Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione da 91 a 98 di 98
Discussione: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?
  1. #91
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..uno dei punti fondamentali per cui i giocatori nn dovrebbero essere identificabili è anche questo, adesso come adesso (..correggetemi pure se sbaglio ) il gioco online è divenuto una cloaca di ricatti e ripicche che hanno reso il torneo ingiocabile.

    come no fosse per me li incappuccerei direttamente sul posto! ..lo sai,immagino, che c'è gente che ha costruito i propri successi sulla "manipolazione pissicologgika" fatta di gesti colpi di finta tosse ammiccamenti smorfie sbuffate e tutto un corollario di vergogne simili?!
    Tralasciando le parole ovviamente,con quelle ci costruiscono ponti!
    Immagina le 2 cose insieme
    cagate da femminucce.
    Live e online il buon giocatore sa gestire le differenti situazioni ..


    Sto giocando anche a risk ultimamente dato che la app gira anche su semplice smartphone.
    Avversari casuali.
    Cagata senza confini.
    Interazione sociale ?
    Zero carbonella
    Alienazione ?
    A palla .....




  2. #92
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 345
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    La tua ideologia non tiene conto delle deviazioni malsane a cui si arriva in una comunità di gioco. Molti giocatori non sono in grado di affrontare una partita sfruttando le conoscenze che hanno di un avversario, ma evitando di vendicare presunte nefandezze che ha compiuto in una partita precedente.

    Il gioco si compone anche della tattica, oltre che della strategia. E certamente l'esito della tattica dipende fortemente dalla psicologia. La "psicologia malsana" influenza la tattica in modo negativo, perchè la riduce a una ricerca di alleanze basate su simpatie ed antipatie che non hanno a che vedere con la situazione sulla mappa e con la storia della partita, ma si rifanno ad aventi precedenti, esterni alla partita.

    L'online ha lo svantaggio di non essere "socialmente intenso" come una partita live, potrebbe almeno avere il vantaggio di essere "brillante" dal punto di vista tattico. Non sapere chi sono gli avversari ti obbliga a rapportarti con loro tenendo conto solamente della situazione della mappa e della storia della partita.

    La trasparenza dei giocatori non c'entra nulla, si risolve a monte della partita. Se ti riferisci a eventuali situazioni di amicizia, ecc. si possono risolvere nella formazione (o abbandono) del gruppo di giocatori dal quale si creano le partite casuali.
    perché privarti di altre dinamiche? Esclusi accordi e combine che devono essere sempre controllate e combattute , tutto il resto "fa parte del gioco" , i più bravi riescono a vincere con tutte queste componenti in gioco, gli altri rosicano e chiedono modifiche alle regole invece che alla propria tattica
  3. #93
     Maresciallo
     
    Premium: 48º 148p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 590
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo per me: nelle prime settimane di chall e in dgt gioco spesso coi nuovi, a volte provo a dargli consigli ( con toni più o meno pacati a seconda del mio umore ma mai volgari ), risultato: se va bene pensano di avere ragione loro, se va male mi mandano a quel paese, forse 4/5 su 100 mi ascoltano e si può fare una discussione decente .
    ..Ho avuto il piacere di ricevere i consigli di Mercello quando mi sono affacciato ormai da quasi 2 anni nela piattaforma...il mio modo di giocare sia live che online a quei tempi era sicuramente da "correggere" [l'assoluta contrarieta' alla cartina per es.] e sia Marcello che Momocao (sia live che online)i giusti consigli per correggere questi e altri errori li hanno sempre dati nel modo più giusto a mio avviso (cito Momocao in questa risposta per una partita giocata insieme a lui e a Marcello con "consigli finali")..da allora in poi qualche bella partita e soddisfazioni in giro (sia live e online)credo di averla fatta e conquistate anche se riconosco che ancora commetto tanti errori e quindi il tempo di imparare non è certamente finito... ma...discorsi personali a parte... dopo aver letto un pò tutta la discussione vorrei esprimere un desiderio..che qualcuno faccia qualcosa per rendere sempre piu' accessibile ..easy....e però competitiva-meritocratica questa piattaforma rd3..
    ..visto che Edo ha citato il taglio nei tornei golf...mi permetto di ricordare che anche in formula uno da anni si è inventata la Q1..la Q2 ...la Q3... le idee di Lucius circa la possibilita' di proseguire per step un torneo mensile credo che sia la strada più giusta..mantiente alta la competizione ed è difficile che si entri in Q1 per sola fortuna...ma tutti concorrono fino a quella soglia... si può anche pensare a 12 semifinalisti nell'ultima settimana ..i 3 tavoli + tavolo di finale....io penso che non sara' mai così difficile riuscire ad organizzarsi... (magari si potrebbe inserire una nuova funzione -chat nella maschera giocatori dove ognuno posta la sua possibilità di partecipazione)...
    saluti a tutti da Palermo....semifinali del Raduno in corso di ultimazione....
  4. #94
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    cagate da femminucce.
    Live e online il buon giocatore sa gestire le differenti situazioni ..
    .
    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..i più bravi riescono a vincere con tutte queste componenti in gioco, gli altri rosicano e chiedono modifiche alle regole invece che alla propria tattica
    ..Oh che volete che vi dica, è sempre stato così e sempre sarà..uno mette in evidenza le cose e scatta immediatamente il pensiero che se lo fa è perchè sotto sotto è un dannato rosikone
    Magari lo sono anche, ma se le discussioni continuiamo a prenderle in questo modo nn ne caveremo mai un ragno dal buco.
    Lentamente e inesorabilmente si fa largo in me la convinzione che cio' che avete ora è esattamente quello che meritate, piu', vostro figlio prediletto ...Un giorno costui estinguerà i suoi stessi padri.,io saro' lì
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  5. #95
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 909
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..Oh che volete che vi dica, è sempre stato così e sempre sarà..uno mette in evidenza le cose e scatta immediatamente il pensiero che se lo fa è perchè sotto sotto è un dannato rosikone
    Magari lo sono anche, ma se le discussioni continuiamo a prenderle in questo modo nn ne caveremo mai un ragno dal buco.
    Lentamente e inesorabilmente si fa largo in me la convinzione che cio' che avete ora è esattamente quello che meritate, piu', vostro figlio prediletto ...Un giorno costui estinguerà i suoi stessi padri.,io saro' lì
    sono sempre più convinto che abusi di frequenti microdosi di Lsd...magari a tua insaputa .
    In ogni caso sentivo che è una tecnica usata volontariamente da alcuni per aumentare la propria creatività .
    A te è solo salito male
  6. #96
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    cagate da femminucce.
    Live e online il buon giocatore sa gestire le differenti situazioni ..


    Sto giocando anche a risk ultimamente dato che la app gira anche su semplice smartphone.
    Avversari casuali.
    Cagata senza confini.
    Interazione sociale ?
    Zero carbonella
    Alienazione ?
    A palla .....
    L'interazione sociale può essere piacevole, ma non fa parte del gioco e non dipende dal gioco.

    Tradotto significa che l'interazione sociale dipende dalle persone con cui giochi, non dal tipo di gioco.

    Risk=nessuna interazione sociale e risiko=fantastica interazione sociale è una cagata pazzesca. Può essere che accada, ma non dipende dal tipo di gioco, bensì dalle persone con cui giochi.

    P.S. Attualmente io non vedo bene la chat quindi interagisco al minimo. A prescindere da cosa sto giocando.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  7. #97
     Colonnello
     
    Premium: 38º 157p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    perché privarti di altre dinamiche? Esclusi accordi e combine che devono essere sempre controllate e combattute , tutto il resto "fa parte del gioco" , i più bravi riescono a vincere con tutte queste componenti in gioco, gli altri rosicano e chiedono modifiche alle regole invece che alla propria tattica
    Essendo un gioco multiplayer il Risiko si espone al rischio di deviazioni eccessivamente distorte rispetto a quello che può essere un "gioco accettabile", anche senza, sperabilmente, arrivare alle combines.
    Quando non si è più in grado di fare alcune mosse perchè si prova una forte repulsione per un giocatore (al punto che spesso si sceglie di non giocarci) per me abbiamo sconfinato su un piano di gioco non accettabile.
  8. #98
     Colonnello C.te
     
    Premium: 64º 131p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/3
    Pr3stige: 86º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 093
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Struttura del torneo Challenge, cosa ne pensate?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono sempre più convinto che abusi di frequenti microdosi di Lsd...magari a tua insaputa .
    In ogni caso sentivo che è una tecnica usata volontariamente da alcuni per aumentare la propria creatività .
    A te è solo salito male
    CVD

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8 9 10

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 22:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 15:47
  3. cosa ne pensate ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 66
    Ultimo post: 29-03-2005, 12:26