Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 26 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 257
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #61
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 495
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci vuole ben altro per farci perdere lo spirito, ah Lù,e daje .

    Nell'altra discussione ho scritto che potremmo far a meno dell'area interclub.
    Perchè?
    Perchè sono state prese delle decisione senza un confronto con i RCU.
    Leggo che alcune idee non sono allineate, giustissimo, a maggior ragione si doveva discutere,proporre e VOTARE.
    La sezione dei club non ha alcun peso.
    Io personalmente non saprei come sviluppare un rank nazionale, forse ce ne vorranno due ( club e tornei nazionali)...non lo so,lascio agli esperti.


    E' andata così, noi ci proviamo a soddisfare le nuove direttive, poi si vedrà.
    Non sarà lo spirito a perdersi, ma la gestione degli eventi del club ,e non è poca cosa.
    Un RCU non sarà più come prima ,io poi per club intendo altre cose.....
    Lù... ma perchè così disfattisti??? così esagerati nel giudicare ?!?
    Ci siamo stiamo "battendo" da molti e molti mesi per un database...
    Adesso si sta iniziando a crearlo;
    ci hanno chiesto solo i dati, nessuno (almeno ho letto questo) vuole fare nessun tipo di classifica o altro.. Vogliono dati, di partite giocate dai giocatori dei vari club italiani, durante questi 5 mesi (fossi stato io avrei imposto un resoconto dell'ultimo anno almeno, perchè il club oltre che essere e chiamarsi RCU , deve comportarsi come tale). Che vedete di tanto sbagliato?
    Mi disp dirlo ma vedo lamentarsi di ogni cosa sempre le stesse persone ( si battono per A, gli danno A,o comunque si inizia a ragionare su A: non gli piace più vogliono A al quadrato) ecc ecc
  2. #62
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lù... ma perchè così disfattisti??? così esagerati nel giudicare ?!?
    Ci siamo stiamo "battendo" da molti e molti mesi per un database...
    Adesso si sta iniziando a crearlo;
    ci hanno chiesto solo i dati, nessuno (almeno ho letto questo) vuole fare nessun tipo di classifica o altro.. Vogliono dati, di partite giocate dai giocatori dei vari club italiani, durante questi 5 mesi (fossi stato io avrei imposto un resoconto dell'ultimo anno almeno, perchè il club oltre che essere e chiamarsi RCU , deve comportarsi come tale). Che vedete di tanto sbagliato?
    Mi disp dirlo ma vedo lamentarsi di ogni cosa sempre le stesse persone ( si battono per A, gli danno A,o comunque si inizia a ragionare su A: non gli piace più vogliono A al quadrato) ecc ecc
    Non sono disfattista, anzi ,mi sono messo subito al lavoro. Chi lo sta facendo oltre a me?????
    Dico solo che anche altri aspetti del circuito andrebbero migliorati,ordinati : disfattismo ???
  3. #63
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Salve a tutti
    Come al solito...
    Purtroppo non si puo che constatare che

    Di fronte ad argomenti seri e nuovi...
    Alcuni prorpio non resistono alla voglia di
    O.t. Risse verbali...provocazioni...ecc

    SPIN MASTER e Marco ci hanno messo a disposizione
    Uno strumento che come ben specificato Ha lo scopo di registrare per il momento le attività dei giocatori degli RCU per contarci insomma e per contare!

    La fase 2...cioè auspicata eventuale classifica nazionale
    É ancora da valutare nei modi e nei tempi ma certamente é subordinata alla fase 1. Cioè la raccolta dati.

    Ritengo che sia auspicabile che tutti i club aderiscano
    In maniera più entusiasta possibile a questo che é il primo passo verso infinite altre possibilità di utilizzo.

    Registrare le attività di club all'interno del D.b. Per me non vuol dire affatto in automatico che queste attività avranno un peso nella classifica che si auspica di realizzare o magari più realisticamente avranno un peso poco più che simbolico. Ma permetteranno in ogni caso di poter monitorare e gestire reportistica di ogni genere
    Per intenderci dalle medie partita giocatore ai numero di km percorsi da un giocatore durante l'anno.

    Come gestire i dati é un discorso ampio che merita una riflessione ampia e un coinvolgimento di tutti i club o rappresentanti che vi saranno...
    Ma intanto partiamo dalla raccolta...tutti insieme!
    Cordiali Saluti,
    E buon Risiko!
    Dario Aceti.
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  4. #64
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Sicuramente anche noi caricheremo i dati.
    Questo non si discute.
    Sicuramente se la maggioranza decidera' per un'idea diversa dalla nostra ci adegueremo.
    Ma non mi potete vietare essere profondamente contrario a far partire la raccolta dati dai campionati interni quando avremmo anni di tornei ufficiali da caricare.
    Come non mi si puo' vietare di pensare che la raccolta dati interni vada nella direzione oppista dell'auspicato allargamento della base.
    Mi suona di un passo fatto in avanti e due indietro.




  5. #65
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2013
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 587
    Profilo: 23 visite
    Gradimento: 10
    8.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Buonasera,
    Avrei bisogno di un paio di delucidazioni, ho letto quasi la maggior parte della conversazione ma quando ho visto le critiche onestamente sono passata avanti, quindi può essere che sia già stato chiesto ma che io non abbia letto, quindi mi scuso in anticipo.
    Intanto mi presento sono Elisa Rigon e da quest'anno mi occupo di pubblicare i vari tornei periodici del RCU di Castelfranco Veneto, sono relativamente nuova e non conosco bene il funzionamento di questo forum e quindi fino ad ora ho fatto un po' fatica.
    Le mie domande sono:
    1) ho letto che dovrei caricare i vari tornei del 2018, compresi open e tornei interni nel nuovo modo, premettendo che finalmente lo trovo un modo più semplice, la mia domanda riguarda la privacy essendo tornei precedenti la vedo dura da recuperare da persone esterne al club per avere mail ecc quindi questo sarebbe un eventuale problema?
    2) Per quanto riguarda i minorenni che hanno fatto qualche partita dovrei avere il consenso dei genitori e avere una loro mail?
    3) Siccome sarebbe la mia prima domanda da esterna, la mail viene fornita per poi rimanere aggiornati e ricevere spam o a cosa serve?
    4) siccome nei tornei interni non usiamo il "programma" per il sorteggio tavoli (scusate se non sono tecnica nelle mie spiegazioni), anche perchè non riesco a procurarmi un pc che lo legge,( a parte il mio fisso e sul tablet android non riesco ad installarlo) dovrei inserire i tavoli manualmente usando il file xls giusto? E questo posso caricarlo settimanalmente o dovrei pubblicare tutto a torneo concluso?

    Grazie mille intanto per la disponibilità, spero di aver fatto domande per voi scontate!
  6. #66
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2013
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 587
    Profilo: 23 visite
    Gradimento: 10
    8.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ultima domanda
    Abbiamo in svolgimento un torneo interno sperimentale a coppie, siccome non penso esista tale modalità, dovrei caricare i risultati come se fosse un torneo singolo?
    Grazie ancora!
  7. #67
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote RCU I Masnadieri ha scritto: Visualizza il messaggio
    Le mie domande sono:
    1) ho letto che dovrei caricare i vari tornei del 2018, compresi open e tornei interni nel nuovo modo, premettendo che finalmente lo trovo un modo più semplice, la mia domanda riguarda la privacy essendo tornei precedenti la vedo dura da recuperare da persone esterne al club per avere mail ecc quindi questo sarebbe un eventuale problema?
    Per quanto riguarda il caricamento dei tornei precedenti, non c'è l'obbligo. Diciamo che è una "speranza".
    Cosa fare se il giocatore dà il consenso ma non si recupera la sua mail: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1464742
    Cosa fare se il giocatore non dà il consenso: http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1464775

    Quote RCU I Masnadieri ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) Per quanto riguarda i minorenni che hanno fatto qualche partita dovrei avere il consenso dei genitori e avere una loro mail?
    Sì alla prima domanda, per la seconda è chiaro che se sono giovani probabilmente non ce l'hanno. In tal caso mettere quella del genitore


    Quote RCU I Masnadieri ha scritto: Visualizza il messaggio
    3) Siccome sarebbe la mia prima domanda da esterna, la mail viene fornita per poi rimanere aggiornati e ricevere spam o a cosa serve?
    Per quanto riguarda la raccolta dati serve solo per evitare le omonimie a livello nazionale.
    Per quanto riguarda la privacy, va letta l'informativa.

    Quote RCU I Masnadieri ha scritto: Visualizza il messaggio
    4) siccome nei tornei interni non usiamo il "programma" per il sorteggio tavoli (scusate se non sono tecnica nelle mie spiegazioni), anche perchè non riesco a procurarmi un pc che lo legge,( a parte il mio fisso e sul tablet android non riesco ad installarlo) dovrei inserire i tavoli manualmente usando il file xls giusto? E questo posso caricarlo settimanalmente o dovrei pubblicare tutto a torneo concluso?
    Puoi caricare tutto anche a torneo concluso. Il programma però lo devi avere perchè anche se non lo usi per fare il torneo ti serve per fare la pubblicazione: la procedura per la pubblicazione è spiegata a questo link.
    A quest'altro link trovi invece le informazioni per l'installazione e l'uso (il manuale all'interno del programma è già aggiornato mentre sul forum no ma per quello che serve a te va bene) http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=48976
    Considera che i requisiti minimi sono veramente bassi: serve in pratica Java installato oltre ad una suite Office. Io al club uso un vecchissimo portatile con Windows XP.

    Quote RCU I Masnadieri ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ultima domanda
    Abbiamo in svolgimento un torneo interno sperimentale a coppie, siccome non penso esista tale modalità, dovrei caricare i risultati come se fosse un torneo singolo?
    Grazie ancora!
    Per la gestione dei tornei a squadre si sta esaminando la questione perchè la classifica nel database è individuale: su questo ti faccio sapere cosa fare.
  8. #68
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2013
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 587
    Profilo: 23 visite
    Gradimento: 10
    8.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Considera che i requisiti minimi sono veramente bassi: serve in pratica Java installato oltre ad una suite Office. Io al club uso un vecchissimo portatile con Windows XP.



    Per la gestione dei tornei a squadre si sta esaminando la questione perchè la classifica nel database è individuale: su questo ti faccio sapere cosa fare.
    Si per la prima cosa ci sto lavorando, purtroppo il pc portatile è ko, e quindi ora mi vedo di arrangiare in qualche modo, pubblicherò tutto da casa dal fisso con calma! Spero non ci sia troppa fretta..
    Grazie mille intanto ho capito tutto! Gentilissimo!
  9. #69
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao Marco, alcuni chiarimenti ulteriori.

    1. Per semplicità è possibile mantenere nel foglio iscritti sempre lo stesso elenco, in modo da mantenere l'ID assegnato ad un giocatore uguale per tutti i tornei?

    2. Vale ancora il fatto di inserire il punteggio XX,1 in caso di parità per determinare il vincitore al tavolo?

    3. il foglio firma Privacy, deve essere firmato solo una volta, vale per tutti i tornei che faccio e che farò fino alla notte dei tempi? ha validità 1 anno?
    3A. relativamente al discorso Privacy mi sembra un pò riduttivo quanto stabilito. Se un giocatore dovesse cambiare idea nel corso dell'anno, cosa faccio dei dati già comunicati?

    4. aggiungere la mail non mi sembra azzeccato. un giocatore potrebbe non giocare per 3 anni e tornando non ricordare quale mail aveva lasciato anni prima... non sarebbe meglio sostituirla con la data di Nascita?

    5. cosa significa la frase scritta sotto il foglio firma? quale sarebbe questa "normativa Spin Master" che tra l'altro non è disponibile presso la sede del mio Club?

    Nome:   Cattura.JPG
Visite:  193
Grandezza:  34.5 KB
    Fino alla fine...!!!
  10. #70
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, alcuni chiarimenti ulteriori.

    1. Per semplicità è possibile mantenere nel foglio iscritti sempre lo stesso elenco, in modo da mantenere l'ID assegnato ad un giocatore uguale per tutti i tornei?
    E' irrilevante. Ogni giocatore avrà un ID "nazionale" che non è relazionato a quello nel foglio iscritti ma solo alla tripletta nome - cognome - e-mail. Ad ogni torneo puoi lasciare ad ogni giocatore lo stesso ID oppure no.

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    2. Vale ancora il fatto di inserire il punteggio XX,1 in caso di parità per determinare il vincitore al tavolo?


    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    3. il foglio firma Privacy, deve essere firmato solo una volta, vale per tutti i tornei che faccio e che farò fino alla notte dei tempi? ha validità 1 anno?
    3A. relativamente al discorso Privacy mi sembra un pò riduttivo quanto stabilito. Se un giocatore dovesse cambiare idea nel corso dell'anno, cosa faccio dei dati già comunicati?
    Sulla Privacy, diciamo che io non sono l'interlocutore diretto. Comunque, nella Informativa non leggo di "scadenze" quindi riepilogo le due possibilità.

    1) Fai firmare a tutti l'informativa una volta. Pro: fai firmare una volta sola. Contro: un giocatore che tu non sai (perchè viene da fuori) o non ricordi se abbia già firmato l'informativa (perchè non ne tieni traccia) sarà costretto a rifirmarla; inoltre stamperai e conserverai molta carta (l'informativa è di 4 pagine).

    2) Fai firmare a tutti un foglio di iscrizioni che fa riferimento all'informativa un cui (sola) copia dovrai tenere disponibile. Pro: molta meno carta in giro. Contro: i giocatori abituali firmano ad ogni torneo.

    Edit: se un giocatore cambia idea ci sarà una procedura per renderlo anonimo.

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    4. aggiungere la mail non mi sembra azzeccato. un giocatore potrebbe non giocare per 3 anni e tornando non ricordare quale mail aveva lasciato anni prima... non sarebbe meglio sostituirla con la data di Nascita?
    beh, la mail sembra più adatta a dirimere le omonimie e per questi casi "limite" ho già pronta una soluzione: diciamo che a fine anno si farà un check degli smemorati (ma anche e soprattutto degli errori di battitura che mi aspetto senz'altro: basta che una volta ti segnino come Giusppe Rizzi e compariresti come se fossi un altro giocatore). Tieni presente che una volta che avrai compilato un foglio Torneo almeno per i vostri tornei interni puoi riciclare lo stesso cancellando le schede partita e classifica: in questo modo la scheda iscritti ce l'avrai già compilata mail comprese.

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    5. cosa significa la frase scritta sotto il foglio firma? quale sarebbe questa "normativa Spin Master" che tra l'altro non è disponibile presso la sede del mio Club?

    Nome:   Cattura.JPG
Visite:  193
Grandezza:  34.5 KB
    Risposto sopra.


    P.S.: Siccome penso tu non abbia mai usato il programma se vuoi ti giro il mio telefono per mp per darti ausilio

Pagina 7 di 26 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.4]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 00:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 13:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 22:08