Annuncio

Annuncio


Pagina 18 di 26 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 171 a 180 di 255
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #171
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Vargas79 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allora la pubblicazione del primo torneo pare essere andata a buon fine.
    Come puoi vedere tu stesso...https://forum.egcommunity.it/risikol...iToscani_.html

    Quote Vargas79 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marco...rieccomi mi sa che ogni tanto mi sentirai bussare alla tua porta
    Non c'è problema, al limite ti rispondo di lasciare i depliant sotto la porta

    Per le domande successive ora ti rispondo in maniera sintetica ma fai riferimento a questo post dove le cose sono spiegate esaustivamente

    Quote Vargas79 ha scritto: Visualizza il messaggio


    1. Se non inserisco la data di nascita di un giocatore (non censito) anche se ho scritto sul file il suo nome e cognome apparirà comunque come anonimo, è corretto?
    Sì, giallo = anonimo ma ricordati che verde può significare omonimo.
    Quote Vargas79 ha scritto: Visualizza il messaggio
    2. E' normale che i nuovi giocatori che ho comunicato nell'ultimo torneo non vengano comunque ancora riconosciuti dal sistema? Ho provato a scaricare anche un nuovo file xls dal programma e compilarlo con qualche giocatore che dovrebbe essere stato censito ma appare sempre in giallo il campo data di nascita.
    Sì è normale. Il foglio Excel che esce dal programma non si autoaggiorna, oltre al fatto che tiene conto di tornei del 2019 (a fine anno ne farò uno nuovo)

    Quote Vargas79 ha scritto: Visualizza il messaggio
    3. Di conseguenza, devo inserire sempre comunque anche la data di nascita di questi giocatori fino a che il sistema non li identificherà in automatico con la casella verde?
    Esatto. Ma lasciami dire che basta che ti copi il foglio del torneo precedente :)
  2. #172
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Buongiorno, non ho bene capito come verrebbe inquadrato il torneo sit&go di Etna Comics che organizziamo ogni anno, che per formula e organizzazione non consente la raccolta dei dati così come viene richiesto.
    E' un torneo atipico la cui valenza "agonistica" è a dir poco limitata essendo più che altro un'iniziativa promozionale che vede ogni anno tra i 200 e 300 partecipanti, molti dei quali minorenni e alla loro prima partita di RisiKo!.
    Per tali motivi noi riteniamo che debba essere escluso dalla classifica.
    Grazie
  3. #173
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, non ho bene capito come verrebbe inquadrato il torneo sit&go di Etna Comics che organizziamo ogni anno, che per formula e organizzazione non consente la raccolta dei dati così come viene richiesto.
    E' un torneo atipico la cui valenza "agonistica" è a dir poco limitata essendo più che altro un'iniziativa promozionale che vede ogni anno tra i 200 e 300 partecipanti, molti dei quali minorenni e alla loro prima partita di RisiKo!.
    Per tali motivi noi riteniamo che debba essere escluso dalla classifica.
    Grazie
    Ciao Gianluca, ho spostato la tua domanda nella discussione preposta (quella in cui avevi scritto serve ad altro).

    Ci abbiamo ragionato e valutato che il torneo di Etna Comics abbia tutti i crismi per essere caricato nel sistema.
    Tra l'altro facesti la stessa domanda 3 anni fa ed avesti la stessa risposta.

    Si tratta di organizzarsi. Per quest'anno (2022) non c'è l'obbligo di caricare tuttavia, se possiamo darvi una mano dal punto di vista tecnico per riuscire a farlo, noi siamo qui.

    Vista la sua natura (correggimi se sbaglio ma non c'è l'obbligo di fare due partite) il torneo andrà inquadrato come "Campionato Periodico"
  4. #174
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Gianluca, ho spostato la tua domanda nella discussione preposta (quella in cui avevi scritto serve ad altro).

    Ci abbiamo ragionato e valutato che il torneo di Etna Comics abbia tutti i crismi per essere caricato nel sistema.
    Tra l'altro facesti la stessa domanda 3 anni fa ed avesti la stessa risposta.

    Si tratta di organizzarsi. Per quest'anno (2022) non c'è l'obbligo di caricare tuttavia, se possiamo darvi una mano dal punto di vista tecnico per riuscire a farlo, noi siamo qui.

    Vista la sua natura (correggimi se sbaglio ma non c'è l'obbligo di fare due partite) il torneo andrà inquadrato come "Campionato Periodico"
    Ciao Marco, non capisco il motivo per cui un torneo senza sorteggio, con molti giocatori minori (anche sotto i 10 anni), con regole non sempre rispettate perché sconosciute spesso da tutti i 4 giocatori e che spieghiamo in itinere (non possiamo seguire però tutta la partita), con regolamento non conforme al 100% al RTU con durata di 1 ora e sdadata a partire da/ 5, con i risiko che pullulano, debba essere inserito in una classifica nazionale. Ovviamente non sono tutte così, ma una parte sì. Poi, come ho cercato di spiegare più volte, c'è un limite dovuto allo sforzo immane di uno staff sempre sottodimensionato rispetto al numero di giocatori, stressato da 10 ore al giorno di fiera, più 2h di viaggio a/r per raggiungere la sede... E poi dovremmo pure impiegare altre x ore per pubblicare questi dati senza valore. Al massimo avrebbe un senso per semifinali e finale che sono vere partite conformi in tutto e per tutto al RTU. Ti ricordo che alla fine 3 anni fa l'alternativa trovata era non dichiararlo torneo ufficiale e non pubblicizzarlo sul forum, ma prima di confermarmi questa soluzione prova a chiedere a Spinmaster se è d'accordo.
  5. #175
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marco, non capisco il motivo per cui un torneo senza sorteggio, con molti giocatori minori (anche sotto i 10 anni), con regole non sempre rispettate perché sconosciute spesso da tutti i 4 giocatori e che spieghiamo in itinere (non possiamo seguire però tutta la partita), con regolamento non conforme al 100% al RTU con durata di 1 ora e sdadata a partire da/ 5, con i risiko che pullulano, debba essere inserito in una classifica nazionale. Ovviamente non sono tutte così, ma una parte sì. Poi, come ho cercato di spiegare più volte, c'è un limite dovuto allo sforzo immane di uno staff sempre sottodimensionato rispetto al numero di giocatori, stressato da 10 ore al giorno di fiera, più 2h di viaggio a/r per raggiungere la sede... E poi dovremmo pure impiegare altre x ore per pubblicare questi dati senza valore. Al massimo avrebbe un senso per semifinali e finale che sono vere partite conformi in tutto e per tutto al RTU. Ti ricordo che alla fine 3 anni fa l'alternativa trovata era non dichiararlo torneo ufficiale e non pubblicizzarlo sul forum, ma prima di confermarmi questa soluzione prova a chiedere a Spinmaster se è d'accordo.
    Sinceramente io concordo con Gianluca.
    Che senso ha caricare un torneo nel DB con tanti minorenni che fanno una sola partita, regole non esattamente conformi ad un RTU e tempo ridotto?
    A mio parere il Sit&Go nella modalità descritta non dovrebbe essere inserito nella RNL.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
  6. #176
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sinceramente io concordo con Gianluca.
    Che senso ha caricare un torneo nel DB con tanti minorenni che fanno una sola partita, regole non esattamente conformi ad un RTU e tempo ridotto?
    A mio parere il Sit&Go nella modalità descritta non dovrebbe essere inserito nella RNL.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
    Sì Alessandra, nei turni sit&go se ne vedono di ogni tipo: capita che ci giriamo un attimo e i 4 giocatori sono spariti dal tavolo Oppure dopo che glielo hai spiegato sentiamo dopo mezzora di partita: io ho 10 carri e attacco con 2, tu con quanti ti difendi che ne hai 3? E non sempre i qualificati si presentano alle semifinali perchè magari non hanno acquistato il biglietto per quel giorno.
    Chiaramente non voglio sminuire il torneo e la formula, anzi, solo così riusciamo così a raggiungere moltissimi iscritti (300 quest'anno) e fargli assaggiare il gusto del RisiKo! (da torneo tra l'altro). Non sai quante richieste di acquistare il gioco e, che poi è quello che ci interessa, quante domande se nella loro città c'è un club dove giocare, che poi spesso si tramutano in nuovi iscritti (non solo per noi ma per tutti i club siciliani).
    In semifinale invece viene ripristinato in toto l'RTU e, a parte qualche possibile meteora, abbiamo giocatori "consapevoli".
  7. #177
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2021
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 613
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Buongiorno, premetto che chiedo scusa se la domanda a seguire è già stata fatta da qualcuno...


    Attualmente la formula dei campionati periodici del RCU Cesenatico sono 4 partite (con 1 scarto) con semifinali o finali a seconda del numero dei partecipanti.

    Per quello che concerne le impostazioni del foglio "TORNEO", in questo caso, il turno della finale o semifinali sono da includere?

    Oppure basta lasciare solo i 4 turni e poi modificare in seguito solo il foglio della "CLASSIFICA RIDOTTA" in base dell'andamento delle finali?

    Nome:   Immagine 2022-11-18 152101.png
Visite:  354
Grandezza:  12.6 KB

    Grazie.
    RisiKo! Club Ufficiale -Cesenatico- "I Corsari"
    Pag. FaceBook: @RisiKoCesenatico
    Instangram: risikoclubcesenatico
    Email: risikoclubcesenatico@gmail.com

    Cel:
    378 0657000 Luke (gradito Wapp)
  8. #178
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2013
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 470
    Profilo: 9 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao a tutti. Ho un dubbio riguardo l'account da utilizzare per la pubblicazione online dei tornei RCU. Premetto che sono il neopresidente del club di Messina.
    Con quale account devo collegarmi per pubblicare i dati? Posso inserire un mio account google? Grazie.
  9. #179
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 179
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote RCU Messina ha scritto: Visualizza il messaggio
    Premetto che sono il neopresidente del club di Messina.
    Ciao, benvenuto e congratulazioni.

    Chi sei? Non hai un account personale? Quello istituzionale andrebbe usato per messaggi ufficiali, risultati, comunicazioni. Altrimenti ci si confonde.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  10. #180
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 158
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote RCU Messina ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un dubbio riguardo l'account da utilizzare per la pubblicazione online dei tornei RCU. Premetto che sono il neopresidente del club di Messina.
    Con quale account devo collegarmi per pubblicare i dati? Posso inserire un mio account google? Grazie.
    Ciao, potete inserire un account indicandolo secondo la procedura descritta in questo post (MP è preferibile) ma comunque a nome del club è già autorizzato un account gmail che riporta il nome del vostro club. Se non ne avete più disponibilità mandando il messaggio privato indicate quale è quello nuovo e di escludere quello vecchio; in alternativa recuperate le credenziali di quello vecchio e lo riutilizzate.

Pagina 18 di 26 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.4]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 00:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 13:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 22:08