Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 108
Discussione: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi
  1. #21
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo te austriaci e norvegesi (sai quanto fanno come popolazione?) sono migliori e basta, o hanno anche più "possibilità di giocare"
    Quindi, una curiosità : pensi che si dovrebbe creare una "classifica nazionale di risiko" (la chiamo così , tanto per darle adesso un nome) agevolando chi ha maggiori possibilità di giocare?
    Perchè se così fosse,il sud italia già sarebbe fuori dai primi 100 posti ancora prima di giocare ;)!
    Come online ci sta un numero max di partite che puoi fare, per mettere tutti i giocatori alla pari, anche live secondo me si dovrebbe trovare qualche soluzione che vada verso ciò..
  2. #22
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    La classifica Ranking deve essere lo specchio dei giocatori più forti in Italia...!!!
    Tutto il resto non è degno di chiamarsi come tale, vedermi nella classifica ranking sotto i 100, con 16 vittorie su 20 partite (80% di vittorie) è assurdo...

    Premiamo la qualità non la quantità...
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come online ci sta un numero max di partite che puoi fare, per mettere tutti i giocatori alla pari, anche live secondo me si dovrebbe trovare qualche soluzione che vada verso ciò..
    Quel punteggio non c'entra assolutamente nulla e non è confrontabile. Il challenge è basato sul numero di vittorie degli avversari, incentiva la ricerca dell'avversario "forte" definito come quello che ha più vittorie. Va da sé che il numero totale deve essere uguale per tutti, se no salta il meccanismo (perché chi ha più vittorie non è detto che sia forte).
    E in ogni caso, ci sarà sempre qualcuno pronto a proporre (se cerchi sul forum trovi anche la proposta seria) di abbassare in challenge il limite a 3 partite settimanali perché "così è ingiusto perché chi non ha tempo di fare 5 partite è tagliato fuori".
    Come vedi, tutto è relativo.

    In generale comunque un torneo, anzi la formula di punteggio di un torneo, non agevola nessuno a prescindere. Ma una certa componente di "chi gioca di più ha più possibilità di vincere" è inevitabile. Non puoi abbattere a zero questa componente (in un gioco come questo e in un contesto come questo).
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #24
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    La classifica Ranking deve essere lo specchio dei giocatori più forti in Italia...!!!
    Tutto il resto non è degno di chiamarsi come tale, vedermi nella classifica ranking sotto i 100, con 16 vittorie su 20 partite (80% di vittorie) è assurdo...

    Premiamo la qualità non la quantità...
    Mi sembra che ti sia già stato spiegato che il tuo nome risulta presente nel database 3 volte (non due) per via di mail comunicate male e di cognome storpiato (c'è anche un catanalotto).
    Ergo I tuoi risultati sono spalmati su 3 righe.

    Ora è chiaro?
  5. #25
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se giochi, prendi punti. Se no non prendi punti.
    Se abiti dove si gioca molto... sì hai più possibilità di giocare. E se hai più possibilità di giocare, evidentemente hai più possibilità di "fare bene".

    Questo è inevitabile. E poi dovremmo anche chiederci... ma perché andrebbe evitato?

    Ho appena controllato il rank 2018 dello sci alpino. fis-ski.com
    1 austriaco, 3 norvegesi, 1 svizzero, poi 1 francese, di nuovo austriaco, poi un tedesco e di nuovo austriaci.

    Secondo te austriaci e norvegesi (sai quanto fanno come popolazione?) sono migliori e basta, o hanno anche più "possibilità di giocare"
    insomma dai , l'esempio non è proprio calzante. Hai scelto uno sport troppo poco "universale" . https://live-tennis.eu/it/classifica-atp-live

    così...tanto per mettere 13 bandiere ai primi 13 posti
  6. #26
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi sembra che ti sia già stato spiegato che il tuo nome risulta presente nel database 3 volte (non due) per via di mail comunicate male e di cognome storpiato (c'è anche un catanalotto).
    Ergo I tuoi risultati sono spalmati su 3 righe.

    Ora è chiaro?
    Chiarissimo Marco,grazie della risposta.
    rimane comunque una classifica poco veritiera ad oggi, io ad esempio per un eventuale classifica nazionale, calcolerei solamente le prime 30 partite giocate da ogni singolo giocatore nell 'arco dell' anno, dalle 31 esima in poi non ci si può più migliorare, darei inoltre punti a chi si piazza bene durante eventi ecc...

    Insomma sono per la qualità e non la quantità
  7. #27
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2018
    Messaggi: 693
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Vorrei rispondere a chi ha scritto prima, in maniera un po generale, precisando quanto segue. Sono io il primo a dire che questa classifica non dice il vero: IO NON SONO IL PIÙ FORTE NE' MERITO QUEL POSTO. Sono semplicemente, come direbbe Paolo Conte, "uno con la giacca nuova, questa è l'unica verità ". Viaggio molto per il Risiko: è ovvio che qualcosa alla fine io raccolga. Sono convinto che ci siano giocatori - come Madara, per esempio - che mi sono superiori in tutto ed io sono il primo a riconoscerlo. Sembra invece che pochi siano disposti a farlo, quando si tratta di valutare la mia continuita' di piazzamento. Dove sarebbe Sauro se fossero stati calcolati i risultati interni?? Rispondo: molto alto, visto che ho 3/4 finali e 2 semifinali anche in quel caso.
    E' vero: mi manca la vittoria.
    Ma mi domando: vale più una continuità costante ed evidente o chi, magari, vince una finale con dadi scandalosamente fortunati resistendo magari ad un attacco decisivo con rapporto 4 ad 1?
    Fu vera gloria?
    Lascio la risposta ai tecnici e non entro nel merito dei tecnicismi che non mi competono.
    Io devo fare tanta strada; a me compete imparare il tanto che non so e di cui - mi pare evidente - non faccio mistero.
    Tuttavia effettuo una valutazione conclusiva: la mia ingiusta collocazione in cima a questa classifica ha permesso a tutta la comunità di vedere i noti personalismi che animano questo mondo in cui io mi cimento solo da un anno..
    Una volta mi venne detto che un giocatore aveva MERITATO una qualificazione perché viaggiava tanto ed aveva fatto tanti punti; riscontro oggi che lo stesso non vale per me.
    Il mio viaggiare tanto viene valutato come la scontata genesi del mio punteggio, certamente sopravvalutato da una discutibile modalità di calcolo.
    Vi invito quindi tutti a valutare se non sia proprio questo personalismo esasperato, questo volersi far valere ad ogni costo, questa ansia da dominio, che talvolta rendono l'aria un po' irrespirabile in questa comunità.
    Invito io, ingiustamente sopravvalutato, a riconsiderare i parametri di valutazione ricordando a tutti che, come diceva Fabrizio De André, se i più grandi di noi avessero il coraggio dell'umilta', il mondo sarebbe un po' migliore.

    Uno con la giacca nuova.
  8. #28
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quel punteggio non c'entra assolutamente nulla e non è confrontabile. Il challenge è basato sul numero di vittorie degli avversari, incentiva la ricerca dell'avversario "forte" definito come quello che ha più vittorie. Va da sé che il numero totale deve essere uguale per tutti, se no salta il meccanismo (perché chi ha più vittorie non è detto che sia forte).
    E in ogni caso, ci sarà sempre qualcuno pronto a proporre (se cerchi sul forum trovi anche la proposta seria) di abbassare in challenge il limite a 3 partite settimanali perché "così è ingiusto perché chi non ha tempo di fare 5 partite è tagliato fuori".
    Come vedi, tutto è relativo.

    In generale comunque un torneo, anzi la formula di punteggio di un torneo, non agevola nessuno a prescindere. Ma una certa componente di "chi gioca di più ha più possibilità di vincere" è inevitabile. Non puoi abbattere a zero questa componente (in un gioco come questo e in un contesto come questo).
    Invece, permetti di dissentire, causa un pò di esperienza, ma non è così...
    Il limite di 5 partite a settimana è un giustissimo equilibrio tra chi può stare più tempo rispetto ad altri collegato e può dedicare più tempo al gioco(ma sempre 5 può fare e non infinite) e chi invece non ha così tanto tempo , però 5 partite si possono fare tranquillamente (ultimo esempio ma te ne potrei portare molti altri, il mese di gennaio la prima settimana ho fatto le mie 5 partite settimanali in un giorno, in un solo giorno, e come me diversi).

    Anche la Premium Ranking , la classifica simile o comunque ideologicamente simile a quello che si vuole fare live, calcola i migliori 6 risultati su 12 ; questo perchè :
    perchè chi ha più tempo da dedicare (come live chi viaggia, chi gioca di più,chi fa più tornei ecc) è avvantaggiato in quanto ha un bagaglio di risultati maggiori a cui attingere , però non è il dato primario (altrimenti chi fa 12 tornei discreti è sempre sopra a chi ne può fare solo 6 con risultati migliori).
    La mia lungi dall'essere una critica, ma se si vuole considerare una classifica per merito, bisogna mettere dei paletti sulla quantità (anche paletti alti quindi premiando chi si sposta di più) ma non altissimi altrimenti esce fuori non una classifica, ma una statistica (chiamala così allora) su chi gioca di più
  9. #29
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei rispondere a chi ha scritto prima, in maniera un po generale, precisando quanto segue. Sono io il primo a dire che questa classifica non dice il vero: IO NON SONO IL PIÙ FORTE NE' MERITO QUEL POSTO. Sono semplicemente, come direbbe Paolo Conte, "uno con la giacca nuova, questa è l'unica verità ". Viaggio molto per il Risiko: è ovvio che qualcosa alla fine io raccolga. Sono convinto che ci siano giocatori - come Madara, per esempio - che mi sono superiori in tutto ed io sono il primo a riconoscerlo. Sembra invece che pochi siano disposti a farlo, quando si tratta di valutare la mia continuita' di piazzamento. Dove sarebbe Sauro se fossero stati calcolati i risultati interni?? Rispondo: molto alto, visto che ho 3/4 finali e 2 semifinali anche in quel caso.
    E' vero: mi manca la vittoria.
    Ma mi domando: vale più una continuità costante ed evidente o chi, magari, vince una finale con dadi scandalosamente fortunati resistendo magari ad un attacco decisivo con rapporto 4 ad 1?
    Fu vera gloria?
    Lascio la risposta ai tecnici e non entro nel merito dei tecnicismi che non mi competono.
    Io devo fare tanta strada; a me compete imparare il tanto che non so e di cui - mi pare evidente - non faccio mistero.
    Tuttavia effettuo una valutazione conclusiva: la mia ingiusta collocazione in cima a questa classifica ha permesso a tutta la comunità di vedere i noti personalismi che animano questo mondo in cui io mi cimento solo da un anno..
    Una volta mi venne detto che un giocatore aveva MERITATO una qualificazione perché viaggiava tanto ed aveva fatto tanti punti; riscontro oggi che lo stesso non vale per me.
    Il mio viaggiare tanto viene valutato come la scontata genesi del mio punteggio, certamente sopravvalutato da una discutibile modalità di calcolo.
    Vi invito quindi tutti a valutare se non sia proprio questo personalismo esasperato, questo volersi far valere ad ogni costo, questa ansia da dominio, che talvolta rendono l'aria un po' irrespirabile in questa comunità.
    Invito io, ingiustamente sopravvalutato, a riconsiderare i parametri di valutazione ricordando a tutti che, come diceva Fabrizio De André, se i più grandi di noi avessero il coraggio dell'umilta', il mondo sarebbe un po' migliore.

    Uno con la giacca nuova.
    Sauro, rispondendo in questa maniera anche tu te la stai prendendo sul personale, quando è pura coincidenza perchè sei al primo posto come si potrebbe parlare di Marco Catalano che è al secondo posto, non c'è differenza. Sempre per riportare un esempio tennistico quando un giocatore vince un roland garros schizza ai primissimi posti, mi ricordo bene Francesca Schiavone che salto fece, sono le vittorie che portano tanti punti, semifinali e finali buoni punti ma non tanti.

    Io non credo che nessuno stia discutendo il tuo valore e la tua costanza, come non sono d'accordo quando si dice i giocatori più forti, quelli eventualmente si possono decifrare se dopo 3 o 4 anni sono sempre in vetta ad una ranking altrimenti si parla di giocatori che hanno avuto una buoa annata.
  10. #30
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Faccio un esempio pratico Valerio : se ci sono 20 master annui si prendono come valevoli i migliori 10; ció non svantaggierebbe chi fa tutti e 20( quindi come dici tu più gioca più possibilità di vittoria ha ) ma nello stesso tempo darebbe la possibilità a chi non ha il tempo , i soldi , la possibilità di farsi 20 tornei ma 10 di “combattere” lo stesso ad armi pari .

Pagina 3 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ranking Nazionale Live
    Da maskass nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 8
    Ultimo post: 14-01-2024, 17:10
  2. Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 252
    Ultimo post: 12-12-2023, 22:51
  3. Classifica ranking live annuale. Esiste?
    Da andycole nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 61
    Ultimo post: 07-03-2011, 21:19