Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 108
Discussione: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi
  1. #91
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    No hai ragione. Il CR Emiliano deve essere indicato come Torneo Interclub (vedi definizioni) così come quello pugliese e quello siciliano che si sta per concludere. Solo che effettivamente non c'è ancora la voce nel menù a tendina (ci sarà l'anno prossimo). Ci ho pensato direttamente io ed ora per entrambi i tornei l'indicazione è quella giusta ed il relativo colore anche. Ovviamente anche la ranking si è aggiornata di conseguenza.
    Salve Marco, ho dovuto ripubblicare il CRI Em-Rom 2019 che conteneva ancora degli errori.
    Ora dovrebbe essere tutto corretto, speriamo sia la volta buona.
    Dovresti per favore dargli l'etichetta giusta come tipo di torneo, grazie.

    Federico
  2. #92
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote fedeing ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve Marco, ho dovuto ripubblicare il CRI Em-Rom 2019 che conteneva ancora degli errori.
    Ora dovrebbe essere tutto corretto, speriamo sia la volta buona.
    Dovresti per favore dargli l'etichetta giusta come tipo di torneo, grazie.

    Federico
    Quella del Torneo del Fico concluso a Gennaio però è sbagliata di suo: non è un Open.
  3. #93
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Buongiorno, alcune domande (magari sciocche) in merito a ciò che ci troviamo a discutere qui ovvero il ripristino della RNL. Scrivo in questa discussione a titolo personale per non "sporcare" quella ufficiale in Interclub dove interverremo dopo confronto interno.

    1) Per quanto pertiene la soglia minima di tavoli per torneo che è fissata a 6, si dice che si considerano i tavoli complessivi, s'intende che vanno conteggiati tutti i tavoli di tutti i turni comulativamente? Esempio: torneo interno di tre turni più finale. Ogni turno fa due tavoli (uno la finale). Il numero di tavoli complessivo è 7 e quindi il torneo è valido ai fini della RNL?

    2) Ai fini della discussione in Interclub e quindi delle proposte, è possibile indicare dove e come intervenire sull'algoritmo senza indicare quantità precise espresse in termini matematico/numerici? Mi spiego meglio, per premiare il vincitore del torneo gli si dà il coefficiente 1,2 mentre agli altri 1. Se un club volesse che la vittoria fosse maggiormente premiante potrebbe proporre semplicemente di "aumentare il coefficiente" o dovrebbe indicare di quanto aumentarlo tipo "passare da 1,2 a 1,4"? La questione riguarda soprattutto la pendenza della curva che attribuisce punteggi in base alla classifica finale della competizione, quella pendenza a mio giudizio andrebbe molto aumentata, se come club perverremo a fare questa proposta dovremmo indicare in termini matematici con precisione di quanto aumentare la pendenza?
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  4. #94
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio

    1) Per quanto pertiene la soglia minima di tavoli per torneo che è fissata a 6, si dice che si considerano i tavoli complessivi, s'intende che vanno conteggiati tutti i tavoli di tutti i turni comulativamente? Esempio: torneo interno di tre turni più finale. Ogni turno fa due tavoli (uno la finale). Il numero di tavoli complessivo è 7 e quindi il torneo è valido ai fini della RNL?
    Sì i tavoli complessivi giocati in quel torneo: insomma i tavoli presenti nel report o se preferisci, questo numero

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  222
Grandezza:  26.0 KB

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    2) Ai fini della discussione in Interclub e quindi delle proposte, è possibile indicare dove e come intervenire sull'algoritmo senza indicare quantità precise espresse in termini matematico/numerici? Mi spiego meglio, per premiare il vincitore del torneo gli si dà il coefficiente 1,2 mentre agli altri 1. Se un club volesse che la vittoria fosse maggiormente premiante potrebbe proporre semplicemente di "aumentare il coefficiente" o dovrebbe indicare di quanto aumentarlo tipo "passare da 1,2 a 1,4"? La questione riguarda soprattutto la pendenza della curva che attribuisce punteggi in base alla classifica finale della competizione, quella pendenza a mio giudizio andrebbe molto aumentata, se come club perverremo a fare questa proposta dovremmo indicare in termini matematici con precisione di quanto aumentare la pendenza?
    Sì va bene indicare solo il valore dei coefficienti.
    Un consiglio su questo: fate delle simulazioni per vedere comne sarebbe il prima ed il dopo. Noi le abbiamo fatte
    Considerate che aumentare la pendenza, ad esempio, aumenta il distacco in termini di punti Ranking tra posizione vicine E riduce anche il numero di giocatori che in un certo torneo prenderanno punti ranking significativi.
  5. #95
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì i tavoli complessivi giocati in quel torneo: insomma i tavoli presenti nel report o se preferisci, questo numero

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  222
Grandezza:  26.0 KB



    Sì va bene indicare solo il valore dei coefficienti.
    Un consiglio su questo: fate delle simulazioni per vedere comne sarebbe il prima ed il dopo. Noi le abbiamo fatte
    Considerate che aumentare la pendenza, ad esempio, aumenta il distacco in termini di punti Ranking tra posizione vicine E riduce anche il numero di giocatori che in un certo torneo prenderanno punti ranking significativi.
    Perfetto, grazie mille.
  6. #96
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    fate delle simulazioni
    A beneficio di tutti, è possibile fare simulazioni a partire da questo link.

    Si apre un foglio di lavoro non modificabile, basta andare in basso a sinistra, cliccare su parametri, copia in, nuovo foglio di lavoro.

    Viene creata una copia modificabile del foglio di lavoro. Per simulare l'attuale ranking occorre:

    - accanto a Nazionale dove c'è 6 (che sarebbe la classe) mettere 0

    - coefficiente primo che è a 1,5 va messo 1,2

    - moltiplicatore numero tavoli che è a 0,5 va messo a 1

    - coefficiente exp che è a 30 va messo a 20.


    A questo punto basta modificare i parametri per ottenere delle simulazioni delle variazioni rispetto alla ranking attuale.

    [Penso questo strumento sia utile, se però sbaglio cancellate pure il post senza pietà - se invece può essere utile ma ho fatto degli errori vi sarei grato se li correggeste, almeno anche io capisco meglio]
  7. #97
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Penso questo strumento sia utile, se però sbaglio...
    L'abbiamo messo noi il link (ed ovviamente abbiamo fatto noi quella pagina), direi che lo riteniamo utile

    Ho aggiornato il foglio perchè alcuni coefficienti erano ancora quelli della prima edizione.
    Ora la simulazione rispecchia l'andamento di un torneo da 50 tavoli nelle diverse modalità
  8. #98
     S.tenente
     
    Pr3stige: 102º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 391
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    L'abbiamo messo noi il link (ed ovviamente abbiamo fatto noi quella pagina), direi che lo riteniamo utile

    Ho aggiornato il foglio perchè alcuni coefficienti erano ancora quelli della prima edizione.
    Ora la simulazione rispecchia l'andamento di un torneo da 50 tavoli nelle diverse modalità
    Ma ovvio, mica me ne attribuivo la paternità, ci mancherebbe . Mi scuso se sono stato ambiguo.

    Semplicemente la pagina non era stata più indicata, rilanciata e aggiornata. Mi pareva utile farlo (io spulcio il forum, ma non è che lo fanno tutti) e indicare ai meno tecnologicamente evoluti come me come procedere per simulare la ranking attuale e le variazioni.
  9. #99
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi scuso se sono stato ambiguo.
    Non c'è bisogno, non intendevo quello.

    Hai fatto bene a rilanciare.
  10. #100
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ranking Nazionale Live: chiarimenti e dubbi

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    A beneficio di tutti, è possibile fare simulazioni a partire da questo link.

    Si apre un foglio di lavoro non modificabile, basta andare in basso a sinistra, cliccare su parametri, copia in, nuovo foglio di lavoro.

    Viene creata una copia modificabile del foglio di lavoro. Per simulare l'attuale ranking occorre:

    - accanto a Nazionale dove c'è 6 (che sarebbe la classe) mettere 0

    - coefficiente primo che è a 1,5 va messo 1,2

    - moltiplicatore numero tavoli che è a 0,5 va messo a 1

    - coefficiente exp che è a 30 va messo a 20.


    A questo punto basta modificare i parametri per ottenere delle simulazioni delle variazioni rispetto alla ranking attuale.

    [Penso questo strumento sia utile, se però sbaglio cancellate pure il post senza pietà - se invece può essere utile ma ho fatto degli errori vi sarei grato se li correggeste, almeno anche io capisco meglio]
    Rileggendo questo post mi sono accorto che il Rank del primo era spiegato male: ora ho corretto.

Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 253
    Ultimo post: oggi, 11:49
  2. Ranking Nazionale Live
    Da maskass nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 8
    Ultimo post: 14-01-2024, 17:10
  3. Classifica ranking live annuale. Esiste?
    Da andycole nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 61
    Ultimo post: 07-03-2011, 21:19