Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 26 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #31
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    E se in una giornata ci sta un giocatore che è venuto solo quella sera, ha giocato ma non ho nessuna sua mail, come faccio? lui cmq risulta nelle classifiche e nai tavoli, ma non ho modo di avere una sua mail
    Eh, l'ho detto che per il pregresso non sarebbe stato facile (per il presente/futuro invece la si chiede e basta). IO direi di fare così:
    a) provare a recuperare più mail possibili
    b) in alternativa mettere quella del club

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In effetti questa condizione della mail sembra mettere in difficoltà molta gente...
    Chi ha minorenni, chi passa occasionalmente, chi non sa cosa sia una mail... (ci sono anche questi)

    Domanda... una stessa mail può essere comune a più persone? Esempio padre e figlio?
    Chi non sa cosa sia una mail nel 2018 lo voglio conoscere
    Sì la mail può essere comune padre-figlio a meno che non abbiano lo stesso nome
  2. #32
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao Marco.

    Proveremo a pubblicare i risultati dell'ultimo campionato , ma sarà difficile recuperare le mail di tutti i 16 giocatori.
    La domanda quindi è : una volta compilati tutti i campi e fogli,verrà accettata la pubblicazione nel caso in cui mancassero delle mail ?

    Altri dubbi non ne ho,tranne uno :
    che significa " pagato"?
    e la mail dove la scriviamo ? http://forum.egcommunity.it/novit-/6...ml#post1464670


    Nome:   moduiscr.png
Visite:  412
Grandezza:  9.3 KB
  3. #33
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marco.

    Proveremo a pubblicare i risultati dell'ultimo campionato , ma sarà difficile recuperare le mail di tutti i 16 giocatori.
    La domanda quindi è : una volta compilati tutti i campi e fogli,verrà accettata la pubblicazione nel caso in cui mancassero delle mail ?
    No.

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Altri dubbi non ne ho,tranne uno :
    che significa " pagato"?
    e la mail dove la scriviamo ? egcommunity.it


    Nome:   moduiscr.png
Visite:  412
Grandezza:  9.3 KB
    Di quel documento la parte importante è il footer. Deve essere un documento di iscrizione al torneo che prevede lo spazio per una firma. Per il resto potete farlo come volete. Noi per esempio usiamo quello a cui fai riferimento per i Campionati Periodici ed essendoci una quota a sera metto le X in corrispondenza del nome quando la persona ha pagato l'iscrizione serale. Lo spazio per la mail penso lo aggiungeremo ma comunque non è che ogni sera abbiamo 20 persone nuove. Il club già ha le mail di quasi tutti e quelle dei nuovi vengono segnate a parte.
  4. #34
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    No.



    Di quel documento la parte importante è il footer. Deve essere un documento di iscrizione al torneo che prevede lo spazio per una firma. Per il resto potete farlo come volete. Noi per esempio usiamo quello a cui fai riferimento per i Campionati Periodici ed essendoci una quota a sera metto le X in corrispondenza del nome quando la persona ha pagato l'iscrizione serale. Lo spazio per la mail penso lo aggiungeremo ma comunque non è che ogni sera abbiamo 20 persone nuove. Il club già ha le mail di quasi tutti e quelle dei nuovi vengono segnate a parte.
    Ok perfetto,grazie Marco.
    Buon lavoro
  5. #35
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    1) se un giocatore di Modena non dovesse darmi il consenso, come posso evitare di farlo comparire nel programma? Nel senso...io carico il tavolo a sistema e Tizio del tavolo 1 mi chiede di non essere inserito nel DB. Dal momento che io il DB lo vedo solo in "Visualizza", chiedo a te di rimuoverlo o posso evitare di sobbarcarti di lavoro manuale?
    Mi aggancio alle risposte date da Edgardo per esplicitare nella pratica cosa deve accadere se qualcuno non dà il consenso (Nota: in anni e anni che chiedo ai giocatori di firmare l'iscrizione nessuno s'è mai rifiutato).
    Le opzioni possibili a discrezione del club sono due:

    1) Il giocatore non partecipa al torneo
    2) Il giocatore viene inserito come ANONIMO ANONIMO (nome e cognome) e con mail anonimo@anonimo.it.

    Vorrà dire che tutti gli anonimi di Italia confluiranno in un unico calderone (ed ovviamente non faranno parte di alcuna ranking).

    Chiaramente la 2) è una soluzione ma si spera anche che sia un'eccezione: capite anche voi che se se le partite degli "incappucciati" diventassero una quota rilevante il tutto perderebbe un po' di efficacia.

    Sul fatto che qualcuno possa "revocare" il consenso, c'è una soluzione allo studio ma ora è prematuro parlarne.

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    4) vincoli formali. Secondo me questa cosa dovrebbe essere regolamentata a livello di Club. Non penso che Edgardo o Spin Master abbiano l'esperienza di gioco per valutare quale tipologia di Ghost si possa usare e quale no.
    La decisione è una cosa in carico a voi Rappresentanti o da discutere eventualmente in InterClub?
    Pur non essendo un sostenitore del "livellamento" delle tipologie di torneo/punteggio ecc., ci sono invece alcune situazioni che adesso vanno regolamentate, ghost compreso.
    Le stiamo analizzando e vi terremo aggiornati.
  6. #36
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2010
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 820
    Profilo: 241 visite
    Gradimento: 24
    9.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi aggancio alle risposte date da Edgardo per esplicitare nella pratica cosa deve accadere se qualcuno non dà il consenso (Nota: in anni e anni che chiedo ai giocatori di firmare l'iscrizione nessuno s'è mai rifiutato).
    Le opzioni possibili a discrezione del club sono due:

    1) Il giocatore non partecipa al torneo
    2) Il giocatore viene inserito come ANONIMO ANONIMO (nome e cognome) e con mail anonimo@anonimo.it.

    Vorrà dire che tutti gli anonimi di Italia confluiranno in un unico calderone (ed ovviamente non faranno parte di alcuna ranking).

    Chiaramente la 2) è una soluzione ma si spera anche che sia un'eccezione: capite anche voi che se se le partite degli "incappucciati" diventassero una quota rilevante il tutto perderebbe un po' di efficacia.

    Sul fatto che qualcuno possa "revocare" il consenso, c'è una soluzione allo studio ma ora è prematuro parlarne.



    Pur non essendo un sostenitore del "livellamento" delle tipologie di torneo/punteggio ecc., ci sono invece alcune situazioni che adesso vanno regolamentate, ghost compreso.
    Le stiamo analizzando e vi terremo aggiornati.
    Ribadisco, e poi mi taccio per sempre, che forzare le modalità di gioco a livello interno di club non ha il minimo senso.
    La piega che ha preso questa cosa non mi diverte nemmeno un po'.

    Siamo ad un livello di pesantezza di un paio di ordini di grandezza oltre il necessario.
    Giorgio Silvestri - RC I TITANI RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
  7. #37
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi aggancio alle risposte date da Edgardo per esplicitare nella pratica cosa deve accadere se qualcuno non dà il consenso (Nota: in anni e anni che chiedo ai giocatori di firmare l'iscrizione nessuno s'è mai rifiutato).
    Le opzioni possibili a discrezione del club sono due:

    1) Il giocatore non partecipa al torneo
    2) Il giocatore viene inserito come ANONIMO ANONIMO (nome e cognome) e con mail anonimo@anonimo.it.

    Vorrà dire che tutti gli anonimi di Italia confluiranno in un unico calderone (ed ovviamente non faranno parte di alcuna ranking).

    Chiaramente la 2) è una soluzione ma si spera anche che sia un'eccezione: capite anche voi che se se le partite degli "incappucciati" diventassero una quota rilevante il tutto perderebbe un po' di efficacia.

    Sul fatto che qualcuno possa "revocare" il consenso, c'è una soluzione allo studio ma ora è prematuro parlarne.



    Pur non essendo un sostenitore del "livellamento" delle tipologie di torneo/punteggio ecc., ci sono invece alcune situazioni che adesso vanno regolamentate, ghost compreso.
    Le stiamo analizzando e vi terremo aggiornati.
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  8. #38
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Giorgio Silvestri ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ribadisco, e poi mi taccio per sempre, che forzare le modalità di gioco a livello interno di club non ha il minimo senso.
    La piega che ha preso questa cosa non mi diverte nemmeno un po'.

    Siamo ad un livello di pesantezza di un paio di ordini di grandezza oltre il necessario.
    Infatti ho scritto la stessa cosa: non è necessario, non è richiesto.
  9. #39
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Giorgio Silvestri ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ribadisco, e poi mi taccio per sempre, che forzare le modalità di gioco a livello interno di club non ha il minimo senso.
    La piega che ha preso questa cosa non mi diverte nemmeno un po'.

    Siamo ad un livello di pesantezza di un paio di ordini di grandezza oltre il necessario.
    Scusa Giorgio,

    in che modo la presenza del DB "forzerebbe le modalità di gioco all'interno del tuo Club"?
    Puoi giocare liberamente a 3 - 4 - 5 - 3 col morto.
    Poi inserisci i dati nel DB e il sistema completa il calcolo.

    Puoi chiarire la tua visione?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  10. #40
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Giorgio,

    in che modo la presenza del DB "forzerebbe le modalità di gioco all'interno del tuo Club"?
    Puoi giocare liberamente a 3 - 4 - 5 - 3 col morto.
    Poi inserisci i dati nel DB e il sistema completa il calcolo.

    Puoi chiarire la tua visione?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Provo io:
    Per una qualsivoglia classifica nazionale andrebbero categoricamente presi in considerazione solo i tornei ufficiali che garantiscono l'interscambio di giocatori e un senso nel metterli in relazione.
    Ripeto:qualsivoglia!
    Caricare i dati interni degli rcu va bene fin quando ogni club ha un suo spazio autonomo per statistiche e archiviare i propri dati .
    Nel momento che invece si chiede uniformità , ecc ecc e si accenna ad una futura ranking che partirà da i suddetti dati interni è evidente che qualunque sarà il sistema( ripeto :QUALUNQUE) questo mischierà i dati interni dei club (le mele con le pere( e non avrà molto senso mettere in relazione dati che non sono in relazione tra loro.

    Mettere in relazione dati di Club che hanno utenza differente per numero e che non si incontrano mai , conoscenza e abilità nel gioco diverse e non quantificabili , oltre ad una differente frequenza di gioco ( club che fanno 100 partite l'anno e club che ne fanno 20) comporterebbe delle regole comuni che per molti club sarebbero solo disastrose e che nella migliore delle ipotesi avremmo si una classifica , ma con dati dopati (inflazione classifiche interne*), difficilmente riscontrabili , e con cortine di fumo annesse e connesse....

    Ovviamente siamo solo all'inizio e molto si dovrà ancora decidere molto e con questo strumento si potranno fare molte cose belle ma spero che ci sarà spazio e modo per discutere tutti insieme il sistema migliore e che persone come Giorgio che all'interno della community si distingue per la competenza sull'argomento possano contribuire per il migliore risultato...

    Finalmente abbiamo lo strumento tanto desiderato ma avevo capito che una volta lanciato saremmo stati noi club a decidere insieme cosa farne e avremmo mosso i nostri primi passi autonomi come un corpo unico( noi ed editore).

    Giorgio correggimi quando dico ca...te





Pagina 4 di 26 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 23:08