Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 14 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 136
Discussione: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI
  1. #61
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 928
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo
    tutto è migliorabile
    ma come sempre a mio modesto parere ci sono posti e luoghi per le proposte...
    Questa è la vetrina del piu' grande evento ludico di Risiko Ufficiale dell'anno !
    un evento che arriva dopo un anno di battaglie svolte in tutto lo stivale
    Master, Raduni, qualificazioni on line, dopo eventi live dedicati compreso il C.N.S

    23 tavoli Sant'Eufemia
    20 tavoli San Benedetto
    50 tavoli Gerenzano
    36 tavoli Palermo
    59 tavoli Firenze
    20 Tavoli Cagliari
    28 Tavoli Acireale
    30 Tavoli Roma
    48 Tavoli Faenza
    18 Tavoli Barletta
    32 Tavoli Venezia
    30 Tavoli Genova
    24 Tavoli Capalbio
    40 Tavoli Castelfranco
    40 Tavoli Torino
    81 tavoli Bologna Cns
    Totale
    597 tavoli 20 qualificati di cui 3 senza vincere nulla

    Il vincitore di un master o raduno gioca 4 partite per qualificarsi



    on line invece...
    23 tavoli Torneo dei moderatori
    550 tavoli Gennaio On line a tempo
    434 tavoli Febbraio On line modalita a turni
    473 tavoli Marzo On line a tempo
    412 tavoli Aprile On line modalita a turni
    519 tavoli Maggio On line a tempo
    429 tavoli Giugno On line modalita a turni
    396 tavoli Luglio On line a tempo
    332 tavoli Agosto On line modalita a turni
    486 tavoli Settembre On line a tempo
    429 tavoli Ottobre On line modalita a turni
    547 tavoli Novembre On line a tempo
    404 tavoli Dicembre On line modalita a turni
    Totale
    5434 tavoli 12 qualificati


    per gli amanti dei numeri...
    il vincitore della classifica on line ne ha giocate piu' di 200
    il 30esimo quest'anno ne ha giocate almeno 150 ed e' riserva
    il 15esimo classificato dell on-line che fa parte dei 32 finalisti
    ne ha giocate oltre 180 arrivando una volta 2° e una volta 5° in tornei da oltre 200 persone
    9 dei primi 18 della classifica on line hanno vinto almeno un torneo con oltre 200 persone
    14 su 15 giocatori on-line sono arrivati almeno nei primi 4 in un torneo da oltre 200 persone giocando 20 partite a torneo
    e vincendone almeno 8 (cioe' il 40%) in 44 casi su 48

    in ogni caso se cio' non bastasse quest'anno
    i 32 posti saranno così suddivisi:

    ​Campione Nazionale in carica
    da 3 a 12 dai Raduni (1 se < 100 iscritti, 4 se almeno 100 iscritti) di cui 4 gia' assegnati con il Raduno di Viterbo
    1 Wild Card per il Club vincitore del CNS
    minimo 13 vincitori dai tornei Master
    il vincitore del torneo di Sant'Eufemia
    il vincitore del Premium Ranking 2017 su RD3
    il vincitore del Ranking Trestige 2017 su RD3
    il vincitore dell'eventuale Torneo dei Moderatori su RD3
    4 Wild Card che Spin Master deciderà se e come usare in modo autonomo
    i restanti finalisti verranno selezionati dal Premium Ranking di RD3

    quindi diciamo pure che il prossimo Campionato Nazionale targato Spin Master/E.G nasce sotto i migliori auspici perche'
    vedra'almeno 25, ma presumibilmente 29 dei 32 posti disponibili assegnati a giocatori qualificati tramite eventi live.

    Non amo il Risiko! on line (o meglio questo sistema di tornei on line) nella formmula e nei sistemi di punteggio che reputo migliorabili
    oltre al fatto che prediligo di gran lunga il rapporto umano e l'emozione che solo un tavolo live sa darti
    ma direi che i qualificati on line sono giocatori mediamente forti in qualche caso fortissimi
    e che meritano il premio che gli e' stato attribuito.

    Probabilmente meritano un campionato tutto loro o forse e' il campionato nella sua fase finale che potrebbe essere rivisto
    aumentando il numero di partecipanti...

    ma non è questo il momento...

    Mesi fa Valerio, Io e pochi altri volenterosi eravamo in area interclub per dare voce alle proposte di miglioramento
    utili al movimento. Quella porta e' sempre aperta...

    ma adesso tutti pronti ad applaudire che lo spettacolo sta per incominciare

    Buon Risiko! a tutti
    Cordialmente,
    Dariushighlander
    Dario Aceti
    Quoto l'amico Dario.
    I numeri parlano chiaro :140.000 scatole l'anno di RisiKo! classico e migliaia di utenti che ogni giorno frequentano la piattaforma digitale e un numero di partite incalcolabili nella stessa dovrebbero far riflettere anche il più numeroso degli sparuti 29 club ( circa 600 giocatori attivi complessivi).
    Qualitativamente poi ,personalmente ritengo molto più selettivo un torneo challenge fatto di 20 partite che vincere un master con soli 3 o 4 game( ho vinto diversi tornei live ma in 9 anni non ho mai vinto un torneo online)
    Ma non riduciamoci , come spesso accade a vedere chi in famiglia ha il pistolino più lungo, e concentriamoci su cosa è la comunity e cosa dovrebbe rappresentare la finale del campionato nazionale che la dovrebbe rappresentare:
    La comunity è fatta dagli rcu ( che ne sono il motore e il perno live) ,da tutti i giocatori digitali e da quelli occasionali e per me il campionato nazionale dovrebbe sempre rappresentare tutta questa variegata ma compatta famiglia.
    Si può discutere ( era la mia prima proposta) se cambiare la formula e di conseguenza il numero di partecipanti alla fase finale in modo da ricavare gli giusti spazi per tutti.
    Sogno un giorno in cui potremo strutturare noi rcu liberamente il nostro circuito e la sua finale nazionale ma comunque non saprei pensare una finale senza i giocatori più presenti e attivi nella comunity ( mediamente un giocatore medio online gioca in un mese quanto il giocatore live più incallito gioca in un anno).
    Voglio ricordare a chi si ostina a considerare i giocatori digital figli di un dio minore , che il sistema premium , ottenuto con anni di discussioni all'interno della comunity, da la possibilità di giocare anche solo in modalità prestige con sdadata.
    Trovo poi alquanto fuori luogo a 4 giorni dalla finale discutere di regole che erano già state discusse con tutti gli rcu presenti nella giusta sede ( con tutti gli rcu presenti , con il vecchio e il nuovo editore presenti) e a tempo debito( a fine novembre).
    In quella riunione ,solo Gerenzano aveva palesato la sua contrarietà ad una finale nazionale siffatta , dove invece altri avevano sottolineato l'importanza di superare queste castranti barricate tra i due mondi muovendosi verso una maggiore interattività e interscambio tra gli stessi ( serbatoio anche per nuovi club live).
    Altri hanno preferito tacere.
    Io personalmente ho auspicato che gli rcu si attivassero anche per giocare online in modo da creare il loro stessi il ponte di contatto con le migliaia di giocatori online senza club.
    Informalmente e "privatamente" era stato già fatto ai tempi del club prestigiuos su iniziativa personale di membri dei direttivi RCU di Terni Viterbo Roma Racalmuto Cagliari Capalbio Palermo e Messina.
    Meno informalmente l'RCU Viterbo ha disputato recentemente il suo primo campionato open online.
    E' stato solo un esperimento ma molto ben riuscito .
    Migliorabile .
    Modificabile.
    Ma è assolutamente possibile fare attività online anche per gli RCU e sostituire il nostro campionato interno online in un vero e proprio campionato ufficiale individuale gestito da tutti gli rcu .

    Ma ora vi prego concentriamoci sulla festa e rimandiamo le nostre discussioni per migliorare il circuito alle sedi e ai tempi debiti.
    Ci sono 32 campioni che stanno per giocare , il resto è noia.......




    nb Prima che venga il dubbio , o il prurito a qualcuno ho risposto totalmente a titolo personale ,e non a nome del mio club d'appartenenza.




    lucius non è in linea
  2. #62
     Tenente
     
    Premium: 17º 122p.
    GT/GS/Vitt: 3/3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto l'amico Dario.
    I numeri parlano chiaro :140.000 scatole l'anno di RisiKo! classico e migliaia di utenti che ogni giorno frequentano la piattaforma digitale e un numero di partite incalcolabili nella stessa dovrebbero far riflettere anche il più numeroso degli sparuti 29 club ( circa 600 giocatori attivi complessivi).
    Qualitativamente poi ,personalmente ritengo molto più selettivo un torneo challenge fatto di 20 partite che vincere un master con soli 3 o 4 game( ho vinto diversi tornei live ma in 9 anni non ho mai vinto un torneo online)
    Ma non riduciamoci , come spesso accade a vedere chi in famiglia ha il pistolino più lungo, e concentriamoci su cosa è la comunity e cosa dovrebbe rappresentare la finale del campionato nazionale che la dovrebbe rappresentare:
    La comunity è fatta dagli rcu ( che ne sono il motore e il perno live) ,da tutti i giocatori digitali e da quelli occasionali e per me il campionato nazionale dovrebbe sempre rappresentare tutta questa variegata ma compatta famiglia.
    Si può discutere ( era la mia prima proposta) se cambiare la formula e di conseguenza il numero di partecipanti alla fase finale in modo da ricavare gli giusti spazi per tutti.
    Sogno un giorno in cui potremo strutturare noi rcu liberamente il nostro circuito e la sua finale nazionale ma comunque non saprei pensare una finale senza i giocatori più presenti e attivi nella comunity ( mediamente un giocatore medio online gioca in un mese quanto il giocatore live più incallito gioca in un anno).
    Voglio ricordare a chi si ostina a considerare i giocatori digital figli di un dio minore , che il sistema premium , ottenuto con anni di discussioni all'interno della comunity, da la possibilità di giocare anche solo in modalità prestige con sdadata.
    Trovo poi alquanto fuori luogo a 4 giorni dalla finale discutere di regole che erano già state discusse con tutti gli rcu presenti nella giusta sede ( con tutti gli rcu presenti , con il vecchio e il nuovo editore presenti) e a tempo debito( a fine novembre).
    In quella riunione ,solo Gerenzano aveva palesato la sua contrarietà ad una finale nazionale siffatta , dove invece altri avevano sottolineato l'importanza di superare queste castranti barricate tra i due mondi muovendosi verso una maggiore interattività e interscambio tra gli stessi ( serbatoio anche per nuovi club live).
    Altri hanno preferito tacere.
    Io personalmente ho auspicato che gli rcu si attivassero anche per giocare online in modo da creare il loro stessi il ponte di contatto con le migliaia di giocatori online senza club.
    Informalmente e "privatamente" era stato già fatto ai tempi del club prestigiuos su iniziativa personale di membri dei direttivi RCU di Terni Viterbo Roma Racalmuto Cagliari Capalbio Palermo e Messina.
    Meno informalmente l'RCU Viterbo ha disputato recentemente il suo primo campionato open online.
    E' stato solo un esperimento ma molto ben riuscito .
    Migliorabile .
    Modificabile.
    Ma è assolutamente possibile fare attività online anche per gli RCU e sostituire il nostro campionato interno online in un vero e proprio campionato ufficiale individuale gestito da tutti gli rcu .

    Ma ora vi prego concentriamoci sulla festa e rimandiamo le nostre discussioni per migliorare il circuito alle sedi e ai tempi debiti.
    Ci sono 32 campioni che stanno per giocare , il resto è noia.......




    nb Prima che venga il dubbio , o il prurito a qualcuno ho risposto totalmente a titolo personale ,e non a nome del mio club d'appartenenza.
    Quoto integralmente.
    grande Lucio
    Costabile Guercio
    nick Costy
    costy non è in linea
  3. #63
     S.tenente
     
    Premium: 18º 122p.
    GT/GS/Vitt: 3/3/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto l'amico Dario.
    I numeri parlano chiaro :140.000 scatole l'anno di RisiKo! classico e migliaia di utenti che ogni giorno frequentano la piattaforma digitale e un numero di partite incalcolabili nella stessa dovrebbero far riflettere anche il più numeroso degli sparuti 29 club ( circa 600 giocatori attivi complessivi).
    Qualitativamente poi ,personalmente ritengo molto più selettivo un torneo challenge fatto di 20 partite che vincere un master con soli 3 o 4 game( ho vinto diversi tornei live ma in 9 anni non ho mai vinto un torneo online)
    Ma non riduciamoci , come spesso accade a vedere chi in famiglia ha il pistolino più lungo, e concentriamoci su cosa è la comunity e cosa dovrebbe rappresentare la finale del campionato nazionale che la dovrebbe rappresentare:
    La comunity è fatta dagli rcu ( che ne sono il motore e il perno live) ,da tutti i giocatori digitali e da quelli occasionali e per me il campionato nazionale dovrebbe sempre rappresentare tutta questa variegata ma compatta famiglia.
    Si può discutere ( era la mia prima proposta) se cambiare la formula e di conseguenza il numero di partecipanti alla fase finale in modo da ricavare gli giusti spazi per tutti.
    Sogno un giorno in cui potremo strutturare noi rcu liberamente il nostro circuito e la sua finale nazionale ma comunque non saprei pensare una finale senza i giocatori più presenti e attivi nella comunity ( mediamente un giocatore medio online gioca in un mese quanto il giocatore live più incallito gioca in un anno).
    Voglio ricordare a chi si ostina a considerare i giocatori digital figli di un dio minore , che il sistema premium , ottenuto con anni di discussioni all'interno della comunity, da la possibilità di giocare anche solo in modalità prestige con sdadata.
    Trovo poi alquanto fuori luogo a 4 giorni dalla finale discutere di regole che erano già state discusse con tutti gli rcu presenti nella giusta sede ( con tutti gli rcu presenti , con il vecchio e il nuovo editore presenti) e a tempo debito( a fine novembre).
    In quella riunione ,solo Gerenzano aveva palesato la sua contrarietà ad una finale nazionale siffatta , dove invece altri avevano sottolineato l'importanza di superare queste castranti barricate tra i due mondi muovendosi verso una maggiore interattività e interscambio tra gli stessi ( serbatoio anche per nuovi club live).
    Altri hanno preferito tacere.
    Io personalmente ho auspicato che gli rcu si attivassero anche per giocare online in modo da creare il loro stessi il ponte di contatto con le migliaia di giocatori online senza club.
    Informalmente e "privatamente" era stato già fatto ai tempi del club prestigiuos su iniziativa personale di membri dei direttivi RCU di Terni Viterbo Roma Racalmuto Cagliari Capalbio Palermo e Messina.
    Meno informalmente l'RCU Viterbo ha disputato recentemente il suo primo campionato open online.
    E' stato solo un esperimento ma molto ben riuscito .
    Migliorabile .
    Modificabile.
    Ma è assolutamente possibile fare attività online anche per gli RCU e sostituire il nostro campionato interno online in un vero e proprio campionato ufficiale individuale gestito da tutti gli rcu .

    Ma ora vi prego concentriamoci sulla festa e rimandiamo le nostre discussioni per migliorare il circuito alle sedi e ai tempi debiti.
    Ci sono 32 campioni che stanno per giocare , il resto è noia.......




    nb Prima che venga il dubbio , o il prurito a qualcuno ho risposto totalmente a titolo personale ,e non a nome del mio club d'appartenenza.
    Completamente d'accordo su tutto ! Credo sarebbe un po ora di finirla con questa demonizzazione dell'online solo perché a qualcuno non piace !! Se nn fosse x la piattaforma , giocherei a risiko Una Sola volta alla settimana , x cercare di qualificarmi live dovrei fare salti mortali (economici e logistici ) che nn tutti si possono permettere !! Scusate davvero se nn abito a Milano, gerenzano, Como ecc e cerco ,usando internet che riduce ogni distanza , ogni limite economico , ogni disparità territoriale di divertirmi e competere in modo Equo cn ogni altro giocatore Italiano
    Ci vediamo a Bologna ;)!!!
    Turetto non è in linea
  4. #64
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 395
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 25
    9.0

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Ma le scommesse Alobox?
    Davide bulzaga
    budda00 non è in linea
  5. #65
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 932
    Profilo: 1090 visite
    Gradimento: 57
    8.6

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto l'amico Dario.
    I numeri parlano chiaro :140.000 scatole l'anno di RisiKo! classico e migliaia di utenti che ogni giorno frequentano la piattaforma digitale e un numero di partite incalcolabili nella stessa dovrebbero far riflettere anche il più numeroso degli sparuti 29 club ( circa 600 giocatori attivi complessivi).
    Qualitativamente poi ,personalmente ritengo molto più selettivo un torneo challenge fatto di 20 partite che vincere un master con soli 3 o 4 game( ho vinto diversi tornei live ma in 9 anni non ho mai vinto un torneo online)
    Ma non riduciamoci , come spesso accade a vedere chi in famiglia ha il pistolino più lungo, e concentriamoci su cosa è la comunity e cosa dovrebbe rappresentare la finale del campionato nazionale che la dovrebbe rappresentare:
    La comunity è fatta dagli rcu ( che ne sono il motore e il perno live) ,da tutti i giocatori digitali e da quelli occasionali e per me il campionato nazionale dovrebbe sempre rappresentare tutta questa variegata ma compatta famiglia.
    Si può discutere ( era la mia prima proposta) se cambiare la formula e di conseguenza il numero di partecipanti alla fase finale in modo da ricavare gli giusti spazi per tutti.
    Sogno un giorno in cui potremo strutturare noi rcu liberamente il nostro circuito e la sua finale nazionale ma comunque non saprei pensare una finale senza i giocatori più presenti e attivi nella comunity ( mediamente un giocatore medio online gioca in un mese quanto il giocatore live più incallito gioca in un anno).
    Voglio ricordare a chi si ostina a considerare i giocatori digital figli di un dio minore , che il sistema premium , ottenuto con anni di discussioni all'interno della comunity, da la possibilità di giocare anche solo in modalità prestige con sdadata.
    Trovo poi alquanto fuori luogo a 4 giorni dalla finale discutere di regole che erano già state discusse con tutti gli rcu presenti nella giusta sede ( con tutti gli rcu presenti , con il vecchio e il nuovo editore presenti) e a tempo debito( a fine novembre).
    In quella riunione ,solo Gerenzano aveva palesato la sua contrarietà ad una finale nazionale siffatta , dove invece altri avevano sottolineato l'importanza di superare queste castranti barricate tra i due mondi muovendosi verso una maggiore interattività e interscambio tra gli stessi ( serbatoio anche per nuovi club live).
    Altri hanno preferito tacere.
    Io personalmente ho auspicato che gli rcu si attivassero anche per giocare online in modo da creare il loro stessi il ponte di contatto con le migliaia di giocatori online senza club.
    Informalmente e "privatamente" era stato già fatto ai tempi del club prestigiuos su iniziativa personale di membri dei direttivi RCU di Terni Viterbo Roma Racalmuto Cagliari Capalbio Palermo e Messina.
    Meno informalmente l'RCU Viterbo ha disputato recentemente il suo primo campionato open online.
    E' stato solo un esperimento ma molto ben riuscito .
    Migliorabile .
    Modificabile.
    Ma è assolutamente possibile fare attività online anche per gli RCU e sostituire il nostro campionato interno online in un vero e proprio campionato ufficiale individuale gestito da tutti gli rcu .

    Ma ora vi prego concentriamoci sulla festa e rimandiamo le nostre discussioni per migliorare il circuito alle sedi e ai tempi debiti.
    Ci sono 32 campioni che stanno per giocare , il resto è noia.......




    nb Prima che venga il dubbio , o il prurito a qualcuno ho risposto totalmente a titolo personale ,e non a nome del mio club d'appartenenza.
    quotone a Lucius e Darius . . .

    comunque e' aperta la caccia all Massi Nazionale


    Anzini Luciano Perfidowilli............
    siamo tutti come willy il coyote, cade ma non molla mai!
    #iostendoipanni
    perfidowilli non è in linea
  6. #66
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Il mio commento non voleva in nessun modo screditare i giocatori “Digital” rispetto a quelli Live…
    Nelle poche volte in cui mi sono affacciato al Digital in partite “serie” (la Trestige è solo un passatempo, non RisiKo), ho spesso incontrato giocatori che mi hanno bagnato il naso.
    Concordo in pieno con l’amico Turetto che è uno strumento necessario per oltrepassare le barriere come distanza e disponibilità di tempo e denaro.
    Non concordo invece con quanto dice Dario, per vincere una Challenge devi giocare 20 partite e non solo 4 come in un Master, questo è vero, ma la differenza sostanziale è che nella Challenge ti basta giocare, nei Master devi vincere e vincere bene… almeno 3 partite su 4 se ti vuoi qualificare. Bisognerebbe poi stabilire dei 200 giocatori citati per una classifica Challenge, in quanti di questi giocano almeno 12/15 delle 20 partite in programma.
    Arrivare nei primi 20 della classifica tutti i mesi ti fa rientrare tra i primi 15/20 della Classifica Ranking annuale con la possibilità appunto di essere pescato per il Nazionale.

    Comunque non mi voglio soffermare sulla facilità o difficoltà di qualificarsi On-line o Live o dire che i giocatori Live sono Pippe e sono bravi solo quelli Digital…
    Il mio intervento riguardava semplicemente il fatto che chi conosce il Gioco sa che la maggior parte delle partite si decide in sdadata e proprio la modalità di chiusura della partita rende in pratica le 2 versioni molto differenti tra loro (mi riferisco in particolare alla modalità Challenge) e come la gestione del tempo influisca poi sulla strategia di gioco.
    Quindi senza ogni volta doversi soffermare su chi sia fortunato ad abitare in certe regioni, la discussione nasce sul fatto che la formula del Nazionale a mio giudizio andrebbe rivista, o almeno andrebbe rivisto il sistema di qualificazione.
    A chi poi mi dice che il Digital è il carrozzone che tira avanti questa baracca, ricordo che avallando solo il gioco Digitale le realtà RCU moriranno se non lo stanno già facendo, specialmente le piccole realtà... Bisogna capire quale scopo abbiamo.
    Rispondendo a Lucio che ha citato il torneo on-line organizzato da Viterbo vorrei dire che personalmente non lo trovo ne una novità, ne una cosa che vada copiata o riproposta proprio perché l’abitudine a giocare on-line ucciderà quel poco che rimane del Live… Apprezzabile l’idea, ma nel medio periodo rovinerebbe il lavoro che i piccoli e nuovi RCU stanno cercando di fare e cioè ripopolare i Club.

    Resto disponibile a discutere nuovamente l’argomento magari in apposita sede… per ora Buon Nazionale a tutti.
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  7. #67
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 184
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Quote budda00 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma le scommesse Alobox?
    Voci di corridoio sostengono che arriveranno domani.
    Voyager non è in linea
  8. #68
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2009
    Da: Monza
    Messaggi: 312
    Profilo: 288 visite
    Gradimento: 20
    9.0

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Personalmente piuttosto che ripescare il trentaduesimo della classifica ranking online avrei prima ripescato gli altri finalisti dei raduni (anche se non siamo arrivati a 100 iscritti) e anche i finalisti dei master più numerosi.

    Live ed online sono 2 cose diverse. Bisognerebbe dividerli...ma stiamo sempre a parlare delle stesse cose.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Alessandro Pillitteri - Bullseye

    EAGLES nel

    Vagabondo, apolide del Risiko!
    Bullseye non è in linea
  9. #69
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Sono d'accordo col fatto che non sia questo il momento e il posto giusto per discutere di questa formula del Nazionale

    (a me personalmente non gradita)

    e dato che sono rientrato nel circuito dopo tanto tempo fermo ai box aspetterò con ansia l'apertura di una discussione quando i tempi saranno ritenuti maturi.

    Adesso tolgo il disturbo per lasciarvi concentrare (Peppino tu lascia stare che per te è inutile ).

    Colgo l'occasione per augurare buon campionato a tutti i finalisti!




    P.s. ..vado a prepararmi anche io per la sfida di Champions col Barcellona perchè Allegri potrebbe chiamarmi avendo sul groppone più di 400 partite a FIFA!
    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"
    Mantide non è in linea
  10. #70
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 184
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Campionato Nazionale di RisiKo! 2017: I FINALISTI

    Giusto per fare chiarezza, a chi non è molto avezzo a certe dinamiche,
    i posti della Premium Ranking a parte il vincitore, sono sempre quelli che servono per arrivare ai 32 finalisti ed alle 2 riserve.

    Sottratti quindi i posti di Campione in carica, Vincitori Master, Vincitori/Finalisti raduni, Vincitore S. Eufemia, Wild Card CNS, Vincitore Torneo dei Moderatori, Vincitore Trestige e Vincitore Premium Ranking, restavano 9+2 posti da assegnare.

    Per quanto riguarda i titolari, quindi sarebbero stati assegnati ai classificati dalla 2° alla 10° posizione ma duedi loro erano già qualificati per altra via e quindi si è arrivati fino alla 12° posizione per i titolari ed alla 14° posizione per le riserve.

    Questo è il link della convocazione.

    Sin sono avute abbastanza presto 3 rinunce, due delle quali proprio da qualificati dalla Premium Ranking, il che ha permesso ai classificati dalla 13° alla 15° posizione di diventare titolari.
    Possiamo dire, quindi, che senza defezioni avrebbe giocato il 12° piazzato, con le tre defezioni, giocherà il 15°.

    La ricerca delle due riserve è a questo punto diventata una piccola impresa perchè, come è comprensibile, se gli anni passati poteva esserci un'alternativa al non giocare (ossia gustarsi la fiera in cui era locato l'evento) questa volta lo spettro di non giocare implicava un weekend senza alternative (a meno di non voler fare il turista o gustarsi le partite degli altri).
    Il primo ad aver accettato di venire è stato perfidowilly (22°) mentre il secondo è stato fortitudo (25°).
    Il 23 marzo Vanessa_Ives ha comunicato la sua defezione e quindi perfidowilly è diventato titolare mentre fortitudo è diventato prima riserva.
    Arrivati alla 30° posizione abbiamo avuto la seconda conferma.

    Questo è lo storico ed è il motivo per cui si è scesi così tanto in classifica. Non perchè molta gente che gioca online non volesse disputare il nazionale ma perchè in buona parte dei casi non aveva voglia di spendere tempo e soldi per fare la riserva.

    Ci vediamo a Bologna
    Voyager non è in linea

Pagina 7 di 14 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Campionato Nazionale di RisiKo! 2016: I FINALISTI
    Da EG nel forum Nazionale 2016
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-02-2016, 20:23
  2. Risposte: 39
    Ultimo post: 16-03-2012, 16:39
  3. Elenco finalisti per il Campionato Nazionale Risiko 2008
    Da spartac nel forum Nazionale 2008
    Risposte: 21
    Ultimo post: 23-10-2008, 18:00
  4. Risposte: 3
    Ultimo post: 28-11-2005, 17:07