Annuncio

Annuncio

E' meglio attaccare a bomba o difendersi e rinforzarsi?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • Attacco sempre e comunque cosi indebolisco i miei avversari

      0 0%
  • Preferisco starmene buono e fare un gioco passivo e prendo la carta quando è molto facile prenderla

      2 28.57%
  • Dipende dalla partita

      5 71.43%
  • Attaccherei soltanto se uno dei miei avversari sta diventando troppo forte, magari facendo anche cartina

      2 28.57%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Attacco o difesa?
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Attacco o difesa?

    Nel RIsiKo conviene di più attaccare a bomba oppuure starsene a rinforzarsi ed evemtualmente difendersi?
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2011
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 4 093
    Profilo: 1068 visite
    Gradimento: 58
    5.7

    Re: Attacco o difesa?

    Quote Ldp7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel RIsiKo conviene di più attaccare a bomba oppuure starsene a rinforzarsi ed evemtualmente difendersi?
    E' una domanda che si sono posti tutti i generali dei tempi passati, se sia meglio penetrare subito le linee nemiche o irrigidirsi sulle posizioni per poi poi essere più sicuri e dotati per la penetrazione. Io penso che dipenda dalla donna che ti trovi.
    giacomo lazzari
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Attacco o difesa?

    Penso che la difesa convenga sempre un po' di piu' perchè a parità di numero avrebbe la meglio. Ma essendo troppo passivi succede che la situazione ti sfugga di mano ed a me è successo che facendo una partita "passiva" ho perso molte occasioni nel conquistare territori e sono rimasto bloccato dagli altri.
  4. #4
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: Attacco o difesa?

    Naturalmente non è mai bianco o nero ed uno dei fattori dipende dal tipo di avversario che hai davanti. Io ad esempio ragiono come nel poker, gioco che come il risiko richiede molta pazienza e capire quali occasioni cogliere. Come nel poker un bravo giocatore gioca poche mani e le sfrutta al massimo. Infatti statisticamente parlando uno in difesa con lo stesso numero di armate dell'attaccante ha più probabilità di vincere. Questa tattica è buona se hai un avversario che attacca molto e quindi statisticamente sarai te ad essere avvantaggiato. Mentre con un giocatore molto passivo preferisco tenerlo stagnante e contenerlo con qualche rinforzino ed intanto concentrarmi su un altro giocatore, così io avrò carte e lui per prenderle dovrà fare un grosso sacrificio. C'è da dire che non sono una persona che ha giocato tante volte e mai con persone diverse. Ma con i miei amici o vinco io o vinco io.
  5. #5
     Maggiore
     
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 870
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Attacco o difesa?

    Quote Professor_del_Risiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Naturalmente non è mai bianco o nero ed uno dei fattori dipende dal tipo di avversario che hai davanti. Io ad esempio ragiono come nel poker, gioco che come il risiko richiede molta pazienza e capire quali occasioni cogliere. Come nel poker un bravo giocatore gioca poche mani e le sfrutta al massimo. Infatti statisticamente parlando uno in difesa con lo stesso numero di armate dell'attaccante ha più probabilità di vincere. Questa tattica è buona se hai un avversario che attacca molto e quindi statisticamente sarai te ad essere avvantaggiato. Mentre con un giocatore molto passivo preferisco tenerlo stagnante e contenerlo con qualche rinforzino ed intanto concentrarmi su un altro giocatore, così io avrò carte e lui per prenderle dovrà fare un grosso sacrificio. C'è da dire che non sono una persona che ha giocato tante volte e mai con persone diverse. Ma con i miei amici o vinco io o vinco io.
    Non importa che hai giocato poco e sempre con gli stessi aversari, sta di fatto che vinci sempre e dal nick che ti sei dato si capisce di che pasta sei fatto, un campione in poche parole, e nel circuito del Risiko di campioni ne abbiamo bisogno.
    Ti aspettiamo!
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Attacco o difesa?

    ho dato 2 voti
    a seocnda della partita e se un giocatore sta diventando troppo forte

    ieri per esempio in partita live ( vinta ) non sono partito benissimo, il rosso stava dilagando, pertanto ho aperto carta , non accettata la prima volta , poi hanno capito che o la si faceva o lui dilagava
    abbiamo fatto le nostre 7 carte a testa e tirato giu il rosso a 9 stati
    li la partita e cambiata in quanto sono diventato forte io ma avevo sempre le mie 7 carte e 4 carri a giro e loro non avevano carri ed io non glieli davo
    piazzato i miei 130 carri tutti in obiettivo passavo e attendevo
    in sdadat mi hanno tirato giu un territorio e mi hanno dato carri per 2 tris
    pertanto e a seconda di chi hai al tavolo , se guardano la plancia e mantengono equilibrio , etc e poi i dadi che ieri erano altissimi
    buon sondaggio

    luca
    Cap America
  7. #7
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: Attacco o difesa?

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non importa che hai giocato poco e sempre con gli stessi aversari, sta di fatto che vinci sempre e dal nick che ti sei dato si capisce di che pasta sei fatto, un campione in poche parole, e nel circuito del Risiko di campioni ne abbiamo bisogno.
    Ti aspettiamo!

    ahahahaha il nick conta poco ma grazie. Non vedo l'ora di conoscere nuovi giocatori. mi piace come community. Sono più deluso dal fatto che non so che confezione comprare per giocare (io non possiedo alcun RisiKo). ma questo magari non è un argomento da trattare in questa sezione.
  8. #8
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Attacco o difesa?

    Quote Professor_del_Risiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    non so che confezione comprare per giocare (io non possiedo alcun RisiKo).
    qualche mazzo di carte obb in più semmai si rimediano , compra quella che costa meno e appena rimedi le carte torneo imponilo agli amici (3/4 partite e non torneranno ai vecchi obb)
  9. #9
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Attacco o difesa?

    La difesa è molto vantaggiosa effettivamente... ma difendersi subito ha un lato anche negativo dato che per prendere la carta a meno che non hai giocatori inesperti avrai i territori confinanti a te pieni di carri armati... cosi la vedo io
    Ldp7 RisiKO Club Vicenza

Discussioni simili

  1. Attacco a 2 e difesa a 3 è possibile ?
    Da nanotek nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 3
    Ultimo post: 10-12-2015, 21:40
  2. attacco o difesa?
    Da gerclaudio2 nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2006, 11:45
  3. difesa o attacco...
    Da Aristogatto nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-12-2003, 17:11