Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 26 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 151 a 160 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #151
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    la definizione delle tipologie di Torneo è chiarita in questo comunicato. Da esso ne deriva che la Maratona deve essere codificata come Campionato Periodico.

    Il torneo Scintilla è invece un torneo Open perchè chiunque di noi poteva presentarsi il giorno del torneo, un sabato, giocarlo e vincerlo.
    Il motivo per cui nel torneo Scintilla compaiono solo 16 giocatori è perchè, come abbiamo sempre detto a tutti, le partite vanno riportate una volta sola. Il club di Faenza ha espresso la volontà che comparissero le partite della Maratona a cui contribuiva anche la parte eliminatoria dello Scintilla e quindi le stesse non sono state riportate nel report dello Scintilla stesso in cui sono quindi presenti solo quelle della fase finale del torneo.
    E' chiaro che il concetto di partite "valevoli" per due tornei (cosa diversa dal concetto di partite "reportate" in due tornei che invece - come scritto - è vietato) crea queste situazioni anomale e che comunque non sono limitate alla sola maratona di Faenza. Se vogliamo facciamoci una riflessione sopra.

    Il motivo per il quale il vincitore di un open può prendere più punti ranking del vincitore di un Campionato Periodico con più tavoli (più che giocatori) di quelli dell'open stesso deriva dell'algoritmo per la ranking a sua volta in parte dipendente dalla classe del torneo codificata nella stessa tabella presente nel comunicato citato all'inizio di questo post.
    Il fatto che tu riesca a motivarmi e a sostenere che, l'anomalia da me sopra evidenziata, sia invece cosa buona e giusta da solo conferma a molti miei pensieri...
  2. #152
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il fatto che tu riesca a motivarmi e a sostenere che, l'anomalia da me sopra evidenziata, sia invece cosa buona e giusta da solo conferma a molti miei pensieri...
    Non aiuta il confronto porsi in modo allusorio e nemmeno mettere in bocca cose non dette. Sii un po' collaborativo nelle discussioni.
    Se hai dei "pensieri" parliamone, ma devi cominciare tu. Annunciarli senza presentarli crea solo suspance

    Scherzi a parte, qui niente è buono è giusto Stefano, semplicemente è coerente con una serie di paletti che si sono voluti fissare. Ad esempio:

    - il ranking live prevede un maggior valore per un torneo open rispetto ad un campionato periodico perché si vuole valorizzare lo scambio di giocatori (è più probabile incrociarne di nuovi ad un open che ad una serata di club)
    - ciò che distingue un "periodico" da un "open" è evidentemente la durata. Più un torneo è lungo meno è accessibile a chiunque. Si è voluta fissare la discriminante a 2 giorni. Un torneo che dura più di due giorni (es.: maratona) vedrà confrontarsi un insieme di giocatori meno eterogeneo di quanto non possa fare uno di durata inferiore. Fissata la soglia, qualche torneo casca di qua, qualche torneo di là (il torneo scintilla).

    Come vedi ho sottolineato la volontà. Non c'è un sistema giusto a prescindere, ti ho descritto quello che si è voluto fare e perché.

    Per quanto riguarda i 16 giocatori, Marco ti ha dato la risposta (non me lo ricordavo bene neanche io), immagino che questo aspetto sia chiarito ma nel caso chiedi.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #153
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 575
    Profilo: 22 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Domanda : Stò correggendo i doppioni e dovrei aver fatto tutto tranne un report che non posso rispedire in quanto è il 51° MASTER e mi mancavano date di giocatori, non posso quindi rispedire il report senza queste date..
    Come posso fare?
  4. #154
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote RCU Cagliari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domanda : Stò correggendo i doppioni e dovrei aver fatto tutto tranne un report che non posso rispedire in quanto è il 51° MASTER e mi mancavano date di giocatori, non posso quindi rispedire il report senza queste date..
    Come posso fare?
    Scusa ma non capisco la domanda: se non hai le date è perchè i giocatori in questione non te l'hanno lasciata e non hanno firmato l'autorizzazione (o non l'avete chiesta), ergo sono anonimi.
  5. #155
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 575
    Profilo: 22 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa ma non capisco la domanda: se non hai le date è perchè i giocatori in questione non te l'hanno lasciata e non hanno firmato l'autorizzazione (o non l'avete chiesta), ergo sono anonimi.
    esempio pratico :
    51 MASTER - RISIKO 02/06/2019 02/06/2019 40° 66.6

    Io non ho messo la data di questo giocatore perchè non la ho ..
    Chi l' ha messa ?
    Non so come sia potuto succedere ma dopo che abbiamo chiuso tutto non avevo più le date di qualcuno.. forse un salvataggio andato male.
    Quindi ora senza queste date non posso ri inviare il report corretto con il nome ANTONIO al posto di ANTONO

    quindi o mollo cosi un errore e ciccia oppure mi servono le date dei giocatori mancanti :)))
  6. #156
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2017
    Prov: LO - Lodi
    Messaggi: 118
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao

    Sto provando a scaricare il programma per l inserimento dei dati E del manuale ma mi si blocca dicendo che c'è un probabile virus. Il manuale riesco a visionarlo tranquillamente.

    Questo fine settimana metto la testa per cercare di installarlo ma in caso di fallimento, certamente dovuta alla mia scarsa attitudine con i PC, vi chiederò assistenza.

    Grazie

    Lorenzo Salciccia - Melegnano
  7. #157
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Panzer VIII Maus ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao

    Sto provando a scaricare il programma per l inserimento dei dati E del manuale ma mi si blocca dicendo che c'è un probabile virus. Il manuale riesco a visionarlo tranquillamente.

    Questo fine settimana metto la testa per cercare di installarlo ma in caso di fallimento, certamente dovuta alla mia scarsa attitudine con i PC, vi chiederò assistenza.

    Grazie

    Lorenzo Salciccia - Melegnano
    Ciao, tieni presente che quello che scarichi è uno zip. La prima cosa che devi fare è decomprimerlo e ti ritroverai così una cartella.

    Dopodichè, prendi pure confidenza con il programma (e fai sapere se ci sono difficoltà) ma tieni anche presente che a giorni pubblicherò una nupva versione che conterrà alcune novità compreso il club di Melegnano nell'elenco a tendina.
  8. #158
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, tieni presente che quello che scarichi è uno zip. La prima cosa che devi fare è decomprimerlo e ti ritroverai così una cartella.

    Dopodichè, prendi pure confidenza con il programma (e fai sapere se ci sono difficoltà) ma tieni anche presente che a giorni pubblicherò una nupva versione che conterrà alcune novità compreso il club di Melegnano nell'elenco a tendina.

    Aggiungo una cosa, gli antivirus spesso con programmi poco noti o che abbiano pochi utenti che utilizzano, hanno di default il messaggio che il programma potrebbe contenere virus.
    Mi è già capitato con programmi ben più utilizzati del nostro programma tavoli, ma assolutamente sicuri. Io ho norton antivirus.

    Devi disattivare l'antivirus fintanto che fai il download e l'installazione, poi non succede più.
  9. #159
     Caporale
     
    Premium: 52º 167p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/2
    Pr3stige: 165º 838p.
    GT/Vitt: 3/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2018
    Messaggi: 139
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Buonasera,
    alcuni giorni fà ho effettuato la pubblicazione del 16o tornei dei draghi e ho riscontrato una cosa particolare.

    Il torneo era articolato su 5 giornate + recuperi , semifinale e finale.
    La finale, ripristinando una vecchia tradizione,è stata inserità anche come parte del torneo successivo, ma a causa di diverse defezioni dovute alla situazione che c'era in autunno è finita addirittura al terzo turno, il 5 ottobre.

    Per non rendere troppo intricati i conteggi del 17o toneo ho deciso di inserire il risultato della finale nel file del 17o torneo e non in quello del 16o.
    Ho cmq sistemato la classifica e la classifica ridotta tenendo conto dell'esito della finale e indicato nelle note che la finale sarà inserita nel file del 17o torneo.

    Come risultato, però, ho che il 16o torneo nel sito RNL risulta terminato il 26 febbraio, data della semifinale e non il 5 ottobre.
    Si può ovviare a questa discrepanza, correggere in qualche modo o è meglio lasciare perdere ?

    Ciao m
  10. #160
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote petrus_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    alcuni giorni fà ho effettuato la pubblicazione del 16o tornei dei draghi e ho riscontrato una cosa particolare.

    Il torneo era articolato su 5 giornate + recuperi , semifinale e finale.
    La finale, ripristinando una vecchia tradizione,è stata inserità anche come parte del torneo successivo, ma a causa di diverse defezioni dovute alla situazione che c'era in autunno è finita addirittura al terzo turno, il 5 ottobre.

    Per non rendere troppo intricati i conteggi del 17o toneo ho deciso di inserire il risultato della finale nel file del 17o torneo e non in quello del 16o.
    Ho cmq sistemato la classifica e la classifica ridotta tenendo conto dell'esito della finale e indicato nelle note che la finale sarà inserita nel file del 17o torneo.

    Come risultato, però, ho che il 16o torneo nel sito RNL risulta terminato il 26 febbraio, data della semifinale e non il 5 ottobre.
    Si può ovviare a questa discrepanza, correggere in qualche modo o è meglio lasciare perdere ?

    Ciao m
    Per mio conto, mettendomi nei panni di chi osserva i risultati del torneo online, non ha molto senso che la finale di un torneo, cioè il momento più importante dello stesso, sia nel report di un altro torneo.
    Il risultato che si ottiene è che la classifica postata non rispecchia i risultati delle partite mostrate.
    Il consiglio che ho sempre dato è quello di integrare la finale nel report del suo torneo ed escluderla come partita singola nel report del torneo successivo.
    A non fare così si ottiene anche una reportistica zoppa sulle date, come tu stesso hai notato e che è figlia di questa scelta: le date sul report indicano le date dei vari turni e se non metti la finale non puoi mettere nemmeno la relativa data.

    Se proprio non te la senti "per non rendere troppo intricati i conteggi" (?!?) si può scrivere, come peraltro hai fatto, almeno qualcosa nel campo note del report.

Pagina 16 di 26 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 23:08