Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 26
Discussione: Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU
  1. #1
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Visto che avete disabilitato i commenti nella discussione, mi permetto di scrivere qui... cosa? semplice:

    non mi piace!


    Credo e spero sia stato qualcosa scritto nella foga e di getto. Capisco alcune cose che avete scritto, non altre: ma sono convinto si possa parlare di tutto e chiarire incomprensioni e/o altro.

    Mi auguro - come sicuramente tanti altri - possiate ripensarci e anche rapidamente.

    A presto!

    a_ghost non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 90º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    USCITE asimov per cortesia ...nn scrive piu una ..almeno un commiato definitivo anche a nome del proprio club
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  3. #3
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Lo ha deciso il Direttivo?
    Chi ha votato?
    Chi ha scritto e a nome di chi?
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote unounouno ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo ha deciso il Direttivo?
    Chi ha votato?
    Chi ha scritto e a nome di chi?
    Ciao Lorenzo, ecco il comunicato ufficiale:
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=69134

    Sono enormemente dispiaciuto,dispiacere amplificato dall'amicizia che mi lega ai Titani.
    Sono anche abbastanza certo che non spariranno , e che al pari di Milano , seppur per motivi differenti,non è la chiusura del club e delle attività ma solo l'uscita dal circuito ufficiale, il che comporta non ospitare più tornei ufficiali e il CNS, ma che per contro li sottrae a regole comuni ed un indirizzo che sta prendendo la community, ma che permetterà loro di continuare a giocare sul territorio e a partecipare agli eventi che gli garbano.
    Posizione discutibile da diverse prospettive ma sicuramente comprensibile se si pensa che I Titani , come molti altri avevano detto da sempre che l'omologazione e l'utilizzo dei dati interni per una ranking nazionale era un'ingerenza inutile e dannosa.
    Apparentemente per chi non è tanto dentro alla questione attuale può sembrare una sciocchezza, invece comporta una rivoluzione copernicana:da oggi i club vengono misurati e quantificati e le torte ( qualificati,assegnazione eventi, turnazione) prendono la direzione di essere prese in base a quelle misurazioni.
    Questo comporterà che fare bella attività in un posto poco popolato o isolato sarà uno svantaggio e una discriminante.
    Non solo, sembra che la classifica nazionale sarà un cumulo di tutti i tornei dell'universo che puoi giocare in un anno,in soldoni questo significa che ci saranno giocatori con a disposizione 30000 punti ranking e altri con 2000.....insomma un circuito impacchettato per qualche contato Club( i pochi che avranno a disposizione più di 30 tornei a giocatore).......
    in tutto questo la comunicazione con SM ad oggi non è delle migliori e il nuovo Comunity Board sembra non voler prendere posizione in difesa e tutela dei piccoli Club che sono la quasi totalità del circuito.
    Terni pur rispettando la decisione dei Titani , e condividendo ogni singola parola delle loro valutazioni, garantendo loro immutata se non aumentata amicizia, non ha mai preso in considerazione l'uscita dal circuito, vuoi perchè in realtà noi siamo tra quei pochi club che possono fare 30 tornei l'anno,vuoi l'entusiasmo di tanti neofiti o ormai ex tali,vuoi che qualcuno come me è ancora convinto , come scriveva il prof. Vecchioni in Velasquez,che vale sempre la pena di lottare , e allora bisogna scrivere,lottare e andare avanti .....nel rispetto della loro decisione, io almeno, la penso così.
    Quindi il mio augurio e che presto si possa avere una gestione del circuito e del gioco in grado di accogliere le esigenze basilari di tutte , nessuna esclusa, le stelline della nostra costellazione, e che agli amici Titani torni la voglia di riaccendere la loro stellina...non so se questo accadrà ma è un motivo in più per continuare a lottare ...

    Ciao agli amici Titani , vi aspettiamo presto da noi e voglio la foto con Giorgio e Silvestro con la parrucca Afro




    lucius non è in linea
  5. #5
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto che avete disabilitato i commenti nella discussione, mi permetto di scrivere qui... cosa? semplice:

    non mi piace!


    Credo e spero sia stato qualcosa scritto nella foga e di getto. Capisco alcune cose che avete scritto, non altre: ma sono convinto si possa parlare di tutto e chiarire incomprensioni e/o altro.

    Mi auguro - come sicuramente tanti altri - possiate ripensarci e anche rapidamente.

    A presto!

    mi unisco al coro visto che il fantasmino c'ha la voce bassa .
    fortitudo ora è in linea
  6. #6
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2005
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 3 717
    Profilo: 4555 visite
    Gradimento: 232
    9.4

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Visto che avete disabilitato i commenti nella discussione, mi permetto di scrivere qui... cosa? semplice:

    non mi piace!


    Credo e spero sia stato qualcosa scritto nella foga e di getto. Capisco alcune cose che avete scritto, non altre: ma sono convinto si possa parlare di tutto e chiarire incomprensioni e/o altro.

    Mi auguro - come sicuramente tanti altri - possiate ripensarci e anche rapidamente.

    A presto!

    Ragazzi sono dispiaciutissima, anche io mi auguro possiate ripensarci, ma aprire una discussione in area interclub per un sano confronto
    prima di arrivare a decisioni cosi' estreme ?
    trisha non è in linea
  7. #7
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Lorenzo, ecco il comunicato ufficiale:
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=69134
    Ciao Lucio, le mie domande vengono dopo la lettura del comunicato ufficiale
    unounouno non è in linea
  8. #8
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Ciao,
    sono veramente dispiaciuto della posizione espressa dai TITANI, e spero vivamente che ci ripensino, ma su questo mi esprimerò a mente fredda dopo, però vorrei fare un discorso a parte sul messaggio che ha scritto Lucius, di cui cito solo questa parte:


    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Lorenzo, ecco il comunicato ufficiale:
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=69134

    in tutto questo la comunicazione con SM ad oggi non è delle migliori e il nuovo Comunity Board sembra non voler prendere posizione in difesa e tutela dei piccoli Club che sono la quasi totalità del circuito.
    Ti parlo a titolo personale, sebbene membro del Nuovo Board e ti dico, francamente, che questa parte del tuo messaggio te la potevi anche risparmiare. Il msg dei Titani è, almeno per me, un fulmine a cielo sereno, tanto inaspettato quanto inutilmente polemico. Spin Master ha pubblicato una sua idea. Ne discutiamo tutti. Il board non ha preso posizione ufficiale. Ok e quindi puoi saltare alle conclusioni che hai espresso? Credo propri di no. Il tuo pensiero è degno di rispetto senza ombra di dubbio ma permettimi di dire che è alquanto inopportuno e posto in un modo decisamente polemico all'interno di una situazione, generata dal msg dei Titani, sulla quale ancora faccio fatica a capire io.

    Per Altro i TiTani fanno questo comunicato alla luce della posizione espressa del Board, quindi è il Board che ha fatto uscire i Titani dal Circuito (si li odiamo, ci stanno sulle balls, sono tropo isolati, affondiamo SBT)..o la mancanza dell'adozione di un sistema di DB, di cui mi pare di capire, i Titani si erano fatti promotori e che non ha visto il placet di SM? Entrambe le cose?

    A anche se fosse per entrambe le cose, è stata proposta la nascita di un BOARD, in carica per un anno, se alla fine farà cose che non andranno nel verso della Community ok. l'anno prossimo farà meglio un altro Board. Ma questo è motivo sufficiente per Rinunciare ad essere RCU?

    Il sistema proposto da SM per il RNL non piace ai Titani, ok..non piace neanche a me. Ma è motivo sufficiente per andare via? No. Le discussioni si aprono, si affrontano, siamo un gruppo..ognuno con la sua testa e la sua realtà, diversa..ma come ha scritto anche Dario Aceti sul suo intervento sul RNL, qualunque posizione venga presa da SM (ed aggiungo io, dal Board) piacerà a qualcuno e a qualcun altro no.

    Si chiama Democrazia

    Poi giusto per farti una precisazione, SM ha ( editore) deciso di fare la proposta del RNL, non il Board che l'ha letta come tutti gli altri, e che ne sta discutendo perché siamo un insieme di persone e di realtà Diverse, e le discussioni sono sempre ampie. Il Board vuole essere il tramite tra i RCU ed Editore, e collaborare e partecipare e fare partecipare entrambe le realtà in maniera Sinergica.

    Quindi se ritieni che il Board non voglia tutelare le realtà piccole ritieni una cosa in maniera immotivata, puramente polemica e non in linea con lo spirito della Vs Lista “mettete dei fiori nei vostri cannoni”.

    Ora se vuoi dare una mano, io ti porgo la mia a cuore aperto, ma se ritieni di dovere polemizzare anche su questioni che il Board non ha potuto affrontare perché non è stato informato prima (vedi RNL) oppure polemizzi (e insinui atteggiamenti e volontà negative non veritiere e senza reali motivazioni) perché i Titani decidono di fare la scelta che hanno fatto, in piena e totale compartecipazione della Community (dico io), esprimendo ampiamente in una discussione preventiva (dico sempre io) la loro volontà, e ritenendo più utile abbandonare che lavorare per risolvere, beh allora per favore, renditi conto che non stai Tu, per primo, lavorando per unire, ma crei ulteriore Divisione.

    Giancarlo.
    geronimopalermitano non è in linea
  9. #9
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote geronimopalermitano ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono veramente dispiaciuto della posizione espressa dai TITANI, e spero vivamente che ci ripensino, ma su questo mi esprimerò a mente fredda dopo, però vorrei fare un discorso a parte sul messaggio che ha scritto Lucius, di cui cito solo questa parte:




    Ti parlo a titolo personale, sebbene membro del Nuovo Board e ti dico, francamente, che questa parte del tuo messaggio te la potevi anche risparmiare. Il msg dei Titani è, almeno per me, un fulmine a cielo sereno, tanto inaspettato quanto inutilmente polemico. Spin Master ha pubblicato una sua idea. Ne discutiamo tutti. Il board non ha preso posizione ufficiale. Ok e quindi puoi saltare alle conclusioni che hai espresso? Credo propri di no. Il tuo pensiero è degno di rispetto senza ombra di dubbio ma permettimi di dire che è alquanto inopportuno e posto in un modo decisamente polemico all'interno di una situazione, generata dal msg dei Titani, sulla quale ancora faccio fatica a capire io.

    Per Altro i TiTani fanno questo comunicato alla luce della posizione espressa del Board, quindi è il Board che ha fatto uscire i Titani dal Circuito (si li odiamo, ci stanno sulle balls, sono tropo isolati, affondiamo SBT)..o la mancanza dell'adozione di un sistema di DB, di cui mi pare di capire, i Titani si erano fatti promotori e che non ha visto il placet di SM? Entrambe le cose?

    A anche se fosse per entrambe le cose, è stata proposta la nascita di un BOARD, in carica per un anno, se alla fine farà cose che non andranno nel verso della Community ok. l'anno prossimo farà meglio un altro Board. Ma questo è motivo sufficiente per Rinunciare ad essere RCU?

    Il sistema proposto da SM per il RNL non piace ai Titani, ok..non piace neanche a me. Ma è motivo sufficiente per andare via? No. Le discussioni si aprono, si affrontano, siamo un gruppo..ognuno con la sua testa e la sua realtà, diversa..ma come ha scritto anche Dario Aceti sul suo intervento sul RNL, qualunque posizione venga presa da SM (ed aggiungo io, dal Board) piacerà a qualcuno e a qualcun altro no.

    Si chiama Democrazia

    Poi giusto per farti una precisazione, SM ha ( editore) deciso di fare la proposta del RNL, non il Board che l'ha letta come tutti gli altri, e che ne sta discutendo perché siamo un insieme di persone e di realtà Diverse, e le discussioni sono sempre ampie. Il Board vuole essere il tramite tra i RCU ed Editore, e collaborare e partecipare e fare partecipare entrambe le realtà in maniera Sinergica.

    Quindi se ritieni che il Board non voglia tutelare le realtà piccole ritieni una cosa in maniera immotivata, puramente polemica e non in linea con lo spirito della Vs Lista “mettete dei fiori nei vostri cannoni”.

    Ora se vuoi dare una mano, io ti porgo la mia a cuore aperto, ma se ritieni di dovere polemizzare anche su questioni che il Board non ha potuto affrontare perché non è stato informato prima (vedi RNL) oppure polemizzi (e insinui atteggiamenti e volontà negative non veritiere e senza reali motivazioni) perché i Titani decidono di fare la scelta che hanno fatto, in piena e totale compartecipazione della Community (dico io), esprimendo ampiamente in una discussione preventiva (dico sempre io) la loro volontà, e ritenendo più utile abbandonare che lavorare per risolvere, beh allora per favore, renditi conto che non stai Tu, per primo, lavorando per unire, ma crei ulteriore Divisione.

    Giancarlo.


    Ciao Gian,

    concordo in toto con la tua linea di pensiero.
    Purtroppo sembra estremamente facile per alcuni (i soliti noti) cavalcare l'onda in nome di chissà quale ideale di unione e prosperità, screditando immotivatamente chi sta cercando di adempiere ad un compito magari non facile e assolutamente passibile di critiche, ma con tanta passione e voglia di fare, nonostante non ci siano mai stati "governi precedenti" dai quali prendere spunto.

    Per quanto mi riguarda, massimo rispetto per il BOARD e per il lavoro che state facendo: tanto fra 11 mesi si tireranno le somme ed eventualmente cederete il posto ad altri volenterosi pieni di idee innovative

    Tornando al discorso S.Benedetto, anche io cado dal pero.
    Come mai è stato fatto un comunicato così fermo, polemico e senza la possibilità di contraddittorio (thread chiuso)? Non se ne poteva parlare in Interclub e cercare di venirsi incontro prima di arrivare ad un epilogo così drastico?
    Ammetto che i dubbi sollevati da Lorenzo sono gli stessi che sono subito venuti a me...ma vista la mancanza di interlocutore, molto probabilmente ce li terremo...

    Entrando nel merito della questione: non mi pare che S.Benedetto o i Club - passatemi il termine - logisticamente sfortunati siano stati maltrattati per il 2019...no?
    S.Benedetto stesso aveva comunque ottenuto il Master...quindi a che pro la polemica?
    Solo perché il Board aveva paventato una possibile alternanza con Club pù o meno vicini per il 2020? (commento per altro "pour parler" e richiesto da SM, dal momento che le decisioni per i Master 2020 saranno in mano al prossimo Board...)
    A questo punto, resta la questione Ranking Elo.
    Giorgio aveva più volte tentato di introdurre la propria idea nel circuito. La cosa non ha preso evidentemente piede e mi pare che si stia puntando verso altri lidi (a torto o ragione, ma questo è un altro discorso)...quindi? E' un motivo valido per mandare tutto in vacca e allontanarsi dal circuito?

    Magari sto semplificamendo troppo io, ma per quanto mi è dato di sapere (e fortunatamente dai commenti non sembro essere la sola) non vedo altri elementi validi da giustificare una chiusura e demotivazione tali per la rinuncia alla fantomatica U.
    S.Benedetto continuerà a giocare a RisiKo più e meglio di prima? Bene, me ne rallegro, sta di fatto che per il circuito stesso resta una perdita e sarebbe bello avere la possibilità di capire se, insieme, possiamo fare qualcosa per recuperare il tutto.

    Grazie
    nutella non è in linea
  10. #10
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Comunicato: uscita dal circuito RCU

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ammetto che i dubbi sollevati da Lorenzo sono gli stessi che sono subito venuti a me...

    A questo punto, resta la questione Ranking Elo.
    Giorgio aveva più volte tentato di introdurre la propria idea nel circuito. La cosa non ha preso evidentemente piede e mi pare che si stia puntando verso altri lidi (a torto o ragione, ma questo è un altro discorso)...quindi? E' un motivo valido per mandare tutto in vacca e allontanarsi dal circuito?
    I miei dubbi erano sottesi proprio a questa situazione: niente Elo e quindi ciaone? Chi l'ha deciso?!
    Non ci credo davvero che abbia inciso l'ipotesi che FORSE l'anno prossimo SBT dovrà alternarsi...siamo seri.

    Nè che ci sia un focolare di disallineamento di RCU piccoli e neri bistrattati da tutti, focolare che lucius non si sa perchè tenta puntualmente e irrimediabilmente di alimentare nonostante non ci siano pagliuzze sufficienti da mettere sulle ceneri.
    unounouno non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Comunicato: uscita dal circuito RCU
    Da RC I Titani nel forum San Benedetto del Tronto - RisiKo! Club «I Titani»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2019, 01:00
  2. 1GP prestige lunedi 14/06/14 circuito di misano su 35 turni
    Da bicio18000 nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 26
    Ultimo post: 15-07-2014, 11:26
  3. Torneo di RisiKo! - Circuito Ascoli Games 2012
    Da Giorgio Silvestri nel forum San Benedetto del Tronto - RisiKo! Club «I Titani»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 20-03-2012, 22:07
  4. CIRCUITO DI RISIKO 2008/2009
    Da 1999green nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 12
    Ultimo post: 28-05-2009, 13:01