Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 32
Discussione: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA
  1. #21
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    ”Indovina il territorio”

    Curiosità dal mondo… del RisiKo!!!

    …Siete i “tuttologi” dell’occasione? In grado di districarvi tra argomenti vari, dalla botanica alla storia, dall’architettura all’antropologia, dalla cucina allo sport?

    …Il meccanismo di questo gioco è semplicissimo! Appariranno 5 curiosità… Il primo che recupera la carta gigante del territorio a cui si riferiscono prende 2 punti (addirittura 3 se lo fa nell’arco dei primi due indizi!) …varrà la pena rischiare? In fondo è previsto solo un -1 a chi prende la carta sbagliata!!!

    Come al solito, ecco un “assaggino”; anche se vi darò solo 3 indizi (i primi due e l’ultimo), perché non si possono allegare più di 3 immagini!!! Mi raccomando, scorrete piano, per non vedere subito l’indizio successivo!!!)

    INDIZIO 1
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mongolia 2.jpg 
Visite: 140 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 152533

    Quello nella foto è un LEOPARDO DELLE NEVI: un terzo della popolazione mondiale di panthera uncia (questo il nome scientifico di questo splendido felino a rischio di estinzione) si può trovare proprio qui!!!






    INDIZIO 2
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mongolia 1.jpg 
Visite: 140 
Dimensione: 42.6 KB 
ID: 152534

    Con solo 3 milioni di persone su circa un milione e mezzo di chilometri quadrati in questo territorio si trova lo STATO SOVRANO CON LA PIU’ BASSA DENSITA’ DI POPOLAZIONE al mondo: Ci sono 13 volte più cavalli e 35 volte più pecore che persone!!!






    INDIZIO 5
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mongolia 5.jpg 
Visite: 140 
Dimensione: 107.0 KB 
ID: 152535

    Questo territorio asiatico ha dato i natali ad uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi, passato alla storia per il suo valore, ma anche per la sua ferocia: GENGIS KHAN, che nella lingua locale significa “sovrano universale”…



    Avete capito dove siamo!?!

    …NO? Nemmeno con l’indizio 5 che è il più “facile” di tutti?

    …allora “RUBAMAZZETTO” è il gioco che fa per voi!!!


    Qui c'è la soluzione... ma sappiate che è molto "disdicevole" guardarla!!! :

    Dai!?! Ma veramente!?!
    MONGOLIA




    ..."Indovina il territorio” ...only on:
    Allegato 152193
    Firewalker
    "Che senso ha avere le ali se non puoi sentire il vento sulla faccia!?!"
    Walter Soncin
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    Sbologna la carta!!!"

    Le carte scottano!!! Riuscerete a rifilarne il più possibile ai vostri avversari?

    …tutte le squadre saranno in cerchio e pescheranno 8 carte territorio ciascuna, poi partirà un numero ignoto di domande, la cui risposta è un certo numero di carte territorio possibili, ne mostrerete una, se la risposta è esatta potete passare la carta mostrata alla squadra alla vostra destra, altrimenti dovrete tenerla in mano, chi si ritrova dopo l’ultima domanda ad aver meno carte in mano vince!!!

    …Attenzione ai bonus! Una delle risposte esatte corrisponde alla carta “lanciafiamme”, se date questa risposta potrete “bruciare” l’eventuale carta in arrivo dalla vostra sinistra!!! (e con estrema cattiveria, se non vi arriva una carta da bruciare, potete "bruciare" un componente di quella squadra a vostra scelta, che verrà "censurato" e non potrà più aiutare la sua squadra a rispondere!!!) …inoltre girerà anche il Jolly, che potete usare per dare una risposta anche se non avete la carta corrispondente…

    Faccio un’esempio: se chiedessi “in quale territorio si trova la vetta più alta del proprio continente?” e aveste in mano PERU’, ARGENTINA, TERRITORI DEL NORD-OVEST, EGITTO, UCRAINA, NUOVA GUINEA e JOLLY; quale carta vi giochereste?
    Userete il Jolly per provare a dare una risposta meno rischiosa tipo “CINA”? …o proverete a giocare una delle vostre carte? …come dite?

    Volete giocare PERU’!?! Male male… risposta sbagliata!!! Vi toccherà tenere la carta!

    Volete giocare il Jolly e dire “CINA”!?! Risposta esatta! Ma era il momento giusto per disfarsi del preziosissimo JOLLY!?!

    Volete giocare ARGENTINA!?! Bravi risposta esatta! Rifilate questa carta alla squadra alla vostra destra!

    Volete giocare NUOVA GUINEA!?! Ancora meglio! È la risposta “lanciafiamme”! Rifilate questa carta alla squadra alla vostra destra, e bruciate l’AFRICA ORIENTALE che vi sta arrivando da sinistra… CHE COLPO!!!

    Ad un certo punto finiranno le domande... Siete la squadra con meno carte in mano!?! Complimenti avete vinto!!! Ma attenzione... i pareggi verranno risolti a favore di chi ha "meno punti" in mano!!! Quindi... cercate anche di "sbolognare" le carte che valgono di più!!!




    ..."Sbologna la carta!” ...only on:
    Allegato 152193
  3. #23
     Caporale
     
    Premium: 53º 167p.
    GT/GS/Vitt: 15/5/2
    Pr3stige: 163º 838p.
    GT/Vitt: 3/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2018
    Messaggi: 139
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    Ragazzi, bellissimi giochi !!!!

    Mitici
  4. #24
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    ”Vesti la tua squadra”

    Creatività, fantasia e genialità

    "Intro-game", il cui scopo principale è iniziare a “rompere il ghiaccio” con i propri compagni di squadra!

    Avrete a disposizione quasi tutto quello che volete: Tessuti, cartone, carta crespa, parrucche, accessori di varia natura… e tutto del colore della vostra squadra!!!
    Quello che vi verrà richiesto sarà di trasformarvi in “stilisti per una notte”… inventare nuovi abiti, accessori e qualsiasi “trovata geniale” faccia spiccare il colore della vostra squadra più delle altre…

    Una giuria di espertoni, con l’ingombrante presenza di un giudice d’eccezione (uno in grado di “confermare o ribaltare il risultato"… tanto per intenderci!!!) valuterà l’outfit di tutte le squadre, la creatività e la fantasia impiegate per vestire i componenti della propria squadra con i propri colori, e perché no? anche la capacità di “nascondere” le tracce dei colori delle altre squadre dal proprio abbigliamento…

    Quante cose si possono fare con un foulard colorato? Con del cartoncino, delle forbici e dello scotch (non il liquore eh!?!)… L’unico limite è la vostra FANTASIA!!! E l’unico consiglio… “pensate fuori dagli schemi”!!!




    ..."Vesti la tua squadra” ...only on:
    Allegato 152193
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    Ed eccoci qua…

    a “ring” chiuso per il reportage di un sabato sera ludico (purtroppo con una scaletta a “ranghi ridotti”: per mancanza di tempo, stanchezza di presentatori e giocatori e la mia pessima scelta di fare un gioco che ha tolto troppo tempo a quel che si poteva fare!), ma in cui spero però che i partecipanti si siano divertiti almeno quanto io mi sono divertito nel “mettere in piedi” i giochi che ho proposto… Chi ha avuto a che fare con me prima del raduno si è dovuto sorbire i miei “lampi di genio”, i miei “e… se facessimo?” gli scleri e i momenti di euforia immotivata quando mi imbattevo in materiale che poteva essere utilizzato per i giochi, le mie richieste di aiuto informatico, i momenti di “che cagata!” e quelli in cui “sarà una serata che spacca!!!”.

    E di tutta questa sopportazione, devo ringraziare in primo luogo Chiara D. e Diego, con me al banco, che oltre ad essere stati impareggiabili assistenti durante la serata (e aver sgobbato per preparare la sala e il materiale mentre noi eravamo a cena), hanno vissuto con me l’evoluzione di questi giochi dall’inizio alla fine, in particolar modo Diego che è stato il supporto “grafico/informatico”, perché è a lui che si deve la bellissima presentazione di accompagnamento dei giochi… e vi assicuro che avere a che fare con me che voglio cambiare qualcosa ogni 10 minuti non è facile!!!

    Ringrazio i miei compagni di club, che ho volutamente “escluso” dall’organizzazione di questi giochi per permettergli di partecipare come protagonisti (e farli staccare per un po' dalle incombenze organizzative)

    Ringrazio il club di Terni, da cui viene l’idea originale di questi giochi e che ha appoggiato entusiasticamente l’idea di darne un seguito… e in particolar modo Valeria e Chiara C.; per le idee, gli spunti e il supporto che mi hanno dato

    Ma ringrazio soprattutto voi tutti che avete partecipato, perché il successo di queste iniziative è dovuto soprattutto a chi vi partecipa, portando il proprio entusiasmo, la voglia di divertirsi, e perché no? Anche la competitività che entra in gioco ogni qualvolta ci sia da vincere! Ho davvero respirato un’atmosfera di allegria e spensieratezza, e per me sarà il ricordo più bello e soddisfacente di questi miei giorni perché ho davvero percepito “il piacere di giocare insieme”…

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE davvero a tutti!!!
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    E dopo il momento “ringraziamenti”…

    Passo alla presentazione delle 5 valorose compagini:

    SQUADRA ROSSA

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RSFsqROSSA.jpg 
Visite: 54 
Dimensione: 78.0 KB 
ID: 153050

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sqROSSA.jpg 
Visite: 55 
Dimensione: 189.4 KB 
ID: 153051

    in una parola: “INARRESTABILI”

    Trascinati dall’inarrestabile NUTELLA, pronta a scagliarsi contro la giuria per i voti bassi riservati alla sua squadra nella prova di vestizione ed inevitabilmente “penalizzata” dal fatto di essersi studiata tutte le bandiere, nonostante nessuno gli abbia mai detto che c’era un gioco per il quale sarebbero servite… INFATTI NON C’ERA! Aiutata dai valorosi compagni di squadra: in primo luogo il “re Maya” Massimo, Il grande Davide (sempre pronto a sgomitare quando si tratta di doversi lanciare sulla carta giusta), Adrian nella versione “cosa ci faccio qui? Volevo stare in squadra con MIA SUOCERA!!!”, Nicola “fastidiosamente” turchese in una squadra prepotentemente ROSSA, Marco, e i due “piccolini” della serata Francesca e Lorenzo.

    (guest star: Marco Catalano… entra a partita in corso a sostituire 3/4 di squadra andata a letto anzi-tempo!)
  7. #27
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    SQUADRA GIALLA

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RSFsqGIALLA.jpg 
Visite: 53 
Dimensione: 72.3 KB 
ID: 153052

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sqGIALLA.jpg 
Visite: 52 
Dimensione: 193.0 KB 
ID: 153053

    in una parola: “PELOSI”

    Decisamente la squadra più “pelosa” del torneo! Barbe, barbe e barbe… barbe vere e barbe finte… Sauro, Luca D. e Dario i più naturalmente “dotati”, Claudio risponde con una cofana di capelli biondissimi, Luca M. sopperisce il complesso di inferiorità creando una barba finta ad hoc, mentre Igor pensa “ma a che ne frega!?!” perfino le donzelle della squadra Souheir e Caterina sfoggiano orgogliose i loro baffoni giallissimi… che gli valgono un sostanzioso bonus in quel gioco. Si fanno strada con intelligenza e furbizia durante i giochi, non sono appariscenti, ma fanno sentire di esserci!!! PELOSI, ma senza pelo sullo stomaco!!!

    (guest star: Tanto tanto pelo)
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    SQUADRA VERDE

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RSFsqVERDE.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 78.6 KB 
ID: 153054

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sqVERDE.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 210.8 KB 
ID: 153055

    in una parola: “BRILLANTI”

    Estrosi e geniali, forse un po' troppo… Pagheranno la genialata di fotografare con il cellulare le schermate del “Memo-RisiKo!” con la retrocessione all’ultimo posto di quel gioco… Che la memoria non fosse la “migliore dote” di Valerio lo si sapeva… MA CHE SI ARRIVASSE A QUESTO!?! In compenso, “spaccano” con le loro verdeggianti tenute, in particolare Marco travestito da inquietante “fatina barbuta”… conquista il cuore di tutta la giuria, assieme a loro Daniele, un ROSPETTO (a dire il vero un po' meno “verde” del solito!), Chiara e India in posa da “regine della festa”, Federico e Alessio… VERDI, VERDI, VERDI IN MODO ASSURDO!!!

    (guest star: l’albero!)
  9. #29
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    SQUADRA BLU

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RSFsqBLU.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 70.8 KB 
ID: 153056

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sqBLU.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 191.8 KB 
ID: 153057

    in una parola: “INSOSPETTABILI”

    Sembrano tranquilli e un po' “timidi” ma hanno risorse da vendere… Simone si confeziona un copricapo eccezionale… per altri invece ci si chiede invece “ma che cos’hanno in testa!?!” (vedi Fabio… cos’è quel coso!?!) …completano la squadra Domenico, un Cesare BLU BLU BLU, Valeria e Valentina; Luca A. che avrebbe raccattato pure un’elefante se fosse stato blu… Ma la vera “rivelazione” arriva da Venezia: metà pirata, metà ballerina… evidentemente ha sempre avuto dubbi su cosa avrebbe fatto da grande, quindi Luca R. la risolve brillantemente così!!! Ma in fondo doveva essere chiaro da subito: LA SQUADRA BLU HA QUALCOSA IN PIU’!!!

    (guest star: il porta-medaglie!!! ...in fondo era blu!)
  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 597
    Profilo: 368 visite
    Gradimento: 36
    9.6

    Re: RISIKO! SENZA FRONTIERE...LA RIVINCITA

    SQUADRA VIOLA

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RSFsqVIOLA.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 80.0 KB 
ID: 153062

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sqVIOLA.jpg 
Visite: 49 
Dimensione: 188.9 KB 
ID: 153063

    in una parola: "AVVANTAGGIATI"

    Avere il santo protettore del raduno (Santino) in squadra, è un vantaggio non da poco, specie quando scopri di dover affrontare un gioco in cui i fedeli devono omaggiarlo lanciando succosi frutti colorati nel contenitore dell’obolo senza colpire il volto della sacra effige per non commettere “sacrilegio”… ti puoi permettere di giocarci il Jolly e vincerlo senza se e senza ma… E per di più con 9 partecipanti (anche se si sa che la Simona è “IL MORTO”) è la squadra più “nutrita”… Completano la squadra: Sabrina, Domenico, Giuseppe, Lucio e Matteo… Una menzione speciale a Marcella per la “posa” durante la foto di rito… e a Luca… Il "medico della peste" con manie di protagonismo, sempre pronto ad apparire nelle foto altrui!!! Si denuncia un furto di palloncini destinati ad un altro gioco

    (guest star: palloncini... RAPITI!!!)

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RNR Terni2019 "Peace & Love" - 30 Marzo - LA NOTTATA LUDICA: RISIKO! SENZA FRONTIERE
    Da RCU Li Draghi Terni nel forum Terni 2019
    Risposte: 14
    Ultimo post: 29-03-2019, 17:31
  2. F.1 : La rivincita di Aldo Costa (Mercedes)
    Da dario70 nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo post: 21-04-2012, 17:48