Annuncio

Annuncio


Pagina 15 di 26 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 141 a 150 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #141
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Buongiorno a tutti. Noi stiamo avendo grosse difficoltà a caricare i dati del torneo Sit&Go EtnaComics2019. Non abbiamo infatti ottemperato ad alcuni accorgimenti (raccolta dei dati principalmente) che adesso ci avrebbero permesso la pubblicazione. Dal mio Direttivo mi è stato chiesto il perché di questa mia condotta ed in un primo tempo ho potuto solo scusarmi della mancanza, stessa cosa fatta con Marco al telefono. Adesso però, riflettendoci, ricordo che ne avevo escluso la pubblicazione in fase di programmazione dello stesso poiché tra le caratteristiche richieste affinché il torneo fosse eligibile avevo letto che si dovesse obbligatoriamente usare l'RTU. E' così?
    Perchè il torneo Etna Comics non lo utilizza o meglio fa molte deroghe allo stesso snaturandolo: per tutta la parte di qualificazione (4 giorni) non c'è sorteggio ma si usa la formula del sit&go (appena ci sono 4 giocatori interessati si forma il tavolo e si gioca), la partita dura solo 1h, la sdadata è "veloce", cioè parte dal 5 e finisce al 7. Tutto ciò perché è un torneo il cui fine ultimo è la promozione del gioco in cui scompare quasi del tutto lo spirito agonistico (molti partecipanti sono adolescenti). Attendo commenti ed indicazioni.
  2. #142
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Noi stiamo avendo grosse difficoltà a caricare i dati del torneo Sit&Go EtnaComics2019. Non abbiamo infatti ottemperato ad alcuni accorgimenti (raccolta dei dati principalmente) che adesso ci avrebbero permesso la pubblicazione. Dal mio Direttivo mi è stato chiesto il perché di questa mia condotta ed in un primo tempo ho potuto solo scusarmi della mancanza, stessa cosa fatta con Marco al telefono. Adesso però, riflettendoci, ricordo che ne avevo escluso la pubblicazione in fase di programmazione dello stesso poiché tra le caratteristiche richieste affinché il torneo fosse eligibile avevo letto che si dovesse obbligatoriamente usare l'RTU. E' così?
    Perchè il torneo Etna Comics non lo utilizza o meglio fa molte deroghe allo stesso snaturandolo: per tutta la parte di qualificazione (4 giorni) non c'è sorteggio ma si usa la formula del sit&go (appena ci sono 4 giocatori interessati si forma il tavolo e si gioca), la partita dura solo 1h, la sdadata è "veloce", cioè parte dal 5 e finisce al 7. Tutto ciò perché è un torneo il cui fine ultimo è la promozione del gioco in cui scompare quasi del tutto lo spirito agonistico (molti partecipanti sono adolescenti). Attendo commenti ed indicazioni.
    Ciao Gianluca, abbiamo di recente codificato le varie tipologie di torneo anche in relazione all'uso o meno del RTU (che comunque non è mai stato uno spartiacque per la pubblicazione o meno degli eventi).
    Avete fatto un evento di risiko da 200 giocatori e come ti ho detto è giusto e doveroso che appaia come attività del club.

    Per quanto riguarda le difficoltà, sentiamoci e vediamo cosa si può fare: la nostra disponibilità in tal senso c'è sempre.
  3. #143
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ragazzi, ho appena dato un'occhiata al sito http://rcu.altervista.org/

    C'è un problema con le classifiche dei nostri tornei periodici... sono stati invertiti nei due ultimi tornei pubblicati il vincitore con il secondo... a breve procedo con il controllo del file xls che ho caricato.

    Indicazioni sul come procedere per risolvere? È opportuno controllare o fare controllare tutte le altre posizioni?!

    A presto e buon lavoro.

  4. #144
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è un problema con le classifiche dei nostri tornei periodici... sono stati invertiti nei due ultimi tornei pubblicati il vincitore con il secondo... a breve procedo con il controllo del file xls che ho caricato.
    Hai scambiato i giocatori in classifica ma non i loro ID (che è ciò che indica chi è il giocatore in tal posizione). Prendendo ad esempio in riferimento l'ultimo torneo, Garofalo è in teoria primo ma l'id che hai messo sulla linea corrispondente al primo giocatore è quello di Pitarresi.

    Se devi controllare tutto, dipende da te, di certo devi ripubblicare corretti quei due report
  5. #145
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai scambiato i giocatori in classifica ma non i loro ID (che è ciò che indica chi è il giocatore in tal posizione). Prendendo ad esempio in riferimento l'ultimo torneo, Garofalo è in teoria primo ma l'id che hai messo sulla linea corrispondente al primo giocatore è quello di Pitarresi.

    Se devi controllare tutto, dipende da te, di certo devi ripubblicare corretti quei due report
    Ciao marco, al master di Genova mi hanno sbagliato il cognome e all'open risiko sotto le stelle di Faenza mi hanno invertito con mio fratello massimo Catalanotto ( trovandomi da 9 a 37 esimo)

    Grazie per l'attenzione
  6. #146
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao marco, al master di Genova mi hanno sbagliato il cognome e all'open risiko sotto le stelle di Faenza mi hanno invertito con mio fratello massimo Catalanotto ( trovandomi da 9 a 37 esimo)

    Grazie per l'attenzione
    riapriremo a giorni la discussione sui "doppioni" fornendo ai club uno strumento utile per aiutarci a eliminarli.

    Per quanto riguarda il caso di te e tuo fratello, devi però rivolgerti all'organizzatore.
  7. #147
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai scambiato i giocatori in classifica ma non i loro ID (che è ciò che indica chi è il giocatore in tal posizione). Prendendo ad esempio in riferimento l'ultimo torneo, Garofalo è in teoria primo ma l'id che hai messo sulla linea corrispondente al primo giocatore è quello di Pitarresi.

    Se devi controllare tutto, dipende da te, di certo devi ripubblicare corretti quei due report
    ok Marco. provvedo al controllo... quando ricarico faccio un cenno qui?

  8. #148
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    ok Marco. provvedo al controllo... quando ricarico faccio un cenno qui?

    Non serve. Quando i report vengono presi in carico ti arriverà la solita mail

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  9. #149
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Colgo la palla al balzo e pongo un quesito a valerio.

    chi decide cosa è TORNEO OPEN o CAMPIONATO PERIODICO ???
    O meglio chi controlla ??????

    esempio...

    Nome:   maratona.PNG
Visite:  257
Grandezza:  59.7 KB

    sono tutte sezioni dello stesso grande torneo chiamato maratona... ma una di queste (una minima parte) viene inserita come TORNEO OPEN (colore arancione) e non come CAMPIONATO PERIODICO (colore verde)
    inserito come Torneo Open nonostante sia un torneo limitato a sedici giocatori in un unico turno contro le sette partite del torneo madre (maratona)

    il risultato, quindi, di questo cambio colore causa questo effetto

    Nome:   trexxx 1.PNG
Visite:  288
Grandezza:  9.0 KB

    il vincitore dell'intera maratona (campionato periodico) si porta a casa 208.8 punti RANKING

    Nome:   sauro 1.PNG
Visite:  297
Grandezza:  9.0 KB

    il vincitore di un quarto dell'intera maratona (torneo open) si porta a casa 252.0 punti RANKING
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  10. #150
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Colgo la palla al balzo e pongo un quesito a valerio.

    chi decide cosa è TORNEO OPEN o CAMPIONATO PERIODICO ???
    O meglio chi controlla ??????

    esempio...

    Nome:   maratona.PNG
Visite:  257
Grandezza:  59.7 KB

    sono tutte sezioni dello stesso grande torneo chiamato maratona... ma una di queste (una minima parte) viene inserita come TORNEO OPEN (colore arancione) e non come CAMPIONATO PERIODICO (colore verde)
    inserito come Torneo Open nonostante sia un torneo limitato a sedici giocatori in un unico turno contro le sette partite del torneo madre (maratona)

    il risultato, quindi, di questo cambio colore causa questo effetto

    Nome:   trexxx 1.PNG
Visite:  288
Grandezza:  9.0 KB

    il vincitore dell'intera maratona (campionato periodico) si porta a casa 208.8 punti RANKING

    Nome:   sauro 1.PNG
Visite:  297
Grandezza:  9.0 KB

    il vincitore di un quarto dell'intera maratona (torneo open) si porta a casa 252.0 punti RANKING
    la definizione delle tipologie di Torneo è chiarita in questo comunicato. Da esso ne deriva che la Maratona deve essere codificata come Campionato Periodico.

    Il torneo Scintilla è invece un torneo Open perchè chiunque di noi poteva presentarsi il giorno del torneo, un sabato, giocarlo e vincerlo.
    Il motivo per cui nel torneo Scintilla compaiono solo 16 giocatori è perchè, come abbiamo sempre detto a tutti, le partite vanno riportate una volta sola. Il club di Faenza ha espresso la volontà che comparissero le partite della Maratona a cui contribuiva anche la parte eliminatoria dello Scintilla e quindi le stesse non sono state riportate nel report dello Scintilla stesso in cui sono quindi presenti solo quelle della fase finale del torneo.
    E' chiaro che il concetto di partite "valevoli" per due tornei (cosa diversa dal concetto di partite "reportate" in due tornei che invece - come scritto - è vietato) crea queste situazioni anomale e che comunque non sono limitate alla sola maratona di Faenza. Se vogliamo facciamoci una riflessione sopra.

    Il motivo per il quale il vincitore di un open può prendere più punti ranking del vincitore di un Campionato Periodico con più tavoli (più che giocatori) di quelli dell'open stesso deriva dell'algoritmo per la ranking a sua volta in parte dipendente dalla classe del torneo codificata nella stessa tabella presente nel comunicato citato all'inizio di questo post.

Pagina 15 di 26 primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 23:08