Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 61
Discussione: classifica migliori film di fantascienza
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote -AlexTheVamp- ha scritto: Visualizza il messaggio
    ahhhhhh non perchè e una kakata .....perche' e' fantasy
    non è nakakata! è il MIO film!!!!

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #22
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote -AlexTheVamp- ha scritto: Visualizza il messaggio
    personalmente non considero "apri gli occhi" un film di fantascienza,ma lo ritengo un drammatico/sentimentale.
    se avessi fatto una lista di 20 avrei inserito diversi altri film pure io,ma preferito limitare a 10 per scremare un po'.
    Dipende da come interpreti la storia. Nel film, ed è ovviamente voluto, non viene data una interpretazione inequivocabile.

    Può rientrare nel genere "fantascienza", per quel che mi riguarda. Ti risulta che quando è stato girato (ma vale ancora oggi) la scienza fosse in grado di riportare in vita una persona deceduta?
    La risposta è ovviamente "no", quindi il film è di fanta-scienza. Ovviamente SE e SOLO SE l'interpretazione appena data è quella reale (che però non conosceremo mai e non ha nemmeno senso parlare di realtà per un' opera cinematografica che non narra di fatti realmente accaduti).

    Wikipedia lo dà come "drammatico, sentimentale, fantascienza". Coming soon e my movies "thriller". Film.it come "Dramma, thriller". Amazon e ibs non danno il genere. Spietati.it come "Thriller/fantastico".


    Non c' è nulla di nuovo, a molti films (mi verrebbe da dire soprattutto quelli belli) si può attribuire più di un genere che, oltretutto, essendo un giudizio, è soggettivo.

    Se vuoi compilare una classifica per genere devi allora stabilire prima a quale "ente" riferirti per stabilire il genere.

    Oppure stabilisci tu quali films rientrino nel genere "fantascienza" e ne fornisci una lista completa tra cui sceglierne dieci ed ordinarli in una classifica.

    ---------------------

    Naturalmente, come già detto, il genere "fantascienza" attribuibile ad "Apri gli occhi" vale solamente se l'interpretazione del film è che quella secondo la quale l'azienda "Life extension" esiste e se il protagonista vi si è affidato proprio per ottenere il "servizio" spiegato nel film.

    Se invece interpreti il film come un sogno fatto dal protagonista mentre è in stato di coma allora ovviamente il genere "fantascienza" appare fuori luogo.


    Parte del fascino di questo film è proprio che non è chiaro nemmeno quale sia il "tipo" di storia narrata.


    Inutile dire che io sono del tutto contrario ad etichettare i films con il genere (che è appunto soggettivo), anche perchè oggigiorno ognuno può facilmente vedersi il trailer e decidere da solo di che genere sia (se gli interessa deciderlo).


    --------------------

    Comunque, se decidi di eliminare "Apri gli occhi" dalla classifica, mettici "La fuga di Logan" al suo posto.


    P.S. "Gattaca" lo avevo dimenticato, bello. Ma probabilmente non lo metterei tra i primi 10.

    C' è anche un film, mi sembra con Cameron Diaz (ma potrei sbagliare) di cui non ricordo il titolo. Forse qualcuno può aiutarmi. Si tratta di una società (una città) in cui le persone vengono clonate (sempre le stesse) perchè a causa di una malattia non possono più procreare. O almeno qualcosa del genere.
    C' è una guerra tra i ribelli e il governo "legittimo". Ma la protagonista ed il capo del governo (che subisce una sorta di colpo di stato) sono innamorati. Qualcuno sa dirmi il titolo?
    L'ho visto non troppo tempo fa, ma ne ho un ricordo piuttosto confuso (probabilmente stavo dormicchiando).
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #23
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote -AlexTheVamp- ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti riferisci alla guerra dei mondi del 1953 o quello del 2005 (con tom cruise) ??
    Quello del 1953.
  4. #24
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote -AlexTheVamp- ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aggiornamento classifica temporanea al 25/09/17

    1) Blade Runner, Matrix 4 voti
    2) Saga Star Wars, Alien , Predator 3 voti
    3) ritorno al futuro, l'uomo che visse nel futuro,2001 odissea nello spazio, 2 voti
    4) tutti gli altri ad 1 voto per ora non li segno.....
    Non concordo col tuo metodo di calcolo. Per esempio, se tutti mettessero un film al decimo posto, nella tua classifica risulterebbe al primo posto.

    Io attribuirei, per ogni classifica, 10 punti al primo per poi scendere fino al decimo che prende 1 punto. Poi li sommerei tutti con i voti degli altri e otterrei la classifica generale.
  5. #25
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    18) Guardiani della galassia


    Quindi anche Shreck e Fantasia
  6. #26
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    bello questo thread!

    Blade Runner
    Avatar
    Matrix
    Contact
    il Quinto elemento
    Minority report
    Signs
    The Cell
    The thing
    E.T.

    Nirvana
    Metropolis
    Donnie Darko
    The Martian
    Terminator
    Incontri ravvicinati del terzo tipo
    Ritorno al futuro
    Alien




    dal mio iPhone con Tapatalk
    Salvatores????

    Mmmmmmm...

    Per il resto buoni spunti ...
    Bibbie a parte ,minority merita


    Presto la mia

    E ti rubo fascisti su Marte




  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    E ti rubo fascisti su Marte



    dal mio iPhone con Tapatalk
  8. #28
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 342
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    3.0

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non concordo col tuo metodo di calcolo. Per esempio, se tutti mettessero un film al decimo posto, nella tua classifica risulterebbe al primo posto.

    Io attribuirei, per ogni classifica, 10 punti al primo per poi scendere fino al decimo che prende 1 punto. Poi li sommerei tutti con i voti degli altri e otterrei la classifica generale.
    beh diciamo che la classifica e' ancora troppo bassa per dare giudizi,troppo pochi hanno per adesso...
    secondo me invece il metodo che proponi non e' attuabile in quanto vorrei stabilire semplicemente quali sono i film che piacciono di piu del genere,
    quindi 1 film 1 voto.....piu voti piu sale in classifica,cosa ce che non va?
  9. #29
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 342
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    3.0

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dipende da come interpreti la storia. Nel film, ed è ovviamente voluto, non viene data una interpretazione inequivocabile.

    Può rientrare nel genere "fantascienza", per quel che mi riguarda. Ti risulta che quando è stato girato (ma vale ancora oggi) la scienza fosse in grado di riportare in vita una persona deceduta?
    La risposta è ovviamente "no", quindi il film è di fanta-scienza. Ovviamente SE e SOLO SE l'interpretazione appena data è quella reale (che però non conosceremo mai e non ha nemmeno senso parlare di realtà per un' opera cinematografica che non narra di fatti realmente accaduti).

    Wikipedia lo dà come "drammatico, sentimentale, fantascienza". Coming soon e my movies "thriller". Film.it come "Dramma, thriller". Amazon e ibs non danno il genere. Spietati.it come "Thriller/fantastico".


    Non c' è nulla di nuovo, a molti films (mi verrebbe da dire soprattutto quelli belli) si può attribuire più di un genere che, oltretutto, essendo un giudizio, è soggettivo.

    Se vuoi compilare una classifica per genere devi allora stabilire prima a quale "ente" riferirti per stabilire il genere.

    Oppure stabilisci tu quali films rientrino nel genere "fantascienza" e ne fornisci una lista completa tra cui sceglierne dieci ed ordinarli in una classifica.

    ---------------------

    Naturalmente, come già detto, il genere "fantascienza" attribuibile ad "Apri gli occhi" vale solamente se l'interpretazione del film è che quella secondo la quale l'azienda "Life extension" esiste e se il protagonista vi si è affidato proprio per ottenere il "servizio" spiegato nel film.

    Se invece interpreti il film come un sogno fatto dal protagonista mentre è in stato di coma allora ovviamente il genere "fantascienza" appare fuori luogo.


    Parte del fascino di questo film è proprio che non è chiaro nemmeno quale sia il "tipo" di storia narrata.


    Inutile dire che io sono del tutto contrario ad etichettare i films con il genere (che è appunto soggettivo), anche perchè oggigiorno ognuno può facilmente vedersi il trailer e decidere da solo di che genere sia (se gli interessa deciderlo).


    --------------------

    Comunque, se decidi di eliminare "Apri gli occhi" dalla classifica, mettici "La fuga di Logan" al suo posto.


    P.S. "Gattaca" lo avevo dimenticato, bello. Ma probabilmente non lo metterei tra i primi 10.

    C' è anche un film, mi sembra con Cameron Diaz (ma potrei sbagliare) di cui non ricordo il titolo. Forse qualcuno può aiutarmi. Si tratta di una società (una città) in cui le persone vengono clonate (sempre le stesse) perchè a causa di una malattia non possono più procreare. O almeno qualcosa del genere.
    C' è una guerra tra i ribelli e il governo "legittimo". Ma la protagonista ed il capo del governo (che subisce una sorta di colpo di stato) sono innamorati. Qualcuno sa dirmi il titolo?
    L'ho visto non troppo tempo fa, ma ne ho un ricordo piuttosto confuso (probabilmente stavo dormicchiando).
    no no non elimino niente,volevo solo capire come per te rientrava nella fantascianza questo film che a mio avviso non rientra,
    in quanto di percentuale di fantascienza nel film e non solo nel concetto,cen e' troppo poca.
    ma come gia detto questo e' solo il MIO personale pensiero,quindi il film e' stato inserito (in ogni caso se non prende voti resta sempre in basso,quindi si potrebbe aggiungere anche pinco pallino....)
  10. #30
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2017
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 342
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    3.0

    Re: classifica migliori film di fantascienza

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio



    dal mio iPhone con Tapatalk
    iron sky

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo post: 09-05-2014, 19:55
  2. Risposte: 21
    Ultimo post: 29-11-2012, 00:05
  3. Risposte: 11
    Ultimo post: 02-02-2010, 20:38
  4. Risposte: 1
    Ultimo post: 16-11-2006, 10:13