Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 28
Discussione: RNR Terni 2019- Ringraziamenti, commenti , foto e video
  1. #11

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Una fantastica esibizione prima dell'inizio delle partite del sabato: "Cielito lindo" by "I tre Saurachi"

  2. #12

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    47 ° Raduno Nazionale di Risiko! - Terni
    Prima di iniziare il torneo abbiamo avuto l'immenso onore di ricevere la benedizione "Orbi ad Orte" di "Don Dario" da Monza. Riporto il testo della sua omelia.

    "Fratelli e sorelle, siamo qui riuniti in una giornata di amore e fratellanza per scambiarci carretti di pace, in un mondo del Risiko dove purtroppo sempre più spesso si assiste ad atti di odio, di rancore e di divisione. Ma perché accade questo? Perché tutti agognano la vittoria, il superare gli altri, sia nel gioco che nelle idee. Ma come sarebbe bello un mondo senza vinti né vincitori? Un mondo di soli secondi posti? A chi dobbiamo affidarci se non alla misericordia di un Sant'uomo, il nostro Santo Patrono? È forse un grande Santo? Noooo... È forse un medio Santo? Noooo... È forse un piccolo Santo? Siiii... È San Tino, il Santo Patrono dei secondi posti! Preghiamo quindi tutti insieme affinché ci protegga e ci guidi sul giusto cammino.
    O San Tino, strenuo atleta del gioco del Risiko!, incito Patrono dei secondi posti, volgi benigno il tuo sguardo verso di noi e degnati accogliere i nostri dadi, che con piena fiducia nel tuo potente patrocinio deponiamo oggi ai tuoi piedi.
    Quante volte sollecito sei accorso in aiuto della Community, ora arrestando il cammino delle armate sterminatrici dalla Kamchatka, ed ora prodigiosamente liberandoci da cartinari, combinari, sclerati e da tanti altri castighi i quali gittavano lo spavento in mezzo a noi!
    Il perenne miracolo della liquefazione dei tuoi carretti è segno sicuro ed oltremodo eloquente che vivi in mezzo a noi, conosci le nostre necessità e ci proteggi in una maniera affatto singolare.
    Prega deh! Prega per noi che a te ricorriamo, sicuri di essere esauditi e liberaci dalla sfiga, che in ogni plancia ci opprime.
    Salva la Community tutta dall'invadente incredulità, e fa che questo gioco, per cui generosamente sacrificasti la vittoria al Campionato Nazionale, renda sempre in mezzo a noi frutti ubertosi di belle partite. Così sia (e se vi pare).
    Che il 666 sia con tutti voi. Scambiatevi un carretto di pace. E la benedizione nel nome del Fante, del Cavallo e del Cannone sia con tutti voi. Andate in guerra."

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190323_113335.jpg 
Visite: 180 
Dimensione: 289.8 KB 
ID: 151336

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190401_102825.jpg 
Visite: 180 
Dimensione: 141.6 KB 
ID: 151337

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190330_151352.jpg 
Visite: 181 
Dimensione: 133.0 KB 
ID: 151338
    (foto - il Santissimo patrono dei secondi posti e don Dario da Monza)

    TO BE CONTINUED... (Raduno di Monza)
  3. #13
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Ringrazio anche io il club di Terni per l'impegno profuso: i risultati direi che si sono visti a partire dalla spettacolare cena di venerdì sera per finire con il risiko senza frontiere.
    Ci aspettiamo adesso che venga pubblicato online il report del raduno senza indugio insieme agli altri tornei organizzati dal club quest'anno: non ci sono scuse, è questione di 5 minuti .

    Spendo due parole anche per rispondere alla parte del post di Nikkry "dedicata" a chi per tanti anni ha lavorato per questa community e che oggi non se ne occupa più: di certo non lo fa perchè aveva lavorato male. Anzi, sono persone con cui io ho lavorato bene, che per me sono state un esempio anche nelle rare occasioni in cui le opinioni non coincidevano e che ritengo abbiano fatto solo del bene al circuito del RisiKo!
    Direi che poi sminuire un autore di giochi perchè produce e vende un gioco - che peraltro sta andando molto bene - si commenterebbe da solo se non fosse che insieme al professionismo mi pare sminuisca anche questa professionalità da artigiani della mente che invece fortunatamente sta prendendo sempre più piede.


    Concludo infine con i miei complimenti a Tati Bavastrelli ed a tutti i finalisti.
  4. #14

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ringrazio
    Spendo due parole anche per rispondere alla parte del post di Nikkry "dedicata" a chi per tanti anni ha lavorato per questa community e che oggi non se ne occupa più: di certo non lo fa perchè aveva lavorato male. Anzi, sono persone con cui io ho lavorato bene, che per me sono state un esempio anche nelle rare occasioni in cui le opinioni non coincidevano e che ritengo abbiano fatto solo del bene al circuito del RisiKo!
    Direi che poi sminuire un autore di giochi perchè produce e vende un gioco - che peraltro sta andando molto bene - si commenterebbe da solo se non fosse che insieme al professionismo mi pare sminuisca anche questa professionalità da artigiani della mente che invece fortunatamente sta prendendo sempre più piede.
    Nonostante avessi precisato di non voler aprire polemiche, Marco non hai voluto fare a meno di replicare a ciò che ho scritto solo in piccola parte proprio per non alimentare ulteriori polemiche e malumori in una community che ne vede già troppe e per evitare di usare un post di ringraziamenti per svicerare questioni personali. Certo è che ci vuole davvero malizia nel vedere in ciò che ho scritto un tentativo di sminuire la professionalità di una persona! Il mio era un modo molto ironico per sottolineare come coloro che mi ritenevano indegno, inadeguato, immeritevole di far parte di questo mondo del Risiko a vario titolo ora sono fuori loro per vari motivi. E di certo era la mancanza di empatia, di umanità e di sensibilità che volevo evidenziare, che invece ho trovato solo nell'attuale editore grazie al quale, di sua spontanea Iniziativa, ora ho modo di spiegare sul forum ciò di cui sono stato vittima. Qui non voglio dilungarmi come già ho detto e spero davvero che la cosa si chiuda qui, ma forse mi sfugge che tu facevi (fai ancora) parte di quel gruppo!
  5. #15
     Maresciallo
     
    Premium: 48º 148p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 590
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    ...Finalmente....
    ..Finalmente riesco anche io a unirmi ai ringraziamenti per aver avuto l'occasione di capire sempre di più quanto la passione per il Risiko mi abbia regalato la fortuna di essere presente ad eventi come questo Raduno... per chi come me da lontano (dalla Sardegna o come adesso dalla Sicilia è sempre un luuuuungooo viaggio) ovviamente non puo' presenziare a tutti gli appuntamenti della Community si spera sempre che ogni volta, risultati di gioco a parte, si possa star bene insieme a tutti i compartecipanti che di volta in volta si rincontrano e...e qui non sono stato bene..MA BENISSIMO...un Raduno PERFETTO in tutti i suoi aspetti (creatività, fantasia, ospitalità, location, gioco, amicizia) che sarà difficile da eliminare nei ricordi anche a distanza di tempo... posso solo avere il rammarico di non essere stato presente alla cena del Venerdi' ma dopo quello che sto mangiando qui in Sicilia da quando sono arrivato....forse per me è stato meglio così' visto che alcuni forse lo stanno digerendo solo adesso
    GRAZIE DRAGHETTI ... grazie di tutto ..siete stati FANTASTICI !!!... e sono sicuro che il Risiko senza Frontiere resterà negli annali della Community ai primi posti degli eventi ludici senza rischio di essere superato per mooooltoooo tempo...
    GRAZIE ancora...a presto con Tutti Voi.
    Alessio
  6. #16
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Eccomi qua finalmente! Mi devo ancora riprendere e ancora molti giorni di letargo ci vorranno
    Però sento la necessità di fare una lunga lista di ringraziamenti per questo weekend che è coinciso con il secondo compleanno della nascita di questo Club e che abbiamo avuto la gioia e l'onore di festeggiare insieme a tanti di voi :
    - Grazie a tutti i 116 partecipanti e a tutti i loro accompagnatori, la piccola Arianna , Claudia , Angela ...per riprendere le parole di Valeria ,siete stati voi il cuore e il successo di questo raduno
    -Grazie a tutti i draghetti e le Draghette che non hanno partecipato al torneo ma che comunque hanno contribuito al successo del raduno o che comunque hanno partecipato alla 3 giorni di festa , grazie al nostro Paco ,pur non presente , per il suo fantastico inno e lord Fuffolo per il supporto logistico .
    Ecco l'inno per chi se lo è perso:

    -Grazie al centro sociale Germinal Cimarelli, che ci ha dato supporto e aiuto e ci ha fornito i locali e l'attrezzatura per fare le prove per la Draghi big jam band e i dadi psichedelici e dei Mariachi :ekkekatz
    -Grazie a Francesco del Monaco , che da cantante di cori popolari , si è prestato e si è messo in gioco con generi musicali non suoi e da solista.
    -Grazie ai tre Mariachi per gli stessi motivi di Francesco e a Sauro perfetta chitarra e voce da osteria il venerdì e grazie a Paolo Pero drago tanto doc quanto sporadico ...ma ogni tanto "appare" ed è sempre una delizia!
    -Grazie a Nicola , Marcella e Ryoga che si sono impegnati per farvi conoscere Terni e le sue bellezze con professionalità e competenza.
    -Un immenso grazie a Chiara che ha prodotto a mano da sola tutti i gadget , è stata una dei 3 artefici del Risiko senza frontiere e con Sauro ha organizzato una cena del venerdì e un torneo di Briscola troppo bello !
    -A Sauro autentico mattatore , procacciatore di cinghiale e vera anima di tanti bei momenti
    -Grazie ad Alessia e ai Ribelli che ci hanno accolto e sfamato in maniera unica (la carbonara a mezzanotte dopo quell'antipasto e gli altri due primi è stato un tocco scenico degno di una festa della Roma imperiale)
    -Grazie alla norcineria Sforza che ci ha donato i premi per la briscola maiala
    -Grazie alla Genga che domenica sera , come suo solito, ci ha coperto di gnocchetti alla collescipolana per la cena di fine Raduno e ovviamente grazie a Cesare ,Silvia, Manu e Daniela che si sono fermati con i Draghi veramente fino all'ultimo.
    -Grazie a Massimo e Valeria che con Chiara hanno plasmato e dato vita al Risiko senza frontiere .
    -Grazie ad Igor ,tuttofare onnipresente e sempre disponibile , a Simone che ha aiutato in tutti gli allestimenti, e a Marco che sabato mattina è stato il primo a mettersi in moto nonostante la briscola maiala e a Luca che è stato di supporto e aiuto a tutti per 72 ore, a Tati che non ha giocato ma che è stata presente in ogni suo momento libero.
    A Ryoga disturbatore disturbato , musa di ogni sonetto e preziosissimo tuttofare
    -Siete stati tutti fantastici ... addirittura 21 Club presenti ma un ringraziamento particolare va agli amici pugliesi per la solarità e lo spirito che hanno portato ...Aooooo siete proprio belli!
    Sono felice e orgoglioso di poter annoverare anche voi dopo Viterbo, Cagliari e Monza come Club gemellato.
    Mi sento di spendere alcuni ringraziamenti particolari per altri 2 gruppi di amici venuti da lontano:
    A Monza ,vera colonna della community ed esempio per passione, spirito e anche capacità (gli ex campioni Italiani hanno posizionato una finalista e altri 2 semifinalisti su 5 partecipanti ).
    Dico solo una cosa: peccato che l'Italia sia così allungata perché averli più vicino sarebbe la cosa più meravigliosa del mondo .
    A Castelfranco che è un altro esempio di sana passione e di un gruppo di amici che rendono merito a questo gioco .
    Ai fratelli e sorelle di Cagliari ,impagabili , anche se cercheremo presto di tentare almeno di ripagarli in parte della gioia di averli avuti con noi numerosi .
    Agli amici del Gianduia Torino, che al di là della bella vittoria di Tati, si distinguono ormai da troppo tempo nell'intero circuito per partecipazione e correttezza per non considerarli una realtà importante del nostro circuito.
    A San Benedetto semplicemente per essere se stessa ( e per esserci stata).
    A tutti gli amici dei Club del circuito CRICI con i quali sta diventando una piacevole abitudine passare insieme dei bei fine settimana.
    -Grazie ai due nostri Draghi onorari Gatto e Dario per aver tenuto alti anche i nostri colori fino alle combattute semifinali ..il tifo dei draghi era tutto per voi oltre che per l'unico Drago in pectore arrivato in semifinale, Nicola Nokkia Imperatori , che , bravissimo al suo primo torneo ufficiale ha chiuso il girone di qualificazione al primo posto ( era uno dei Jolly ..non vi dico la sua faccia quando ha capito che avrebbe dovuto giocare la semifinale la domenica mattina)
    -Grazie a Don Darius e Nikkry per essersi calati nello spirito del raduno e aver contribuito al suo successo.
    A Domenico, andando oltre i suoi sassolini , lo ringrazio per aver dimostrato con i fatti e non con le parole scritte , che non sempre come nel mio caso escono felici ,che le polemiche , o le idee differenti sono un bagaglio da lasciare a casa quando si gioca , si fa festa e community .
    Metti in una valigia anche i sassolini , rendono solo più difficile il cammino e guarda oltre pensando a tutte le cose e le belle persone che questo mondo può e ci regala!
    Come già ti hanno detto altri , sei sempre il benvenuto nella nostra gabbia di matti.
    Io ricordo come hai ben gestito il Club a Firenze ,ricordo benissimo il tuo percorso di riabilitazione e capisco l'amarezza di essere accettato dalla comunity ma non da chi la gestiva (ci sono passato anche io).
    Ma è ora che anche tu deponga definitivamente l'ascia da guerra per le questioni che furono .
    Spartaco mi fece chiudere le Ludiche Menti eppure ora lo considero un caro amico .
    NB Vector Race è una figata pazzesca ...Spartaco come nel Risiko è riuscito a dare profondità ad un gioco solo apparentemente semplice e a renderlo fruibile per una versione torneistica: genio allo stato puro!
    -Grazie a tutti i Draghetti e le Draghette d'Umbria e non solo che sono stati tanti (29 giocanti al raduno ,37 nella tre giorni!) e a i nostri esordienti in tornei ufficiali:Nokkia,Daniel,Daniele il Blasfemo, la peperina Letizia, Luca De Pascalis che è anche l'autore del carro in rovere dato a Tati come primo premio (Grazie Quercia ventuno), il Comandante Paolo e Alessandro il nostro Picciotto siciliano ,a Renato che torna dopo anni ,e alla nostra quota modenese Marco "G.Rana" (non ne bastasse uno di anfibio.
    Senza tralasciare i veterani Fabiopg1 e zia Margherita che rendono ancora più bella o ricca la nostra famiglia .
    Grazie a Roland e Irene che sono il più bel spot del nostro gruppo di amici!
    Grazie a Speirs che è tornato e che ha reso felici tanti , me per primo ,fratello orso!
    -Grazie a Popeye e Corsarorosso per aver contribuito a tenere vivo lo spirito delle superpippe e ai 44 giocatori che hanno animato questo secondo torneo.
    -Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al contest anni 70 e hanno contribuito a rendere unica e un po' più folle questa festa .
    -Grazie a Marylin per le risate .
    -Grazie a rospetto semplicemente per essere te stesso ....ti voglio bene! Straccia de pacio
    -Grazie al Comune per il patrocinio e i biglietti convenzionati per la Cascata .
    -Grazie a Telegalileo e a Teleterni per le interviste e la pubblicità gratuita, e grazie alla Rai regionale per averci fatto la sorpresa di venire a riprendere il raduno , grazie all'albergo per averci dato una location spero all'altezza e per aver supportato le nostre follie.

    Ho lasciato per ultimo due ringraziamenti per me molto speciali

    Devo ringraziare Valeria per essere una colonna per questo Club nonostante a lei richieda maggiore sforzo e per essere un esempio di passione, generosità e di professionalità.
    Organizzare un evento con lei significa lavorare con una professionista, stakanovista ma soprattutto con un cuore grande come l'universo!
    E noi siamo il Club più fortunato di quell'universo.
    Non sei grande Tata, sei immensa!
    E in ultimissimo a Marcella ....io ad un certo punto ho pensato che eravamo in qualche manga e avesse usato qualche tecnica di sdoppiamento ...ha fatto da guida nelle gite , accoglienza e iscrizioni , ha arbitrato il suo primo torneo ufficiale , ha fatto da cameriera al tavolo (30 tavoli),ha arbitrato il torneo delle superpippe, ha ballato , cantato ,presente ad ogni allestimento ,ha dispensato trucchi ,parrucchi, lazzi , mazzi e risate.
    Due anni fa non sapeva cosa era il Risiko ed ora è una solidissima fondamenta di questo gruppo di amici :
    Sei una persona speciale!

    Ringrazio tutti, staff , partecipanti , credits, perché mi sono divertito tantissimo nonostante la fatica,e perché abbiamo fatto funzionare una macchina con tanti ingranaggi e ognuno di noi ne ha fatto funzionare uno o più di uno ...se non fosse stato cosi sarebbe rimasta a noi solo la fatica e poco divertimento.
    Grazie perché in questa occasione , usando sempre parole di Valeria,ci è stata data la possibilità, mettendo in gioco e a disposizione la propria fatica , le proprie arti e abilità che in genere è difficile scoprire in un contesto ludico , di soddisfare in pieno l'obiettivo prefisso alla nascita di questa associazione ovvero usare questo gioco e la salute della mente come pretesto per creare una piccola ma accogliente e funzionale rete sociale.

    Credo e spero di non aver dimenticato nessuno,qualora fosse non me ne vogliate , vi ho adorato tutti e sono felice di aver condiviso la mia gioia con ognuno di voi.

    Vi aspettiamo presto nuovamente a Terni , magari in occasione del CRICI del 7 Luglio , in occasione del quale (piccolo spoiler) organizzeremo una discesa rafting sui canyon della Cascata .
    Roba da Draghi e da amici dei Draghi!




  7. #17
     Maresciallo
     
    Premium: 48º 148p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2005
    Prov: CL - Caltanissetta
    Messaggi: 590
    Profilo: 5 visite
    Gradimento: 7
    7.1

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccomi qua finalmente!
    Roba da Draghi e da amici dei Draghi!
    ..Lucius..TOP...!!!
  8. #18
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 952
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Per raccontare tutte le emozioni che ci avete regalato dovrei scrivere fiumi di parole

    Mi limiterò a due semplici spunti che racchiudono 1000 parole

    - la cena, quella del venerdì, superlativa, senza dubbio la migliore di tutti i Raduni a cui ho partecipato

    - Raduno impeccabile, Draghi e Draghette al TOP, e pure qui, non me ne vogliano gli altri, a mio avviso uno dei migliori (se non il migliore) Raduni organizzati

    grazie, grazie, grazie




    P.S. l'idea nata durante il Raduno di fare Rafting in occasione del vostro Open CRICI del 7 luglio dobbiamo concretizzarla, una esperienza troppo bella

    questo il sito
    https://www.raftingmarmore.com/
    gommoni da 6 persone
    costo 45€ a testa

    come già parlato con Lucio si potrebbe fare una cosa del genere
    - domenica torneo
    - domenica per cena magari 'i Ribelli......'
    - lunedi Rafting

    purtroppo sabato 6 lavoro










    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  9. #19

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    - domenica per cena magari 'i Ribelli......'
    - lunedi Rafting
    Insomma, se non c'ammazza il colesterolo, il giorno dopo sicuro finiamo annegati!
  10. #20
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 952
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: RNR Terni2019 "Peace & Love" - CLASSIFICA e RISULTATI PARTITE

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Insomma, se non c'ammazza il colesterolo, il giorno dopo sicuro finiamo annegati!

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Terni 2012 - foto e video
    Da lucius nel forum Terni 2012 - VII Campionato a Squadre
    Risposte: 183
    Ultimo post: 20-09-2018, 02:13
  2. 3° Master del Lazio: ringraziamenti, foto e commenti
    Da alobox nel forum Info e contatti FAVL
    Risposte: 51
    Ultimo post: 18-09-2013, 01:10
  3. Risposte: 51
    Ultimo post: 18-09-2013, 01:10
  4. Terni 2012 - foto e video
    Da lucius nel forum Terni 2012 - VII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-09-2012, 23:14
  5. Torneo a squadre dell'8 luglio, ringraziamenti, foto e commenti
    Da user_13931 nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 29
    Ultimo post: 13-07-2012, 22:58