Annuncio

Annuncio

E' meglio fare il mondo o accontentarsi del RisiKo

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Se sono a un passo dall'obiettivo faccio quello e non rischio il mondo

      3 33.33%
  • Preferisco fare il mondo faccio più punti aldilà dei rischi

      1 11.11%
  • Non mi interessa fare a tutti i costi RisiKo mi basta vincere

      5 55.56%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Mondo o RisiKo?
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Arrabbiatissimo Mondo o RisiKo?

    Una domanda che sembra facile da rispondere ma ad ogni scelta c'è un pro e un contro
    Ldp7 RCU"I Magnagatti" Vicenza
  2. #2
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Mondo o RisiKo?

    Quote Ldp7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una domanda che sembra facile da rispondere ma ad ogni scelta c'è un pro e un contro
    intanto motivaci la tua scelta e il perchè del sondaggio?
  3. #3
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 1º 294p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Mondo o RisiKo?

    Quote Ldp7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una domanda che sembra facile da rispondere ma ad ogni scelta c'è un pro e un contro
    Che io sappia il punteggio più alto possibile in qualsiasi torneo si ottiene facendo Risiko! , non si ottiene neanche un punto in più facendo mondo ( che è una pratica notevolmente sgradevole e umiliante secondo me ).

    Non vedo pro nel fare mondo a meno che tu non sia un sociopatico perverso
  4. #4
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Mondo o RisiKo?

    Ciao ragazzi, grazie per aver risposto alla domanda... ho fatto questo sondaggio per il semplice motivo che i membri del nostro club sono divisi per la scelta più giusta tra il fare il mondo e il fare solo RisiKo; quindi ho pensato che facendo un sondaggio qui avrei pareri da esperti...
    quanto a me ho risposto che è meglio fare RisiKo ma il fatto del fare il mondo è dipeso dal nostro sistema di punteggio il quale premia chi riesce a fare il mondo più che a chi riesce a fare il RisiKo dato che si basa anche sulla somma di tutti i punteggi nel tavolo.
    Spero di essere stato chiaro
  5. #5
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Mondo o RisiKo?

    Quote Ldp7 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, grazie per aver risposto alla domanda... ho fatto questo sondaggio per il semplice motivo che i membri del nostro club sono divisi per la scelta più giusta tra il fare il mondo e il fare solo RisiKo; quindi ho pensato che facendo un sondaggio qui avrei pareri da esperti...
    quanto a me ho risposto che è meglio fare RisiKo ma il fatto del fare il mondo è dipeso dal nostro sistema di punteggio il quale premia chi riesce a fare il mondo più che a chi riesce a fare il RisiKo dato che si basa anche sulla somma di tutti i punteggi nel tavolo.
    Spero di essere stato chiaro
    Io concordo con cio che ti ha risposto marcello... Peró se fare mondo vi premia al livello di punteggi allora c'é poco da discutere.
    Rimane il fatto che l obiettivo massimo finale dovrebbe essere il risiko... Se mi é permessa una domanda qual é la differenza di punteggio tra il risiko e il fare mondo?
    Se é una sciocchezza come differenza... Allora fareste meglio ad abolire il fare mondo!
    Anche perché se si prende l abitudine nelle vostre serate interne verrebbe forse preso con tranquillità... Ma nei tornei al di fuori del vostro club... Non é una cosa ben vista.
  6. #6
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2018
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 102
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Mondo o RisiKo?

    No infatti non è bello, ma certe volte sei notevolmente più forte degli altri ma capita che il tuo obiettivo è sui territori che sono gli ultimi rimasti degli avversari... è capitato più di una volta.
    Comunque la differenza tra il mondo e il fare RisiKo è abbastanza contenuta, ma se un giocatore fa RisiKo e l'avversario fa comunque tanti punti, è una partita vinta con non tanti punti ma facendo il mondo fai sicuramente 100 e gli altri 0 e hai il massimo..
  7. #7
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Mondo o RisiKo?

    Buona sera a tutti

    Se fare mondo non porta a dei vantaggi è sportivamente scorretto...

    Comunque, a Vicenza usano lo stesso meccanismo di punteggio che usano al "risiko sotto le stelle" di Faenza, difatti l'anno scorso avevo di fronte la scelta di fare risiko o di fare mondo,trovandomi in un contesto di Punteggio diverso dal classico e vedendo che il turno di gioco prima 2 giocatori avevano fatto risiko ho optato per fare mondo ( scusandomi a fine partita con i miei avversari e spiegando loro che in un altro contesto non l'avrei mai fatto)
  8. #8
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: TV Treviso
    Messaggi: 4 965
    Profilo: 3446 visite
    Gradimento: 91
    9.3

    Re: Mondo o RisiKo?

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti

    Se fare mondo non porta a dei vantaggi è sportivamente scorretto...

    Comunque, a Vicenza usano lo stesso meccanismo di punteggio che usano al "risiko sotto le stelle" di Faenza, difatti l'anno scorso avevo di fronte la scelta di fare risiko o di fare mondo,trovandomi in un contesto di Punteggio diverso dal classico e vedendo che il turno di gioco prima 2 giocatori avevano fatto risiko ho optato per fare mondo ( scusandomi a fine partita con i miei avversari e spiegando loro che in un altro contesto non l'avrei mai fatto)
    C'è un unico caso in cui non vi tirerei orecchie, e anche altro, nel caso facessi "mondo" pur potendoti accontentare del Risiko... In un campionato a squadre! Può essere anche antipatico, ma - si sa per esperienza - due centesimi in più o meno su un'altra squadra possono essere decisivi.
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Mondo o RisiKo?

    Quote ilcorsarorosso ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è un unico caso in cui non vi tirerei orecchie, e anche altro, nel caso facessi "mondo" pur potendoti accontentare del Risiko... In un campionato a squadre! Può essere anche antipatico, ma - si sa per esperienza - due centesimi in più o meno su un'altra squadra possono essere decisivi.
    Noi al club a Terni lo consideriamo da sempre un comportamento antisportivo e sgradevole, non si pone nemmeno il dubbio!
  10. #10
     Tenente
     
    Premium: 50º 175p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/4
    Pr3stige: 74º 992p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 819
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Mondo o RisiKo?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Noi al club a Terni lo consideriamo da sempre un comportamento antisportivo e sgradevole, non si pone nemmeno il dubbio!
    concordo al 100%
    Costabile Guercio
    nick Costy

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Seconda edizione del RisiKo! più grande del Mondo
    Da Risikodarecord nel forum Sant'Eufemia - edizione 2015
    Risposte: 15
    Ultimo post: 07-08-2015, 12:47
  2. RisiKo! Il mondo è tuo
    Da Yari nel forum Community Board
    Risposte: 21
    Ultimo post: 15-10-2010, 12:58
  3. Libro: RISIKO! Il mondo è tuo. [Mursia, 2012 "RisiKo! Challenge"]
    Da thejack nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 16-09-2010, 16:55
  4. TOPINO PER FAR MONDO NON FA RISIKO!
    Da Amedeo nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 28-12-2004, 15:57