Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 93
Discussione: Qualificazione 2019
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Qualificazione 2019

    Quote zamp91 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non dico che sia giusto o sbagliato il discorso che fai Rodolfo però io mi sono sempre chiesto con che "stato d'animo" i finalisti di un raduno da più di 100 partecipanti (sapendo di essere già tutti qualificati) vivano e giochino la finale, certo penso ognuno punti alla vittoria ma magari non la giocano come una partita normale
    assolutamente d'accordo, sai quanti finalisti di raduni over 100 ho sentito dire, ''che mi frega di vincere la finale, oramai sono qualificato!!!''

    ovvio si gioca sempre per vincere ma sicuramente con meno agonismo ma è giusto anche che sia così

    con il rischio che il 4° potrebbe non essere dentro la rosa però....... qualche giocata azzardata per evitare il gradino più basso è da metterla in conto
    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #22
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Qualificazione 2019

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    grazie Valerio.
    ora tutto chiaro...
    per cui fanno bene a preoccuparsi questi affamati di CNI...
    i primi a saltare sono il 2° 3° e 4° dei raduni con meno partecipanti...
    giusto ????

    non ci sarà ancora il comunicato ufficiale, come dici tu, ma salvo sorprese di fine anno dove alzate il numero a 64 (???) sembra alquanto deciso.
    http://forum.egcommunity.it/pubblica...ml#post1475397
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Hai visto mai che si torna alle discussioni di febbraio ....!!!!!
    Ahahahhahahahah
    Grande Andycole...

    Resto comunque del mio pensiero...
    32 e' il numero perfetto...
    Andrebbero solamente portati avanti dei tagli ai vitalizi ottenuti in altri tempi...
    La storia dei quattro finalisti in un raduno era nata per motivare maggiormente la gente a partecipare ai grandi eventi...
    Numeri alla mano non ha alzato di molto i numeri che si facevano quando era solo uno l'aspirante vincitore.
  4. #24
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 5º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    assolutamente d'accordo, sai quanti finalisti di raduni over 100 ho sentito dire, ''che mi frega di vincere la finale, oramai sono qualificato!!!''

    ovvio si gioca sempre per vincere ma sicuramente con meno agonismo ma è giusto anche che sia così

    con il rischio che il 4° potrebbe non essere dentro la rosa però....... qualche giocata azzardata per evitare il gradino più basso è da metterla in conto
    Si Luca sicuramente per molti è così, il CNI sempre in testa, però vuoi mettere con una vittoria? Io per esempio lo scorso anno mi ero qualificato al CNI anche attraverso l'online, facendo complessiavamente durante l'anno dei grandissimi piazzamenti ma mai una vittoria mensile poi è arrivata la vittoria del Master di Firenze e onestamente la cosa mi ha più gratificato.
  5. #25
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: Qualificazione 2019

    C'è poco da dire le formule attuali sono sbagliate ed è stato prematuro dare 2 wild card a 2 open! Rischiando ora di far saltare i quarti classificati dei raduni (follia totale) condizionando ogni futura finale di raduno...

    Tornando sul discorso della Ranking nazionale, rispondo a Lucio che i primi 8 in classifica in questo momento sono indubbiamente tutti meritevoli di rappresentare i 32 al CNI, un caso?

    La ranking nazionale non è da meno a quella online
  6. #26
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 93º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Qualificazione 2019

    Quote _M_A_D_A_R_A_ ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rischiando ora di far saltare i quarti classificati dei raduni condizionando ogni futura finale di raduno...follia
    dipende dal punto di vista
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  7. #27
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Qualificazione 2019

    Secondo me è già sbagliato il concetto che al raduno con più di 100 i primi 4 vadano direttamente in finale ..
    Perché ad un master con più di 100 partecipanti si fa doppia finale e ad un raduno no ? Cosa cambia ?
    Come qualcuno ha scritto erano idee vecchie x far aumentare il numero di gente ai raduni.
    Secondo me , se non si vuole ampliare il numero dei partecipanti al Cni , sarebbe da rivedere , a mio parere , proprio i qualificati dai raduni , meglio 2 finali e 2 qualificati che la formula attuale
  8. #28
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me è già sbagliato il concetto che al raduno con più di 100 i primi 4 vadano direttamente in finale ..
    Perché ad un master con più di 100 partecipanti si fa doppia finale e ad un raduno no ? Cosa cambia ?
    Come qualcuno ha scritto erano idee vecchie x far aumentare il numero di gente ai raduni.
    Secondo me , se non si vuole ampliare il numero dei partecipanti al Cni , sarebbe da rivedere , a mio parere , proprio i qualificati dai raduni , meglio 2 finali e 2 qualificati che la formula attuale
    Infatti!

    Una bella soluzione scalare sarebbe l'ideale.

    Fino a 48 giocatori --> 2 turni. Niente semifinali. Finale diretta fra i primi 4

    Fino a 96 giocatori --> 2 turni. 4 Semifinali. Finale

    Fino a 148 giocatori --> 2 turni. (il torneo si splitta in 2). 8 semifinali. 2 Finali

    Fino a 196 giocatori --> 2 turni. (il torneo si splitta in 3). 12 semifinali. 3 Finali






    Grazie a Spappy e Peppino per gli input (ho fatto un mix fra i vostri 2 pensieri )



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  9. #29
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come qualcuno ha scritto erano idee vecchie x far aumentare il numero di gente ai raduni.
    Non era un premio per far aumentare il numero... tutto il contrario.. era il premio per un movimento che faceva numeri...

    Ad ogni modo visto che la nutty mi chiama in causa... io uniformerei master e raduni, definendo per entrambi un numero progressivo che va a definire quante persone passano... preferibilmente tutti vincitori.. (l'andare a creare uno sdoppiamento anche nei raduni, ci toglierebbe il tour de force dei quarti)
  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Qualificazione 2019

    Quanta ansia da prestazione...
    Ci saranno qualificati che vinceranno ancora, rinunce come tutti gli anni, qualificati online già qualificati ad altri eventi... e il tutto considerato che l'anno è ancora tutto da giocare e non sappiamo quanti master >100 avremo.

    Giocate per vincere... senza pensare al premio.

    Che poi tutti a dire facciamo 40 o 48 o magari 60 finalisti al CNI...

    Ma chi paga? Avete già il benestare di Spin Master per questo ampliamento?

    In ultimo avrei altro da aggiungere sul Board ma forse non è questo il momento.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. LUCCA | Maggio - Luglio 2019 | Torneo RISI-KONTRADE 2019
    Da Muttley nel forum Lucca - RisiKo! Club «I Baluardi»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 05-07-2019, 19:57
  2. FIRENZE | 09/06/2019 | Torneo Open di RisiKo! Florence Fun & Japan 2019
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 12-06-2019, 23:35
  3. FIRENZE | dal 05/03/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTA PRIMAVERA - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 17-04-2019, 09:46
  4. FIRENZE | dal 15/01/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTO BURLAMAKKO - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 27-02-2019, 10:31
  5. Gaeta 1 Campionato di Risiko 2019 - inizio venerdi25 gennaio 2019
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-12-2018, 17:04