Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 45
Discussione: Buon anno e novità varie
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi unisco ai complimenti e agli auguri per le novità che introdurrete...

    Nel mio piccolo spero che un giorno possiate reintrodurre i 4 obiettivi cannati e magari aumentarli ancora di numero...oppure possiate inventarvi altre regole per rendere il risiko più "complicato" di quello che è adesso.

    Io la penso all'esatto contrario :
    C'è uno scollamento tra le 140000 scatole l'anno prestige classico e le 1000 challenge.
    Guardiamo la realtà :
    29 club di cui solo pochissimi con più di 15 giocatori attivi .
    Sono numeri impietosi.
    L'alto interesse degli utenti fb alle campagne social e lo scarso ritorno nei club finiscono il quadro .
    Eppure nella versione torneo le partite sono più corte e Smart .
    E quale è l'ostacolo più grande anche quando viene un nuovo al club?
    Gli ob...
    Io qui ho l'80 per cento dei giocatori soft che hanno problemi con gli ob.
    Non dico che una proposta in tal senso non mi piacerebbe personalmente ,ma io non voglio un gioco con più fiocchetti per me che già gioco,ma vorrei far crescere la comunity.
    Vorrei che non fosse più di nicchia .
    Sogno 100 club sparsi nello stivale .
    140.000 scatole l'anno permettono di sognarlo.




  2. #12
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Buon anno e novità varie

    Se ne fai una questione puramente di marketing allora hai pienamente ragione, la gente è pigra e non ha voglia di memorizzare 16 obiettivi (prima ne erano 20)!!!

    Se invece sposti la questione sulla competitività allora io ribadisco quello che è un mio sogno: molte più variabili per un gioco più "complicato" e divertente o quantomeno partite incerte.

    Sarà un caso che la scatola che si vende di più è la classica dove le partite durano "giorni"?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Molto positiva!

    Voglio segnalare che nei giorni immediatamente successivi la presentazione del nostro Club il numero di richieste di iscrizione alla nostra pagina é aumentato. A questo non è seguito alcun arrivo alle nostre serate.

    Vorrei sapere se é successo anche agli altri Club.
    Sarebbe interessante capire se magari chi si é iscritto non si é lasciato coinvolgere da noi di Palermo, o é un atteggiamento generale.

    La mia impressione é (da sempre stata) che un Club Ufficiale intimorisca i curiosi e li scoraggi ad avvicinarsi ...
    Alfredo ti adoro...

    Se vai a vedere la pagina relativa al club di milano abbiamo avuto nn so wuante visualizzazioni..
    Io e altri ci siamo prestati ad indirizzare consigliare chiunque ....
    Oltre un centinaio di richieste alla pagina fb (tanto che eravamo preoccupati che le nostre 23 scatole non bastassero) .. contattati uno per uno dando tutti i riferimenti... e come per magia non e' apparso nessuno...
  4. #14
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alfredo ti adoro...



    Se vai a vedere la pagina relativa al club di milano abbiamo avuto nn so wuante visualizzazioni..

    Io e altri ci siamo prestati ad indirizzare consigliare chiunque ....

    Oltre un centinaio di richieste alla pagina fb (tanto che eravamo preoccupati che le nostre 23 scatole non bastassero) .. contattati uno per uno dando tutti i riferimenti... e come per magia non e' apparso nessuno...
    Ti ringrazio! Anche se non ho ben compreso il perché ... Comunque ti ricordo che sei sempre il mio giocatore di Curling preferito! ;)


    Lo abbiamo fatto anche noi ... Se gli altri confermano, come Club, dovremmo un po' rivedere le nostre posizioni, chiederci perché non siamo (come auspicava Lucio) 100 ... Forse ci autocompiacciamo un po' troppo tra di noi, ma non siamo così bravi a rappresentare il punto di aggregazione degli appassionati di RisiKo! delle nostre relative città ...
    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  5. #15
     Maresciallo
     
    Premium: 42º 183p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 593
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: Buon anno e novità varie

    ...ciao...Alf...esperienza di Cagliari....visitatori alla pagina aumentati....ma pochi o nessuno di questi si è avvicinato per capire meglio come funziona......penso sia un atteggiamento generale...non è evidentemente ancora..."Moda"...e resta ancora oggi un club di afficionados...se tutta la pubblicità in arrivo e le novità invertiranno la tendenza al "quasi" disinteresse ad entrare in un mondo più vasto di quello di una pagina Facebook...ad oggi non è dato sapere...!!!un caro saluto
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote bluprofondo71 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...ciao...Alf...esperienza di Cagliari....visitatori alla pagina aumentati....ma pochi o nessuno di questi si è avvicinato per capire meglio come funziona......penso sia un atteggiamento generale...non è evidentemente ancora..."Moda"...e resta ancora oggi un club di afficionados...se tutta la pubblicità in arrivo e le novità invertiranno la tendenza al "quasi" disinteresse ad entrare in un mondo più vasto di quello di una pagina Facebook...ad oggi non è dato sapere...!!!un caro saluto
    Ciao BLUPROFONDO
    Quando scrivi POCHI O NESSUNO DI QUESTI SI E' AVVICINATO intendi POCHI o NESSUNO ????

    perche se fosse NESSUNO avremmo gia' tre realta' con 82726262228282996 interessati ma non Interessati al punto tale da presentarsi dal vivo....

    Sarebbe carino capire se e' cambiato qualcosa per firenze e genova....
  7. #17
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2016
    Da: Cesena
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 441
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    8.3

    Re: Buon anno e novità varie

    Se può servirvi, vi spiego la mia esperienza...

    Personalmente sono sempre stata un'appassionata di giochi da tavolo, ma qui nella mia città non sono mai riuscita a trovare un gruppo affine da frequentare, nemmeno quando mi occupavo di vendita di giochi (!!)

    Ho scoperto il club di Faenza per puro caso, durante la Comics fiera a Forlimpopoli. Da lì mi sono interessata alle attività del club e solo più tardi ho aderito alla pagina FB.

    Forse, ma è solo una mia idea, la pubblicità sui social non è la più indicata per trovare i "veri interessati" al gioco...

    Infatti quando mi occupavo della vendita giochi, capitava non di rado che i clienti affezionati domandassero dove ci si poteva trovare per giocare ed organizzare serate a tema, ma nel mio piccolo, più che qualche serata al bar, non si è mai potuto fare di più.

    Spero che questo mio post possa esservi utile in qualche modo, altrimenti cancellatelo se non lo ritenete pertinente

  8. #18
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Molto positiva!

    Voglio segnalare che nei giorni immediatamente successivi la presentazione del nostro Club il numero di richieste di iscrizione alla nostra pagina é aumentato. A questo non è seguito alcun arrivo alle nostre serate.

    Vorrei sapere se é successo anche agli altri Club.
    Sarebbe interessante capire se magari chi si é iscritto non si é lasciato coinvolgere da noi di Palermo, o é un atteggiamento generale.

    La mia impressione é (da sempre stata) che un Club Ufficiale intimorisca i curiosi e li scoraggi ad avvicinarsi ...
    Sei tu che spaventi le persone 😂😂😂


    Serio, nei club lombardi qualche nuovo volto si vede
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Buon anno e novità varie

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei tu che spaventi le persone 😂😂😂


    Serio, nei club lombardi qualche nuovo volto si vede
    Trexxx non mescolare i discorsi...

    Qui si parlava di quanto il trafiletto fatto sulla pagina fb da spinmaster abbia portato ai club....

    I volti nuovi nei club lombardi, di cui parli, arrivano tutti dalla normale attivita' fatta dai club sul territorio... cosi come la crescita esponenziale che stiamo avendo nelle serate (vedi i 15 tavoli di monza in due serate) sono dovute esclusivamente al lavoro ranking lombardo fatto lo scorso anno...
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2016
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 5 039
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.5

    Re: Buon anno e novità varie

    Grazie per i vostri commenti. Vi prego di continuare perchè ci danno spunti per il futuro.

    Provo a riassumere:
    - Diversi contatti su FB ma nessun (o pochissimi) nuovo giocatore.

    Alcune osservazioni personali:
    - il mondo dei social rendere facile mettere in pratica una azione rapida come quella di cliccare "mi Piace" o scrivere un commento in pochi secondi. Tutt'altra cosa è uscire di casa, prendere la macchina e recarsi in un luogo in cui non si conosce nessuno per iniziare a giocare...
    - i commenti che ho letto ai post sono pieni di tag a terzi amici. Questo significa che esistono micro (o magari neanche tanto micro) community di persone che, a casa loro, si ritrovano a giocare e che non vivono (non è dato sapere se non vogliono/non possono/non gli interessa/non la conoscono) la "ufficialità" di un vero club.
    - col tempo, e non con solo un post, cercheremo di costruire un pò più di visibilità ai club, ma è importante che chi vi si affaccia trovi il clima che cerca. Questa serie di post erano un piccolo inizio, ma si sa che le tutte le lunghe strade iniziano con piccoli passi

    Alcune richieste di contributo, a cui vi prego di aggiungere qualsiasi vostra ulteriore considerazione:
    - Il reclutamento di nuove persone dovrebbe essere "il più semplice possible". In effetti trovarsi davanti regole diverse dalla scatola base, almeno all'inizio, può essere motivo di disorientamento. Come fare? Giocare a entrambi i giochi? Avere una sorta di Entry Level?
    - Spesso i club, di qualsiasi genere essi siano (di motociclisti, di tifosi, etc.), hanno loro dinamiche interne che, senza che nessuno davvero lo voglia, si sviluppano col tempo, e all'interno delle quali i nuovi arrivati faticano ad inserirsi. E' una cosa normale, ma come fare a che non succeda o succeda in modo non deterrente? Riconoscete questa cosa in qualcuno dei vostri club?

    Un ultimo commento sulle versioni del gioco: la Scatola Base rimane il punto di partenza della franchise di Risiko!, ma proprio in quanto punto di partenza, deve nel tempo portare ad una maggiore diffusione anche delle altre versioni. Aggiungere "nuovi modi di giocare" è uno dei pochi modi per allargare la base degli utenti, e quindi per far crescere progetto e capacità di costruire valore nel tempo. Presto vi faremo vedere diverse novità...

    Grazie!
    Dino

Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Buon Natale e Buon Anno Nuovo a tutta la Community!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 64
    Ultimo post: 05-01-2014, 19:14
  2. BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 86
    Ultimo post: 01-01-2013, 22:37
  3. Risposte: 5
    Ultimo post: 06-02-2012, 21:16
  4. Buon Natale e Buon Anno
    Da Panzer VI Tiger nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 10
    Ultimo post: 04-01-2011, 09:29
  5. BUON NATALE E BUON ANNO
    Da RC Sabaudia nel forum Sabaudia - «RisiKo! Club Sabaudia»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-12-2009, 18:40