Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 27
Discussione: Problema installazione client
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema installazione client

    Quote sagittario41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...Altro tentativo, ho provato installazione su un PC fisso con W7, stesso risultato....!!! Contunuo a ribadire che dall'assistenza nessun cenno se non scrivere qui che devo mandare richiesta direttamente a loro (già fatto 3 volte)!!!!!!

    Assurdo!!!!
    Ciao, visto che ormai mi pare tu le abbia provate tutte, riesci a fare questa prova?

    1) fai "pulizia" sul portatile. Cancella qualsiasi cartella che rimandi a Scarabeo (controlla anche in percorsi come questo C:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming\...ScarabeoDi gital... dove "nomeutente" è il tuo, e "ScarabeoDigital" è un nome inventato da me, in realtà non so come potrebbe chiamarsi)

    2) scarica il client con IExplorer

    3) installa

    E' importante l'ordine. Perché ho l'impressione che tu abbia prima scaricato con un browser diverso da IExplorer e il tentativo ha creato delle directory (in AppData\Roaming\ ecc...) ai cui file non vengono però dati i permessi giusti. Quando riprovi, anche scaricando con IExplorer, vengono dati i permessi giusti all'installer ma le directory di sistema rimangono e i permessi sono quelli vecchi (non sufficienti)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Problema installazione client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, visto che ormai mi pare tu le abbia provate tutte, riesci a fare questa prova?

    1) fai "pulizia" sul portatile. Cancella qualsiasi cartella che rimandi a Scarabeo (controlla anche in percorsi come questo C:\Utenti\nomeutente\AppData\Roaming\...ScarabeoDi gital... dove "nomeutente" è il tuo, e "ScarabeoDigital" è un nome inventato da me, in realtà non so come potrebbe chiamarsi)

    2) scarica il client con IExplorer

    3) installa

    E' importante l'ordine. Perché ho l'impressione che tu abbia prima scaricato con un browser diverso da IExplorer e il tentativo ha creato delle directory (in AppData\Roaming\ ecc...) ai cui file non vengono però dati i permessi giusti. Quando riprovi, anche scaricando con IExplorer, vengono dati i permessi giusti all'installer ma le directory di sistema rimangono e i permessi sono quelli vecchi (non sufficienti)
    Grazie per la risposta. Fatto tutto seguendo l'ordine, ma niente solito errore! tra l'altro nell'ultimo pc dove ho provato l'installazione non era mai stato installato ed ho scaricato da subito da IE. Domanda ma non è possibile ricevere un file di installazione "diverso" o magari una versione precedente?? Qualcuno magari lo ha nella cartella download e puoi girarmelo...

    Onestamente io non saprei che altro tentativo fare.

    Grazie
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema installazione client

    Quote sagittario41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Fatto tutto seguendo l'ordine, ma niente solito errore! tra l'altro nell'ultimo pc dove ho provato l'installazione non era mai stato installato ed ho scaricato da subito da IE. Domanda ma non è possibile ricevere un file di installazione "diverso" o magari una versione precedente?? Qualcuno magari lo ha nella cartella download e puoi girarmelo...

    Onestamente io non saprei che altro tentativo fare.

    Grazie
    Sì certo, se hai provato dove non era mai stato installato la prova è significativa. Secondo me hai ragione ed è un problema del file. Vediamo se qualcuno o il Supporto riesce a fare una contro-prova per capire
  4. #14
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: Problema installazione client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì certo, se hai provato dove non era mai stato installato la prova è significativa. Secondo me hai ragione ed è un problema del file. Vediamo se qualcuno o il Supporto riesce a fare una contro-prova per capire
    Ho caricato su mega.nz il file.exe del mio SD (ho fatto na minchiata ? Boh.. ) e ho passato il link ottenuto a sagittario.

    Vediamo se gliel'abbiamo fatta Incrociamo le dita..
    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema installazione client

    Quote elsie ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho caricato su mega.nz il file.exe del mio SD (ho fatto na minchiata ? Boh.. ) e ho passato il link ottenuto a sagittario.

    Vediamo se gliel'abbiamo fatta Incrociamo le dita..
    Dubito funzioni ma.. mai dire mai (per curiosità lo passi anche a me?)
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 112
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Problema installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ci risultano email in sospeso, forse non abbiamo ricevuto l'email.
    Mentre abbiamo ricevuto quella che ci segnalava questo thread.

    Non dovrebbero esserci problemi di comptabilita' alcuna con il tuo sistema operativo. Quindi o e' un antivirus che blocca l'installazione oppure prova a scaricare il client con un browser diverso.
    Quell'errore e' dovuto alla non autentificazione di Windows del programma scaricato.
    Per la cronaca, con Linux (Ubuntu 16.04) installando Adobe AIR separatamente e poi caricando il file AIR di Scarabeo Digital (così come da istruzioni sul portale), l'errore è lo stesso:

    Nome:   adobeAIR.png
Visite:  158
Grandezza:  10.1 KB

    Non so quanto sia significativo ma ve lo segnalo
  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Problema installazione client

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per la cronaca, con Linux (Ubuntu 16.04) installando Adobe AIR separatamente e poi caricando il file AIR di Scarabeo Digital (così come da istruzioni sul portale), l'errore è lo stesso:

    Nome:   adobeAIR.png
Visite:  158
Grandezza:  10.1 KB

    Non so quanto sia significativo ma ve lo segnalo
    Niente neanche con il file di Else (GENTILISSIMA!!!).... ma il problema è prima, non si installa il client....
  8. #18
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Problema installazione client

    Nessuno si fa vivo....
  9. #19
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: Problema installazione client

    Scusa ma la tua email e' <sfefano****@tiscali.it> (abbiamo nascosto dei dati per evitare che la email sia riconoscibile)?
    Perche normalmente non diamo supporto tramite il forum e un utente con questa email ci sta scrivendo sul sistema di supporto con un problema simile e noi continuiamo a rispondere e l'email di risposta ci viene rigettata in continuazione.

    Comunque per poter capire il problema dobbiamo replicarlo. Sappiamo di Ubuntu ma non riscontriamo problemi finora su Windows 7
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  10. #20
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 15
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Problema installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa ma la tua email e' <sfefano****@tiscali.it> (abbiamo nascosto dei dati per evitare che la email sia riconoscibile)?
    Perche normalmente non diamo supporto tramite il forum e un utente con questa email ci sta scrivendo sul sistema di supporto con un problema simile e noi continuiamo a rispondere e l'email di risposta ci viene rigettata in continuazione.

    Comunque per poter capire il problema dobbiamo replicarlo. Sappiamo di Ubuntu ma non riscontriamo problemi finora su Windows 7
    No... la mia mail è lucia.*******@tiscali.it

    ps il problema è stato riscontrato sia su XP professional che su win7.

    ps2 io utilizzo l'apposito form manon ho mai ricevuto risposta sulla mia mail

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema installazione client RD3 su WIN7
    Da mikemn62 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 125
    Ultimo post: 19-02-2020, 19:57
  2. errore installazione client MAC
    Da napsterottolo nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 22
    Ultimo post: 27-06-2016, 13:04
  3. problema installazione RD
    Da deddep90 nel forum Istruzioni per i nuovi utenti
    Risposte: 0
    Ultimo post: 26-07-2014, 16:59
  4. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 30
    Ultimo post: 08-07-2014, 23:06
  5. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-03-2014, 13:22