Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 19 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #41
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Ho visto una marea di dati,giusti o sbagliati non saprei(non andrò a controllare), ma di certo sono incompleti !
    Mancano all'appello
    i litri di birra, vino, spritz , negroni consumati e
    i Kg di sigarette e trinciati fumati.
    Poi dirò la mia , ecco !
    lured01 non è in linea
  2. #42
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Applausone a Bergamo e ai successi ottenuti!!

    Anche al Garò uno dei finalisti era bergamasco...Non risulterà dalle statistiche Raduni e Master ma devo dire che sono davvero gli avversari da battere



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Personalmente a me viene da ridere

    Rido perchè nella mia ignoranza più totale avevo colto da tempo il dato positivo di Bergamo... sarà che siamo "vicini di casa" e li ho sott'occhio..ma non mi servivano milioni di statistiche (personalmente mi annoiano)

    Sta di fatto che già al primo CNS vinto erano un club "niubbo" e dopo hanno continuato a confermarsi sia nei Cns successivi sia nei tornei a squadre open... Ricordo delle vittorie anche al campionato a squadre di zhed,prime edizioni, quando le squadre erano meno miste delle edizioni odierne. Oltre a questi c'erano i vari risultati individuali...

    Io la mia teoria sulla crescita di Bergamo ce l'ho ed è la "ricettina" che ho scritto anche nell'altro thread prima di smettere di scrivere perchè qualcuno non accetta il dialogo su un forum tacciando ogni post di flame ...
    La "ricettina" si chiama esperienza!
    I giocatori di Bergamo da quando sono nati hanno avuto la possibilità di confrontarsi sin da subito con molte realtà circostanti, giocando nei club limitrofi e confrontandosi con molti giocatori! Il fatto di giocare spesso e non con le stesse persone a mio parere, ti dà maggiori possibilità di crescita.
    Ecco perchè quando ci siamo accordati per fare 2 tornei interni nostri assieme a loro a me ha fatto molto piacere... I ragazzi del mio club avevano modo finalmente di confrontarsi con un modo di giocare diverso da quello che vedevano solitamente...
    In quel periodo siamo arrivati a fare 4/5 tavoli costanti in un mini torneo (il nostro massimo) ed era il periodo in cui al club militava anche Ale Pillitteri (altro giocatore di ottimo livello)... questo unito alla passione di alcuni e al fatto di riuscire a farli uscire anche dal club ha portato un generale miglioramento di alcuni giocatori. Altri non sono cambiati...ma chissene.. alla fine rimango dell'idea che chi si vuole migliorare a questo gioco lo farà con il proprio personale percorso e i propri tempi e chi non lo vuole fare continuerà a lanciare solo dadi.
    Ora ..sta smania di voler sfornare piccoli campioncini sin da subito, personalmente non la concepisco.
    spappara non è in linea
  3. #43
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Ne vedremo delle belle al prossimo campionato a squadre, spero che le "BIG" non deludano le aspettative, sarebbe triste...

    Una cosa posso dirla, che vincere il titolo italiano a squadre senza un club come Milano che vi partecipa, non sarà appagante...

    Tra le tante realtà risiko in Italia, a me personalmente piace Gerenzano, se' poi mi chiedono il club che negli ultimi 3 anni mi ha più sorpreso, rispondo Venezia, la quale ha fatto un cambio generazione impressionante,non a caso campioni italiani a squadre...
    (sicuramente anche, grazie al profilo basso della nuova generazione)

    Infine concludo dicendo, che i numeri e la statistica per quanto siano belle e affascinanti non renderanno mai giustizia ad un club o ad un giocatore...

    Buona continuazione a tutti, sperando come sempre che esca qualcosa di buono...
    _M_A_D_A_R_A_ non è in linea
  4. #44
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio

    Io la mia teoria sulla crescita di Bergamo ce l'ho ed è la "ricettina" che ho scritto anche nell'altro thread prima di smettere di scrivere perchè qualcuno non accetta il dialogo su un forum tacciando ogni post di flame ...
    la cosa buffa è che ciò che è tacciato di flame in una discussione diventa un interessante spunto di riflessione se il post viene separato (permettendo alla iniziale discussione "acchiappasoldi" di rimanere intonsa e senza contraddittorio)

    La coerenza è di casa!



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    nutella non è in linea
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quando parlavo dei numeri falsati ad arte dal nostro esperto formatore tu ne sei l'esempio...

    Del numero di giocatori volutamente ribassato hai già detto tutto tu...

    Ma del comune aggiungo io...
    Vi indica oltre 100.000 abitanti perche senza saper ne leggere e ne scrivere (volutamente ???) vi mette Gerenzano come comune di gioco quando e' risaputo che la sede di gioco e' il comune di Turate (comune più piccolo, più scomodo e più isolato rispetto a gerenzano)
    Nonostante questa scomodità siete felicemente visitati da giocatori di milano, monza, milano e persino Bergamo per il piacere di partecipare alle vostre serate...

    Quindi...
    1) Vi ha aumentato i numeri della popolazione (con monza ha giustamente segnato limbiate.... Con voi no.... Se noi giocassimo a sesto san Giovanni ci segnerebbe comunque la cittadinanza di milano)
    2) Vi ha diminuito il numero di giocatori...
    Il tutto per portarvi ad avere dei numeri buoni ma non eccezionali (volutamente ?????)

    A Gerenzano hai fatto un lavoro stupendo Peppino...
    Hai investito denaro.... Hai dedicato molto tempo....
    Ti sei circondato di persone valide...
    E hai ascoltato i consigli delle persone giuste...
    I risultati ottenuti sono il giusto premio per tutto quello che hai fatto...
    E quanti giocatori nuovi hai avvicinato a questo gioco....
    BRAVISSIMO

    Dare a Gerenzano 10k abitanti a chi serve?
    sappiamo tutti che i giocatori non arrivano solo da Gerenzano ma anche dai paesi limitrofi.
    esattamente come a Milano non gioca solo gente di Milano e come suppongo che i "Maialini" non siano tutti residenti a Modena centro.
    La realtà è diversa, parliamo di club che si sbattono per attirare nuovi giocatori e club che sopravvivono per arrivare al prossimo CNS.

    Se davvero ogni club avesse un numero di giocatori proporzionale ai residenti, avremmo che Milano e Roma dovrebbero noleggiare una sala da 500 posti ogni settimana... già così è difficile trovare soluzioni "economiche" per gestire club da 30 persone, chi avrebbe tempo di gestire quella mole di gocatori?
    Parliamo di nulla come al solito qui dentro.

    Credo (e spero), che ad una Società come Spin Master interessi maggiormente la diffusione del gioco (con conseguente vendita di scatole), piuttosto che dire chi è più bravo di chi... avremo modo di stabilire al CNS chi è più bravo, anche se credo che questo CNS sarà ricordato per altro e non per i vincitori.
    Fino alla fine...!!!
    Peppino78 non è in linea
  6. #46
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Discussione interessante....

    Grazie Trexxx per aver trovato l'errore del milione di abitanti di Bergamo, pensavo di avere esagerato con l'alcol ieri..

    Ringrazio tutti per i complimenti al nostro club (Rcu Le Mura Bergamo) e il grazie va a tutti i direttivi che si sono alternati per renderlo degno di nota(soprattuto al nostro eterno Pres Stefano Locatelli).

    Io dal canto mio non posso che applaudire realtà come Gerenzano che mi spingono a fare 70 km(sarà anche il fatto che si gioca di venerdì?mmmmmm no l'ho fatto anche per Verona a 100km ) per sentirmi a casa e giocare contro innumerevoli nuovi giocatori durante tutto l'anno.

    ...meglio non parlare di Milano tanto lo sanno che li sono di casa

    Barbara ti do ragione su tutta la linea e Nutty sei troppo buona!

    Torno in vacanza....

    Buona discussione e buona matematica a tutti!
    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"
    Mantide non è in linea
  7. #47
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote Mantide ha scritto: Visualizza il messaggio
    Discussione interessante....

    Grazie Trexxx per aver trovato l'errore del milione di abitanti di Bergamo, pensavo di avere esagerato con l'alcol ieri..

    Ringrazio tutti per i complimenti al nostro club (Rcu Le Mura Bergamo) e il grazie va a tutti i direttivi che si sono alternati per renderlo degno di nota(soprattuto al nostro eterno Pres Stefano Locatelli).

    Io dal canto mio non posso che applaudire realtà come Gerenzano che mi spingono a fare 70 km(sarà anche il fatto che si gioca di venerdì?mmmmmm no l'ho fatto anche per Verona a 100km ) per sentirmi a casa e giocare contro innumerevoli nuovi giocatori durante tutto l'anno.

    ...meglio non parlare di Milano tanto lo sanno che li sono di casa

    Barbara ti do ragione su tutta la linea e Nutty sei troppo buona!

    Torno in vacanza....

    Buona discussione e buona matematica a tutti!
    È Bergamo che deve ringraziarti , con la tua dipartita dal direttivo

    Scherzo ovviamente
    TREXXX non è in linea
  8. #48
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    la cosa buffa è che ciò che è tacciato di flame in una discussione diventa un interessante spunto di riflessione se il post viene separato (permettendo alla iniziale discussione "acchiappasoldi" di rimanere intonsa e senza contraddittorio)

    La coerenza è di casa!



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Le secchie, e i loro wikiparoloni, non sono mai state sopportate da nessuno...
    Le finte secchie (quelli che non sanno e devono per forza dire la loro) ancor meno...

    Nutty e Spappy ...e' risaputo che noi bulli di periferia abbiamo il nostro fascino ...
    P.s. Spappy smettila di disegnare, con la vernice cazzetti sulle pareti
    ZHED74 non è in linea
  9. #49
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E la mia non ti interessa ??????
    Ahahahahhahahaha
    Certo

    Ora con calma mi leggo i 500 post che avete già scritto
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  10. #50
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Puoi anche saltarli...
    I dati sono fuffa e gli alunni sono indisciplinati perche' la badante era in ferie...

    Ora sto preparando una nuovo elenco di nomi e dati...
    Ovviamente veri...
    Poi se vuoi parliamo di quelli ...
    ZHED74 non è in linea

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo