Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 80
Discussione: Gravi ingiustizie nella RNL
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Però, mi devi scusare, ma se sei un Club Ufficiale, rappresenti l'Editore e dovresti condividere anche alcuni ideali che riguardano la socializzazione, la fratellanza, il creare un buon clima. Un Club Ufficiale deve essere un esempio di virtù. O almeno, così la vedo io.
    Walter hai perfettamente ragione...
    Gli ideali che deve avere un Club (Ufficiale o non Ufficiale) devono per forza riguardare la socializzazione, la fratellanza e il creare un buon clima.

    Per questo, alcuni Club, arrivano a prendere questo tipo di decisioni.
  2. #12
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto il post di Valeria e non ho percepito volontà di infangare qualcuno o un club. Ma ognuno ovviamente interpreta in modo personale le cose. Valeria vorrebbe semplicemente giocare ovunque, senza discriminazioni.
    Il non gradire un player in un club ufficiale è, da quanto ho capito, permesso anche da Spin Master, però, penso, vi debbano essere dei motivi seri e documentati, giusto?
    Altrimenti, se si tratta di dissapori, bisognerebbe anche cercare di superarli.
    Io la vedo cosi', e spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
    Walter perdonami, magari sarò visionaria io, ma non ho apprezzato il tempismo di fare uscire questa discussione "casualmente" DOPO il Raduno di Terni e PRIMA del Master di Gerenzano, quando questo argomento è in ballo da un sacco di tempo, ufficialmente dal CNS 2018.

    Si dice che la malizia sia negli occhi di chi guarda, forse, talvolta, anche nella tastiera di chi scrive

    Spero di sbagliarmi

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  3. #13
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 198p.
    GT/GS/Vitt: 16/5/4
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 957
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Walter hai perfettamente ragione...
    Gli ideali che deve avere un Club (Ufficiale o non Ufficiale) devono per forza riguardare la socializzazione, la fratellanza e il creare un buon clima.

    Per questo, alcuni Club, arrivano a prendere questo tipo di decisioni.
    Ma sì, dai Stefanino, ci siamo capiti...
  4. #14
     Maresciallo
     
    Premium: 32º 198p.
    GT/GS/Vitt: 16/5/4
    Pr3stige: 97º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 957
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Walter perdonami, magari sarò visionaria io, ma non ho apprezzato il tempismo di fare uscire questa discussione "casualmente" DOPO il Raduno di Terni e PRIMA del Master di Gerenzano, quando questo argomento è in ballo da un sacco di tempo, ufficialmente dal CNS 2018.

    Si dice che la malizia sia negli occhi di chi guarda, forse, talvolta, anche nella tastiera di chi scrive

    Spero di sbagliarmi

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma sì che ti sbagli, dai, a parte che una discussione come questa, secondo me, non arreca alcun disagio in vista di un master, a chi gioca proprio non importa. Capisco che Valeria sia una giovane ragazza esuberante e molto intelligente e che possa aver infastidito qualcuno per tale carattere da amazzone, peró ha ben condotto il raduno di Terni, è stata molto accomodante, insomma il tempo può anche far cambiare le persone in meglio. Mi spiace solo vedere l’intransigenza e il non dare possibilità di riscatto. Tutto qui. Ma ripeto, spero di non infastidire nessuno.
  5. #15
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2018
    Messaggi: 233
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.5

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei sentire a questo punto il pensiero di tutti i club ufficiali al riguardo, e richiedere ancora una volta, e questa volta pubblicamente, il pensiero dell'Editore su questa faccenda, la RCU Board si è già espressa sostenendo di non poter entrare nel merito di serate interne di club.
    Ciao Valeria, ciao a tutti,
    come RCU Board ci teniamo a precisare che quanto "da noi espresso" è in una mail di risposta a Valeria.
    Avevamo anche scritto "Qualora fosse tua intenzione rendere pubblico questo scambio di mail, la nostra mail deve essere pubblicata nella sua interezza.".
    Ritenendo ancora corretto quanto scritto, lasciamo ancora a te il valutare se renderla pubblica.
    RCU Board
  6. #16
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    LINK

    Ricordo che l'Editore si è già espresso per il caso specifico...
    Come inoltre già evidenziato da Stefano, fatico a capire come riusciate sempre ad infangare il nome del mio club a pochi giorni dal nostro evento più importante.
    A questo punto sono io a chiedere di prendere provvedimenti verso Valeria Ferrara (l'esclusione dal Master potrebbe essere un esempio), per il maldestro tentativo di riaprire un discorso già chiarito dall'Editore, volendo solo mettere in cattiva luce il Club di Gerenzano e il suo Master.

    Grazie.
    Si è espresso prima che rendeste la RNL (In cui le partite di Gerenzano sono inserite) ufficiale e che ci fosse anche un posto al nazionale derivante dalla RNL. Non commento nemmeno la tua richiesta di escludermi dal master perché è totalmente fuori luogo, e non sto infangando proprio un bel nulla di nessuno e ti spiego perché.
    1) E' REALE che io non possa entrare nel tuo club a giocare partite UFFICIALI parte di una Ranking UFFICIALE attualmente.
    2) E' REALE che in questa maniera la RNL è FALSATA da questa INGIUSTIZIA PALESE.

    Quote fionn77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Un club è come un abitazione privata, io personalmente se sto antipatico al padrone di casa non insisto per entrare, me ne sbatto e vado dove sono il benvenuto, se non piaccio a qualcuno problemi suoi non miei.
    Saluti
    Daniele
    Non è un'abitazione privata affatto se le partite danno luogo ad una Ranking Nazionale Ufficiale. C'è una differenza fra serata di club e serata le cui partite concorrono per una RNL. E c'è una differenza fra stare antipatici a un padrone di casa e voler giocare delle partite perché siamo interessati ai punti dati.
    Negli scacchi è VIETATO dalla FIDE escludere un giocatore dai tornei a variazione ELO perché altrimenti quei tornei sono INVALIDATI, ed è chiarissimo! Prova ad immaginare se facessi un torneo chiuso fra me Pippo Pluto e Giovannino e vinco 10 partite su 10 per prendere 30 punti Ranking che mi mancano per arrivare prima?
    Qui simpatia ed antipatia non c'entrano niente, stai solo confermando che non mi fai giocare perché ti sono ANTIPATICA (?!?!?) e questa è una INGIUSTIZIA di livello MACROSCOPICO e non so come fartelo capire. Non mi dici "Danneggi la serata perché ribalti i tavoli, non rispetti le regole etc" ma perché sei antipatico al padrone di casa. E finché le partite sono non ufficiali accetto la decisione come l'ho accettata nel 2015 (Citato da Peppino) ma ora non sono più disponibile a piegarmi al fatto che quelle partite sono precluse SOLO A ME.


    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il link che punta al comunicato è ad un'area riservata, quindi io da osservatore esterno non so di quale caso si tratti: è una richiesta di spiegazioni della stessa Valeria?

    Del punto 5 è stata evidenziata solo la prima parte, mentre anche la seconda mi sembra interessante visto che prevede la possibilità di richiedere una valutazione da parte di chi senta danneggiato dalla decisione di un RCU anche se riguardante i propri eventi "privati". O ho capito male?

    Non si legge la data del post riportato, che presumo precedente l'introduzione della RNL: il fatto che gli eventi "privati" di un RCU contribuiscano alla stessa RNL (pur con un peso minore rispetto agli eventi "ufficiali") per me sono una innovazione, un motivo sufficiente per richiedere una rivalutazione.
    Hai capito benissimo, il link era una richiesta di spiegazioni precedente alla RNL. Oggi, chiedo una rivalutazione perché so già che se c'è una possibilità che io sia a pochi punti dalla prima posizione vorrò giocare anche solo 1 partita a Gerenzano per prendermi la qualificazione.

    Quote fionn77 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con te, ma devi anche convenire che nella vita di tutti può capitare di non piacere a qualcuno o che qualcuno non piaccia noi, a questo punto obbligare un club ad accettare delle persone non gradite lo troverei quantomeno difficile da comprendere, e ti chiedo se un club che non ti vuole fosse obbligato ad accettarti tu ci andresti? io no.
    Saluti
    Daniele
    Ma che ottimo punto di vista, quindi se qualcuno non mi piace e si iscrive al mio Raduno perché mai dovrei farlo giocare? Facciamo giocare solo chi ci piace e ci sta simpatico. La prossima volta dico al mio club che non vedo perché dovrebbero obbligarmi ad accettare i biondi. Io non ho intenzione di venire sempre ogni settimana a giocare a Gerenzano (visto che non mi ci volete poverini e chissà che disagio avermi lì che metto carri), ma ripeto il punto: se dovessi per caso avere voglia o bisogno di prendermi 10 20 o 50 punti Ranking per guadagnarmi la qualificazione VOGLIO FIN D'ORA IL DIRITTO DI POTERLO FARE. Se lo negate, è UNA INGIUSTIZIA e la RNL è VIZIATA dalla stessa INGIUSTIZIA.

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Walter perdonami, magari sarò visionaria io, ma non ho apprezzato il tempismo di fare uscire questa discussione "casualmente" DOPO il Raduno di Terni e PRIMA del Master di Gerenzano, quando questo argomento è in ballo da un sacco di tempo, ufficialmente dal CNS 2018.

    Si dice che la malizia sia negli occhi di chi guarda, forse, talvolta, anche nella tastiera di chi scrive

    Spero di sbagliarmi
    Ti sbagli anche se il tuo pensiero è comprensibile. Comunque ho detto a Valerio (tuo marito eh) che avrei concordato di aspettare 2 mesi precisi prima di aprire questa discussione visto che Edgardo aveva sostenuto che avrebbe parlato con Gerenzano e mi avrebbe dato un riscontro. Non essendo ciò accaduto nei tempi concordati, ecco perché appare ora la discussione.
    Hai già espresso la tua opinione sulla questione dal vivo, se hai voglia di esprimerla anche qui non esimerti, ma sappi che non vale fare il processo alle intenzioni. Di fatto, se una cosa è ingiusta è ingiusta e non conta da quale bocca esce o in quale momento.


    INFINE ecco la mail della RCU Board così che non ci siano fraintendimenti sul loro lavarsene le mani e reputare questa ingiustizia enorme una decisione "privata" di club:
    Ciao Valeria,

    abbiamo letto con attenzione il tue messaggio, e tutto il contenuto del thread di EGCommunity da te linkato.
    Riepiloghiamo le richieste da te inserite nella mail:
    - prima di tutto molte sono per il club di Gerenzano, e su queste sarà il Club stesso che provvederà a risponderti; lo abbiamo messo in conoscenza alla nostra risposta. Sia la nostra risposta che la loro sarà in privato.
    - ci è anche stato richiesto di ‘rigettare eventuali motivazioni provenienti da vecchi rancori’, qualora non ti sia permesso di giocare a Gerenzano. Non riteniamo di poterlo fare riportando un passo del post di Spin Master “Va, però, fatta una distinzione tra eventi ufficiali (Nazionale e tornei di qualificazione ad esso o eventi ufficiali organizzati da SPIN MASTER) e eventi ordinari dei club. Mentre SPIN MASTER ha un controllo attivo sui primi, non può controllare i secondi che sono gestiti all’interno di un’attività “privata” di club. Il direttivo responsabile del club, in quanto tale, ha il diritto di prendere le decisioni che ritiene migliori per l’attività dello stesso. Qualora i partecipanti non siano d’accordo o ritengano che ci sia un abuso di potere dello stesso, possono portare all’attenzione di SPIN MASTER tali comportamenti: SPIN MASTER provvederà ad analizzarli e capire se tali comportamenti sono contrari ai valori di cui sopra. Tutto ciò in maniera trasparente.”

    Precisiamo che tutti e 5 siamo in accordo con la risposta data da Spin Master, ritenendo che RCU Board non possa rigettare decisioni prese da un RCU su “un’attività privata del Club.”.

    Come anticipato in sede di programma elettorale, al punto “Responsabilità e Trasparenza”: “Il board aiuterà i Club nel percorso di responsabilizzazione e trasparenza, supportandoli nella redazione di norme di comportamento che, se non già in corso, dovranno essere operative in ogni club entro il prossimo CNS.”. RCU Board perseguirà l’impegno preso.

    Qualora fosse tua intenzione rendere pubblico questo scambio di mail, la nostra mail deve essere pubblicata nella sua interezza.
    Cesare, Domenico, Gabriele, Giancarlo, Giuseppe
    .

    Vi faccio soprattutto i complimenti per il percorso di "responsabilizzazione e trasparenza", e per la conferma di tali parole, quando un responsabile di club può permettersi di dire ad un altro, giocatore e persona, che non è obbligato ad accettarlo perché "antipatico", "rompicoglioni", "incapace di integrarsi". Non v'offendete, perché stimo tutto il board e sul resto fate un ottimo lavoro, ma con me avete fallito alla grande.
    Valeria Ferrara ( We will Rock You! )
    - Voglio costruire qualcosa che viva più a lungo di Me.

  7. #17
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    LINK

    Ricordo che l'Editore si è già espresso per il caso specifico...

    Allegato 151477
    .
    Ah Peppì, un'altra nota per te, perché non sottolineiamo il punto 4, "L’allontanamento di una persona può avvenire qualora ci siano validi presupposti che ledano diritti altrui e/o mettano a repentaglio la sicurezza delle persone e/o non siano in linea con i valori sostenuti da SPIN MASTER e i brand. In questo caso la persona è squalificata o allontanata in maniera ufficiale, pubblica e trasparente."

    No lo dico, perché sto ancora aspettando il tuo comunicato ufficiale, pubblico e trasparente per VALIDI PRESUPPOSTI!

    Saluti a tutti
  8. #18
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ah Peppì, un'altra nota per te, perché non sottolineiamo il punto 4, "L’allontanamento di una persona può avvenire qualora ci siano validi presupposti che ledano diritti altrui e/o mettano a repentaglio la sicurezza delle persone e/o non siano in linea con i valori sostenuti da SPIN MASTER e i brand. In questo caso la persona è squalificata o allontanata in maniera ufficiale, pubblica e trasparente."

    No lo dico, perché sto ancora aspettando il tuo comunicato ufficiale, pubblico e trasparente per VALIDI PRESUPPOSTI!

    Saluti a tutti
    Se può farti stare meglio autorizzo tutti ad eliminare i punti validi per la RNL generati dai tornei interni di Gerenzano.

    Cosi chiudiamo la diatriba una volta per tutte.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
  9. #19
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se può farti stare meglio autorizzo tutti ad eliminare i punti validi per la RNL generati dai tornei interni di Gerenzano.

    Cosi chiudiamo la diatriba una volta per tutte.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Questo di sicuro cancella la grave ingiustizia, e dunque per me va bene. Chiedo dunque, vista l'incapacità di Peppino di produrre comunicati e vista questa richiesta atta a sanare l'ingiustizia, alla RCU Board e a SM di attuare questa decisione a meno che non abbiano altre proposte per sanare l'ingiustizia.

    Naturalmente immagino che tutto il direttivo avrà votato e il tuo club sarà senz'altro d'accordo con questa decisione, prodotta in meno di due minuti.

    Saluti
  10. #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo di sicuro cancella la grave ingiustizia, e dunque per me va bene. Chiedo dunque, vista l'incapacità di Peppino di produrre comunicati e vista questa richiesta atta a sanare l'ingiustizia, alla RCU Board e a SM di attuare questa decisione a meno che non abbiano altre proposte per sanare l'ingiustizia.

    Naturalmente immagino che tutto il direttivo avrà votato e il tuo club sarà senz'altro d'accordo con questa decisione, prodotta in meno di due minuti.

    Saluti
    Non insegnarmi a gestire il mio club... lo so fare molto bene.

    Circa 4 mesi fa abbiamo rinunciato ad una WC, credi davvero che siamo interessati alla RNL?

    Confermo l'autorizzazione a rimuovere i tornei di Gerenzano, anzi nel caso mi risparmio anche di caricarli.

    Ora possiamo chiudere o pensi di continuare a sparlare fino al giorno del Master?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gravi Problemi Sul Forum
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 04-03-2004, 00:37