Annuncio

Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 26
Discussione: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei
  1. #1
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Ciao a tutti!
    Apro questa discussione che sarà utile ai club più distanti per conoscere le opzioni di viaggio per raggiungere Verona per il prossimo Raduno Nazionale del Nord (9-10-11 marzo 2018).
    Per gli aerei, ma ormai anche per i treni poter prenotare in anticipo consente di poter risparmiare parecchio sul viaggio. Inoltre in questo periodo segnelerò o se vorrete aiutarmi, segnaleremo, le promozioni che potrebbero esserci.
    Italo Treno per esempio, fa promozioni quasi tutte le settimane. Trenitalia che non faceva mai promo, ogni tanto comincia a fare promo al 30% per contenere la concorrenza.
    Essendo iscritta a quasi tutte le newsletter a causa dei miei viaggi, ormai le so tutte .. o quasi...



    Vediamo intanto le compagnie aeree che transitano verso l'areoporto Valerio Catullo di Villafranca di Verona


    Bari-Verona: Volotea (diretto) Alitalia (con scalo FCO)

    Cagliari-Verona: Ryanair (diretto) Alitalia (con scalo FCO)

    Catania- Verona: Alitalia (con scalo FCO)

    Palermo-Verona: Volotea (diretto) Ryanair (diretto) Alitalia (con scalo FCO)


    Stazione di Verona Porta Nuova


    Trenitalia

    Treni con cambio a Bologna Centrale
    Bari-Verona (7h.)
    Barletta-Verona (6:30h.)
    S. Benedetto del Tronto Verona (4/4:30h.)

    Treni con cambio Milano Centrale
    Genova-Verona (3h.)

    Treni Diretti
    Firenze-Verona (1:30h)
    Roma-Verona (3h)
    Torino-Verona(2:20h)

    Italotreno

    Napoli-Verona con fermate a Roma Termini- Roma Tiburtina-Firenze-Bologna-Verona
    A breve dovrebbe partire anche la tratta Torino-Venezia con fermata Verona


    N.B. Potrebbe essere interessante controllare le offerte nella settimana del 24/11 (settimana del black friday) o la giornata del 27/11 (cybermonday)
  • #2
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Partiamo dalle isole che sicuramente avranno bisogno dell'aereo.

    Sardegna

    Scusate se vado al contrario in questo caso, ovvero parto dal ritorno.
    Ryanair offre al momento la migliore opzione in assoluto per il ritorno, volo diretto da verona a Cagliari per domenica 11 in orario serale (purtroppo non vola il venerdì e il sabato il volo è sempre serale).




    Per l'andata ci sono 2 opzioni:

    Opzione 1
    Volo Alitalia con scalo FCO



    Opzione 2
    Volo Ryanair verso Bergamo Orio al Serio + Flixbus da Orio a Stazione Verona Porta Nuova dove poi possiamo venirvi a prendere




    Flixbus ha 2 pullman che partono in quell'orario di arrivo:
    - 17:25 (un po' a rischio)
    - 17:55
    Il costo per entrambi è di 15,90 e ci si impiega 1h e 30
  • Rispondi quotando Rispondi quotando spappara non è in linea
  • #3
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Sicilia

    Palermo

    Opzioni di andata

    Ryanair



    Volotea




    Entrambi per il ritorno rischiano di non essere fattibili.
    Ryan parte alle 16:15 molto al limite se uno arriva in finale e costa già 64 euro, voletea alla domenica parte ancora prima.
    Per il ritorno l'unica opzione salvo valutare Bergamo come nell'esempio Sardegna, rischia di essere Alitalia sempre con scalo FCO

  • #4
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Sicilia

    Catania

    Da Catania purtroppo c'è solo Alitalia sempre con scalo FCO. Volotea riparte coi suoi voli da fine marzo.
    Ovviamente se mi fosse sfuggita qualche tratta o opportunità, segnalatela pure.




  • #5
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Bari

    Opzione di andata con Volotea (ritorno domenica troppo presto, ore 15:00)



    Per il ritorno c'è alitalia con scalo FCO. Purtroppo è uno dei più cari al momento. Trenitalia può essere una valida alternativa se presa presto, ma il viaggio è parecchio lungo.

  • #6
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Roma

    Al momento assolutamente da evitare Alitalia! Molto cara!
    La tratta non è mai stata così cara come nell'ultimo periodo. Per chi deciderà più in là si può vedere se ci sarà il calo prezzi come avveniva negli scorsi anni dopo le festività.

    Le opzioni più valide al momento solo Trenitalia e Italo. Visto che Roma può interessare anche a molti club limitrofi, io vi consiglio se siete intenzionati a venire, di non aspettare troppo perchè con gli aerei così cari si stanno riversando tutti sui treni e anche lì salgono di prezzo in maniera molto rapida. Al massimo si può attendere e vedere se fanno promo per il blackfriday o qualche altra promo sconto 30%. (in caso ve le segnalo per tempo)

    Trenitalia è già acquistabile da oggi ( i treni escono con 4 mesi di anticipo) e sembra che gli economy a 19,90 siano già terminati.






    Italo purtroppo non ha ancora gli orari di marzo (per verona). E' un problema che si è verificato nelle ultime 2 settimane. I treni di dicembre non c'erano fino a poco tempo fa per poi uscire direttamente al massimo prezzo. In realtà ho capito che per qualche strano motivo, al momento, vendono già i treni Roma/Bologna e Napoli/Bologna ed essendo gli stessi treni che poi salgono a Verona e Brescia, il costo nel frattempo sale. Me lo hanno giustificato con un problema cambio orari, ma personalmente mi stanno facendo perdere la pazienza , infatti sto facendo fatica ultimamente a trovare tariffe vantaggiose per quella tratta.
  • #7
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    San Benedetto del Tronto

    (Prezzi abbastanza buoni con Trenitalia cambio a Bologna)



  • #8
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Ciao Barbara! Io che sono una appassionata dei viaggi in economia segnalo FLIXBUS,

    Attualmente MILANO/VERONA a/r a 7€, impiega 2 ore. Il bus potrebbe essere una buona alternativa se c’è grande differenza di prezzo fra volo su Verona e volo su Milano, e una alternativa ottima per chi viaggia da Milano. Io ho già comperato il mio.

    Proseguiamo perché per 4 e 7 ore da Torino 13,90€ a/r e da Roma 15,50€. Si parte anche da Bergamo e Firenze (9,90€) e da Bari (27,90€), forse in alcuni casi il treno è conveniente similmente per rapporto qualità prezzo in cui comunque fare un viaggio tranquillo al posto di smazzarsi 15h di bus.

    Buscenter ha offerte leggermente inferiori, però i prezzi restano più bassi nel tempo (esempio fra un paio di mesi lo pagate sempre 9/10€ da Milano, mentre FLIXBUS si alzerà sicuramente)

    Poi c’è BlaBlaCar chiaramente resta piu alto, ma se qualcuno vuole guidare può anche mettere lui l’offerta e recuperare qualche soldino benzina!

    Spero possa essere utile un bacio!
  • #9
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Barbara! Io che sono una appassionata dei viaggi in economia segnalo FLIXBUS,

    Attualmente MILANO/VERONA a/r a 7€, impiega 2 ore. Il bus potrebbe essere una buona alternativa se c’è grande differenza di prezzo fra volo su Verona e volo su Milano, e una alternativa ottima per chi viaggia da Milano. Io ho già comperato il mio.

    Proseguiamo perché per 4 e 7 ore da Torino 13,90€ a/r e da Roma 15,50€. Si parte anche da Bergamo e Firenze (9,90€) e da Bari (27,90€), forse in alcuni casi il treno è conveniente similmente per rapporto qualità prezzo in cui comunque fare un viaggio tranquillo al posto di smazzarsi 15h di bus.

    Buscenter ha offerte leggermente inferiori, però i prezzi restano più bassi nel tempo (esempio fra un paio di mesi lo pagate sempre 9/10€ da Milano, mentre FLIXBUS si alzerà sicuramente)

    Poi c’è BlaBlaCar chiaramente resta piu alto, ma se qualcuno vuole guidare può anche mettere lui l’offerta e recuperare qualche soldino benzina!

    Spero possa essere utile un bacio!
    Ciao, grazie per avere postato. Questa discussione serve come scambio info utili per tutti, quindi ben vengano anche i vostri suggerimenti.
    Mi domandavo, perchè Flixbus da Bergamo a Verona costa il doppio rispetto a Milano?
    Sopra avevo messo l'opzione per Cagliari con arriva a Orio al Serio e per cercare il collegamento Bergamo-Verona sono andata proprio sul sito Flixbus, perchè anche Lucio lo aveva suggerito spesso. Quindi i 15,90 sono proprio stati ricavati dal sito!
    Forse è un problema di orario? ..magari sapendo che può essere l'unica connessione col volo ryan lo tengono più alto?
  • #10
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Anteprima Raduno VR18 - Thread segnalazioni Promo Treni/Aerei

    Ciao Barbara!

    FLIXBUS funziona come anche i treni ovviamente a fasce orarie (venerdì sera per esempio costa di più)...

    Da Bergamo dallapp io vedo prezzi ORIO/VERONA a 11 e 13 euro e 90 mentre dall’autostazione di Bergamo a 7€ come da Milano.

    La discriminante era che qui si parte direttamente dall’aeroporto di Bergamo, (è quello che hai proposto tu) senza bisogno di transitare dall’autostazione. In realtà ci sono a tutte le ore e secondo me per chi atterra a Bergamo o Linate sono una soluzione veramente ottima rispetto al treno pur durando mezz’ora/un’ora di più.

    Io sono iscritta nelle news, volendo se mi arrivano coupon te li giro via mp o via questo topic così che li duplichi quando ci sono le offerte. Secondo me si trova anche a 1/2€ o alla metà prezzo se ci attiviamo per controllarli tutti.

    NB/ Dal sud non mi pronuncio perché i viaggi sono più lunghi. 15h sono tantissime quindi se uno sceglie quello si deve preparare.

  • Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Risposte: 2
      Ultimo post: 05-09-2014, 13:38
    2. promozioni voli aerei treni etc x e da venezia
      Da bicio18000 nel forum Venezia 2012
      Risposte: 13
      Ultimo post: 03-10-2012, 13:40
    3. Raduno del Nord 2012 - Anteprima
      Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia 2012
      Risposte: 30
      Ultimo post: 16-09-2012, 00:09
    4. SCIOPERO TRENI/AEREI VENERDì 12 MARZO!!!
      Da RCU MODENA nel forum Modena 2010 - V Campionato a Squadre
      Risposte: 9
      Ultimo post: 11-03-2010, 23:01
    5. Anteprima: Raduno nazionale di Roma, 26-27 aprile
      Da unounouno nel forum Roma 2008
      Risposte: 15
      Ultimo post: 05-03-2008, 11:33