Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!più.
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2018
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

     Post Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!più.

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un aiuto da qualche esperto di Risiko!più, vi spiego...dopo un po' di anni con i miei amici abbiamo deciso di ritirare fuori Risiko!più solo che con l'età e con il fatto che il regolamento non è più all'interno della scatola la memoria fa un po' cilecca!
    Abbiamo provato a cercare il regolamento online ma ci sono alcune cose che non sono molto chiare e cercavo qualcuno che mi potesse dare risposte ed il web mi indirizzato qui..i nostri dubbi sarebbero questi:

    1) Gli Stati indipendenti esattamente come funzionano? Spiego meglio la domanda..quando a fine turno riorganizzo le mie armate è possibile posizionare le mie armate su un territorio indipendente confinante con un mio territorio?

    --Sul regolamento non fa riferimento a questo.

    2) La riorganizzazione della armate avviene una sola volta a fine turno, giusto?

    3) Quando un giocatore perde il proprio vessillo automaticamente viene escluso dal gioco perchè ha perso il suo impero ma se questo giocatore oltre al territorio con il castello avesse altri territori con armate questi territori vengono automaticamente prese da colui che lo ha battuto o si liberano e restano vuoti?

    4) Se i territori vengono "ereditati" da colui che lo ha battuto il giocatore che ha conquistato l'impero su quei territori mette lo stesso numero di armate che erano presenti del giocatore avversario o basta un'armata per occupare il territorio?

    5) Le armate che in caso vengono messe per occupare i territori appena "liberati" vengono prese dalle armate che io ho già in gioco sui miei territori o sono armate extra? O questi territori che ho appena "vinto" durante l'attacco rimangono liberi e li occupo con le mie armate quando faccio la riorganizzazione a fine turno? Altrimenti non ci sarebbe più la riorganizzazione solo a fine turno.

    --Le domande 4 e 5 sono un continuo della 3 ma per comodità le ho divise.


    So che possono essere domande da principianti per voi ma spero che abbiate pietà e possiate delucidarci e aiutarci.
    Come ho già scritto prima, online non ho trovato grandi risposte e il web mi indirizzato qui. Spero di esser stata chiare nelle domande.

    Vi ringrazio molto già in anticipo e spero in qualche buon samaritano! Ciao a tutti
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Lady_M ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un aiuto da qualche esperto di Risiko!più, vi spiego...dopo un po' di anni con i miei amici abbiamo deciso di ritirare fuori Risiko!più solo che con l'età e con il fatto che il regolamento non è più all'interno della scatola la memoria fa un po' cilecca!
    Abbiamo provato a cercare il regolamento online ma ci sono alcune cose che non sono molto chiare e cercavo qualcuno che mi potesse dare risposte ed il web mi indirizzato qui..i nostri dubbi sarebbero questi:

    1) Gli Stati indipendenti esattamente come funzionano? Spiego meglio la domanda..quando a fine turno riorganizzo le mie armate è possibile posizionare le mie armate su un territorio indipendente confinante con un mio territorio?

    --Sul regolamento non fa riferimento a questo.

    2) La riorganizzazione della armate avviene una sola volta a fine turno, giusto?

    3) Quando un giocatore perde il proprio vessillo automaticamente viene escluso dal gioco perchè ha perso il suo impero ma se questo giocatore oltre al territorio con il castello avesse altri territori con armate questi territori vengono automaticamente prese da colui che lo ha battuto o si liberano e restano vuoti?

    4) Se i territori vengono "ereditati" da colui che lo ha battuto il giocatore che ha conquistato l'impero su quei territori mette lo stesso numero di armate che erano presenti del giocatore avversario o basta un'armata per occupare il territorio?

    5) Le armate che in caso vengono messe per occupare i territori appena "liberati" vengono prese dalle armate che io ho già in gioco sui miei territori o sono armate extra? O questi territori che ho appena "vinto" durante l'attacco rimangono liberi e li occupo con le mie armate quando faccio la riorganizzazione a fine turno? Altrimenti non ci sarebbe più la riorganizzazione solo a fine turno.

    --Le domande 4 e 5 sono un continuo della 3 ma per comodità le ho divise.


    So che possono essere domande da principianti per voi ma spero che abbiate pietà e possiate delucidarci e aiutarci.
    Come ho già scritto prima, online non ho trovato grandi risposte e il web mi indirizzato qui. Spero di esser stata chiare nelle domande.

    Vi ringrazio molto già in anticipo e spero in qualche buon samaritano! Ciao a tutti
    Riguardo al regolamento...ce l'ho a casa. Non mi è chiaro se alla fine lo avete recuperato o meno.
    Hai letto questa pagina ad esempio? http://www.giocopocomagioco.com/istr...=1519899101517

    Qui sul forum cercando qualcosa si trova. Vedi se ad esempio se questa discussione ti è utile.

    http://forum.egcommunity.it/risiko-l...risiko-pi.html
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2018
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Riguardo al regolamento...ce l'ho a casa. Non mi è chiaro se alla fine lo avete recuperato o meno.
    Hai letto questa pagina ad esempio? giocopocomagioco.com

    Qui sul forum cercando qualcosa si trova. Vedi se ad esempio se questa discussione ti è utile.

    egcommunity.it
    Si scusami non l'ho scritto.. no il regolamento in formato cartaceo non lo abbiamo recuperato ma abbiamo trovato quello che tu mi hai appena linkato ma comunque sui regolamenti non ci sono risposte alle mie domande..è un regolamento molto generico ed ovunque abbia cercato ritorno sempre al punto di partenza, senza risposte.
  4. #4
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Lady_M ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si scusami non l'ho scritto.. no il regolamento in formato cartaceo non lo abbiamo recuperato ma abbiamo trovato quello che tu mi hai appena linkato ma comunque non ci sono risposte alle mie domande..è un regolamento molto generico ed ovunque abbia cercato ritorno sempre al punto di partenza senza risposte.
    Così ad occhio mi sa che quello del sito è il regolamento integrale ma comunque se ci riesco ti scansiono quello che ho a casa.
    A Barletta è presente un club di RisiKo. Se non lo hai già fatto perchè non passi a trovarli? Magari qualcuno ha le risposte che cerchi.

    Trovo qui la loro sezione http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=84
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2018
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Così ad occhio mi sa che quello del sito è il regolamento integrale ma comunque se ci riesco ti scansiono quello che ho a casa.
    A Barletta è presente un club di RisiKo. Se non lo hai già fatto perchè non passi a trovarli? Magari qualcuno ha le risposte che cerchi.

    Trovo qui la loro sezione http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=84
    Si ma anche nel regolamento io non sono riuscita a trovare risposte, se poi lo hai ed è integrale con scritte davvero tutte le regole allora mi faresti un gran favore comunque grazie per la disponibilità, in caso tu abbia il regolamento completo aspetto così magari riesco a trovare ciò che cerco. Ad ogni modo grazie anche per l’info su Barletta se non riesco a trovar risposte passerò da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 431
    Profilo: 116 visite
    Gradimento: 13
    8.5

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Lady_M ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si ma anche nel regolamento io non sono riuscita a trovare risposte, se poi lo hai ed è integrale con scritte davvero tutte le regole allora mi faresti un gran favore comunque grazie per la disponibilità, in caso tu abbia il regolamento completo aspetto così magari riesco a trovare ciò che cerco. Ad ogni modo grazie anche per l’info su Barletta se non riesco a trovar risposte passerò da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quanti ricordi legati al risiko più! ........non ci gioco da più di 20 anni! Chissà in quale angolo di casa si trova per adesso la mia scatola!
    Aurelio Mazzè

    Campione Nazionale 2018
  7. #7
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Lady_M ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si ma anche nel regolamento io non sono riuscita a trovare risposte, se poi lo hai ed è integrale con scritte davvero tutte le regole allora mi faresti un gran favore comunque grazie per la disponibilità, in caso tu abbia il regolamento completo aspetto così magari riesco a trovare ciò che cerco. Ad ogni modo grazie anche per l’info su Barletta se non riesco a trovar risposte passerò da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti chiedo di avere pazienza. Non potrò accedervi prima di lunedì sera.
  8. #8
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Lady_M ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si ma anche nel regolamento io non sono riuscita a trovare risposte, se poi lo hai ed è integrale con scritte davvero tutte le regole allora mi faresti un gran favore comunque grazie per la disponibilità, in caso tu abbia il regolamento completo aspetto così magari riesco a trovare ciò che cerco. Ad ogni modo grazie anche per l’info su Barletta se non riesco a trovar risposte passerò da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    passaci a prescindere al club se puoi e porta i tuoi amici .
    Altamente consigliato....




  9. #9
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Risiko! Più - Spero in qualche buon samaritano che possa aiutarmi con il regolamento di Risiko!p

    Quote Lady_M ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si ma anche nel regolamento io non sono riuscita a trovare risposte, se poi lo hai ed è integrale con scritte davvero tutte le regole allora mi faresti un gran favore comunque grazie per la disponibilità, in caso tu abbia il regolamento completo aspetto così magari riesco a trovare ciò che cerco. Ad ogni modo grazie anche per l’info su Barletta se non riesco a trovar risposte passerò da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In allegato.

    Nome:   Scan_20180305_201045.jpg
Visite:  446
Grandezza:  206.4 KB

    Nome:   Scan_20180305_201315.jpg
Visite:  437
Grandezza:  269.0 KB

    Nome:   Scan_20180305_201443.jpg
Visite:  453
Grandezza:  272.2 KB

    Nome:   Scan_20180305_201626.jpg
Visite:  424
Grandezza:  221.7 KB

Discussioni simili

  1. RISIKO PIU' quesito regolamento
    Da MAUI nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-05-2008, 16:48
  2. Regolamento Torneo di Risiko! A.L.G.
    Da user_880 nel forum Pesaro Urbino - RisiKo! Club «Gimagiokè» (2004-2014)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-11-2005, 18:40
  3. Regolamento risiko master
    Da camdale nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-09-2005, 21:38
  4. Spero possiate Aiutarmi
    Da FabioPizzini nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 20-07-2004, 15:42