Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 93
Discussione: Qualificazione 2019
  1. #41
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Messaggi: 463
    Profilo: 10 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Qualificazione 2019

    Quoto sostanzialmente il post di Peppino.
    Vero che il CNI è importante per molti ma a me sembra che si debba sempre onorare l'obiettivo prinicipale di ogni partita di risiKo!
    Giocare per vincere e giocare in maniera tale da poter onorare questo obiettivo senza rovinare le partite degli altri al tavolo.

    la discussione va portata nel suo alveo naturale. E probabilmente i quarti classificati dei raduni non saranno ricompresi tra i primi 32.

    Resta però che negli ultimi anni il movimento Risiko ha subito un notevole aumento delle iniziative e tornei. La cosa è di per se positiva e naturalmnete fa divenire desuete e fuori moda alcune prassi sin qui adottate.

    Ha senso qualificare 4 finalisti di un raduno ?
    Ha senso giocare un Master con più di 150 partecipanti ?
    Ha senso prevedere ancora soltanto 32 partecipanti perla fase finale CNI?
    Ha senso NON prevedere delle wild card di default per dare a tornei più strutturati sui territori (vedi CRI) una wild card annuale ?
    Ha senso fare una RNL se poi da quella ranking non si pescano qualificati di ufficio ?

    Pongo delle domande e spero di dare a giorni anche risposte "strutturate" .
  2. #42
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Quote napoleone081 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quoto sostanzialmente il post di Peppino.
    Vero che il CNI è importante per molti ma a me sembra che si debba sempre onorare l'obiettivo prinicipale di ogni partita di risiKo!
    Giocare per vincere e giocare in maniera tale da poter onorare questo obiettivo senza rovinare le partite degli altri al tavolo.

    la discussione va portata nel suo alveo naturale. E probabilmente i quarti classificati dei raduni non saranno ricompresi tra i primi 32.

    Resta però che negli ultimi anni il movimento Risiko ha subito un notevole aumento delle iniziative e tornei. La cosa è di per se positiva e naturalmnete fa divenire desuete e fuori moda alcune prassi sin qui adottate.

    Ha senso qualificare 4 finalisti di un raduno ?
    Ha senso giocare un Master con più di 150 partecipanti ?
    Ha senso prevedere ancora soltanto 32 partecipanti perla fase finale CNI?
    Ha senso NON prevedere delle wild card di default per dare a tornei più strutturati sui territori (vedi CRI) una wild card annuale ?
    Ha senso fare una RNL se poi da quella ranking non si pescano qualificati di ufficio ?

    Pongo delle domande e spero di dare a giorni anche risposte "strutturate" .
    Aggiungerei ai tuoi quesiti...

    Ha senso ancora fissarsi con sta finale unica tra giocatori LIVE e ONLINE quando si potrebbero fare tranquillamente due finali distinte (una on line e una LIVE).
  3. #43
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aggiungerei ai tuoi quesiti...

    Ha senso ancora fissarsi con sta finale unica tra giocatori LIVE e ONLINE quando si potrebbero fare tranquillamente due finali distinte (una on line e una LIVE).
    A questo quesito rispondo io, sino a 2 anni fa la pensavo esattamente come te poi ho cambiato parere (si può pensare nei miei confronti certo ora giochi online assiduamente e sei competitivo per un posto al CNI).
    Si è vero tutto questo però 2 Campionati italiani distinti se per live rimarebbe di importanza la stessa per l'online cambierebbe completamente, consideriamo 32, ma anche solo i primi 16 della Ranking online che disputano questo campionato, giocatori che si incrociano ripetutamente durante l'anno, non avrebbe mordente anzi sarebbe veramente stucchevole, quasi inutile farlo.
    Poi c'è l'aspetto non meno fondamentale, degli interessi di Spin Master, che seppur non un grande ritorno economico (abbonamenti per giocare) probabilmente calerebbe il numero dei giocatori perchè se è vero che molti giocano solo per il gusto di passar un pò di tempo con un loro gioco preferito, altri non potendo giocare live, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per la famiglia, vuoi anche per il lato economico invece giocano per essere presenti almeno una volta all'anno all'evento più importante (almeno per il titolo di Campione Italiano) tra tutti
  4. #44
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Qualificazione 2019

    Io direi che ipotizzare anche lontanamente una doppia finale(live,online) è assurdo sia economicamente ( così difficile fare 2 conti in tasca facendo finta di essere spin master?! ) sia riguardo il movimento nel suo complesso.

    In ogni gioco , comunità o movimento nel mondo si cerca di integrare il “virtuale” al live perché è una risorsa che è disposizione di tutti e quindi permette una maggiore visibilità e diffusione.

    Inoltre i posti sono solo 4 , non mi sembra un’esagerazione rispetto i 32 qualificati totali ( ricordando che qualificarsi online richiede un impegno, assiduità , costanza , estrema e nemmeno lontanamente comparabile col vincere 3/4 partite in una giornata)

    Rispondendo a Domenico (Napoleone ) , secondo me alcune cose andrebbero riviste perchè , fortunatamente, il Risiko sembra un movimento in evoluzione numerica e territoriale; i 9 posti dei raduni ( i 2* i3* i 4*), per esempio , si potrebbero spalmare su eventi che non hanno nulla da invidiare a raduni o master .
    E anche la creazione( già avvenuta) e lo sviluppo della stessa RNL è un’ottima base su cui continuare questo “progresso”
  5. #45
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2017
    Da: Torino
    Messaggi: 36
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Qualificazione 2019

    Buonciao a tutti

    è sempre una gioia leggere gli sviluppi delle discussioni, i voli pindarici che se ne generano ma soprattutto la vitalità che ne connota la voglia di esserci e di fare delle persone... forse a volte più di esserci.. beh vabbè nessuno è perfetto.
    Mi permetto di dire anche io la mia.. Spin Master ha i cordoni del borsello molto corti e quindi ha ahimè poco senso ipotizzare (per quanto bello) CNI ad 80 milioni di giocatori quando i fondi sono invariati se non meno.
    Purtroppo SM non ha tutto questo occhio di riguardo e amore nei nostri confronti e le nuove scatole lo evidenziano.
    Dovremmo rendere invitante RISIKO per SM prima di tutto e come?
    Rendiamo visibile il gioco, incuriosiamo.. ben vengano i master open raduni cene sociali pic nic da 120.. 140... 180.. persone giocanti... facciamo notizia divertendoci prima di tutto.. così che torni la voglia di investire su un gioco che attira.
    Il digital è invisibile naviga a se stante fornisce un introito continuo (abbonamento annuale) non è una nostra competenza facciamo solo chiacchiere da bar.
    E poi magari le wild card teniamole in saccoccia se i problemi sono i numeri giochiamo senza facendo sentire la speranza che servano e in prossimità del CNI in quanto wild card le si sfodera in maniera selvaggia alla fine se necessario per far quadrare i conti.
    È sempre meglio poter aggiungere a sorpresa qualcuno che deludere qualcun altro rimuovendolo..
    Detto ciò grazie a tutti i giocatori per la voglia di migliorare questo gioco e per i coraggiosi del board costretti a gestire tutto questo entusiasmo.

    Guido alias Kquitto...

    ToRisiko
  6. #46
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io direi che ipotizzare anche lontanamente una doppia finale(live,online) è assurdo sia economicamente ( così difficile fare 2 conti in tasca facendo finta di essere spin master?! ) sia riguardo il movimento nel suo complesso.

    In ogni gioco , comunità o movimento nel mondo si cerca di integrare il “virtuale” al live perché è una risorsa che è disposizione di tutti e quindi permette una maggiore visibilità e diffusione.

    Inoltre i posti sono solo 4 , non mi sembra un’esagerazione rispetto i 32 qualificati totali ( ricordando che qualificarsi online richiede un impegno, assiduità , costanza , estrema e nemmeno lontanamente comparabile col vincere 3/4 partite in una giornata)
    E' cosi difficile leggere quello che uno scrive senza per forza interpretare a proprio modo....

    Un campionato Italiano LIVE per chi si qualifica LIVE con raduni, master, WC, etcc etcc etcc...
    Un campionato Italiano ONLINE per chi si qualifica ONLINE da tutte le varie classifiche e tornei online che conoscete voi... (Il costo di questo campionato italiano e' 00 euro)

    Soprattutto perche, come dici tu, il fatto di "qualificarsi online richiede un impegno, assiduità , costanza , estrema nemmeno lontanamente comparabile col vincere 3/4 partite in una giornata"
    E io che credevo bastasse tenere accesa la PlayStation più degli altri.
    Per quel che posso ricordare, nelle edizioni passate, sono andati al CNI ,passando dall'online, anche giocatori che non erano stati in gradi di vincere un solo torneo challenge in tutto l'anno...ma avevano solamente giocato più tempo degli altri...

    Ma poi, e concludo, se a voi piace mescolare mele e pere, LIVE e online, e' una faccenda che non mi riguarda...
    Per me sono due cose completamente diverse...
    Magari belle entrambe... Ma diverse
  7. #47
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Qualificazione 2019

    Alcuni appunti , poi credo nn sarebbe opportuno andare fuori topic qui ,magari ne apriamo un’altra Discussione e se ne parla quanto si vuole.
    1) il Risiko uno è, non sono affatto mele e pere ( l’introduzione della prestichall nella classifica annuale ha influito ancora di più a far conoscere la sdadata E i meccanismi del live).
    2) lontanissimo dalla realtà che chi più gioca , più è alto.. ha sì una buona possibilità ( come chi fa tutti i master in Italia a dispetto di chi ne fa 1 o 2) ma nulla di più ( esempio eclatante di 2 anni fa , Daniele primo in classifica giocando solo 6 mesi su 12 )
    3) con 4 qualificati la questione dei “qualificati senza vincere manco un mese “ ( cosa che ho sempre criticato in tante discussioni in merito ) non so pone nemmeno.
    4) i qualificati dell’online , in gran parte, è gente che gioca costantemente live.

    Sinceramente di un nazionale online , non ce n’è bisogno ; cè un annuale che decreta il vincitore .
    È un modo x far interagire i due mondi ( stiamo parlando di 4 persone , il 12%!!!)
  8. #48
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Qualificazione 2019

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quel che posso ricordare, nelle edizioni passate, sono andati al CNI ,passando dall'online, anche giocatori che non erano stati in gradi di vincere un solo torneo challenge in tutto l'anno...ma avevano solamente giocato più tempo degli altri...
    Chiariamo una volta per tutte questa cosa. In edizioni passate sono andati al CNI chi era magari al 17° posto della ranking online perchè prima di questi c'erano state delle rinunce. Ma chi si posiziona al 17° posto della ranking online ha in ogni caso giocato e vinto più partite di chi gioca live (basta controllare) e in base a questi risultati, nell'arco di un intero anno, ha potuto ottenere dei piazzamenti in classifica che lo hanno portato là. Ribadisco, non solo giocato, ma anche vinto (seppur non dei tornei).
    Chi vince tre partite di un raduno puo' starsene in vacanza tutto l'anno anche se non ha vinto nulla. Online non è possibile. Sento dire spesso questa cosa ma non ci vedo nessuna anomalia.

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma poi, e concludo, se a voi piace mescolare mele e pere, LIVE e online, e' una faccenda che non mi riguarda...
    Per me sono due cose completamente diverse...
    Magari belle entrambe... Ma diverse
    Erano mele e pere tempo fa, quando si giocava solo digital (che è a tempo). Ora si fanno anche trestige e prestichallenge che strutturalmente sono identici al LIVE (cambiano solo rispettivamente il numero dei giocatori e la durata). Quindi possiamo dire che cambia solo la qualità delle mele
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Ragazzi che dire...
    Avete tutti ragione...

    Facciamo cosi...possiamo dire che sia dal LIVE che dal ONLINE si e' qualificata al cni gente che non ha vinto ????
    Almeno questo possiamo dirlo ???

    Avete un board
    Avete idee
    Proponetele e fatele vostre voi che siete interessati al CNI
    Magari lo andrete a migliorarne
    Perche io ogni anno vedo le stesse cose ma soprattutto le stesse discussioni...
    Sul numero
    Sui turni
    Su chi e' meritevole e chi no...
  10. #50
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Qualificazione 2019

    Zhed nessuno ha la bacchetta magica e riesce trovare una soluzione che piaccia a tutti o comunque trovi tutti d’accordo :)
    Ognuno ha le proprie idee, obiezioni , preferenze ecc ecc ecc . Potremmo stare qui a scrivere 10 milioni di post, ogni proposta piace ad alcuni meno ad altri.
    A mio avviso si tratta solo di adeguare qualche cosa ai tempi in cui siamo.
    Far qualificare il 4 di un raduno e non chi vince, ad esempio :
    l’open a squadre di Milano, la maratona di Faenza, il Risiko gigante, i vari Cri che muovono persone di un’intera regione... mi sembra un po’ una cagata ;)

    Non mi sembra ci sia da fare una rivoluzione, basta qualche aggiustamento ( come è successo nell’online in cui i posti sono scesi a 4) . I numeri dei qualificati ( anche se a me 32 sembrano più che giusti, il CNI deve essere un torneo elitario non di massa ) non li decidiamo mica noi

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. LUCCA | Maggio - Luglio 2019 | Torneo RISI-KONTRADE 2019
    Da Muttley nel forum Lucca - RisiKo! Club «I Baluardi»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 05-07-2019, 19:57
  2. FIRENZE | 09/06/2019 | Torneo Open di RisiKo! Florence Fun & Japan 2019
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 12-06-2019, 23:35
  3. FIRENZE | dal 05/03/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTA PRIMAVERA - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 17-04-2019, 09:46
  4. FIRENZE | dal 15/01/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTO BURLAMAKKO - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 27-02-2019, 10:31
  5. Gaeta 1 Campionato di Risiko 2019 - inizio venerdi25 gennaio 2019
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-12-2018, 17:04