Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 77
Discussione: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]
  1. #41
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 112
    Profilo: 57 visite
    Gradimento: 8
    8.3

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Vorrei fare alcune precisazioni, abbiamo fatto pressioni quest'anno per avere il master che per ovvie ragioni ,(visto l'organizzazione del raduno del sud) non ci volevano assegnare, e la nostra felicità quando abbiamo visto che eravamo nei 13 club è stata grande, ma ancora più grande è stata la contentezza nel vedere la partecipazione di ben 17 giocatori che arrivavano dai club dello stivale.... Ehhh... Finalmente tanti giocatori del continente vengono a giocare con noi.... Vi assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio per accoglierli a braccia aperte, cercando di farli sentire a "casa" e crediamo di esserci riusciti, anche se non abbiamo organizzato cose eclatanti... Personalmente credo che nonostante tutto si dovrebbe vedere il Risiko per cio che è, ovvero un gioco, un gioco che fondamentalmente ha un solo vincitore, un gioco che trascina, un gioco che può avere più o meno dei bravi giocatori, ma pur sempre un GIOCO.... Purtroppo durante la finale di
    Cagliari, si è verificato un
    comportamento non carino da parte di Chiara, che continuava a parlare e mandare messaggi delle foto della finale accusando i nostri giocatori di "combine".... Sauro durante la partita più di una volta ha detto che non era venuto qui, ma soprattutto che non sarebbe più tornato a farsi prendere per il culo da noi (testuali parole)... ora, i nostri giocatori possono essere pure scarsi, possono pure non saper giocare, ma ci metto la mano sul fuoco sulla correttezza e sulla buona fede di tutti i partecipanti del mio club... Non è stato affatto bello vedere rovinata una bella giornata, non aver festeggiato come si doveva la vincitrice, tra l'altro al suo secondo master vinto, vincitrice del raduno del sud di Marsala, non certo la prima venuta... Ci sta anche il disappunto di chi non è riuscito a vincere, ma deve durare veramente poco non proseguire per ore e per giorni con un atteggiamento veramente poco carino... Lunedì mattina, ho ricevuto delle telefonate che mi avvisavano che chiara e sauro continuavano ad accusare Cagliari di aver imbrogliato e che era meglio non venire giù al raduno.... Nonostante tutto siamo stati zitti, essendo convinti e sicuri della nostra buona fede, soprattutto perché non ci si deve scannare per un gioco, dove le discussioni sono spiacevoli e non portano a niente, e sinceramente preferisco ricordare Sauro che mangia il maialetto e non additandoci di imbrogli... Noi continuiamo a organizzare il raduno, sperando di vedervi numerosi, consapevoli di dare anima e cuore, magari giocatori scarsi di Risiko! Ma persone leali e sincere... Non mi piacciono le discussioni, non mi piacciono i litigi, ma volevo esprimere il mio pensiero... A presto...
  2. #42
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote bymonica2003 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei fare alcune precisazioni, abbiamo fatto pressioni quest'anno per avere il master che per ovvie ragioni ,(visto l'organizzazione del raduno del sud) non ci volevano assegnare, e la nostra felicità quando abbiamo visto che eravamo nei 13 club è stata grande, ma ancora più grande è stata la contentezza nel vedere la partecipazione di ben 17 giocatori che arrivavano dai club dello stivale.... Ehhh... Finalmente tanti giocatori del continente vengono a giocare con noi.... Vi assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio per accoglierli a braccia aperte, cercando di farli sentire a "casa" e crediamo di esserci riusciti, anche se non abbiamo organizzato cose eclatanti... Personalmente credo che nonostante tutto si dovrebbe vedere il Risiko per cio che è, ovvero un gioco, un gioco che fondamentalmente ha un solo vincitore, un gioco che trascina, un gioco che può avere più o meno dei bravi giocatori, ma pur sempre un GIOCO.... Purtroppo durante la finale di
    Cagliari, si è verificato un
    comportamento non carino da parte di Chiara, che continuava a parlare e mandare messaggi delle foto della finale accusando i nostri giocatori di "combine".... Sauro durante la partita più di una volta ha detto che non era venuto qui, ma soprattutto che non sarebbe più tornato a farsi prendere per il culo da noi (testuali parole)... ora, i nostri giocatori possono essere pure scarsi, possono pure non saper giocare, ma ci metto la mano sul fuoco sulla correttezza e sulla buona fede di tutti i partecipanti del mio club... Non è stato affatto bello vedere rovinata una bella giornata, non aver festeggiato come si doveva la vincitrice, tra l'altro al suo secondo master vinto, vincitrice del raduno del sud di Marsala, non certo la prima venuta... Ci sta anche il disappunto di chi non è riuscito a vincere, ma deve durare veramente poco non proseguire per ore e per giorni con un atteggiamento veramente poco carino... Lunedì mattina, ho ricevuto delle telefonate che mi avvisavano che chiara e sauro continuavano ad accusare Cagliari di aver imbrogliato e che era meglio non venire giù al raduno.... Nonostante tutto siamo stati zitti, essendo convinti e sicuri della nostra buona fede, soprattutto perché non ci si deve scannare per un gioco, dove le discussioni sono spiacevoli e non portano a niente, e sinceramente preferisco ricordare Sauro che mangia il maialetto e non additandoci di imbrogli... Noi continuiamo a organizzare il raduno, sperando di vedervi numerosi, consapevoli di dare anima e cuore, magari giocatori scarsi di Risiko! Ma persone leali e sincere... Non mi piacciono le discussioni, non mi piacciono i litigi, ma volevo esprimere il mio pensiero... A presto...
    Caspita queste sono rivelazioni scioccanti
    Ma la domanda che viene spontanea è:
    Perché vengono fuori solo ora queste cose?
    Perché al momento dell’accaduto non si sono presi provvedimenti per il comportamento “antisportivo” del giocatore Sau.ro Gi.li?
    Dove era l’arbitro in quel momento?
    Perché l’RCU ARBITRI non ha provveduto a documentare e prendere le dovute distanze da questo accaduto con provvedimenti o squalifiche nei confronti del giocatore?
    Perché?

    E..ancora un ultima domanda
    Perché colui che durante e dopo l’accaduto faceva l’amico solidale ora si veste da paladino della giustizia e condanna questo “comportamento antisportivo”?!?

    Ripeto continua ad essere una Situazione PARADOSSALE
    Ma sono sicuro che il tempo darà le sue risposte
    Rospetto
  3. #43
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caspita queste sono rivelazioni scioccanti
    Ma la domanda che viene spontanea è:
    Perché vengono fuori solo ora queste cose?
    Perché al momento dell’accaduto non si sono presi provvedimenti per il comportamento “antisportivo” del giocatore Sau.ro Gi.li?
    Dove era l’arbitro in quel momento?
    Perché l’RCU ARBITRI non ha provveduto a documentare e prendere le dovute distanze da questo accaduto con provvedimenti o squalifiche nei confronti del giocatore?
    Perché?

    E..ancora un ultima domanda
    Perché colui che durante e dopo l’accaduto faceva l’amico solidale ora si veste da paladino della giustizia e condanna questo “comportamento antisportivo”?!?

    Ripeto continua ad essere una Situazione PARADOSSALE
    Ma sono sicuro che il tempo darà le sue risposte
    La cosa imbarazzante e' proprio questa ...

    State descrivendo un serial killer capace di ogni nefandezza...

    Capace di mettere a ferro e fuoco un master in Sardegna ... Eppure nessun provvedimento...
    Capace di urlare e prendere per i capelli giocatrici al tavolo... Eppure nessun provvedimento...
    Capace di sfasciare un direttivo di un club... Capace di allontanare giocatori dal proprio club... Eppure nessun provvedimento...

    Poi succede che posta, NELLA CHAT DEL SUO CLUB, la foto di una cena tra amici, dove in sottofondo si vede il gomito di Tresoldi, e tirate un piedi questa macchina del fango senza precedenti...

    Avete vissuto con un soggetto pericoloso fino a ieri sopportandone ogni schifezza...
    Avete taciuto ovunque questi fatti gravissimi...

    E poi per una foto del gomito di Tresoldi ne chiedete la testa senza se e senza ma
    La cosa ancor più ridicola e' che se Sauro NON AVESSE postato la foto del gomito di TRESOLDI oggi Sauro sarebbe ancora SOCIO del vostro club
    Nonostante tutte le nefandezze da lui compiute e da voi descritte...e per le quali non avete mai elevato alcuna sanzione.

    Avete veramente una scala assurda delle priorità
  4. #44
     Maggiore
     
    Premium: 2º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote bymonica2003 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei fare alcune precisazioni, abbiamo fatto pressioni quest'anno per avere il master che per ovvie ragioni ,(visto l'organizzazione del raduno del sud) non ci volevano assegnare, e la nostra felicità quando abbiamo visto che eravamo nei 13 club è stata grande, ma ancora più grande è stata la contentezza nel vedere la partecipazione di ben 17 giocatori che arrivavano dai club dello stivale.... Ehhh... Finalmente tanti giocatori del continente vengono a giocare con noi.... Vi assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio per accoglierli a braccia aperte, cercando di farli sentire a "casa" e crediamo di esserci riusciti, anche se non abbiamo organizzato cose eclatanti... Personalmente credo che nonostante tutto si dovrebbe vedere il Risiko per cio che è, ovvero un gioco, un gioco che fondamentalmente ha un solo vincitore, un gioco che trascina, un gioco che può avere più o meno dei bravi giocatori, ma pur sempre un GIOCO.... Purtroppo durante la finale di
    Cagliari, si è verificato un
    comportamento non carino da parte di Chiara, che continuava a parlare e mandare messaggi delle foto della finale accusando i nostri giocatori di "combine".... Sauro durante la partita più di una volta ha detto che non era venuto qui, ma soprattutto che non sarebbe più tornato a farsi prendere per il culo da noi (testuali parole)... ora, i nostri giocatori possono essere pure scarsi, possono pure non saper giocare, ma ci metto la mano sul fuoco sulla correttezza e sulla buona fede di tutti i partecipanti del mio club... Non è stato affatto bello vedere rovinata una bella giornata, non aver festeggiato come si doveva la vincitrice, tra l'altro al suo secondo master vinto, vincitrice del raduno del sud di Marsala, non certo la prima venuta... Ci sta anche il disappunto di chi non è riuscito a vincere, ma deve durare veramente poco non proseguire per ore e per giorni con un atteggiamento veramente poco carino... Lunedì mattina, ho ricevuto delle telefonate che mi avvisavano che chiara e sauro continuavano ad accusare Cagliari di aver imbrogliato e che era meglio non venire giù al raduno.... Nonostante tutto siamo stati zitti, essendo convinti e sicuri della nostra buona fede, soprattutto perché non ci si deve scannare per un gioco, dove le discussioni sono spiacevoli e non portano a niente, e sinceramente preferisco ricordare Sauro che mangia il maialetto e non additandoci di imbrogli... Noi continuiamo a organizzare il raduno, sperando di vedervi numerosi, consapevoli di dare anima e cuore, magari giocatori scarsi di Risiko! Ma persone leali e sincere... Non mi piacciono le discussioni, non mi piacciono i litigi, ma volevo esprimere il mio pensiero... A presto...
    Ciao Monica, ieri mi sono fatto un mazzo tanto per cercare de sedare gli animi, ma non puoi immaginare quanto...ho invitato persone con cui ho ottimi rapporti di non mettere benzina sul fuoco...ho consigliato Sauro di non replicare e discuterne privatamente la questione e tu poi te ne esci con questo comunicato che avendo il ruolo anche da presidente lo ritengo molto grave.
    Perché grave? Perché come dice giustamente Rospetto se ritenevi/ate grave quello che è successo dovevi denunciarlo immediatamente agli organi competenti e non scrivere ora e in una discussione non indicata.
    Seconda cosa, io sono in un gruppo wa che tra gli altri c'è anche Chiara e Sauro...un gruppo come lo chiamo io di quelli con la valigia sempre in mano ma non solo perché ci lega una bella notizia...
    Io personalmente ho chiesto a Chiara la telecronaca diretta di Chiara...ci ha mandato tante foto e Tani messaggi che proprio ora sono andato a riguardare e non ho letto delle sue dichiarazioni come accenni tu (mi domando poi come fai ad affermare ciò, spiavi quello che scriveva Chiara?
    E Sauro invece che cosa ha scritto a fine partita?
    Ha scritto solamente, vado via con l'amaro in bocca...che può significare 100 milioni di cose....
    A fine partita se ne sento di cotte e di crude.
    Stop...Stop....solo questo ha detto... gli è stato chiesto perché che è successo?
    Niente....discorso concluso ha risposto.
    STOP...
    Nei giorni a seguire abbiamo parlato dell'open di Firenze...del raduno di Monza e pensa tu anche del raduno di Cagliari. ..per come organizzarci...
    Ma mai ...mai e poi mai con noi a cui è tanto legato ha detto non andate...non andiamo a Cagliari...ma neanche un accenno...ma neanche io non vengo...neanche questo ha detto...


    Questo può essere considerato un boicottaggio?

    Attenzione quando si fanno queste affermazioni...
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 710
    Profilo: 988 visite
    Gradimento: 53
    8.0

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Monica, ieri mi sono fatto un mazzo tanto per cercare de sedare gli animi, ma non puoi immaginare quanto...ho invitato persone con cui ho ottimi rapporti di non mettere benzina sul fuoco...ho consigliato Sauro di non replicare e discuterne privatamente la questione e tu poi te ne esci con questo comunicato che avendo il ruolo anche da presidente lo ritengo molto grave.
    Perché grave? Perché come dice giustamente Rospetto se ritenevi/ate grave quello che è successo dovevi denunciarlo immediatamente agli organi competenti e non scrivere ora e in una discussione non indicata.
    Seconda cosa, io sono in un gruppo wa che tra gli altri c'è anche Chiara e Sauro...un gruppo come lo chiamo io di quelli con la valigia sempre in mano ma non solo perché ci lega una bella notizia...
    Io personalmente ho chiesto a Chiara la telecronaca diretta di Chiara...ci ha mandato tante foto e Tani messaggi che proprio ora sono andato a riguardare e non ho letto delle sue dichiarazioni come accenni tu (mi domando poi come fai ad affermare ciò, spiavi quello che scriveva Chiara?
    E Sauro invece che cosa ha scritto a fine partita?
    Ha scritto solamente, vado via con l'amaro in bocca...che può significare 100 milioni di cose....
    A fine partita se ne sento di cotte e di crude.
    Stop...Stop....solo questo ha detto... gli è stato chiesto perché che è successo?
    Niente....discorso concluso ha risposto.
    STOP...
    Nei giorni a seguire abbiamo parlato dell'open di Firenze...del raduno di Monza e pensa tu anche del raduno di Cagliari. ..per come organizzarci...
    Ma mai ...mai e poi mai con noi a cui è tanto legato ha detto non andate...non andiamo a Cagliari...ma neanche un accenno...ma neanche io non vengo...neanche questo ha detto...


    Questo può essere considerato un boicottaggio?

    Attenzione quando si fanno queste affermazioni...
    Quoto rudy in tutto poiché sono nello stesso gruppo e posso confermare
    Valentina Emidi
  6. #46
     Maggiore
     
    Premium: 2º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Monica, ieri mi sono fatto un mazzo tanto per cercare de sedare gli animi, ma non puoi immaginare quanto...ho invitato persone con cui ho ottimi rapporti di non mettere benzina sul fuoco...ho consigliato Sauro di non replicare e discuterne privatamente la questione e tu poi te ne esci con questo comunicato che avendo il ruolo anche da presidente lo ritengo molto grave.
    Perché grave? Perché come dice giustamente Rospetto se ritenevi/ate grave quello che è successo dovevi denunciarlo immediatamente agli organi competenti e non scrivere ora e in una discussione non indicata.
    Seconda cosa, io sono in un gruppo wa che tra gli altri c'è anche Chiara e Sauro...un gruppo come lo chiamo io di quelli con la valigia sempre in mano ma non solo perché ci lega una bella notizia...
    Io personalmente ho chiesto a Chiara la telecronaca diretta di Chiara...ci ha mandato tante foto e Tani messaggi che proprio ora sono andato a riguardare e non ho letto delle sue dichiarazioni come accenni tu (mi domando poi come fai ad affermare ciò, spiavi quello che scriveva Chiara?
    E Sauro invece che cosa ha scritto a fine partita?
    Ha scritto solamente, vado via con l'amaro in bocca...che può significare 100 milioni di cose....
    A fine partita se ne sento di cotte e di crude.
    Stop...Stop....solo questo ha detto... gli è stato chiesto perché che è successo?
    Niente....discorso concluso ha risposto.
    STOP...
    Nei giorni a seguire abbiamo parlato dell'open di Firenze...del raduno di Monza e pensa tu anche del raduno di Cagliari. ..per come organizzarci...
    Ma mai ...mai e poi mai con noi a cui è tanto legato ha detto non andate...non andiamo a Cagliari...ma neanche un accenno...ma neanche io non vengo...neanche questo ha detto...


    Questo può essere considerato un boicottaggio?

    Attenzione quando si fanno queste affermazioni...
    Ritornando sul mio messaggio...intanto specifico la Dove é scritto "bella notizia" in realtà è "bella amicizia"..

    ...e ritornando sul boicottaggio invece mi domando ma se non lo fa con noi, (quelli con la valigia sempre in mano) i componenti si possono leggere sulla pre iscrizione fatta da lui per il raduno di Monza, che è un dato di fatto che attualmente siamo quelli che più giriamo per l'italia con chi lo fa, con quelli che non si spostano oltre i 20 km da casa??????

    E finisco pure la frase precedente quando dicevo Attenzione a fare queste affermazioni.....che poi il boicottaggio ve lo fate da soli.
  7. #47
     Colonnello C.te
     
    Premium: 52º 150p.
    GT/GS/Vitt: 7/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 113
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    ..la verità è come il sale sui ,senza nn saprebbero di nulla ma sparsa in egual misura un pó dappertutto li rende irresistibili
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  8. #48
     Maggiore
     
    Premium: 2º 217p.
    GT/GS/Vitt: 13/3/7
    Pr3stige: 7º 1294p.
    GT/Vitt: 31/16
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 971
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..la verità è come il sale sui ,senza nn saprebbero di nulla ma sparsa in egual misura un pó dappertutto li rende irresistibili
    ..hai ragione, però poi se si esagera nel metterlo sono immangiabili .

    Mozzi, più volte ho trovato tuoi interventi simpatici, divertenti, esilaranti, e te lo dissi anche, ora però ti chiedo una cortesia, in questa discussione non intervenire più con le tue freddure perchè poi perderebbero tutto quel fascino che ci ho trovato in precedenza.
    Sono sicuro che posso contare su di te.
    Grazie mille.
  9. #49
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Buon giorno a tutti...

    È triste tutto questo, molto triste...

    La cosa più triste che oggi in Italia non possiamo vantare arbitri che abbiano "polso"

    Arbitri che prima di conoscere il solo regolamento dovrebbero essere direttori d'orchestra nel risiko, persone che hanno nell'orecchio una melodia ben precisa del gioco , che alla prima virgola fuori posto interrompono la partita e prendano provvedimenti...

    Un arbitro deve essere il quinto giocatore, perché tanti di voi si concentrano e lamentano di chi parla, di chi in partita fa' le battutine, ma le vere scorrettezze sono altre, sono quelle che si fanno in silenzio! Ma nessuno è dico NESSUNO interviene mai, concentrandovi su altro...

    Ricordo 5 anni fa'...
    Non smetterò mai di ringraziare Beppe Castellano (il mio presidente club) per avermi preso ad un orecchio per una presunta "simpatia" al tavolo con uno dei miei compagni espellendomi dall'evento...
    Esagerato? Forse si, forse no...
    Non lo saprò mai, ma sicuramente l'impatto è stato positivo sia nel risiko che a livello personale...


    A Cagliari 2 giocatori del calibro di sauro e di Adolfo non rischiano in una finale di beccarsi un risiko! (alla Daniela mancavano 2 territori)
    Qualcosa, di sicuro è successo per far sì che la partita si riducesse in quel modo penoso.

    Sauro è solo un esempio per questa community e grazie a sauro le persone la domenica si dedicano ancora più volentieri al risiko, sauro è il nostro Garibaldi del risiko...

    Perché in questo risiko non servono polmoni ( come me) ma serve cuore come sauro...

    IO CATALANOTTO DAVIDE STO CON SAURO!!!
  10. #50

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Leggendo i vari interventi in questo post non posso non fare alcune considerazioni, che naturalmente possono toccare le corde della sensibilità di qualcuno, ma sono doverose per chi si reputa amico di un uomo che mi sembra sia messo alla gogna da qualcuno e difeso da altri.
    Premetto che la mia obiettività è ovviamente influenzata dall'amicizia, dall'affetto, dalla stima, dalla complicità che ho con Sauro, condizioni che mi farebbero prendere le sue parti sempre e comunque, come un buon amico dovrebbe sempre fare, facendo quadrato intorno a lui, che ci sia contro dall'altra parte l'ultima ruota del carro fino all'arbitro o all'editore stesso (ma sappiamo che viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone sono come foglie al vento). Al più se quest'amico dovesse sbagliare, dovesse avere dei comportamenti inadeguati, inopportuni, potresti farglielo notare privatamente cercando di farlo ragionare e riportarlo alla ragione. Del resto siamo tutti fallibili e perfettibili (o comunque capaci ad avvicinarsi a migliorarci). Detto questo, ho letto di discussioni avvenute in partite amichevoli, tornei interni, tornei ufficiali, regole cambiate durante lo svolgimento di un torneo cd sperimentale, possibili combine tra due giocatori dello stesso club, reazioni inopportune, mancati provvedimenti arbitrali, insomma tutto ciò che accade quotidianamente in ogni club, con tutte le tipologie di giocatori, dal più scarso fino all'attuale campione nazionale, con la differenza che in questo caso si sta montando un caso da pubblicizzare sul forum e chissà dove ancora per attaccare uno dei giocatori che nell'ultimo anno ha dato un grandissimo contributo a questa community e a tutto il circuito? Rimango davvero basito. E tutto questo per una foto che ritrae una persona non gradita da alcune persone di un club per diversi motivi che solo una parte di questa community conosce? Per quanto sia grave ciò che quella persona abbia fatto nei confronti di alcune persone che si sentono toccate dall'immagine in una chat privata, è forse il caso di scatenare tutto questo putiferio o non sarebbe meglio seguire altre strade per cercare di rivalersi nei confronti di quella persona? Tempo fa due cari amici, che rimarranno tali nonostante la diversità di idee su questioni relative alla gestione ufficiale o meno di un club, mi dissero che non avrebbero partecipato a tornei organizzati da un RCU dal quale ero uscito per solidarietà nei miei confronti, per il modo in cui mi aveva voltato le spalle a seguito del mio Ban dal forum e dell'osttacismo da parte del precedente editore verso di me per sue prese di posizione. Pur essendo molto colpito da questo gesto, ovviamente li invitai assolutamente a partecipare a tutte le attività di quello e di altri club, perché la mia scelta era solo mia e non era questo certo il modo per far capire l'errore fatto da quel club e dall'editore stesso. Ora di sicuro le situazioni sono diverse, ma come si fa ad arrogarsi il diritto di pretendere che una persona che milita nel tuo club non debba stare insieme a persone a te non gradite e che non deve postare foto nella chat di cui anche te fai parte che ritraggono questa persona? È assurdo, oltre che disgregante, supponente e irritante. Come vuoi che reagisca una persona a tale richiesta? Sauro di sicuro non è un angelo pacato, ma chi reagirebbe in modo sottomesso ad una richiesta del genere? Quindi anche se è stata la goccia che fa traboccare il vaso, non è certo questa la causa di tutti i Mali che si adducono. Piuttosto credo che nell'arco degli ultimi mesi si siano create delle incompatibilità caratteriali tra chi "guida" il club e vuole continuare a guidarlo col consenso di parte del club, e chi non ritiene corrette certe decisioni inerenti la gestione dello stesso, che può riguardare vari aspetti, ma sui quale noi altri facenti parte della community tutta (chi facente parte di u club chi di nessuno) NON DEVE E NON PUÒ ENTRARE NEL MERITO. Quindi non credo sai corretto usare questo post per schierarsi da una parte o dall'altra per discutere di altro, sui metodi usati, sempre pronti a cercare reazioni divisorie e disgraganti per questa community. La community è fatta anche delle persone che ci stanno sui maroni e sentire da una persona che dovrebbe rappresentare tutta la community che sogna una community senza quelle 3-4 persone mi fa inorridire, sia per il ruolo che ha sia perché un giorno quelle 3-4 potrebbero diventare 10, poi 20, poi 100 e porpbqbilmente finirebbero tutti quelli che la pensano diversamente (e forse ci sono finito anche io!). Invito tutti per quanto non abbia io cariche o attributi (ma ho sempre i miei che valgono più di tutti), a non continuare a "scassare la min..." come direbbe un mio caro amico siciliano e lasciarli scornare privatamente se proprio devono, perché tutto questo allontana le persone da questo gioco e spero davvero che Sauro, Chiara ecc. non spariscano da questa realtà! Grazie.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Comunicato ufficiale
    Da RC LATINA nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-10-2018, 12:47
  2. Comunicato Ufficiale
    Da shaney nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-03-2008, 16:46
  3. COMUNICATO UFFICIALE
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2005, 18:35