Annuncio

Annuncio


Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8
Visualizzazione da 71 a 77 di 77
Discussione: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]
  1. #71
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 575
    Profilo: 22 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Da Emanuele Fumagalli : (Spero di chiarire qualcosa altrimenti AMEN)

    Premessa : Ho letto solo 4 pagine del tutto e stanotte leggerò il resto.

    Mi reputo una persona corretta nella vita e di conseguenza in tutto quello che faccio.
    Mi spiace aver letto 1000 versioni di tutto quanto accaduto e solo per la fantasia e voglia di creare disordine.
    Non ho ancora scritto nulla e dopo questo post non risponderò se non di persona a chi volesse farmi domande.
    E' facile creare castelli mentali da idee, da invenzioni, da trasmissioni di informazioni errate. Gioco da tanto a Risiko e mi è capitato di vedere una marea di comportamenti scorretti al tavolo e ho sempre cercato da mediatore quale sono di attenuare spesso i toni delle guerre che non avvenivano nel tabellone, bensì fuori. Se Vi piace leggere ora vi aggancio la telecronaca della partita della finale in questione e vi dico sin da subito che secondo me Sauro, e preciso secondo me, non sa perdere. Lo dico senza problemi, questo è quello che penso. E penso che la partita in oggetto l'abbia vinta Daniela solo perchè Lui le ha regalato prima il sud america e subito dopo che si è stancato di fare cartina per tutta la partita con Adolfo, le ha regalato anche l' Oceania. Tutto questo perchè non li aveva in obbiettivo. Morale Io non ho vinto, per un suo modo di giocare, sempre secondo me, che ha squilibrato il tavolo. Io e Daniela ci siamo scannati tutta la partita e se non le entravo in Sud America a metà partita avrebbe fatto Risiko a 1 ora.
    Ovviamente a fine partita vedere personaggi che si lanciano urlando complotti contro di me non mi ferisce. Mi fa solo capire quanta gente ignorante esiste. Buona Vita a tutti. Qualcuno dovrebbe ripensare non al risiko ma a come ha condotto la sua vita prima di accusare qualcuno senza conoscerlo. (ad arrampicarsi sugli specchi prima o poi si scivola)


    Telecronaca della FINALE

    POSIZIONE AL TAVOLO - OBBIETTIVI :
    1° FUMAGALI EMANUELE ROSSO "GIRAFFA" 4 parte con 7 territori in obb. 2 africa 3 europa e 2 in america
    2° DANIELA CICILLONI VERDE "IL MOTORINO" 14 parte con 6 territori in obb. 3 in asia 2 in america del sud e uno in europa
    3° SAURO GILI NERO "LA PIOVRA" 10 parte con 3 territori in obb. 2 in america del nord e 1 in europa
    4° ADOLFO GONALEZ BLU "IL LUPO" 11 parte con 4 territori in obb. 2 europa e 2 in africa


    Inizia la partita e Fumagalli parte con ben 27 punti già in mano e primo di giro. Subito dopo il primo giro riesce a prendere il Medio oriente
    a Gonzalez e fare nicchia in egitto, 33 punti. Come si può notare la partita inizia purtroppo in salita per Gili e Gonzalez che sono abbastanza
    mal disposti e devono guadagnare punti per sperare di vincere. Cicilloni cerca subito di impadronirsi del sud america ma vedendo la nicchia del
    Fumagalli abbastanza minacciosa mette in india al 3 giro si prende il Medio Oriente, rompendo la nicchia e acquisendo 6 punti importantissimi.
    Gili e Gonzales nel frattempo scartinano in oceania che dall'inizio del match è molto interista o se preferite atalantina :) .
    Forse prendendo un po sottogamba l'ormai nota fortuna ai dadi di Cicilloni non viene presa in considerazione la minaccia dell'america del sud dove
    Cicilloni aveva ben 3 territori e a 20 minuti di partita a 12 13 stati, per l'appunto, senza neanche giocare tris di carte, Ciccilloni fa continente
    e rende subito difficile ogni tentativo di ostacolarla.
    E proprio Fumagalli che, nonostante sia prima della Cicilloni, gioca tris e inizia a picchiare, le togle l'Ontario e cerca di guadagnare terreno.
    Continua cartina australiana e in un solo giro Fumagalli viene letteralmente fatto sparire dall'africa con il Gonzales che prende Africa Orientale e recupera
    ben 5 punti e la Cicilloni che forte del continente stà straripando , africa del nord e egitto son sue in un attimo e Gili idem sparisce anche perchè fuori dal
    suo obbiettivo.
    Metà partita e si avvicinava il risiko per la Cicilloni se nessuno cercava di fermarla. Ma attenzione, il Fumagalli vede la sua iniziale buona posizione ormai
    critica e raccogli carte un pò sulla Cicilloni in Nord America e un pò in Asia con il Gili. Ora ha 6 carte, gira 2 tris e cambio da 20 + 3 di giro mette tutto
    in Europa meridionale e attacca la Ciccilloni in Africa del Nord per poi toglierLe SudAmerica ed entrare con 7 armate al fine di riequilibrare quella partita
    che ormai stava andando a senso unico e risiko assicurato in pochi minuti. a quel punto forte di carte e ormai espansa in Asia la Cicilloni cambia strategia e
    punta l'oceania, terra di sconfinate cartine nerazzurre e però poco difesa. La fa sua in 2 giri e ricomincia la sua ascesa alla vittoria. Si cerca di arginarla
    in tutti i modi. Fumagalli regala letteralmente Cita Jacuzia e Kamchatka a Gili in Asia cercando di guadagnare terreno in Nord America. Gili porta a 8 il
    Fumagalli e cede Alberta per tornare a 9. Scambio molto più vantaggioso per il Gili ovviamente che miracolosamente si vede quasi nel suo obbiettivo.
    Gili ovviamente pensa più ad arraffare punticini in Asia, lontano dal provocare anche minimamente la permalosa Cicilloni che probabilmente
    gliele avrebbe suonate anche se fuori obbiettivo. Gili non provoca e Cicilloni pensa solo al suo obbiettivo e a vincere la partita fino a quel momento resa anche
    troppo liscia dagli avvenimenti. Astuta nelle decisioni importanti del match, ha solo asfaltato a colpi di dadi tutti quelli che si è trovata di fronte Fumagalli
    compreso che alla fine non è riuscito per un pelo a soffiarle la vittoria. Ultimi giri e Fumagalli vede la sua ultima possibilità in Africa ormai indebolita dagli
    ultimi scontri e cerca di recuperare una decina di punti sullo sfortunato Gonzalez che però riesce a difendersi e con l'ultimo carretto in congo regge.
    Si sdada e il Fumagalli pensa a tenersi almeno quei 6 punti in Nord africa anche a costo di rendere il Sud america alla ormai fortissima Cicilloni. Sposta dal Brasile
    e difende Nordafrica in obbiettivo. Si riesce a fare l'ultimo giro e Gili approfitta di un cambio per entrare in Nord America ed arraffare altri 12 punti al Fumagalli
    che fino a quel momento giocando solo su Cicilloni aveva abbassato un po troppo la guardi su Gili vedendolo molto sotto e non pensando dopo tutti quei regali
    una mossa del genere ma al contempo astuta, dopo tutto è solo un gioco :). Gili si prende Alaska, Territori e Groenlandia, ben 11 punti. Gioca Fumagalli e recupera
    Territori e Nord Africa, precedentemente ripresa dalla Cicilloni che appunto non risparmia nulla, e riesce a riportarsi nonostante tutto a 45 punti.
    Chiude Cicilloni con 70 , Gili a 37 e Gonzalez a 4 che purtroppo ha avuto la sfortuna di essere nell'obbiettivo sbagliato al momento sbagliato.

    Complimentoni a tutti per questo bellissimo Master.
    .
    .
  2. #72
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote bymonica2003 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei fare alcune precisazioni, abbiamo fatto pressioni quest'anno per avere il master che per ovvie ragioni ,(visto l'organizzazione del raduno del sud) non ci volevano assegnare, e la nostra felicità quando abbiamo visto che eravamo nei 13 club è stata grande, ma ancora più grande è stata la contentezza nel vedere la partecipazione di ben 17 giocatori che arrivavano dai club dello stivale.... Ehhh... Finalmente tanti giocatori del continente vengono a giocare con noi.... Vi assicuro che abbiamo fatto del nostro meglio per accoglierli a braccia aperte, cercando di farli sentire a "casa" e crediamo di esserci riusciti, anche se non abbiamo organizzato cose eclatanti... Personalmente credo che nonostante tutto si dovrebbe vedere il Risiko per cio che è, ovvero un gioco, un gioco che fondamentalmente ha un solo vincitore, un gioco che trascina, un gioco che può avere più o meno dei bravi giocatori, ma pur sempre un GIOCO.... Purtroppo durante la finale di
    Cagliari, si è verificato un
    comportamento non carino da parte di Chiara, che continuava a parlare e mandare messaggi delle foto della finale accusando i nostri giocatori di "combine".... Sauro durante la partita più di una volta ha detto che non era venuto qui, ma soprattutto che non sarebbe più tornato a farsi prendere per il culo da noi (testuali parole)... ora, i nostri giocatori possono essere pure scarsi, possono pure non saper giocare, ma ci metto la mano sul fuoco sulla correttezza e sulla buona fede di tutti i partecipanti del mio club... Non è stato affatto bello vedere rovinata una bella giornata, non aver festeggiato come si doveva la vincitrice, tra l'altro al suo secondo master vinto, vincitrice del raduno del sud di Marsala, non certo la prima venuta... Ci sta anche il disappunto di chi non è riuscito a vincere, ma deve durare veramente poco non proseguire per ore e per giorni con un atteggiamento veramente poco carino... Lunedì mattina, ho ricevuto delle telefonate che mi avvisavano che chiara e sauro continuavano ad accusare Cagliari di aver imbrogliato e che era meglio non venire giù al raduno.... Nonostante tutto siamo stati zitti, essendo convinti e sicuri della nostra buona fede, soprattutto perché non ci si deve scannare per un gioco, dove le discussioni sono spiacevoli e non portano a niente, e sinceramente preferisco ricordare Sauro che mangia il maialetto e non additandoci di imbrogli... Noi continuiamo a organizzare il raduno, sperando di vedervi numerosi, consapevoli di dare anima e cuore, magari giocatori scarsi di Risiko! Ma persone leali e sincere... Non mi piacciono le discussioni, non mi piacciono i litigi, ma volevo esprimere il mio pensiero... A presto...
    Me lo sono riletto per bene questo post. Personalmente non l'avrei scritto, per il semplice fatto che da commentare da parte sua poteva davvero esserci nulla.
    Mi sembra che però Monica viene chiamata in causa direttamente o meno essendo lei la referente del club ed infatti esordisce con la volontà di voler fornire delle precisazioni a quanto letto e scritto da voi. Io personalmente non ho assistito alla finale essendo andato via quando stavano iniziando le semifinali. Fino a quel momento ho avuto un'ottima impressione di Sauro con cui ho scambiato qualche chiacchera "sparsa" fino al momento di andare via di fretta rammaricandomi pure di non aver salutato lui ed altri cari amici come invece avrei dovuto fare. Tutto quel che è o sarebbe successo dopo mi è stato riportato da più fonti. Ora, anche a Monica sembra che siano state riportate alcune cose e nell'ambito delle precisazioni a cui fa riferimento, ve le ha inoltrate. Personalmente prendo sempre come tali le cose riportate e conservo per me il beneficio del dubbio.
    Piuttosto però che attaccare lei, vi invito a ragionare sul dubbio che anche voi dovreste avere perchè in ogni caso non se ne esce bene ed in ogni caso ci si rattrista un pochino. Vi invito anche a fare mente locale delle persone che popolano le vostre chat perchè se Sauro davvero vi ha manifestato nei suoi post, i propositi di ostacolare il raduno, l'ha fatto riponendo male la sua fiducia. Se invece come credo non l'ha fatto, c'è evidentemente in giro un desiderio di riportare le cose in modo un pochino distorto. Tutto questo crea quel che ne sta scaturendo.
    Concludo che ho apprezzato molto il post di Sauro nella discussione del Master e fino a prova contraria quelle sono parole scritte dal diretto interessato che non non sono riportate da nessuno e che sono anche abbastanza chiare.
    Saluti
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  3. #73
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Me lo sono riletto per bene questo post. Personalmente non l'avrei scritto, per il semplice fatto che da commentare da parte sua poteva davvero esserci nulla.
    Mi sembra che però Monica viene chiamata in causa direttamente o meno essendo lei la referente del club ed infatti esordisce con la volontà di voler fornire delle precisazioni a quanto letto e scritto da voi. Io personalmente non ho assistito alla finale essendo andato via quando stavano iniziando le semifinali. Fino a quel momento ho avuto un'ottima impressione di Sauro con cui ho scambiato qualche chiacchera "sparsa" fino al momento di andare via di fretta rammaricandomi pure di non aver salutato lui ed altri cari amici come invece avrei dovuto fare. Tutto quel che è o sarebbe successo dopo mi è stato riportato da più fonti. Ora, anche a Monica sembra che siano state riportate alcune cose e nell'ambito delle precisazioni a cui fa riferimento, ve le ha inoltrate. Personalmente prendo sempre come tali le cose riportate e conservo per me il beneficio del dubbio.
    Piuttosto però che attaccare lei, vi invito a ragionare sul dubbio che anche voi dovreste avere perchè in ogni caso non se ne esce bene ed in ogni caso ci si rattrista un pochino. Vi invito anche a fare mente locale delle persone che popolano le vostre chat perchè se Sauro davvero vi ha manifestato nei suoi post, i propositi di ostacolare il raduno, l'ha fatto riponendo male la sua fiducia. Se invece come credo non l'ha fatto, c'è evidentemente in giro un desiderio di riportare le cose in modo un pochino distorto. Tutto questo crea quel che ne sta scaturendo.
    Concludo che ho apprezzato molto il post di Sauro nella discussione del Master e fino a prova contraria quelle sono parole scritte dal diretto interessato che non non sono riportate da nessuno e che sono anche abbastanza chiare.
    Saluti
    E chissà mai chi e' questa persona che ha questo desiderio cosi forte da voler allontanare con ogni mezzo Sauro a causa delle frequentazioni con cui si diletta durante una cena...???

    Momocao, tu mi insegni che, se durante un torneo vi sono fatti gravi un club organizzate ha tutti i diritti di intervenire sanzionando e comunicando a tutta la community, con un referto arbitrale, le cause e le sanzioni applicate.

    Oggi e' il 15 giugno...
    Il Master di Cagliari si e' tenuto quasi due settimane fa...
    In queste due settimane nulla e' trapelato di quanto compiuto da Sauro.

    Che, dico subito, potrebbe Sauro anche aver fatto tutto quello che e' stato scritto ma sono fatti risalenti al 2 giugno e che non sono stati ritenuti gravi a tal punto da portare ad alcun richiamo e/o intervento del Club di Cagliari.

    Anzi... Si vedono pubblicati su questo forum i ringraziamenti di Sauro e i complimenti degli organizzatori a tutti i finalisti...
    Per cui, se anche successi, si erano già ridimensionati a distanza di poche ore...

    Oggi come per magia, due settimane dopo il raduno di cagliari ma a pochi giorni dalla foto del gomito di tresoldi, diventano motivo talmente GRAVE per la lapidazione in piazza di Sauro.

    Ma la vogliamo smettere di parlare del dito e iniziamo a guardare la luna ????
  4. #74
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Propongo di giocare tutti i Master a Cagliari.

    #cosechecapitano


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  5. #75
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E chissà mai chi e' questa persona che ha questo desiderio cosi forte da voler allontanare con ogni mezzo Sauro a causa delle frequentazioni con cui si diletta durante una cena...???

    Momocao, tu mi insegni che, se durante un torneo vi sono fatti gravi un club organizzate ha tutti i diritti di intervenire sanzionando e comunicando a tutta la community, con un referto arbitrale, le cause e le sanzioni applicate.

    Oggi e' il 15 giugno...
    Il Master di Cagliari si e' tenuto quasi due settimane fa...
    In queste due settimane nulla e' trapelato di quanto compiuto da Sauro.

    Che, dico subito, potrebbe Sauro anche aver fatto tutto quello che e' stato scritto ma sono fatti risalenti al 2 giugno e che non sono stati ritenuti gravi a tal punto da portare ad alcun richiamo e/o intervento del Club di Cagliari.

    Anzi... Si vedono pubblicati su questo forum i ringraziamenti di Sauro e i complimenti degli organizzatori a tutti i finalisti...
    Per cui, se anche successi, si erano già ridimensionati a distanza di poche ore...

    Oggi come per magia, due settimane dopo il raduno di cagliari ma a pochi giorni dalla foto del gomito di tresoldi, diventano motivo talmente GRAVE per la lapidazione in piazza di Sauro.

    Ma la vogliamo smettere di parlare del dito e iniziamo a guardare la luna ????
    Per quel che riguarda il torneo concordo con te nel pensare che tutto sia rientrato entro le giuste proporzioni.
    Per altro non so davvero e sinceramente oltre a non esserne interessato non interverrei mai a discutere di violazioni o meno a regolamenti interni e statuti di club diversi da quello in cui vado a giocare io.
  6. #76
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote Il_Sassaroli ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo essere stato aggredito indebitamente anche sulla chat organizzativa del Crici
    Non risulta , te lo garantisco. Pur rileggendola non trovo nulla , c'è anzi un invito a non utilizzare quella chat per questioni extra crici e al momento nulla più è stato scritto.
  7. #77
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Richiesta chiarimenti ai firmatari del Comunicato Ufficiale [provvedimento N°3_Il_sassaroli]

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quel che riguarda il torneo concordo con te nel pensare che tutto sia rientrato entro le giuste proporzioni.
    Per altro non so davvero e sinceramente oltre a non esserne interessato non interverrei mai a discutere di violazioni o meno a regolamenti interni e statuti di club diversi da quello in cui vado a giocare io.
    L'hai toccata piano
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 6 7 8

Discussioni simili

  1. Comunicato ufficiale
    Da RC LATINA nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 11-10-2018, 13:47
  2. Comunicato Ufficiale
    Da shaney nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-03-2008, 17:46
  3. COMUNICATO UFFICIALE
    Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 17-06-2005, 19:35