Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 35
Discussione: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    A mio avviso Gaeta ha fatto un solo errore (se di errore si tratta)
    Ha sbagliato a comunicare la propria formazione.
    Poteva tranquillamente non scrivere nulla e presentarsi domani come faranno tanti altri club.

    Comunque, leggendo alcune risposte alla "tarallucci e vino", suggerisco di dare una bella letta a pagine e pagine scritte in area Interclub da Degio (e altri) relative al "cosa si intende per club rappresentativo di un giocatore".

    Se non ricordo male, per casi avvenuti in Lombardia, ci furono trattati ed encicliche.

    Anche se ormai, come ha scritto qualcuno sopra, in un circuito senza piu' alcuna regola (o meglio...senza nessuno che le faccia rispettare) di che state a parlare ????

    Buon Campionato a Squadre per Club Open
  2. #12
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Premesso che sarebbe stato meglio parlarne di persona a questo punto, penso che la cosa che manca sia piuttosto uno scheletro portante nella community; questo riferito ad un discorso generico.
    Nello specifico, ad esempio (sempre che di "problema" si tratti in questo caso) basterebbe il tanto sperato database ed una regola (la butto li) che potrebbe essere quella di permanere 6 mesi nel club prima di indossarne la maglia al CNS.
    Ora come ora però non vedo l'ora di giocare domani con voi!
  3. #13
     Maggiore
     
    Premium: 7º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 33/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 871
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Quote Cata ha scritto: Visualizza il messaggio
    Premesso che sarebbe stato meglio parlarne di persona a questo punto, penso che la cosa che manca sia piuttosto uno scheletro portante nella community; questo riferito ad un discorso generico.
    Nello specifico, ad esempio (sempre che di "problema" si tratti in questo caso) basterebbe il tanto sperato database ed una regola (la butto li) che potrebbe essere quella di permanere 6 mesi nel club prima di indossarne la maglia al CNS.
    Ora come ora però non vedo l'ora di giocare domani con voi!
    Praticamente la tua proposta è identica alla mia solo che l'hai capovolta
  4. #14

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Buonasera,
    alcune regole esistono e non ci risulta che vi siano state apportate modifiche, ogni club è libero di scegliere tra i propri associati la squadra nella maniera che preferisce , c'è chi lo fa tramite ranking, chi tramite proiezione astrale e chi lo fa trovando i primi e/o unici 4/6 giocatori disponibili.
    Spartaco dice chiaramente in un vecchio post che si può essere anche tesserati per più club, basta che sia chiaro quello "primario" e non ci risulta che questa cosa sia mai cambiata, come ci risulta chiaro dalle iscrizioni dello stesso Gaetani , e dal comunicato di Latina Gioca che questa cosa sia stata ufficializzata in maniera chiara e inequivocabile.
    Non ci risulta che Gaeta abbia una ranking interna, vien da se che sceglieranno la loro squadra come meglio credono.
    Forse non tutti lo sanno ma Alessandro Gaetani ha partecipato agli ultimi 2 tornei ufficiali non segnandosi come Latina gioca ma prima come no club (Terni) e poi come Gaeta ( a Sabaudia), quindi non capiamo la natura dell'osservazione/contestazione.

    Se Gaeta avesse una ranking interna e un criterio palese di formazione della propria squadra, il quale venisse meno con questa "convocazione", storceremmo il naso anche noi , ma ad oggi non è così.

    Non ritenendo necessario ne utile imporre dei criteri standard (ne oggi ne mai) a delle libere associazioni ci sembra inutile pontificare sulle scelte di una di queste.

    Nondimeno siamo favorevoli ad una anagrafica chiara , comune,e risolutiva in casi come questo, che comunque anche già in essere avrebbe solo certificato la squadra di Gaeta così come è stata presentata.

    Tempi di attesa per l'eleggibilità in un dato Club sono per noi solo Fantarisiko! , come se la Juve non potesse schierare Ronaldo nei primi 6 mesi dopo l'acquisto( Ci colga un fulmine per aver paragonato quella pippa di Gaetani a Ronaldo).

    Per x motivi, ognuno deve essere libero di giocare per il club che preferisce, nel momento che preferisce, e ogni club deve essere libero di scegliere i propri giocatori come meglio crede, quanto l'editore è libero di concedere il marchio di ufficialità a chi preferisce lui.

    Al netto di tutte queste considerazioni " tecniche" riteniamo anche che il fine di questo torneo rimanga come sempre " il piacere di giocare insieme", e quindi siamo semplicemente contenti se Gaeta ha il piacere di portare quella Gaetani a questa festa e confidiamo sulla sua correttezza come in quella delle centinaia di giocatori che hanno cambiato casacca negli anni precedenti, e qualora non lo fosse (corretto)esistono degli arbitri.....

    E ora buon CNS a tutti!


    HIC
    SUNT FERAE
  5. #15
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai ragione... infatti a me non me ne potrebbe fregare di meno di come si forma una squadra...
    Peccato che ormai dietro il mantra "il piacere di giocare insieme" si facciano passare anche cose insensate...

    Ma si... freghiamocene delle regole e dichiariamolo pubblicamente, tanto ormai qui è tutto concesso...

    Tranne dire verità scomode, in quel caso si viene bannati.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    mettiamola così , tra i problemi che affliggono il mondo Live del risiKo! quello di avere o non avere alla festa/competizione dei club per eccellenza una persona che frequenta il circuito da svariati anni (chiunque essa sia) sotto la bandiera dei maialini , degli aironi , degli eagles , dei draghi , di tutto lo zoo e di fantasy landia è proprio l'ultimo ma l'ultimo dei problemi.
  6. #16
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 3 717
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Quote RCU Gaeta ha scritto: Visualizza il messaggio
    comunicato ufficiale Rcu Gaeta:

    Alessandro Gaetani Nick aleloreanna ufficialmente non e più un membro attivo del Risiko Club LLatinagioca per una serie di motivi personali.
    Il Club di Latina ha anche ufficialmente comunicato sulla propria sezione la decisione Di Gaetani di lasciare il Club.
    Gaetani ha partecipato al master di Sabaudia in rappresentanza del Club Horus di Gaeta è stato anche fatto richiesta sul Forum di inserirlo tra i moderatori della sezione del Club di Gaeta.
    Gaetani prima che nascesse il Club di Latina era membro più che attivo di Gaeta e rappresentativo del Club con il quale ha partecipato al primo CNS di Modena.
    Per tale motivo non pensavamo assolutamente di creare problemi con la sua partecipazione quest'anno con il nostro Club.
    Siamo disposti anche ad accettare che tutte le eventuali partite giocate dal Gaetani con giocatori del suo ex Club siano assistite da un arbitro per scongiurare ipotetiche e probabili combine.
    Qualora Gaetani non potesse giocare con il Club di Gaeta siamo anche disposti a rinunciare alla partecipazione al CNS assumendoci le nostre responsabilità e le sanzioni che ne derivano.
    Veramente tutta questa fedelta’ non e’ Stata così immediata , fin da agosto abbiamo avuto continui richieste parte di Alessandro di entrare a far parte del Club di Sabaudia, questo fino al 10 ottobre. A ns avviso non era opportuno che entrasse a far parte del Ns Club, se non dopo un periodo neutrale. Il resto lo sapete gia’
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Da spettatore seguo con interesse questa discussione...

    Come sempre ci sono stati i commenti dei pochi rimasti... Chi pro e chi contro...

    E come sempre nessun intervento da parte di chi gestisce la baracca e che potrebbe, anche in questa discussione, dare maggiori lumi...

    Valerio, Degio e Voyager...
    Voi che avete i regolamenti in mano, e che in passato vi siete espressi in più di una occasione su questioni simili, che ne dite ???
  8. #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    My two cents.

    Il CNS è un evento organizzato ed a cui partecipano i club ufficiali.
    Il parere che posso dare io è quello di un giocatore di club ma se si invoca una "autorità", l'autorità è data dai club e... aggiungo, dal buon senso.

    Ad oggi la strada è quella che si segue da più di 10 anni e cioè che alla competizione partecipano i rcu e che ci si affida al loro buon senso per la composizione di una squadra che li rappresenti. Il caso di gaetani non è il primo e non essendoci nulla di prettamente codificato, come sappiamo il buon senso è soggettivo.

    La strada alternativa è quindi quella che i club codifichino la questione. Si dovrebbe quindi stabilire

    1) I requisiti minimi per far parte di una squadra che rappresenti i club al cns
    2) rendere obbligatoria la formulazione della squadra entro un certo tempo
    3) decidere chi e come controlli che tali componenti soddisfino i suddetti requisiti

    Questo secondo me è il quadro che offro a mò di riflessione e che confido di riprendere alla riunione di domenica.

    A livello personale ecco la mia opinione : se deve essere un nazionale per club è per me pacifico che la persona in questione abbia partecipato alle attività dei club (partecipato ai suoi eventi, non che abbia indicato il tale club come riferimento in eventi terzi). Quanto e quando può essere oggetto di dibattito ma nel caso di Gaetani non risulta nulla di "recente". Gaetani è però persona conosciuta a tutti e quindi è facilmente notabile ma come detto potrebbe in linea teorica non essere l'unico caso.

    Ne parliamo a Imola.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  9. #19
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Mi unisco alle perplessittà di altri.
    Già il fatto che il Club debba fare un comunicato ufficiale che giustifichi l'appartenenza di Ale (che tutti sappiamo del Club di Latina) alla sua squadra è quantomai curioso.
    Sembra tanto che "visto che mi avete escluso dalla squadra me ne vado a giocare con un'altra squadra" (sono sicuro di sbagliarmi ma a prima vista mi appare così...) che forse non è proprio lo spirito che anima questo torneo.
    Le regole di partecipazione ci sono, e sono quelle che hanno fatto nascere il torneo cui ci accingiamo a partecipare e tutti le sappiamo.
    Magari non sono tutte messe assieme e codificate in un regolamento specifico, ma in questi casi è il buonsenso che deve governare.
    Pensare che se qualcosa non è espressamente vietato, allora è permesso, forse non è un buon modo di agire.

    E mi troverei anche in imbarazzo a rispondere al club di Gaeta quando solo ieri alle 19.45 scrive che:
    "Siamo disposti anche ad accettare che tutte le eventuali partite giocate dal Gaetani con giocatori del suo ex Club siano assistite da un arbitro per scongiurare ipotetiche e probabili combine.
    Qualora Gaetani non potesse giocare con il Club di Gaeta siamo anche disposti a rinunciare alla partecipazione al CNS assumendoci le nostre responsabilità e le sanzioni che ne derivano."

    Ma pensarci un attimo prima no? Cosa vi aspettate che vi dicano gli altri club? Andatevene non vi vogliamo? Suvvia... siamo effettivamente qui per giocare e divertirci e io non voglio che ci sia un arbitro al tavolo di Ale per scongiurare bla bla bla se lui è li con giocatori del suo ex-club perchè insinuerebbe cose che nemmeno voglio immaginare.

    Per evitare che tali situazioni un po' ambigue si dovessero ripetere per una prossima volta concordo con quanto indicato da Marco circa codificare in modo preciso tali regole.

    Federico
  10. #20
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Richiesta a tutti gli RCU e chiarimenti in merito alla formazione di Gaeta

    Anche io ultimamente ho seguito poco le dinamiche e quindi non mi sento di poter non condividere le perplessità di quanti le seguono assiduamente e pongono la questione.

    Da quello che leggo qua da un lato pare chiaro e pacifico il passaggio di Ale al Club di Gaeta.

    Dall'altro pare dubbio (vedi in particolare quanto scritto da Patrizia, la iniziale "convocazione" di Latina e il mancato intervento chiarificatore di quest'ultimo Club).

    Condivido quanto scritto da Marco che in mancanza di una regola certa sia il buonsenso a risolvere la questione. (Vero è che ci sono fior di discussioni in merito e precedenti, ma non c'è una vera e propria regola ...)
    L'intervento di Federico penso sia illuminante sia in termini di rispetto delle regole, ma soprattutto nello spirito che anima la community che mi permetto di riassumere così: "Chi mai davanti al piacere di avere un giocatore (lasciamo perdere che sia un giocatore che da anni anima il circo della community o meno, ma a maggior ragione se lo è) alla grande festa dei Club Italiani si permetterebbe di negare di giocare e/o "rimandare a casa" un intero Club?" (Club che in base al numero di giocatori presentati potrebbe giocare senza schierare Alessandro.)

    Chi solo pochi giorni fa ha partecipato al CRS Sicilia 2018, può affermare che l'appartenenza o meno a un Club sia così necessaria per "rovinare" la festa e soprattutto il piacere di poter giocare insieme?

    Certo il CRS Sicilia non da diritto a una wild card al CNI ed è pacifico che il CNS "possa" prevedere una regola chiara, però credo che la splendida esperienza di chi ha partecipato al CRS Sicilia 2018 possa essere spunto di riflessione.

    Buon divertimento a tutti!

    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ..ancora una discussione in merito alla regola del silenzio....
    Da bluprofondo71 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 26
    Ultimo post: 06-12-2021, 11:16
  2. GAETA - 1 giugno 2014 - Torneo Gaeta Games Spring Edition - Foto e risultati
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 03-06-2014, 21:01
  3. In merito alla challenge 3206493
    Da alftemo nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-09-2011, 23:47
  4. Risposte: 0
    Ultimo post: 25-02-2009, 20:13
  5. per spartac in merito alla segnalazione partita 1171759
    Da mietitore nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 02-02-2009, 15:30