Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 54
Discussione: Al solito.....
  1. #31
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Alex,
    ma è possibile che tu, che sei una persona intelligente e che ama andare a fondo alle cose e scovare da solo le soluzioni , ancora ti stai a scassare le meningi con le infilate di 0-3???
    Eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... mollala lì, e facciamoci una bella
    A parte gli scherzi, veramente non capisco come tu possa non aver ancora trovato la "luce"... vuoi uscire da sto pantano o no???
    Su!
    highlander non è in linea
  2. #32

    ok,mi confesso!

    highlander il 23/03/04 alle 13:07 ha scritto:


    Alex,
    ma è possibile che tu, che sei una persona intelligente e che ama andare a fondo alle cose e scovare da solo le soluzioni , ancora ti stai a scassare le meningi con le infilate di 0-3???
    Eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... mollala lì, e facciamoci una bella
    A parte gli scherzi, veramente non capisco come tu possa non aver ancora trovato la "luce"... vuoi uscire da sto pantano o no???
    Su!
    vado in fondo alle cose!!Ecco perchè!

    Cmq High mi dovresti vedere quando incomincia la sfiga.

    Un volta ho dato un pugno sul mouse e mi sono stroncato un dito.

    Un'altra volta ho dato un cazzotto sul mobile nuovo e ci sono entrato dentro col pugno!!!

    Che te devo dire!!E' più forte di me.

    A volte penso che sia accanto a me.

    Riuscirò a scacciarlo???Credi che scherzi???Vedi faccine????

    Alex
    marcovic non è in linea
  3. #33
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Alex,
    se le percentuali nell'attacco 3:3 sono queste:
    http://www.fasce.it/paolo/risiko/tredadi.htm
    è evidente che in fase di attacco devi mettere in preventivo un notevole dispendio di energie.
    Io, ad esempio, quando gioco provo al massimo due attacchi: se vanno male mi fermo e non ci sono santi.

    Tu invece fai come Ghigo... Vai avanti fino a che non ti inc@zzi a bestia!

    Vabbeh... io sono l'antirisiko x eccellenza cmq prova a chiedere a Dogghe come fa a vincere... non può sempre e solo avere !!!!!!

    highlander non è in linea
  4. #34
    franceschiel
     Guest

    Re: Sì

    marcovic1 il 23/03/04 alle 12:58 ha scritto:


    Sì Francy 0-3.Stiamo dicendo la stessa cosa!!!

    In pratica:TU attacchi 3 contro 3 e TU ne perdi 3!!!

    E tu dici che questo evento ti è capitato nel 68 % degli attacchi in 8 partite su 9.

    Mi pareva che tu mi avessi detto che ti è capitato ultimamente.Non mi fare riguardare 40 delle tue partite.Ti ricorderai più o meno quando ti è successo!

    Io ti ripeto che è un evento che ad occhio e croce succede ogni mille anni perciò sono scettico!!!

    marcovic1
    Alessa si è cosi. non su tutte il 68% senno mi sparo.in alcune ho anche rasentato il 70. Ovviamente parlo dei primi 12-15 lanci.

    Ma anche su 20 lanci mi è capitato si arrivare al 65%.

    Stasera ti do i numeri cosi facciamo prima.. le chiacchiere stanno a zero,
  5. #35

    2 errori

    highlander il 23/03/04 alle 13:43 ha scritto:


    Alex,
    se le percentuali nell'attacco 3:3 sono queste:
    http://www.fasce.it/paolo/risiko/tredadi.htm
    è evidente che in fase di attacco devi mettere in preventivo un notevole dispendio di energie.
    Io, ad esempio, quando gioco provo al massimo due attacchi: se vanno male mi fermo e non ci sono santi.

    Tu invece fai come Ghigo... Vai avanti fino a che non ti inc@zzi a bestia!

    Vabbeh... io sono l'antirisiko x eccellenza cmq prova a chiedere a Dogghe come fa a vincere... non può sempre e solo avere !!!!!!

    Ecco.Cerca di capire quanto sono attento alle cose.questo signore,tal Paolo,fa almeno 2 errori.

    Il primo quando scrive che si hanno solo 6 casi su 100 di entrare al primo colpo senza perdere carri (in una simulazione 6 vs 3),infatti sono quasi 14 le possibilità.Eppoi 383+265+215+138 NON fa 1000!!!


    La frase era ".....casi avrete ancora 5 armate contro 1 e sei volte su cento entrerete senza perdita alcuna."

    Pignolo!!Sì,ma vedo gli errori degli altri!!!Eheheheehehehehe

    marcovic1
    marcovic non è in linea
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Paolo Fasce, che è il presidente e moderatore del RCU di Genova, Labyrinth, è un "guru" della matematica e della statistica, nonchè giornalista affermato del Secolo.
    prova a mandargli un MP che ti spiegherà certamente!!!

    Non può aver sbagliato, non ci credo!
    highlander non è in linea
  7. #37

    E invece sì!

    highlander il 23/03/04 alle 14:57 ha scritto:


    Paolo Fasce, che è il moderatore del RCU di Genova, Labyrinth, è un "guru" della matematica e della statistica, nonchè giornalista affermato del Secolo.
    prova a mandargli un MP che ti spiegherà certamente!!!

    Non può aver sbagliato, non ci credo!
    Ok...ti confesso una cosa!!!

    Io sono il guru dei guru!!!



    High...ancora non hai imparato.Prima di darmi torto leggi quel che scrivo!!

    Il TUO Paolino ha toppato...e a me non sfugge!

    Marcovic1
    marcovic non è in linea
  8. #38
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Genova
    Messaggi: 157
    Profilo: 502 visite
    Gradimento: 23
    9.0

    Re: 2 errori

    marcovic1 il 23/03/04 alle 14:55 ha scritto:


    Il primo quando scrive che si hanno solo 6 casi su 100 di entrare al primo colpo senza perdere carri (in una simulazione 6 vs 3), infatti sono quasi 14 le possibilità.
    Scusa, ma io ho analizzato solo i casi 3 contro 3. Non 6 contro 3. Non riesco a rintracciare dove avrei scritto quello che mi attribuisci (non ho seguito l'intero filone della discussione, quindi forse attribuisci ad altri...).

    Ad ogni modo, mi pare che la probabilita' di entrare senza perdite con 3 dadi contro 3 dadi e quella di entrare senza perdite con 6 armate contro 3 armate, sia identica. Infatti si tirano sempre 3 dadi contro 3 dadi e se al primo attacco perdi qualcosa, e' vero che hai dei rinforzi e attacchi sempe con 3 dadi, ma hai perso qualcosa e quindi tutto quello che viene dopo esula dalla probabilita' di entrare senza perdite. O sbaglio?

    In altre parole, se vuoi entrare senza perdite, non puoi perdere armate al primo colpo. E allora averne 3 o 300 e' lo stesso (al fine di calcolare la probabilita' di entrare senza perdite).

    In sintesi, mi pare di avere scritto chiaramente che tale probabilita' e' di circa 138 casi su mille, il che fa 13,8 per cento, probabilmente piu' accurato del tuo vago "quasi 14%". Convieni?

    Sono curioso, quando parli delle "tue simulazioni". Mi spieghi con quali strumenti operi?

    Eppoi 383+265+215+138 NON fa 1000!!!
    Confermo. Non fa mille. Infatti se leggi la tabella c'e' scritto:
    ~383
    ~265
    ~215
    ~138

    E se fai la somma, viene ~1000. Se preferisci ~1001, ma anche ~950, perche' con quel "~" si puo' scrivere un po' di tutto...

    Per chi non sapesse, il simbolo "~" va letto come "circa". E infatti, nella colonna a fianco ho riportato le frequenze esatte, poi tradotte in "casi per mille" che ho ritenuto piu' utili delle canoniche percentuali (casi per cento).


    La frase era ".....casi avrete ancora 5 armate contro 1 e sei volte su cento entrerete senza perdita alcuna."

    Pignolo!!Sì,ma vedo gli errori degli altri!!!Eheheheehehehehe
    Scusa, non capisco se tu ti riferisci a quanto ho scritto io, o altri. Non riconosco in quanto scrivi, pezzi della mia pagina, quindi forse si tratta di errori di altri.

    In conclusione, se ritieni che nella mia pagina ci siano degli errori, segnalameli puntualmente che volentieri provo a verificare.

    Al momento non me ne risultano.

    Cordiali saluti e massimo rispetto verso il "Guru dei guri".

    Ciao ciao.
    Paolo Fasce
    www.fasce.it
    pfasce non è in linea
  9. #39
    franceschiel
     Guest

    Re: Re: 2 errori

    pfasce il 23/03/04 alle 15:15 ha scritto:


    Cordiali saluti e massimo rispetto verso il "Guru dei guri".

    Ciao ciao.
    CHE LEGNATA! pfasce=> <= marcovic1

  10. #40

    Re: Re: 2 errori

    pfasce il 23/03/04 alle 15:15 ha scritto:


    Scusa, ma io ho analizzato solo i casi 3 contro 3. Non 6 contro 3. Non riesco a rintracciare dove avrei scritto quello che mi attribuisci (non ho seguito l'intero filone della discussione, quindi forse attribuisci ad altri...).

    Ad ogni modo, mi pare che la probabilita' di entrare senza perdite con 3 dadi contro 3 dadi e quella di entrare senza perdite con 6 armate contro 3 armate, sia identica. Infatti si tirano sempre 3 dadi contro 3 dadi e se al primo attacco perdi qualcosa, e' vero che hai dei rinforzi e attacchi sempe con 3 dadi, ma hai perso qualcosa e quindi tutto quello che viene dopo esula dalla probabilita' di entrare senza perdite. O sbaglio?

    In altre parole, se vuoi entrare senza perdite, non puoi perdere armate al primo colpo. E allora averne 3 o 300 e' lo stesso (al fine di calcolare la probabilita' di entrare senza perdite).

    In sintesi, mi pare di avere scritto chiaramente che tale probabilita' e' di circa 138 casi su mille, il che fa 13,8 per cento, probabilmente piu' accurato del tuo vago "quasi 14%". Convieni?

    Sono curioso, quando parli delle "tue simulazioni". Mi spieghi con quali strumenti operi?



    Confermo. Non fa mille. Infatti se leggi la tabella c'e' scritto:
    ~383
    ~265
    ~215
    ~138

    E se fai la somma, viene ~1000. Se preferisci ~1001, ma anche ~950, perche' con quel "~" si puo' scrivere un po' di tutto...

    Per chi non sapesse, il simbolo "~" va letto come "circa". E infatti, nella colonna a fianco ho riportato le frequenze esatte, poi tradotte in "casi per mille" che ho ritenuto piu' utili delle canoniche percentuali (casi per cento).




    Scusa, non capisco se tu ti riferisci a quanto ho scritto io, o altri. Non riconosco in quanto scrivi, pezzi della mia pagina, quindi forse si tratta di errori di altri.

    In conclusione, se ritieni che nella mia pagina ci siano degli errori, segnalameli puntualmente che volentieri provo a verificare.

    Al momento non me ne risultano.

    Cordiali saluti e massimo rispetto verso il "Guru dei guri".

    Ciao ciao.
    Paolo,intanto ti faccio i miei complimenti perchè la tua pagina era molto chiara.Ho approfittato di questa piccola incongruenza della somma che cmq tu hai spiegato molto bene.

    Preciso inoltre che non i sono mai applicato sulle probabilità degli eventi sui tiri 3 vs 3,e mi fido ciecamente anche perchè torna alla perfezione con le prove che ho fatto col risiko d! con 10000 carri in kamchacta contro 700 carri in alaska!!!:-P

    Detto questo la frase che ho virgolettato lho presa col copia e incolla sul link che High ha postato dove tu parlavi del calcolo delle probabilità.Guarda un pò se ho capito male io.Parla di un attacco 6 vs 3 come esempio per fare poi le varie ipotesi.Alla fine dici che la probabilità di entrare senza danni è di 6 su 100.

    Errore di distrazione senza dubbio,perchè si capisce benissimo che le probabilità sono 138 su 1000,e cioè 13,8 per cento.

    Clicca sul link consigliato da High e guarda sotto il tabellone.fammi sapere se ho capito male io.

    marcovic1
    marcovic non è in linea

Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Solito help dal solito duck..............
    Da duckdaffy nel forum Community Board
    Risposte: 7
    Ultimo post: 11-08-2005, 10:33

Navigazione

Tag per questa discussione