Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 50 di 50
Discussione: Sabato sera: cena di gala
  1. #41
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Peppino,

    rispondo anche io perché non vorrei che Bologna fosse la "cornuta e mazziata" del momento.
    È una gran fatica mettere d'accordo tutti, sai?
    Magari a chi viene da relativamente vicino non cambiano 10€ a camera, magari a chi viene da lontano e deve pagare 2 notti, 20€ a coppia iniziano a farsi sentire.

    A volte sembra di leggere di persone che non hanno mai organizzato nella loro vita!

    1) la scelta di cenare nell'hotel spesso è dettata dalla comodità di dover gestire oltre 100 persone: se ci si allontanasse si avrebbero ritardi, problemi con gli spostamenti ecc.

    2) magari un hotel ti fa prezzi speciali sulle sale se porti un tot di commensali a cena...in alternativa toccherebbe pagare un importante sovrapprezzo.

    3) l'RCU Bologna sono 3 anni che si sbatte per questo evento, a mio avviso uno dei più riusciti visti i numeri da gestire e il fatto di doversi inventare ogni anno sempre cose nuove per non annoiare i propri ospiti.
    Mi sembra doveroso rispettare questo impegno...

    4) La cena non è solo il momento del pasto, ma anche delle comunicazioni, degli sfottò e dei plausi alle squadre...se la metà delle squadre non ci saranno, tutto questo perderà di senso


    Spero che al CNS ci sarà modo di parlarne durante la riunione, ma sto notando scarsissima comunicazione fra i Club.
    Se già questo si evinceva da un forum fonfo, nutrivo la speranza che almeno al CNS ci fosse maggiore reattività alle discussioni del momento.
    Ne ho avuto un assaggio nel vedere solo 8 Club su 29 commentare le modifiche ai regolamenti (anche chi fosse stato contrario alle modifiche, avrebbe potuto scrivere soltanto ) e ne ho la riconferma adesso in questo fuggi fuggi generale

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Bravissima per averlo sottolineato, infatti io sono uno dei pochi che ancora si sforza di rispondere SEMPRE.

    Forse sono stato frainteso ma il mio non voleva essere un rimprovero per Federico e tutti gli Asinelli che da 3 anni si sbattono per questo evento, ma ho dato risposta alla domanda posta.

    Siccome io non partecipo alla cena mi sono sentito in dovere di spiegarne il motivo.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
  2. #42
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bravissima per averlo sottolineato, infatti io sono uno dei pochi che ancora si sforza di rispondere SEMPRE.

    Forse sono stato frainteso ma il mio non voleva essere un rimprovero per Federico e tutti gli Asinelli che da 3 anni si sbattono per questo evento, ma ho dato risposta alla domanda posta.

    Siccome io non partecipo alla cena mi sono sentito in dovere di spiegarne il motivo.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ma infatti ho quotato te più che altro perché eri l'unico quotabile

    Detto questo, leggo questa copiosa assenza come un ulteriore segnale di una community che sta insieme con lo scotch.

    Chi organizza ci mette impegno e passione, spesso rimettendoci di tasca propria.
    I Club che si prendono l'impegno di Raduni e CNS infatti, dovrebbero essere in qualche modo tutelati.
    Essendo il CNS organizzato interamente dai Club (e non da EG) dovrebbero essere i Club stessi a porsi il problema se stare causando o meno disguidi al Club ospitante.

    I Raduni possono essere dei Top o dei Flop per i numeri estremamente aleatori (abbiamo avuto Raduni da 36 come da 156 negli ultimi anni), ma al CNS uno si sente particolarmente sicuro perché le squadre sono fisse...e invece...




    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote RCU FIRENZE ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per i maledetti confermiamo la cena per 6 persone
    Non avevamo specificato... Uno è allergico ad arachidi e frutta secca, un altro al peperoncino. Problemi?
  4. #44
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chi ha scelto di non fermarsi con noi il sabato sera a cena ci può dire cosa non va?
    Penso che tutti sappiate bene che l'hotel riesce a farci certe condizioni e convenzioni perché si presume che un certo numero di persone si fermi a mangiare il sabato sera... è sempre stato così.
    Io quoto questo pezzo (visto che grazie a Federico ora lo so fare pure io...).

    Credo che in tanti abbiamo bisogno di capire il "cosa non va", anche per provare a trovare soluzioni in futuro. Mi spiace leggere il tuo resoconto.

    Spero ci sia davvero modo di parlarne nel migliore dei modi possibili.

    Ci vediamo prestissimo... e non vuole essere una minaccia!

  5. #45
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 868
    Profilo: 477 visite
    Gradimento: 22
    10.0

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non avevamo specificato... Uno è allergico ad arachidi e frutta secca, un altro al peperoncino. Problemi?
    ciao,
    abbiamo scritto nell'elenco quanto da te indicato.
    riferiremo al ristorante.
    grazie
    Cesare
  6. #46
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Chiedo scusa per il mio personale intervento, ringrazio chi è intervenuto e vi lascio qui solo qualche altro spunto di riflessione poi iberno questa discussione e rimando ulteriori commenti a dopo il CNS2017

    Grazie a nutty dell'intervento "a difesa" ma non ti preoccupare, non mi sento ne cornuto, ne mazziato.
    Nè tanto meno rimproverato da Peppino...
    La mia domanda su cosa non va è evidentemente provocatoria.
    Dal punto di vista tecnico so benissimo che non c'è nulla che non va.
    E lo sapete pure voi.

    Condivido Peppino quando scrivi che "...passare la serata in hotel non è il massimo della vita..." tuttavia, partecipare alla cena del sabato con tutti gli altri giocatori, giocare la sera dopo cena, scambiare quattro chiacchiere e fare tardi giocando non è proprio come "passare la serata in hotel". Forse è un'altra cosa.

    Anche io ho partecipato a molte cene del sabato in occasione di raduni o a pranzi in occasioni di master che magari lasciavano un po' a desiderare come rapporto qualità prezzo, ma non per questo non ci vado più. Ne dico ai giocatori del mio gruppo di non andarci.
    Sabato poi non saremo in un qualsiasi ristorante di un qualsiasi hotel. Il servizio e la qualità del Ristorante del Cosmopolitan abbiamo avuto modo di apprezzarli già nei due anni passati e abbiamo avuto da tutti quelli che hanno partecipato alle cene riscontri decisamente positivi.

    Il fatto di garantire un certo numero di ospiti a cena è un'arma che gli organizzatori in genere hanno per trattare con l'hotel tutta una serie di condizioni di favore, nulla più. Per quanto ci riguarda abbiamo comunque raggiunto un numero di partecipanti che soddisfa già questo aspetto. Chiaro che se fossimo stati di più potevamo farli più contenti e farci una migliore figura, null'altro. Ritengo che l'albergo il suo business l'abbia fatto comunque.
    Chi non partecipa alla cena del sabato vi garantisco che non ci crea nessun disguido.
    Solo dispiacere per l'assenza di amici invitati.

    Ultimissimo... cenare assieme la sera dopo un pomeriggio di gare ritengo sia un piacere e non va visto assolutamente come un obbligo.
    Certo che ci troviamo il prossimo week-end per sfidarci a RisiKo! e vedere quale squadra vincerà, ma ritengo sempre con l'obiettivo comune del piacere di stare assieme. Constatare che non c'è un unico pensiero comune di stare assieme al di là dell'aspetto delle gare di RisiKo!un po' mi dispiace.

    In ogni caso, non fatevi problemi, l'evento c'è, le persone ci sono e tutto girerà alla perfezione, ne sono certo.
    Divertiamoci assieme e vinca il migliore.
  7. #47
     Cap.le Magg.
     Pinolo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2013
    Messaggi: 248
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 6
    6.8

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio

    Il fatto di garantire un certo numero di ospiti a cena è un'arma che gli organizzatori in genere hanno per trattare con l'hotel tutta una serie di condizioni di favore, nulla più. Per quanto ci riguarda abbiamo comunque raggiunto un numero di partecipanti che soddisfa già questo aspetto. Chiaro che se fossimo stati di più potevamo farli più contenti e farci una migliore figura, null'altro. Ritengo che l'albergo il suo business l'abbia fatto comunque.
    Chi non partecipa alla cena del sabato vi garantisco che non ci crea nessun disguido.
    Solo dispiacere per l'assenza di amici invitati.

    Ultimissimo... cenare assieme la sera dopo un pomeriggio di gare ritengo sia un piacere e non va visto assolutamente come un obbligo.
    Certo che ci troviamo il prossimo week-end per sfidarci a RisiKo! e vedere quale squadra vincerà, ma ritengo sempre con l'obiettivo comune del piacere di stare assieme. Constatare che non c'è un unico pensiero comune di stare assieme al di là dell'aspetto delle gare di RisiKo!un po' mi dispiace.

    In ogni caso, non fatevi problemi, l'evento c'è, le persone ci sono e tutto girerà alla perfezione, ne sono certo.
    Divertiamoci assieme e vinca il migliore.
    Mi sento di dire che la constatazione di Peppino era solo una constatazione in quanto legittimamente chiunque può decidere di andare a farsi un giro o cenare fuori. Ammetto che vi può essere sempre chi magari, anche per i costi della cena, può optare per alternativa. Non ci vedo, dunque, nessuna vena polemica nella sua constatazione, appunto.
    Detto questo, mi sento di condividere il discorso di Fede, in quanto, personalmente, ritengo vi sia anche un discorso di rispetto per chi si fa, passatemi il termine, "il mazzo" ad organizzare un evento. Sicuramente, a noi, quando abbiamo organizzato il Raduno a Firenze, ha fatto molto piacere vedere che, praticamente tutti i 108 erano presenti (poi, ognuno, post cena, è libero di andare a ubbriacarsi o qualsiasi altra cosa , dove gli pare). Si tratta di un riconoscimento di non poco conto per lavoro svolto oltre al fatto che fa piacere cenare insieme dopo essersi "scontrati" sui tavoli di gioco.
    Ad ogni modo buon divertimento a tutti.

    Ps: ho il posto prenotato accanto ad A_ghost?

  8. #48
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2013
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 587
    Profilo: 23 visite
    Gradimento: 10
    8.1

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Boh, poi evidentemente ognuno è libero di fare quello che vuole, tuttavia vedere che rimangono alla cena del sabato solo 15 club su 28 partecipanti, mi fa pensare che qualcosa non va..
    Chi ha scelto di non fermarsi con noi il sabato sera a cena ci può dire cosa non va?
    Penso che tutti sappiate bene che l'hotel riesce a farci certe condizioni e convenzioni perché si presume che un certo numero di persone si fermi a mangiare il sabato sera... è sempre stato così.
    Federico, come Masnadieri siamo stati fra i primi a prenotare. Niente da dire sulla vostra organizzazione, anzi. Però facendo bene i conti le magre casse del Club riescono a malapena a coprire pernottamento, viaggio (qualcuno arriva in treno da lontano) e iscrizione e, solo in minima parte, il vettovagliamento. Essendo i 5 sesti della squadra sotto i 25 anni e quasi tutti studenti, non navigano nell'oro. Si è quindi deciso, a malincuore, di disdire e "fare squadra solidale" andando per tigelle o, chissà, per FIC...O, in gran parte a proprie spese. Tutto qui. Certo, portando solo 4 giocatori avremmo risolto i problemi economici, ma preferiamo sempre far giocare più ragazzi possibile. il nostro spirito è questo. Lo stesso spirito che ci farà tornare subito in hotel per sfidare tutti al RISIKATUTTO...
  9. #49
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2008
    Da: Latina
    Messaggi: 1 125
    Profilo: 161 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Alessandro Gaetani presente alla cena del sabato
  10. #50
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 868
    Profilo: 477 visite
    Gradimento: 22
    10.0

    Re: Sabato sera: cena di gala

    Grazie Alessandro, registrato!

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. SABATO 30 SETTEMBRE - Cena di gala...ma non troppo!!!
    Da RCU Bergamo nel forum Bergamo 2017
    Risposte: 44
    Ultimo post: 29-09-2017, 15:59
  2. RNR Viterbo2017-Cena di gala del sabato
    Da RCU FAVL Viterbo nel forum Viterbo 2017
    Risposte: 11
    Ultimo post: 16-03-2017, 19:56
  3. Sabato sera: cena di gala
    Da RCU Bologna nel forum Bologna 2016 - XI Campionato a Squadre
    Risposte: 44
    Ultimo post: 25-11-2016, 14:08
  4. Cena di gala del sabato sera
    Da RCU Bologna nel forum Bologna 2015 - X Campionato a Squadre
    Risposte: 39
    Ultimo post: 13-11-2015, 11:05
  5. Cena di Gala del Sabato sera
    Da RCU Bologna nel forum Bologna 2011
    Risposte: 63
    Ultimo post: 14-10-2011, 10:00