Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: MASTER DI GERENZANO
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    MASTER DI GERENZANO

    Apro questa discussione con la speranza di avere l'attenzione di molti membri della comunity e della comunity board...

    Come ben sapete mancano 4 giorni ad un evento che resterà sicuramente nella storia del nostro amato risiko , un evento organizzato da un club che negli anni si è dimostrato un punto di riferimento e di vanto per tutti noi piccoli e grandi del circuito.


    Un evento che quasi sicuramente andrà a toccare i 180 gicoatori, 180 GIOCATORI IN UN MASTER....


    Tutto questo potrebbe sfuggire di mano, perché semplicemente non Eravamo preparati a questo...

    Sono sicuro che Gerenzano non avrà problemi a gestire 180 giocatori ci riuscirà alla perfezione, il problema reale è che il nostro attuale regolamento dei master non è la dosatura giusta per 180 giocatori....



    Con circa 180 giocatori passerebbero ad oggi alle fasi successive i primi 26 gicoatori....

    Il primo turno avremo 45 vittorie...
    Al secondo turno, chi non avrà vinto (135 gicoatori) tentera' il risiko, rendendo il secondo turno di gioco "folle" sicuramente il secondo turno non sarà giocato a Risiko ma sarà giocato a chi c'è l'ha più grosso ( il dado) perché come ben sapete con 26 gicoatori che avanzano alla fase successiva, nemmeno le 2 vittorie sono più sicure per passare....

    Da giocatore esperto, sono terrorizzato al secondo turno, immagino giocatori che hanno vinto la prima partita , e si trovano la seconda partita ingiocabile a causa di molti disperati che tenteranno giustamente di tutto per passare tentando il risiko...


    Tutto questo perché? Perché l'attuale regolamento non ha le dosi giuste per 180 gicoatori....


    Sono mesi che discutiamo per una wild card....
    Ricordo che Gerenzano ha rifiutato ad una wild card...


    Beh, a questo punto...

    Io propongo che il master di Gerenzano ABBIA 3 FINALI DI MASTER, che il master di Gerenzano abbia 3 finalisti diretti in 3 finali differenti con 9 semifinali!
    Con un totale di 39 gicoatori che passano alla fase successiva!


    Gerenzano merita inoltre di essere il primo club, a far 3 finali master in un unico master...

    P. S. Un raduno nazionale tra l'altro con 100 gicoatori ne qualifica 4 al nazionale...
    Probabilmente, se Gerenzano organizzasse un raduno un domani, bisogna realmente già pensare a cambiare qualche regola in caso di arrivi ai 200 giocatori che a questo punto non penso sia un sogno...

    Grazie dell'attenzione, spero in qualche risposta costruttiva nella speranza che domenica si valorizzi al massimo un evento che passerà alla storia..
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: MASTER DI GERENZANO

    Buongiorno Davide,
    Ti ringrazio per le belle parole riservate al mio club, faremo il possibile per rendere l'evento unico e di successo.
    Da parte nostra potremo dare il massimo dell'impegno ma servirà la partecipazione di tutti per rispettare i tempi... questo credo sarà l'ostacolo più grande.

    Quindi approfitto per chiedere a tutti i partecipanti di presentersi alle iscrizioni prima delle 9.30, noi saremo già li dalle 8.00

    Passata la fase delle iscrizioni speriamo non ci siano sdadate infinite.

    Sul tema finali ci sono problemi strutturali, come ad esempio la mancanza di un adeguamento del programma di sorteggio tavoli, non credo che Marco abbia il tempo di tararlo su 12 semifinali e 3 finali.

    Il regolamento tra l'altro non lo prevede... quindi correggere in corsa non mi sembra corretto.

    Spero in una revisione totale dei sistemi di qualificazione, il RCU Board lavora anche su questo progetto che però non vedremo prima delle selezioni 2020.

    A domenica.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!

Discussioni simili

  1. MASTER DI GERENZANO
    Da _M_A_D_A_R_A_ nel forum RCU Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 08-05-2019, 20:55
  2. 24h Sport Marathon 2017
    Da RCU Gerenzano nel forum Altri Eventi
    Risposte: 17
    Ultimo post: 11-07-2017, 23:01