degli anni, anche a me non dispiace giocare champagne coi nuovi e a volte mi diverto, ma mi diverto di più a giocare con 3 forti ed essere soddisfatto anche perdendo..
  10. #50
     Maggiore
     
    Premium: 6º 204p.
    GT/GS/Vitt: 14/4/8
    Pr3stige: 7º 1284p.
    GT/Vitt: 10/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 823
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah ok ora ricordo, vabbè quella era una battuta , in dgt tendo a cazzeggiare un pò e spesso parlo troppo , il tipo di giocatori a cui mi riferivo è comunque molto diverso da te, al di là dell'esperienza o della bravura..
    Io l'altra sera sono stato preso a parolacce da uno che manco nomino che poi vado a vedere nella ranking sta lontano lontano, quindi dopo lo stranimento del momento me ne sbatto, però sai da chi è stato Campione Italiano da chi è sempre nelle vette delle classifiche da chi è descritto come una bella persona non te lo aspetti e ci rimani male.
    Tutto qua...ho preso spunto da questa discussione per fartelo presente perché gli insulti di illustri sconosciuti non li prendo considerazione, mentre una battuta anche senza offese particolari da un personaggio come te nel mondo del Risiko fa più male

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 22:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 15:47
  3. cosa ne pensate ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 66
    Ultimo post: 29-03-2005, 12:26