Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 80
Discussione: Gravi ingiustizie nella RNL
  1. #31
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Ora scriverò una cosa altamente impopolare... ma non importa

    La soluzione è togliere la Ranking nazionale e soprattutto il posto al nazionale!

    Si risolve il problema ad ambo le parti... Valeria non risente più dell'ingiustizia e Gerenzano non deve vedersi costretto ad accettare chi non desidera!

    Concordo pienamente col primo post di Fabio sul fatto che l'autonomia del singolo club deve rimanere tale soprattutto se si agisce per il bene del proprio club!
    Concordo sul fatto che master e raduni siano aperti a tutti (salvo squalifiche in corso), ma ricordo che un club può anche non fare master e/o raduni e che si tratta di eventi una tantum... molto diversa è l'attività settimane di un club.
  2. #32
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Firewalker ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo, quindi se il club che non mi sta facendo ingiustamente partecipare alle sue serate minaccia di penalizzare tutti i propri giocatori, sono io vittima che devo tirarmi indietro?

    È molto facile buttare lì una dichiarazione come quella di Giuseppe, per apparire "superiori alla cosa" e tendere il "trappolone alla vittima" ... Valeria poteva fare due cose a quel punto: Tirarsi indietro senza risolvere il problema, oppure dire "ok va bene, così sia", apparendo ingiustamente come la "stronza capricciosa" del forum; ha scelto la seconda, pur di arrivare alla soluzione del problema... Stima per il coraggio e la determinazione di Valeria nel portare avanti una "questione di principio"...
    Come ho già scritto, la questione di principio è decaduta proprio per i motivi che ho esposto sopra: siamo passati da 40 danneggiati contro 1 (e non entro nel merito di chi ha ragione o torto perchè non conosco gli antefatti) e il tutto sbandierato come "GIUSTIZIA E' STATA FATTA".

    Mi spiace ma non è così.

    Fabio Guidetti
  3. #33
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Esattamente, e non vedo perché debba essere un tuo problema se a me interessa la RNL o se ho la classifichite. E' di nuovo un processo alle mie intenzioni. La RNL è Falsata in questo modo, questo è oggettivo, e una classifica Ufficiale italiana deve essere giusta. Punto. Non ha importanza se e perché e quando si richiede che sia giusta.
    Se chedi una opinione in pubblico, devi accettare anche quelli che non ti piacciono.

    I pari diritti si ottengono nel momento in cui le cose sono UGUALI per TUTTI. Questo vuol dire che le partite Ufficiali di una Ranking ufficiale, devono essere ugualmente accessibili a tutti. Cioè, se sono a Cagliari posso giocare partite a Cagliari e a Milano o Varese posso giocare tutte le partite ufficiali. Dunque se Peppino RIFIUTA che alcuni possano giocare le partite ufficiali senza nessuna possibilità di appello (Ne ho date tante di cui una pubblica con offerta di pace al CNS), allora il bollino di ufficialità va rimosso da quelle partite. E' perfettamente giusto, non ingiusto. Quei giocatori hanno votato un rappresentante che ha reso perfettamente chiaro che è in grado di gestire il suo club. Dunque NON SI PUO' dire all'escluso "Va beh dai non ci giocare gioca da un'altra parte", perché si crea un precedente. Quelle partite sono O APERTE A TUTTI, O NON UFFICIALI. Non c'è per me la via di mezzo.
    Stai facendo un mix senza senso: o ti batti per cambiare la RNL (che ti ricordo è in prova) e magari bisognerebbe aspettare un anno di dati prima di giudicarla, o per giocare a Gerenzano.
    Unire le due cose, imho, ti porta ad avere torto su entrambi i lati.


    Se tu invece hai una proposta, ti prego di farla perché sono aperta ad accettarla.
    vuoi i 10 punti? Prima di tutto arriva a giocarti la RNL a metà dicembre vedrai che la soluzione si trova.
    Come detto da Alessandra, le porte di Modena sono aperte per le serate di torneo, ma se non ti bastano, possiamo anche organizzare un OPEN apposta per te. Puoi prenderlo come impegno personale da parte mia.
    Però ti prego, chiudila / chiudetela con questa situazione stucchevole.

    Una nota: vero io non potrei ottenere i punti, ma se fossi prima almeno in tal caso un giocatore di Gerenzano (ipoteticamente secondo) non potrebbe ottenerli nemmeno lui per superarmi (Dal momento in cui io NON POSSO giocare il suo stesso numero di tornei, è chiaro che sarebbe ingiusto concederne a lui 10 in più?)
    Ho già detto la mia, pessima soluzione e pessima visione delle cose.

    Il mio vero obiettivo è che la RNL sia giusta, ora che è ufficiale. Il mio obiettivo primario, in realtà, sarebbe fare pace con Peppino, Zhed, e tutti gli altri in modo che non ci siano più querelle, che Gerenzano e Monza andassero d'accordo etc... Ma la pace nel mondo la vogliono tutti e non la fa nessuno, dunque visti i toni e le modalità con cui CONTINUANO a rivolgersi a me, nonostante io sia stata accomodante e abbia detto che mi sarei impegnata ad andare d'accordo, (Anche in pubblico al CNS) e a dire che sono un ELEMENTO DI DISTURBO in privato e in pubblico, allora non ci siamo. Sì, per me è giustizia che si tolgano il bollino di ufficialità dalle partite, e mi ripaga almeno del fatto che la RNL sia una classifica stilata in maniera corretta anche se il mio unico desiderio è quello di giocare liberamente nella mia regione, senza sentirmi marchiata di questa A rosso fuoco. Penso che tutto sommato, umanamente capirai.
    Su questo non ti posso aiutare, non conosco motivazioni e problemi che hanno portato a questa situazione: credo che continuare con queste modalità però non aiuti nessno.
  4. #34
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    La soluzione è togliere la Ranking nazionale e soprattutto il posto al nazionale!
    Come mi trovi d'accordo!! come si fa a creare una cosa per "tutti" quando i tutti sono divisi?
    Apprezzo Peppino e il suo egregio lavoro, però a mio avviso il suo discorso cozza con le novità di questi periodi.

    L'autononomia dei club è per gli eventi "privati" (quelli che erano le classiche serate di club)...se questi eventi ,con la nuova classifica nazionale, non sono più "privati" (hanno preso esattamente validità tipo i master o i raduni) non si può negare a nessuno (tranne gravi colpe) di parteicparvi.
    Si creerebbero dei precedenti infiniti, in cui basta una stupida scusa per non far partecipare (ripeto ad una serata Nazionale) una determinata persona.
    Non avallo Valeria, non mi frega se è simpatica, antipatica , piacevole o non piacevole..però il suo discorso (visto da fuori, da chi non ha nessun interessa nè da un lato nè dall'altro) non fa una piega..una che sia una!
    Se può fare il master deve poter fare qualunque altro torneo, partita valevolevo per una classifica nazionale..
    Il problema è sempre lo stesso.. Chi dovrebbe decidere se ne frega, lascia noi a scannarci... Il tutto durerà poco :)
    Il post non è volto per creare polemiche o schieramenti , volevo solo dire la mia.
  5. #35
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2017
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 43
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 1
    0.0

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Firewalker ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valeria non ha mai chiesto che Giuseppe invalidasse le partite di Gerenzano, lei vuole solo avere la possibilità di giocare lì, certo che se poi lui per portare avanti l'idea di "Valeria che non ha mai giocato qui, non ce la voglio" minaccia di invalidare le partite del suo club piuttosto che farla giocare è una scelta sua e sua soltanto (e del suo direttivo), di cui si assumerà la responsabilità e le conseguenze.. per cui chiedere a Valeria che vantaggio otterrebbe da questo non è corretto, perché non è una sua scelta.

    Lei evidenzia un ingiustizia o una presunta tale, e chiede risposte. Non ci sono questioni di tempistica che reggano, Un'ingiustizia è un ingiustizia, a prescindere da quando venga denunciata, come e soprattutto da chi... Se si smettesse di fare il "processo alla vittima", magari si riuscirebbe a venire a capo del problema...

    Condivido ogni parole di Firewalker.
  6. #36
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    e richiedere ancora una volta, e questa volta pubblicamente, il pensiero dell'Editore su questa faccenda
    Valeria l'editore mi risulta ti abbia già risposto. Non in modo conclusivo, ma l'ha fatto. Ti ha spiegato che prima di farsi un'idea avrebbe voluto sentire anche la versione dei fatti di chi, tuo malgrado, ritiene di doverti escludere dalle proprie serate (Gerenzano). Senza esprimere alcun giudizio sulla questione, la risposta mi sembra del tutto ragionevole. E' evidente che i tempi non sono quelli che ti aspettavi, ma se fossi in te cercherei di sollecitare lui. La discussione pubblica, che ci piaccia o no, ha sempre un alto rischio di finire in caciara, quando va bene, in lite quando va male. E quando questo succede, è difficile tornare indietro e ricavarne qualcosa di buono...

    Lascio a te giudicare se si è verificato o no.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  7. #37
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come mi trovi d'accordo!! come si fa a creare una cosa per "tutti" quando i tutti sono divisi?
    Apprezzo Peppino e il suo egregio lavoro, però a mio avviso il suo discorso cozza con le novità di questi periodi.

    L'autononomia dei club è per gli eventi "privati" (quelli che erano le classiche serate di club)...se questi eventi ,con la nuova classifica nazionale, non sono più "privati" (hanno preso esattamente validità tipo i master o i raduni) non si può negare a nessuno (tranne gravi colpe) di parteicparvi.
    Si creerebbero dei precedenti infiniti, in cui basta una stupida scusa per non far partecipare (ripeto ad una serata Nazionale) una determinata persona.
    Non avallo Valeria, non mi frega se è simpatica, antipatica , piacevole o non piacevole..però il suo discorso (visto da fuori, da chi non ha nessun interessa nè da un lato nè dall'altro) non fa una piega..una che sia una!
    Se può fare il master deve poter fare qualunque altro torneo, partita valevolevo per una classifica nazionale..
    Il problema è sempre lo stesso.. Chi dovrebbe decidere se ne frega, lascia noi a scannarci... Il tutto durerà poco :)
    Il post non è volto per creare polemiche o schieramenti , volevo solo dire la mia.
    Salvatore ciao

    Il problema di base è che nessuno di noi ha le stesse opportunità.
    Io stessa per motivi lavorativi ho dovuto rinunciare alle partite di RD3 e alla Classifica Challenge online: mi hai mai vista sbattere i piedi affinché non venisse assegnato nessun posto al Nazionale dal Digital?

    Viviamo in zone diverse, più o meno vicini a Club diversi che nella RNL hanno un peso diverso.
    In base agli impegni personali, alla distanza geografica e alle diverse possibilità economiche ogni giocatore può partecipare o meno agli eventi ufficiali valevoli per uno o più posti al Nazionale.
    Non mi pare che ci siano crociate in corso per vietare a qualcuno di concorrere a più Master o Raduni...eppure chi ne fa di più ha più chances di qualificazione, non trovi?

    Tutto questo per dire che trovo pretestuoso il fatto di doversi attaccare ad una partita interna di Club (in una zona che pullula di RCU!) per portare avanti una battaglia in nome della giustizia e dei diritti umani, per poi vedere decadere il tutto in un ghigno sofdisfatto nel caso in cui Peppino, sfinito da questo continuo doversi giustificare, paventa di mettere in atto provvedimenti che potrebbero penalizzare i ragazzi del suo stesso Club.
    Che poi, a dirla tutta, Gerenzano non può nemmeno esimersi dall'inserire i risultati interni delle proprie serate, dato che è diventato un elemento INDISPENSABILE per poter essere considerati RCU.

    Ho tanta stima per Peppino e per il lavoro che sta facendo al suo Club.
    Ho tanta stima per il Direttivo del mio Club che è riuscito a creare interessanti novità (vedi il coefficiente difficoltà e quello cazzimma) che hanno ricevuto il plauso di altri Club.
    Ho tanta stima per chi si sta prodigando alla creazione di iniziative MultiClub, per i CRI, i CRICI.
    Ho tanta stima quindi per chi cerca di COSTRUIRE invece di distruggere.

    Questo tipo di discussioni mina il benessere della community ed ha il solo scopo di gettare ombre sul lavoro altrui.

    Domandare è lecito e rispondere è cortesia.

    Valeria ha ricevuto risposte da SPIN MASTER, dal BOARD, ha parlato al CNS davanti a TUTTI.
    Ha ricevuto SEMPRE la stessa risposta: "I Club sono sovrani e non si può imporre loro la presenza di persone indesiderate".

    Qual è il problema? Il non aver ricevuto la risposta sperata?
    Quindi deve continuare imperterrita a perpetrare lo stesso quesito solleticando e provocando le persone in causa?

    Se la presenza del RNL a suo avviso ha cambiato le carte in tavola, attendesse tranquillamente la eventuale nuova risposta dell'Editore: spingere le persone a mettersi le une contro le altre non gioverà a nessuno.



    ps. ringrazio infine Valeria per avermi ricordato chi è mio marito
    In caso di Alzheimer so di poter contare su di te

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora scriverò una cosa altamente impopolare... ma non importa

    La soluzione è togliere la Ranking nazionale e soprattutto il posto al nazionale!

    Si risolve il problema ad ambo le parti...
    Dai Barbara, più che una soluzione spero volessi fare una battuta

    Altrimenti, nell'ordine:

    - eliminiamo la chat dal digital perché la gente si fa squalificare
    - eliminiamo i master perché l'altro giorno Gianni e Pinotto hanno litigato ad un tavolo. Anzi, eliminiamo il nazionale, perché genera troppe discussioni.
    - cancelliamo il calcio perché gli ultrà si menano in curva.

    Seriamente, il problema siamo noi. Non le regole, né il "sistema". Sono convinto che la maggior parte degli attriti in questo (nostro) mondo sia dovuto a persone, non a cose. E per me è in questa direzione che occorre lavorare, bisogna cercare il confronto con loro, aiutarle a farlo reciprocamente quando non ci riescono. E se tutto fallisce, prendere decisioni per il bene comune e pazienza per chi ci rimane male.
  9. #39
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dai Barbara, più che una soluzione spero volessi fare una battuta

    Altrimenti, nell'ordine:

    - eliminiamo la chat dal digital perché la gente si fa squalificare
    - eliminiamo i master perché l'altro giorno Gianni e Pinotto hanno litigato ad un tavolo. Anzi, eliminiamo il nazionale, perché genera troppe discussioni.
    - cancelliamo il calcio perché gli ultrà si menano in curva.

    Seriamente, il problema siamo noi. Non le regole, né il "sistema". Sono convinto che la maggior parte degli attriti in questo (nostro) mondo sia dovuto a persone, non a cose. E per me è in questa direzione che occorre lavorare, bisogna cercare il confronto con loro, aiutarle a farlo reciprocamente quando non ci riescono. E se tutto fallisce, prendere decisioni per il bene comune e pazienza per chi ci rimane male.
    No non era una battuta, sennò non avrei premesso che avrei scritto una cosa impopolare!
    Se questa Rnl deve minare l'autonomia interna dei club perchè genera un posto al nazionale, io ne faccio volentieri a meno! Mia opinione eh.. tanto io non decido nulla e non conto nulla.
  10. #40
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 116
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Gravi ingiustizie nella RNL

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se questa Rnl deve minare l'autonomia interna dei club...
    Non lo fa.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gravi Problemi Sul Forum
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 04-03-2004, 00:37