Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 156
Discussione: SANT' EUFEMIA
  1. #31
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: SANT' EUFEMIA

    Quote dariushighlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a Voi tutti

    Con la presente
    Personalmente e come Risiko! Club MonzAmici di Limbiate
    seguiamo con interesse la discussione e con il presente diamo conferma che ci siamo.

    E' difficile interpretare l'umore e le sensazioni che ognuno ha dentro di se perchè è difficile interpretare aspettative ed obbiettivi che abitano l'animo umano nella sua profondità

    Mi sento e ci sentiamo però di fare una considerazione un po' più ampia che dovrebbe a nostro avviso rappresentare
    il vero cuore della questione.

    Prima di classifiche, ranking, coefficienti liste di ripescati ecc... (che naturalmente siamo stati tra i primi a proporre)
    e che auspichiamo e siamo certi che l'editore stia sviluppando nel migliore dei modi grazie al confronto avuto con la community e al supporto ed al lavoro dei moderatori designati; ci piacerebbe che si parlasse di tolleranza, rispetto, comprensione senso di appartenenza.

    Perchè solo così una classifica o una qualsiasi altra innovazione rappresenta un valore aggiunto per la community...
    solo se si è disposti a fare propria l'opinione altrui e difenderla come se fosse nostra...
    solo se si è disposti a rispettare il proprio interlocutore ritenendolo degno della stima che vorremmo per noi stessi...
    solo se si ha una visione inclusiva dei progetti da sviluppare dove tutti hanno pari dignita'...

    allora solo allora la classifica assumerebbe un valore aggiunto ad una gran bella community...
    in alternativa rappresenterebbe solo dei numeri privi di valore volti solo a misurare un coefficiente di mancate amicizie,
    di grandi incomprensioni se non addirittura di ostilità mal celata ed a volte purtroppo manifesta.

    Abbiamo proposte idee che abbiamo come sempre il piacere di illustrare e condividere con la community ma lo faremo nelle pagine opportune

    qui ci piace affermare che

    Una community senza amore è una community morta
    Una community è viva non se possiede una classifica ma
    se i membri che la compongono si riconoscono nei valori piu' alti dell'incontro e del rispetto tra persone.

    Questa è la community che desideriamo e della quale siamo orgogliosi di fare parte con tutti coloro che desiderano viverla..

    Cordiali Saluti
    con rispetto a Voi tutti
    Buon Risiko!
    Dario Aceti ed il Risiko! club MonzAmici di Limbiate
    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Dariuccio, anche noi da Torino, del club Gianduja, seguiamo con attenzione questa e altre discussioni.
    I vari membri hanno diverse idee, ma si sa, cento teste, cento cappelli.
    Siamo concordi però su una cosa: quello che tu hai scritto è molto bello! Anche Alessio concorda, mi fa piacere.

    solo se si è disposti a fare propria l'opinione altrui e difenderla come se fosse nostra...
    solo se si è disposti a rispettare il proprio interlocutore ritenendolo degno della stima che vorremmo per noi stessi...
    solo se si ha una visione inclusiva dei progetti da sviluppare dove tutti hanno pari dignita'...

    Belle frasi, proprio belle.
    Quotoni immensi non volevo intervenire oltre ma il messaggio di Dario merita il plauso manifesto e pubblico:
    Definitivo.
    Esaustivo.
    Sipario.
    Applausi.
    E sono felice del messaggio di Walter.
    C'è molta "bellezza "in questa comunity ma il meglio deve ancora venire.
    Per poterlo vivere dobbiamo portare prima di ogni altra cosa il rispetto ,senza nessuna eccezione,e la serenità ,che non significa evitare i confronti ed eventuali dissensi ,ma far si che questi tornino ad essere costruttivi .




    lucius non è in linea
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: SANT' EUFEMIA

    Se state contando le presenze comunico che anche noi (Gerenzano) leggiamo con attenzione la vita della Comunity intervenendo solo dove si ritiene necessario o dove chiamati in causa.
    In tutto questo provo a tirare le somme della discussione.
    Spin Master si è preso la briga di aprire un nuovo argomento per comunicare che quest'anno Sant'Eufemia non si farà... immagino possa interessare ad una trentina di giocatori della zona, dopo anni, diventati frequentatori abituali di questo evento.
    Personalmente credo che se un evento così pubblicizzato e seguito non abbia ad oggi creato un circuito nella regione Marche andava abbandonato da tempo...

    Quello che però non ho ancora visto è una pagina aperta dall'Editore per scongiurare di perdere (Non Zhed che forse sarebbe un bene), ma il club di Milano con i suoi oltre 70 giocatori abituali (ogni sacrosanto martedi) dal circuito ufficiale.

    Torna sempre più frequente nella mia testa la stessa domanda... a cosa serve essere RCU se poi ci si preoccupa più di perdere un torneo "Non ufficiale" rispetto ai club ufficiali sparsi per lo stivale che boccheggiano per chiudere il terzo tavolo trovandosi una volta al mese?

    Al momento non trovo risposte...

    Per la cronaca, domenica in un paesino di circa 10.000 persone si è svolto un torneo non ufficiale (e volutamente non pubblicizzato) facendo giocare una ventina di persone, di questi 20 circa la metà sono esordienti assoluti del Risiko Challenge. E cosa ancora più importante, alcuni di questi novizi torneranno a trovarci venerdì aumentando il numero di nostri iscritti.

    Ci sarebbe tanto da fare e da salvare invece di pensare a Sant'Eufemia e al suo "apporto zero" di nuovi giocatori nel circuito.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  3. #33
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: SANT' EUFEMIA

    Scusate, se però ogni discussione che si apre su forum alla fine divaga sulle questioni di Zhed/RCU Milano e del perchè e percome stanno votando per staccarsi da questa community davvero credo che non andiamo da nessuna parte.

    Mi pare che il thread fosse abbastanza chiaro.
    Sant'Eufemia purtroppo è saltata e l'editore sta lavorando ad altri eventi in sostituzione per coprire il posto al nazionale e qualunque altra idea è ben accetta.
    Penso che magari se ci focalizziamo a proporre delle idee forse da qualche parte arriviamo.
    Se invece ci vogliamo divertire a punzecchiarci l'un l'altro e a tirare frecciatine o sfottò vari, così sia.
    Però perdonatemi se non partecipo a questo gioco.

    Nel merito, visto che un posto al nazionale al momento risulta vacante, personalmente sono pronto ad appoggiare qualsiasi proposta di un eventuale torneo live che abbia le caratteristiche che tutti conosciamo per potersi definire qualificante per il Nazionale che qualunque RCU che abbia voglia di farlo, si senta di poter proporre e organizzare.

    E, se dovessero uscire più proposte tutte altrettanto valide, dibatterne all'interno di questa community come abbiamo sempre fatto per esprimere le mie opinioni e dare modo a chi deve prendere la decsione di prenderla con saggezza.
    Personalmente ritengo tutti gli RCU di questa community egualmente titolati per poter organizzare eventi qualificanti per il nazionale quindi a proposta posso rispondere.
    Dibattere o dire la mia su non proposte davvero mi risulta difficile.
    Allo stesso modo mi risulta complicato mettermi a proporre che altri RCU organizzino cose.
    fedeing non è in linea
  4. #34
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 3º 1547p.
    GT/Vitt: 32/20
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: SANT' EUFEMIA

    D' accordissimo Federico, si va sempre off Topic, il bello è che lo stesso che ci va accusa gli altri di andarci.

    Basta rileggere in sequenza i vari post
    Rudy65 non è in linea
  5. #35
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: SANT' EUFEMIA

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, se però ogni discussione che si apre su forum alla fine divaga sulle questioni di Zhed/RCU Milano e del perchè e percome stanno votando per staccarsi da questa community davvero credo che non andiamo da nessuna parte.

    Mi pare che il thread fosse abbastanza chiaro.
    Sant'Eufemia purtroppo è saltata e l'editore sta lavorando ad altri eventi in sostituzione per coprire il posto al nazionale e qualunque altra idea è ben accetta.
    Penso che magari se ci focalizziamo a proporre delle idee forse da qualche parte arriviamo.
    Se invece ci vogliamo divertire a punzecchiarci l'un l'altro e a tirare frecciatine o sfottò vari, così sia.
    Però perdonatemi se non partecipo a questo gioco.

    Nel merito, visto che un posto al nazionale al momento risulta vacante, personalmente sono pronto ad appoggiare qualsiasi proposta di un eventuale torneo live che abbia le caratteristiche che tutti conosciamo per potersi definire qualificante per il Nazionale che qualunque RCU che abbia voglia di farlo, si senta di poter proporre e organizzare.

    E, se dovessero uscire più proposte tutte altrettanto valide, dibatterne all'interno di questa community come abbiamo sempre fatto per esprimere le mie opinioni e dare modo a chi deve prendere la decsione di prenderla con saggezza.
    Personalmente ritengo tutti gli RCU di questa community egualmente titolati per poter organizzare eventi qualificanti per il nazionale quindi a proposta posso rispondere.
    Dibattere o dire la mia su non proposte davvero mi risulta difficile.
    Allo stesso modo mi risulta complicato mettermi a proporre che altri RCU organizzino cose.

    Perfettamente d'accordo con te Federico
    PERFETTAMENTE !!!

    il post parla di Sant'Eufemia e conseguentemente di come sostituire il posto al nazionale che esso offriva.
    L'editore quindi sostanzialmente ritorna in possesso di una Wild Card aggiuntiva oltre a quelle che gia' si era riservato

    Personalmente sarebbe opportuno concentrarsi su quello e debbo dire che ad oggi visto che l'anno risikesko! non e' ancora terminato
    le due iniziative SUPERLATIVE e che non hanno assegnato un posto al nazionale sono
    LA MARATONA DI FAENZA e appunto
    IL RISIKO! GIGANTE DI CORNO IN BELVEDERE !



    Ma siamo solo a Giugno...
    direi che con serenità e pacatezza si potrebbe aspettare la fine dell'anno per vedere se e quali appuntamenti solleciteranno l'attenzione della COMMUNITY e dell'EDITORE al punto di meritarsi questo premio.

    sono in calendario altre iniziative come ad esempio la 24 ore di GERENZANO e probabilmente altre nasceranno da qui a fine anno.

    Una volta viste e vissute tutte quante in fondo si tratta solo di decidere (ovviamente se l'editore non vorra' riservarsi il diritto della scelta e gentilmente ascoltera' la nostra opinione...) tramite voto/parere quale di queste la community ha ritenuto piu' interessante.

    Cordiali saluti e
    Buon Risiko! a tutti!
    a
    Presto
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
    dariushighlander non è in linea
  6. #36
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: SANT' EUFEMIA

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Però perdonatemi se non partecipo a questo gioco.

    Nel merito, visto che un posto al nazionale al momento risulta vacante, personalmente sono pronto ad appoggiare qualsiasi proposta di un eventuale torneo live che abbia le caratteristiche che tutti conosciamo per potersi definire qualificante per il Nazionale che qualunque RCU che abbia voglia di farlo, si senta di poter proporre e organizzare.




    Personalmente non avrei obiezioni se venisse ideato anche un altro torneo on line per colmare il vuoto di Sant'Eufemia. Qualcosa di diverso dal torneo moderatori che già come edizione unica stenta a trovare i numeri ( o almeno così è stato negli anni passati). Resto dell'idea che avvicinare i due mondi ( live e on line) sia la strada maestra per mantenere vivo l'ambiente....nulla in contrario comunque se la nuova wild card fosse assegnata a un club che non è tra gli organizzatori già incaricati.
    fortitudo non è in linea
  7. #37
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: SANT' EUFEMIA

    Salve,

    io proporrei di far disputare il torneo,in sostituzione di S.Eufemia, all'interno della sagra degli strozzapreti a Soriano nel cimino (VT) a fine luglio.
    Si sta bene,in montagna,freschi.....
    lured01 non è in linea
  8. #38
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: SANT' EUFEMIA

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, se però ogni discussione che si apre su forum alla fine divaga sulle questioni di Zhed/RCU Milano e del perchè e percome stanno votando per staccarsi da questa community davvero credo che non andiamo da nessuna parte.

    Mi pare che il thread fosse abbastanza chiaro.
    Sant'Eufemia purtroppo è saltata e l'editore sta lavorando ad altri eventi in sostituzione per coprire il posto al nazionale e qualunque altra idea è ben accetta.
    Penso che magari se ci focalizziamo a proporre delle idee forse da qualche parte arriviamo.
    Se invece ci vogliamo divertire a punzecchiarci l'un l'altro e a tirare frecciatine o sfottò vari, così sia.
    Però perdonatemi se non partecipo a questo gioco.

    Nel merito, visto che un posto al nazionale al momento risulta vacante, personalmente sono pronto ad appoggiare qualsiasi proposta di un eventuale torneo live che abbia le caratteristiche che tutti conosciamo per potersi definire qualificante per il Nazionale che qualunque RCU che abbia voglia di farlo, si senta di poter proporre e organizzare.

    E, se dovessero uscire più proposte tutte altrettanto valide, dibatterne all'interno di questa community come abbiamo sempre fatto per esprimere le mie opinioni e dare modo a chi deve prendere la decsione di prenderla con saggezza.
    Personalmente ritengo tutti gli RCU di questa community egualmente titolati per poter organizzare eventi qualificanti per il nazionale quindi a proposta posso rispondere.
    Dibattere o dire la mia su non proposte davvero mi risulta difficile.
    Allo stesso modo mi risulta complicato mettermi a proporre che altri RCU organizzino cose.
    Condivido parola per parola!
    risikomania non è in linea
  9. #39
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: SANT' EUFEMIA

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio



    Personalmente non avrei obiezioni se venisse ideato anche un altro torneo on line per colmare il vuoto di Sant'Eufemia. Qualcosa di diverso dal torneo moderatori che già come edizione unica stenta a trovare i numeri ( o almeno così è stato negli anni passati). Resto dell'idea che avvicinare i due mondi ( live e on line) sia la strada maestra per mantenere vivo l'ambiente....nulla in contrario comunque se la nuova wild card fosse assegnata a un club che non è tra gli organizzatori già incaricati.
    Sarebbe carino fare un vero campionato online accanto al torneo moderatori che sono 3 turni ad eliminazione diretta .
    Ed era un qualcosa emerso anche durante il confronto con l'editore lo scorso novembre a Bologna il fatto di unire di più i due mondi .
    I tornei online danno la possibilità a TUTTI di partecipare ,è un luogo virtuale democratico ed economico.
    E già ai tempi di rd1 gli spareggi live si disputavano online (sono andato a spulciare qualche tempo fa).
    Se gli rcu iniziassero a promuovere e coordinarsi per fare dei campionati on line (valevoli anche per il nazionale) verrebbero fuori tornei spettacolari e questo forum sarebbe più vivo con tutto ciò che consegue quando c'è entusiasmo e condivisione .
    Io non smetterò mai di dirlo :la community è una sola! Movimento live e online sono due parti dello stesso corpo.
    Fermo restando che come dicono anche gli amici Dario e Federico c'è il tempo sufficiente per assegnare un nuovo evento ad un Club ufficiale che nell'anno in corso è stato esentato già da altre organizzazioni .
    Si potrebbero raccogliere ,come per i rnr,delle candidature volontarie per poi essere messe a votazione tra gli rcu.
    Quello che abbiamo davanti nei prossimi anni è un necessario percorso di crescita del nostro circuito ,se vogliamo crescere dobbiamo imparare a prendere delle decisioni in autonomia tutti insieme.
    Consultarci ,confrontarci e votare ove necessario.
    L'editore ci sta chiedendo spesso impressioni perché penso che, con i giusti tempi ,possa nascere una struttura dove lui è solo il supervisore e garante dato che il suo mestiere è un altro.
    Questa nostra crescita è possibile solo mediante una partecipazione democratica e rispettosa di tutti i valori dell'intera comunity.
    Ed è per questo che un grande campionato online gestito collegialmente da tutti gli rcu ,dando la possibilità a tutta la community di partecipare personalmente la trovo l'idea migliore .



    Nb @fedeing ho apprezzato la tua specifica che un eventuale torneo live dovrebbe anche avere un regolamento uniforme agli altri tornei validi .
    L'uniformazione dei tornei validi è stato un frutto delle precedenti crescite come movimento che mi sembra pericoloso disperdere
    lucius non è in linea
  10. #40
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: SANT' EUFEMIA

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusate, se però ogni discussione che si apre su forum alla fine divaga sulle questioni di Zhed/RCU Milano e del perchè e percome stanno votando per staccarsi da questa community davvero credo che non andiamo da nessuna parte.

    Mi pare che il thread fosse abbastanza chiaro.
    Sant'Eufemia purtroppo è saltata e l'editore sta lavorando ad altri eventi in sostituzione per coprire il posto al nazionale e qualunque altra idea è ben accetta.
    Penso che magari se ci focalizziamo a proporre delle idee forse da qualche parte arriviamo.
    Se invece ci vogliamo divertire a punzecchiarci l'un l'altro e a tirare frecciatine o sfottò vari, così sia.
    Però perdonatemi se non partecipo a questo gioco.

    Nel merito, visto che un posto al nazionale al momento risulta vacante, personalmente sono pronto ad appoggiare qualsiasi proposta di un eventuale torneo live che abbia le caratteristiche che tutti conosciamo per potersi definire qualificante per il Nazionale che qualunque RCU che abbia voglia di farlo, si senta di poter proporre e organizzare.

    E, se dovessero uscire più proposte tutte altrettanto valide, dibatterne all'interno di questa community come abbiamo sempre fatto per esprimere le mie opinioni e dare modo a chi deve prendere la decsione di prenderla con saggezza.
    Personalmente ritengo tutti gli RCU di questa community egualmente titolati per poter organizzare eventi qualificanti per il nazionale quindi a proposta posso rispondere.
    Dibattere o dire la mia su non proposte davvero mi risulta difficile.
    Allo stesso modo mi risulta complicato mettermi a proporre che altri RCU organizzino cose.
    Condivido in pieno!
    Se non avessimo già ospitato un torneo"QN" ci saremmo proposti noi,ma a mio avviso molti altri RCU hanno la precedenza, quindi non vi resta che candidarvi !
    L'Editore potrebbe fissare una data di scadenza per la presentazione della candidatura.
    Se nessuno si fa avanti,considerando il fatto che non esiste altro modo,si procedera' a pescare dall'online il pass per il CNI.
    Difficile...uuhh uh quant'è difficile
    lured01 non è in linea

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. In diretta da Sant'Eufemia
    Da degio ag nel forum Sant'Eufemia - edizione 2014
    Risposte: 22
    Ultimo post: 28-07-2014, 15:37