Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 30
Discussione: 773 Milioni di email violate.
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    La tua email resta comunque nella lista di quelle che sono state violate, anche se hai provveduto a cambiare password.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, ma quale?
    Io, come molti di voi immagino, ho dozzine di account per dozzine di pagine, servizi, ecc...

    Ribadisco, cambiare ogni tanto la password del proprio account di posta elettronica è certamente una buona pratica. Molto più efficace, in generale, abilitare l'autenticazione a due fattori su qualsiasi cosa che abbia una certa rilevanza (email, social network, servizi bancare manco li cito perché di solito qui le persone sono già attente).

    Ma proprio in queste occasioni è importante diffondere i concetti giusti e aumentare la sensibilità sulla sicurezza online. Un "data breach" difficilmente riguarda i grandi noti (Google, Facebook, Amazon, Apple, ...) che hanno alttisimi livelli di sicurezza. Nel computo dei costi/benefici per gli attaccanti ci sono prede molto più profittevoli. Basta scorrere l'elenco delle possibili fonti di quei dati per capire che è molto più plausibile che il mio indirizzo email sia finito in rete perché qualcuno ha bucato il server del mio avvocato piuttosto che il mio provider di posta elettronica.

    Quindi... benvenga il cambio password del proprio account di posta, ma più importante è che chi non l'ha ancora fatto colga queste occasioni per passare ad una gestione delle proprie credenziali online più solita. MAI la stessa password su più di un servizio. Usate un gestore di password e semplificatevi la vita online matenendo un alto livello di sicurezza

    Io uso truekey di McAfee per ricoverar le password (a centinaia...). Tu cosa usi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    anche a me dava schermata rossa, ho cambiato password ma riprovando mi da sempre rosso....... non dovrebbe ora darmi 'semaforo verde'?

    thanks
    No Luca. Il fatto che la tua email sia lì non significa che ti sono entrati nella posta elettronica, né che conoscono (quella) password. Il tuo indirizzo (anche il mio) può essere finito online in centinaia di modi diversi, quasi sicuramente un sito/servizio web minore o comunque poco protetto. La contromisura "chirurgica" sarebbe quella di cambiare la password del servizio violato, ma è difficile risalire esattamente a quale fosse. Se hai cambiato quella della posta, male non fa. Se usi la stessa password in più posti, allora hai un potenziale problema. Smetti di farlo e cambia subito tutte le password (mettendole tutte diverse!)
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io uso truekey di McAfee per ricoverar le password (a centinaia...). Tu cosa usi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io Lastpass da qualche anno (il piano Premium a pagamento così ho tutto sincronizzato su vari dispositivi), mi trovo molto bene. Ho valutato anche 1password (sempre a pagamento), mi sembra equivalente anche se leggendo i vari servizi ha qualche chicca in più (e costa anche un filino di più), tengo il mio per abitudine.
  5. #15
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    No Luca. Il fatto che la tua email sia lì non significa che ti sono entrati nella posta elettronica, né che conoscono (quella) password. Il tuo indirizzo (anche il mio) può essere finito online in centinaia di modi diversi, quasi sicuramente un sito/servizio web minore o comunque poco protetto. La contromisura "chirurgica" sarebbe quella di cambiare la password del servizio violato, ma è difficile risalire esattamente a quale fosse. Se hai cambiato quella della posta, male non fa. Se usi la stessa password in più posti, allora hai un potenziale problema. Smetti di farlo e cambia subito tutte le password (mettendole tutte diverse!)
    ok, grazie Vale ;)
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Basta scorrere l'elenco delle possibili fonti di quei dati per capire che è molto più plausibile che il mio indirizzo email sia finito in rete perché qualcuno ha bucato il server del mio avvocato piuttosto che il mio provider di posta elettronica.
    Esempio di siti potenzialmente a rischio violazioni passate (tenete presente che la violazione può anche essere avvenuta anni fa):

    ripetizioni.it (magari vi siete iscritti per cercare nella vostra zona le ripetizioni di inglese per vostro figlio), http://www.okmedicina.it/ (magari vi siete iscritti per tenervi aggiornati o avete fatto una domanda ad uno dei loro esperti), tuttocasa.it (magari stavate cambiando casa 2 anni fa e vi siete iscritti), http://www.isoleborromee.it/ (magari li avete contattati dando il vostro indirizzo email per avere il preventivo per un matrimonio), cercohotel.it (idem) e così via.

    Ne ho solo presi un po' a caso dall'elenco, e solo di quelle che terminavano per .it. Come vedete, posti in cui abbiamo dato l'indirizzo potenzialmente a rischio sono tantissimi.
  7. #17
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: 773 Milioni di email violate.

    1password è la migliore. non potrei farne a meno


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 99º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    è accaduto pochi giorni fa: un archivio di 87GB contenente 773 milioni di indirizzi e-mail e 22 milioni di password è stato condiviso pubblicamente su Mega, un sito di file hosting. Un vero disastro per la privacy che potrebbe coinvolgere ciascun utente di internet.

    Come scoprire se l’indirizzo e-mail è stato violato

    Per scoprire se il proprio indirizzo di posta elettronica è tra quelli violate è semplice bisogna visitare il sito https://haveibeenpwned.com/ e inserire l’indirizzo interessato. Se comparirà una schermata verde il vostro indirizzo email sarà al sicuro, mentre se lo sfondo sarà rosso significa che l’indirizzo e-mail è presente in qualche database. In questo caso la soluzione migliore è quella di cambiare la password con una più sicura,

    https://giornaledipavia.it/attualita...-anche-la-tua/

    Cosa fare?
    clicca questo link e inserisci il tuo indirizzo email: https://haveibeenpwned.com/
    Schermo verde? tutto OK.
    Schermo rosso? Sei stato violato. Corri sul portale del tuo provider di posta e cambia subito password.






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il verde dovrebbe rassicurare..la scritta al suo interno pero' è inquietante...

    Nome:   machecaxx.....PNG
Visite:  152
Grandezza:  11.1 KB
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il verde dovrebbe rassicurare..la scritta al suo interno pero' è inquietante...

    Nome:   machecaxx.....PNG
Visite:  152
Grandezza:  11.1 KB
    gialloverde... ci avrei giurato!
  10. #20
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: 773 Milioni di email violate.

    Personalmente sono contrario ad avere un gestore di password. E' molto utile, ma non risolve il problema. Se "bucano" quello siamo daccapo. Utilizzo un altro metodo.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Milioni di cervelli all'opera
    Da _Kofi_ nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 05-07-2008, 00:41
  2. Tra 100 milioni di anni...
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 01-04-2008, 19:26
  3. AXE - Milioni di donne in Bikini.
    Da dariod nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 15
    Ultimo post: 14-01-2008, 04:44
  4. 11,2 milioni di dollari...!!!
    Da Capitano nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-07-2007, 18:47
  5. ape di 45 milioni di anni!
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 27-09-2004, 16:14