Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 27 di 27
Discussione: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....
  1. #21
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Ecco, arriva il difensore del Voyager...
    Non ho nessuna voglia di mettermi a discutere con la vostra illunitata comunità scientifica massonica...
    Ripeto, Ho espresso un parere sull'ignoranza dei Media, punto e stop.

    C'è chi ha pensato bene di darmi dell'ignorante, sfottendo e senza argomentare, e tu lo supporti.

    Per me il dialogo termina qui, puoi chiudere , visto che sei pure MOD.
  2. #22
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco, arriva il difensore del Voyager...
    Non ho nessuna voglia di mettermi a discutere con la vostra illunitata comunità scientifica massonica...
    Ripeto, Ho espresso un parere sull'ignoranza dei Media, punto e stop.

    C'è chi ha pensato bene di darmi dell'ignorante, sfottendo e senza argomentare, e tu lo supporti.

    Per me il dialogo termina qui, puoi chiudere , visto che sei pure MOD.
    Cosa vuoi che argomenti ad uno che sommariamente scrive "Einstein ha avuto kulo".
    Quelli che fanno queste sparate una volta li trovavi al bar e magari ci facevi anche volentieri una partita a briscola ridendo di sottecchi.
    Internet invece dà adesso la possibilità di poter fare queste sparate in mondovisione e francamente una sparata del genere sommata a quella precedente sui buchi neri testimonia la volontà di non apprendere quindi scusami se non mi impegno ad argomentare e mi ci faccio solo una risata.

    A proposito, io sono ignorante di tante cose ma queste le ho studiate e non su Focus.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per me il dialogo termina qui
    Non avevo dubbi, anche perché non hai la minima idea di come andare avanti. Avrei voluto godermi la spiegazione del "multiverso" di D4R10 ma immagino mi lascerai insoddisfatto.

    Dario, seriamente, non ti incaxxare. Non sono queste le cose per cui farlo. Se uno scrive una stupidaggine e qualcun'altro (competente) glielo fa notare, ci si scusa, lo si ammette e amici come prima. Sono infinite le cose che non sappiamo, e capita a tutti di esprimerci anche su quello. Basta prenderne atto e sfruttare l'occasione per rivedere la propria posizione evidentemente sbagliata. Hai davvero bisogno di una dimostrazione o ti fidi? Scegli tu.

    Ciao
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #24
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non avevo dubbi, anche perché non hai la minima idea di come andare avanti. Avrei voluto godermi la spiegazione del "multiverso" di D4R10 ma immagino mi lascerai insoddisfatto.

    Dario, seriamente, non ti incaxxare. Non sono queste le cose per cui farlo. Se uno scrive una stupidaggine e qualcun'altro (competente) glielo fa notare, ci si scusa, lo si ammette e amici come prima. Sono infinite le cose che non sappiamo, e capita a tutti di esprimerci anche su quello. Basta prenderne atto e sfruttare l'occasione per rivedere la propria posizione evidentemente sbagliata. Hai davvero bisogno di una dimostrazione o ti fidi? Scegli tu.

    Ciao
    Vogliamo la dimostrazione. Ovviamente poi spiegata da Dario
    IO SONO NEGAN
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Quote massituo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vogliamo la dimostrazione
    stardo

    Non mi sogno nemmeno di cominciare.. ovviamente. Per chi volesse spiegazioni, leggete in rete qualcosa a proposito della teoria della montagna di mer.da.
  6. #26
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 43
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Quote D4R10 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Per me il dialogo termina qui, puoi chiudere , visto che sei pure MOD.

    Bhe, però se si dice una troiata come "Einstein ha avuto kulo", quantomeno ci si dovrebbe prendere le responsabilità di questa affermazione, ed eventuali paraculate che ne derivano, non ti sembra?
  7. #27
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Fotografia Buco Nero e menata Einstein....

    Giusto per vostra info, questa è la pagina ufficiale dell'ESO (European Southern Observatory) con la notizia https://www.eso.org/public/news/eso1907/

    Nome:   eso.png
Visite:  85
Grandezza:  288.7 KB

    Riporto il passo evidenziato e relativa nota:

    The EHT offers scientists a new way to study the most extreme objects in the Universe predicted by Einstein’s general relativity during the centenary year of the historic experiment that first confirmed the theory [4].

    [4] 100 years ago, two expeditions set out for Principe Island off the coast of Africa and Sobral in Brazil to observe the 1919 solar eclipse, with the goal of testing general relativity by seeing if starlight would be bent around the limb of the sun, as predicted by Einstein. In an echo of those observations, the EHT has sent team members to some of the world's highest and most isolated radio facilities to once again test our understanding of gravity.


    Questo è solo un modo (di molti possibili) per capire che non c'entrano nulla né la meccanica quantistica né Stephen Hawking.


    Dario probabilmente voleva criticare in generale un giornalismo scientifico un po' superficiale che riporta titoli acchiappa click un po' alla pecorona (copia&incolla della prima ansa che gira, senza alcun senso critico). In generale, mi trova d'accordo. Però ha decisamente preso una cantonata usando questo specifico caso visto che il richiamo ad Einstein è legittimo e anzi, l'unico da fare. Citare Stephen Hawking è sbagliato.

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Buco nero grande 12 miliardi di volte il sole -
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 0
    Ultimo post: 26-02-2015, 13:07
  2. il buco nero più giovane (non si parla di ruby)
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 16-11-2010, 13:18
  3. Teoria della relatività di einstein
    Da massituo nel forum Community Board
    Risposte: 21
    Ultimo post: 10-07-2008, 01:39
  4. 7° episodio: Il buco nero
    Da darkstar nel forum «I COMBINARI» (da parte di fava)
    Risposte: 144
    Ultimo post: 19-12-2006, 11:06
  5. la mia fotografia!!!!!!!!
    Da marco56 nel forum Community Board
    Risposte: 56
    Ultimo post: 03-12-2003, 18:24