Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 10 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 93
Discussione: Qualificazione 2019
  1. #61
     Maggiore
     
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 35/22
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E sempre le vedrai. Questa è una delle poche certezze che abbiamo.
    Valerio, e comunque diglielo perchè tu domenica hai vinto, diglielo, diglielo che in caso si superasse i 32 tu sarai disposto a cedere il posto al quarto classificato del raduno, o doveva essere un segreto tra me e te?
  2. #62
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 123
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Valerio, e comunque diglielo perchè tu domenica hai vinto, diglielo, diglielo che in caso si superasse i 32 tu sarai disposto a cedere il posto al quarto classificato del raduno, o doveva essere un segreto tra me e te?
    Col cavolo. Al limite do una mano col metodo opposto: provo a vincere anche a Monza

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #63
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Qualificazione 2019

    Rodolfo lascialo andare Valerio al CNI che se manco quest'anno mi qualifico almeno vado a fare l'arbitro
  4. #64
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Qualificazione 2019

    Quote zamp91 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rodolfo lascialo andare Valerio al CNI che se manco quest'anno mi qualifico almeno vado a fare l'arbitro
    È tutta una cospirazione ai danni del povero Degio...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  5. #65
     Maggiore
     
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 35/22
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Signori, questo regolamento va rivisto prima di subito, NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE, immaginiamo per assurdo una semifinale di un raduno con un giocatore che già si è classificato 4 ad un raduno e che nella stessa partita ci siano 2 giocatori invece qualificati per il C.N.I., ora se questo giocatore nel momento che non può vincere chi preferisce che vinca quella partita? uno dei 2 già qualificati o l'altro?
    Partite che cambiano volto

    Certo è una situazione assurda, non capiterà mai sicuro, ma può capitare? No no non capita, non capita

    I quarti, i terzi dei raduni sopra i 100 giocatori o si è sicuri di esser dentro o di esser fuori, e non sul chi va la
  6. #66

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Signori, questo regolamento va rivisto prima di subito, NON FUNZIONA ASSOLUTAMENTE, immaginiamo per assurdo una semifinale di un raduno con un giocatore che già si è classificato 4 ad un raduno e che nella stessa partita ci siano 2 giocatori invece qualificati per il C.N.I., ora se questo giocatore nel momento che non può vincere chi preferisce che vinca quella partita? uno dei 2 già qualificati o l'altro?
    Partite che cambiano volto

    Certo è una situazione assurda, non capiterà mai sicuro, ma può capitare? No no non capita, non capita

    I quarti, i terzi dei raduni sopra i 100 giocatori o si è sicuri di esser dentro o di esser fuori, e non sul chi va la
    La sportività, l'etica, la correttezza, la voglia di vincere prima di tutto dovrebbero essere sempre i principi fondamento di un giocatore che si siede al tavolo di Risiko, ma come sappiamo viviamo nella realtà e non sempre invece ciò accade, anzi spesso non accade. Da qui concordo con te Rodolfo sulla questione ed onestamente credo che se fino all'anno scorso il limite di partecipazione per lo meno ai master di chi avesse già la qualificazione al CNI, anche se impediva a questi di divertirsi in una data occasione, tutelava comunque gli altri partecipanti da eventuali posizioni da King Makers. Per i raduni questo limite non c'era comunque, anche se in talune occasioni la cavalleria di alcuni già qualificati (non di tutti), aveva lasciato il posto ad altri dopo le due partite preliminari per giocarsi la qualificazione. Il problema di oggi è che si è preferito scegliere delle wild card che premiassero dei "vincitori" di tornei che potevano dare risalto al mondo del Risiko piuttosto che portare di sicuro al CNI giocatori che fossero arrivati quarti o terzi a raduni over 100. Indipendentemente dalla valutazione personale sulla scelta fatta dal Board e/o da SM, riterrei però fosse il caso di prendere seriamente in considerazione quanto da te scritto perché è ovvio che alcune partite sono state e saranno falsate se non proprio rovinate per tali situazioni. Per quest:anno la frittata è stata fatta ormai, perché a mio avviso certe conseguenze non sono state adeguatamente prese in considerazione da chi ha voluto un "cambiamento". Ma per la prossima stagione é necessario intervenire già da ora per rideterminare i criteri di qualifica, o stabilendo l'accesso solo al vincitore del raduno, magari usando la formula dello sdoppiamento già previsto dai Master in occasione del superamento dei 100 partecipanti, o ristabilendo i 4 posti, o decidendo comunque altra soluzione che eviti certe situazioni paradossali e la possibilità di aumentare leggermente il numero di qualificati a mio modesto avviso potrebbe andare incontro a tutti.
  7. #67
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Qualificazione 2019

    Quote nikkry1972 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La sportività, l'etica, la correttezza, la voglia di vincere prima di tutto dovrebbero essere sempre i principi fondamento di un giocatore che si siede al tavolo di Risiko, ma come sappiamo viviamo nella realtà e non sempre invece ciò accade, anzi spesso non accade. Da qui concordo con te Rodolfo sulla questione ed onestamente credo che se fino all'anno scorso il limite di partecipazione per lo meno ai master di chi avesse già la qualificazione al CNI, anche se impediva a questi di divertirsi in una data occasione, tutelava comunque gli altri partecipanti da eventuali posizioni da King Makers. Per i raduni questo limite non c'era comunque, anche se in talune occasioni la cavalleria di alcuni già qualificati (non di tutti), aveva lasciato il posto ad altri dopo le due partite preliminari per giocarsi la qualificazione. Il problema di oggi è che si è preferito scegliere delle wild card che premiassero dei "vincitori" di tornei che potevano dare risalto al mondo del Risiko piuttosto che portare di sicuro al CNI giocatori che fossero arrivati quarti o terzi a raduni over 100. Indipendentemente dalla valutazione personale sulla scelta fatta dal Board e/o da SM, riterrei però fosse il caso di prendere seriamente in considerazione quanto da te scritto perché è ovvio che alcune partite sono state e saranno falsate se non proprio rovinate per tali situazioni. Per quest:anno la frittata è stata fatta ormai, perché a mio avviso certe conseguenze non sono state adeguatamente prese in considerazione da chi ha voluto un "cambiamento". Ma per la prossima stagione é necessario intervenire già da ora per rideterminare i criteri di qualifica, o stabilendo l'accesso solo al vincitore del raduno, magari usando la formula dello sdoppiamento già previsto dai Master in occasione del superamento dei 100 partecipanti, o ristabilendo i 4 posti, o decidendo comunque altra soluzione che eviti certe situazioni paradossali e la possibilità di aumentare leggermente il numero di qualificati a mio modesto avviso potrebbe andare incontro a tutti.
    Concordo che così è assurdo!
    Però sono totalmente contrario alla riduzione di qualificati dai raduni:
    -i raduni non premiano e non dovrebbero premiare i numeri più o meno grandi ma i 3 momenti di maggiore socializzazione e interscambio della comunity , non la quantità ma la qualità .
    Puoi organizzare fisiologicamente il master più figo e numeroso dell'universo ma fisiologicamente qualunque di questi potrà dare solo una briciola di quello che invece ci regala ogni singolo raduno.
    Va considerato inoltre che quest'anno i numeri dei raduni sono stati più bassi del trend generale per l'assenza selettiva di una determinata massa critica.
    Presumibilmente il prossimo anno dovremmo tornare a medie più coerenti con il trend del circuito...e già sento odor di record per il 50° raduno nazionale Bologna 2020.

    Altra cosa che va sicuramente detta è che ad oggi solo il vincitore dei raduni è certo della qualifica visto che per fortuna del circuito e sfortuna dei finalisti dei raduni abbiamo ancora i seguenti master 2019 verosimilmente in odore di over 100:
    Como
    Venezia
    Faenza
    Roma
    Viterbo.


    Qualquadra sicuramente non cosa!
  8. #68
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2011
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 175
    Profilo: 39 visite
    Gradimento: 5
    8.0

    Re: Qualificazione 2019

    Salve
    ho preso un po' di appunti mentre mangiavo pop corn leggendo tutte le pagine di questo post e cerco di dire la mia.

    1) La RNL live non premia i migliori in senso assoluto, Davide Catanalotto fattene una ragione, perché i giocatori tutti non accedono ai tornei (master Raduni ed Open) con le stesse possibilità. Lo dice la Geografia dell'Italia ed i costi da sostenere per andare a fare una trasferta. Essendo a somma di punti lo svantaggio di chi partecipa meno è indubbio ed innegabile. É uno strumento, e come tale va preso per quello che è, e che alla fine determini un posto per il CNI è davvero poco importante. Ma ti assicuro che non decreta il migliore giocatore in giro o i migliori dieci trenta e via dicendo. Con buona pace degli irriducibili del CNI ed i sensibili da ansia di prestazione (sono ironico vi prego prendetela per una canzonatura e non mi rispondete in modo polemico perché non ne ho alcun intento).

    2) Questione 4° posto. È Evidente che il 4° posto di un raduno salti, rispetto tutti gli altri per determinare i finalisti al CNI. Ma è anche diciamo decisamente logico in termini di priorità. E SM lo aveva già detto nel comunicato del 23/11/2018: https://forum.egcommunity.it/comunic...ni-2020-a.html quindi non capisco lo scalpore oggi.

    3) In una finale al raduno si potrebbe giocare ad ucciderne uno per restare tranquilli? È una variante di gioco interessante. Magari al posto delle solite partite passo passo passo per circa 88 minuti si potrebbero vedere partite più movimentate.

    4) Posizione King maker: preoccuparsene è lecito, ma anche no. Ma che importanza ha? Ipotizzare scenari, comportamenti? O sei un giocatore corretto che gioca per il piacere di farlo, con la voglia di vincere o non lo sei. E questo non cambierebbe a prescindere. Sta al comportamento di ognuno al tavolo ed è la cosa più importante. MA stiamo sempre parlando di un gioco e che in qualunque caso alla fine delle finire con una risata. Se si parte con altri intenti (per carità legittimamente) però si è un po' lontani dallo spirito ludico che è insito nell'idea del giocare insieme. Poi, ripeto, ognuno gioca per le ragioni che ritine più giuste ma non significa che siano tutte corrette.

    5) Possiamo provare a modificare tutto, per il piacere di migliorare o quanto meno di provarci, ma è anche vero se la base è il raggiungimento dell'obiettivo CNI (che dovrebbe essere solo un mordente supplementare) allora ogni miglioria, modifica o rivoluzione lascerà inalterato il problema di fono o ne creerà di nuovi....perché è lo spirito con sui si gioca che dovrebbe cambiare.

    Questa è ovviamente la mia personale posizione, criticabilissima, discutibile, sicuramente sbagliata per molti...ma io continuo a ripetermi, ogni volta che prenoto un aereo, un albergo, una cena ..che lascio la famiglia, che mi costringo ad alzataccie mattutine assurde per risparmiare qualcosa...ogni volta mi dico sempre..spero di divertirmi..e di incontrare tizio caio e sempronio perché sono simpatici; spero di fare tardi la sera per cazzeggiare con gli amici in giro per lo stivale..spero di staccare la spina dalle rotture quotidiane...io mi diverto con poco, lo ammetto...e se poi gioco a risiko e vinco sono contento..ma se perdo (mi rode) ma poi vedo con chi posso scherzare, fare un po' di scene da pagliaccio e/o con chi scambiare due parole..oppure vado al bar e scherzo con chi ho giocato. Del resto onestamente..non mi curo.
    Grazie e scusate la lunghezza.
  9. #69
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Qualificazione 2019

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Puoi organizzare fisiologicamente il master più figo e numeroso dell'universo ma fisiologicamente qualunque di questi potrà dare solo una briciola di quello che invece ci regala ogni singolo raduno.
    A questo punto potevi taggare Spappy, Locatelli, Cesare e Peppino che facevi prima

    Lamentarsi delle polemiche e fare di tutto per generarle...

    Personalmente in 15 anni ho assistito a Master Top e Raduni flop: la discriminante resta la macchina organizzativa e le persone che ci stanno dietro.
    Eviterei di trarre delle regole universali no sense e mi atterei al topic della discussione

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Va considerato inoltre che quest'anno i numeri dei raduni sono stati più bassi del trend generale per l'assenza selettiva di una determinata massa critica.
    Partecipare ai Raduni macchiavellando su chi non c'è è una grave mancanza di rispetto nei confronti di chi c'è.

    I 2 Raduni di quest'anno hanno superato i 100 partecipanti, indice che l'interesse è alto.
    Tutto il resto sono chiacchiere da bar e calunnie su boicottatori di sorta.





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  10. #70
     Maggiore
     
    Pr3stige: 2º 1601p.
    GT/Vitt: 35/22
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Rispettando tutti gli interventi dopo il mio di questa mattina vorrei riportare l'attenzione solo sul fatto che i quarti o anche i 3 dei raduni con più di 100 giocatori devono essere certi da subito se sono qualificati o meno, e non aspettare la fine dell'anno per saperlo, perchè si è vero che uno dovrebbe giocare sempre per vincere, ma se ci sono casi in cui giocatori nel momento che sono fuori dai giochi scelgono deliberatemente di favorire solo per simpatia o antipaia figuriamoci se lo si fa esclusivamente per un proprio interesse, io sinceramente non avrei neanche da dirgli qualcosa, ma che gli vai a dire???? Nulla!!!!!
    Bisogna quindi evitare questa situazione, son d'accordo che nel momento che si applica una regola non si può pensare a tutti i casi, ora invece che si è avuto davanti bisogna correre ai ripari.

    Tutto qua

Pagina 7 di 10 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. LUCCA | Maggio - Luglio 2019 | Torneo RISI-KONTRADE 2019
    Da Muttley nel forum Lucca - RisiKo! Club «I Baluardi»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 05-07-2019, 19:57
  2. FIRENZE | 09/06/2019 | Torneo Open di RisiKo! Florence Fun & Japan 2019
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 12-06-2019, 23:35
  3. FIRENZE | dal 05/03/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTA PRIMAVERA - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 17-04-2019, 09:46
  4. FIRENZE | dal 15/01/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTO BURLAMAKKO - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 27-02-2019, 10:31
  5. Gaeta 1 Campionato di Risiko 2019 - inizio venerdi25 gennaio 2019
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-12-2018, 17:04