Annuncio

Annuncio


Pagina 20 di 26 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 191 a 200 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #191
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Alcuni di essi sono stati trovati nel database con lo stesso nome e cognome e quindi accettati come se fossero le stesse persone: sono quelli per i quali la data di nascita diventa verde nel foglio Excel ma questa ricordo che è solo una facilitazione per evitare di doverla reinserire qualora si sia certi che si tratti della stessa persona (ed a tale scopo sono anche indicati alcuni dei tornei che ha giocato); ricordo comunque che anche per i "verdi" la data di nascita può essere immessa.
    Per quelli non trovati (data di nascita gialla) invece se non indicata la data ovviamente risulteranno anonimi e quindi non compariranno nè nel report nè nella Ranking.
    Chiedo solo per conferma.
    Quindi se capisco bene una volta inserito nome e cognome nel file XL, se la casella data di nascita diventa verde (giocatore trovato nel DB) e sono sicuro che sia proprio lui (vedo i tornei già giocati) posso omettere di inserire la data di nascita e il programma lo registra con l'ID NAZIONALE che vedo (così sono sicuro che non si crea un doppione).
    Oppure la data di nascita è sempre obbligatorio metterla?
    Grazie.

    Federico
  2. #192
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo solo per conferma.
    Quindi se capisco bene una volta inserito nome e cognome nel file XL, se la casella data di nascita diventa verde (giocatore trovato nel DB) e sono sicuro che sia proprio lui (vedo i tornei già giocati) posso omettere di inserire la data di nascita e il programma lo registra con l'ID NAZIONALE che vedo (così sono sicuro che non si crea un doppione).
    Corretto

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oppure la data di nascita è sempre obbligatorio metterla?
    La metti se pensi che non sia lo stesso giocatore

    Invito tutti a leggere questo post dove la questione è spiegata in dettaglio
  3. #193
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2023
    Prov: BG Bergamo
    Messaggi: 5
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    CIao a tutti, quando provo a pubblicare i risultati online, dopo aver svolto tutti i passaggi indicati nella guida, anzichè "pubblicazione correttamente effettuata" mi appare invece questo messaggio: "non è stato abilitato alcun folder google drive alle credenziali in uso"

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie.
  • #194
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote TiaRampi93 ha scritto: Visualizza il messaggio
    CIao a tutti, quando provo a pubblicare i risultati online, dopo aver svolto tutti i passaggi indicati nella guida, anzichè "pubblicazione correttamente effettuata" mi appare invece questo messaggio: "non è stato abilitato alcun folder google drive alle credenziali in uso"

    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie.
    Ciao, solo i responsabili di club sono autorizzati a caricare i dati e va chiesta autorizzazione per il tuo account. Per quale club devi farlo?

    Le spiegazioni le trovi qui al primo post di Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.2.3], quello che serve è:

    Una o più utenze google/gmail in gestione ad ogni singolo RCU o rappresentanti di esso che il RCU stesso dovrà comunicare via mp al nick EG o per email a italy@spinmaster.com e che saranno quelle abilitate alla pubblicazione dei report. Quantunque, infatti, il programma è pubblico ed utilizzabile da chiunque per la gestione di un torneo, la pubblicazione sarà possibile solo per chi si autenticherà attraverso tali utenze.

    Devi utilizzare l'account già autorizzato per il tuo club, oppure chiedere una nuova autorizzazione. Via MP qui sul forum (all'account EG) o per email all'indirizzo di spin master indicato sopra.

    Facci sapere!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  • #195
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, solo i responsabili di club sono autorizzati a caricare i dati e va chiesta autorizzazione per il tuo account. Per quale club devi farlo?

    Le spiegazioni le trovi qui al primo post di Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.2.3], quello che serve è:

    Una o più utenze google/gmail in gestione ad ogni singolo RCU o rappresentanti di esso che il RCU stesso dovrà comunicare via mp al nick EG o per email a italy@spinmaster.com e che saranno quelle abilitate alla pubblicazione dei report. Quantunque, infatti, il programma è pubblico ed utilizzabile da chiunque per la gestione di un torneo, la pubblicazione sarà possibile solo per chi si autenticherà attraverso tali utenze.

    Devi utilizzare l'account già autorizzato per il tuo club, oppure chiedere una nuova autorizzazione. Via MP qui sul forum (all'account EG) o per email all'indirizzo di spin master indicato sopra.

    Facci sapere!
    Aggiungo che via MP va fatto utilizzando l'utenza istituzionale del club.
  • #196
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2013
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 465
    Profilo: 9 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Fillo1974
  • #197
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2023
    Prov: BG Bergamo
    Messaggi: 5
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    cin cin Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao, ho scritto una email a spin master e mi hanno autorizzato un nuovo account, ora tutto funziona, grazie ragazzi
  • #198
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì Alessandra, nei turni sit&go se ne vedono di ogni tipo: capita che ci giriamo un attimo e i 4 giocatori sono spariti dal tavolo Oppure dopo che glielo hai spiegato sentiamo dopo mezzora di partita: io ho 10 carri e attacco con 2, tu con quanti ti difendi che ne hai 3? E non sempre i qualificati si presentano alle semifinali perchè magari non hanno acquistato il biglietto per quel giorno.
    Chiaramente non voglio sminuire il torneo e la formula, anzi, solo così riusciamo così a raggiungere moltissimi iscritti (300 quest'anno) e fargli assaggiare il gusto del RisiKo! (da torneo tra l'altro). Non sai quante richieste di acquistare il gioco e, che poi è quello che ci interessa, quante domande se nella loro città c'è un club dove giocare, che poi spesso si tramutano in nuovi iscritti (non solo per noi ma per tutti i club siciliani).
    In semifinale invece viene ripristinato in toto l'RTU e, a parte qualche possibile meteora, abbiamo giocatori "consapevoli".
    Buongiorno a tutti, Etna Comics 2023 si avvicina e prima di confermare o meno la nostra partecipazione volevo sapere se verremo esentati dal caricare il torneo, almeno per la fase di qualificazione.
    Oltre che capire se il torneo verrà nuovamente valutato in fase di revisione dei club come non territoriale e sostanzialmente come segno di inattività (in alternativa a Etna Comics e al suo torneo sit&go con 300 giocatori, siamo sempre pronti a fare a mesi alterni 1 tavolo di amichevole strettamente territoriale per dimostrarci super super attivi).
    Grazie
  • #199
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Quote risikomania ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, Etna Comics 2023 si avvicina e prima di confermare o meno la nostra partecipazione volevo sapere se verremo esentati dal caricare il torneo, almeno per la fase di qualificazione.
    Oltre che capire se il torneo verrà nuovamente valutato in fase di revisione dei club come non territoriale e sostanzialmente come segno di inattività (in alternativa a Etna Comics e al suo torneo sit&go con 300 giocatori, siamo sempre pronti a fare a mesi alterni 1 tavolo di amichevole strettamente territoriale per dimostrarci super super attivi).
    Grazie
    Vorrei una spiegazione sul seguente concetto: voi fate un torneo, esce una classifica in base alla quale poi fate se non sbaglio semifinali e finale.
    Come determinate questa classifica?
  • #200
     Serg. Magg.
     
    Premium: 65º 149p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: GE Genova
    Messaggi: 459
    Profilo: 7 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Discussione e sondaggio per ripristino pubblicazione online

    Buonasera,
    chiedevo un chiarimento, da questa ultima stagione abbiamo optato per fare fare il torneo
    periodi con 20 turni eliminatori (10 turni validi e 10 scarti), turni di gioco divisi equamente tra martedì sera e sabato pomeriggio
    per poter dare opportunità a chi ha diverse esigenze.
    Mi sono accorto che , sebbene la modalità "Torneo Gufo" prevede turni illimitati, dalla app non
    mi da opportunità creare turni oltre il 20, in quanto ho turni 21 e 22 pari a semifinale e finale,
    preciso che nella pagina iniziale del torneo ho indicato 22 turni correttamente.
    A questo punto chiedevo se per ovviare al limite , anche se l'idea l'avrei trovata aggiugendo
    due fogli e rinominandoli con creazione manuale tavolo o sorteggio su turno qualsiasi
    e poi spostare.
    Chiedevo se possibile questa ipotesi o c'è qualcosa di più immediato che mi sfugge.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Andrea
    dendo
    Andrea Parodi

  • Pagina 20 di 26 primaprima ... 10 18 19 20 21 22 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
      Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
      Risposte: 4
      Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
    2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
      Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 7
      Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
    3. Dubbi sulla casistica
      Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
      Risposte: 27
      Ultimo post: 11-10-2010, 23:08