Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 93
Discussione: Qualificazione 2019
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Qualificazione 2019

    A seguito della notizia che quasi sicuramente i quarti dei raduni nazionali non si qualificheranno per la finale nazionale volevo dire la mia.

    Intanto, in vista del raduno nazionale di Monza ogni giocatore (penso) vorrebbe essere al corrente se il quarto classificato si qualifichi per il nazionale, in caso contrario ( quasi sicuramente) è giusto che venga detto...


    Se' il quarto non dovesse risultare qualificato per il CNI a sua volta non dovrebbero essere qualificati nemmeno il secondo, terzo e quarto perché così facendo ogni finale sarebbe condizionata da questo fattore non di poco conto. (ognuno giocherebbe per non arrivare quarto e tanto altro)


    La cosa migliore ad oggi penso, che un raduno nazionale dovrebbe avere la possibilità di fare 8 semifinali con 2 finali e 2 qualificati (superando i 100,caso contrario 4 semifinali 1 qualificato)


    Continuo a credere che la ranking nazionale live debba essere più valorizzata (visto il grande lavoro e tempo che c'è dietro)

    E che debba qualificare almeno i primi 2 della Ranking (perché non è da meno alla qualificazione online ANZI!)



    Ad oggi chiedo gentilmente alla community board, di calcolare bene queste due mie richieste per un circuito più equilibrato e migliore...

    Cordiali saluti

    Catalanotto Davide
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Scusa Davide.
    dove hai letto questa cosa ???
    ha qualcosa di fondato ???

    grazie
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Qualificazione 2019

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa Davide.
    dove hai letto questa cosa ???
    ha qualcosa di fondato ???

    grazie
    Ciao Stefano, ne parlavo giusto sabato all'open di Vidiciatico con Voyager sul fatto che i quarti dei raduni con più di 100 partecipanti molto probabilmente non sono qualificati (e potrebbe succedere anche per i terzi) e il motivo è questo:
    - 8 posti garantiti da Spin Master (campione in carica, wild card CNS, primi 4 ranking online, vincitore classifica tr3stige, primo della classifica ranking live)
    - 13 vincitori dei master (i master sono 12 ma già Gerenzano ha il doppio e non è da escludere che Como, Faenza e magari il doppio master Roma/Viterbo riescano a superare i 100)
    - 4 wild card assegnate quest'anno (open Firenze 9 giugno, open Vidiciatico 15 giugno, CRI Puglia, CRI Sicilia)
    - 7 posti restanti da suddividere nei 3 raduni (dove quello del sud ne avrà 1 e quindi gli altri 6 da suddividere tra quello di Terni e Monza)

    Dovresti trovare il post in Comunicati Ufficiali (mi pare )
  4. #4
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Quote zamp91 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Stefano, ne parlavo giusto sabato all'open di Vidiciatico con Voyager sul fatto che i quarti dei raduni con più di 100 partecipanti molto probabilmente non sono qualificati (e potrebbe succedere anche per i terzi) e il motivo è questo:
    - 8 posti garantiti da Spin Master (campione in carica, wild card CNS, primi 4 ranking online, vincitore classifica tr3stige, primo della classifica ranking live)
    - 13 vincitori dei master (i master sono 12 ma già Gerenzano ha il doppio e non è da escludere che Como, Faenza e magari il doppio master Roma/Viterbo riescano a superare i 100)
    - 4 wild card assegnate quest'anno (open Firenze 9 giugno, open Vidiciatico 15 giugno, CRI Puglia, CRI Sicilia)
    - 7 posti restanti da suddividere nei 3 raduni (dove quello del sud ne avrà 1 e quindi gli altri 6 da suddividere tra quello di Terni e Monza)

    Dovresti trovare il post in Comunicati Ufficiali (mi pare )
    Ciao Matteo...
    si... credo di aver letto da qualche parte il comunicato ufficiale relativo alla suddivisione dei posti...
    chiedevo a catalanotto dove aveva letto della risposta di voyager che annunciava la bocciatura dei quarti

    rileggendo comunque il primo comunicato capisco le vostre perplessità sul numero totale...
    effettivamente se tutto dovesse andar bene si splafona alla grande oltre i 32.
    la fortuna, o sfortuna, è che di Gerenzano ne abbiamo solo una.
  5. #5
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2016
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 328
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: Qualificazione 2019

    E' anche vero però che in ogni caso c'è scritto che sarà decisione del RCU Board se assegnare a tutti i finalisti o solo al vincitore la qualificazione, magari andando a pescare giocatori dalla ranking live
  6. #6
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 4º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    E' stata la mia perplessità da subito e feci questa domanda e chiesi da dove venivano esclusi se si superavano i 32 e on quale principio e dissero proprio dei finalisti dei raduni specificando come
  7. #7
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 4º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo...
    si... credo di aver letto da qualche parte il comunicato ufficiale relativo alla suddivisione dei posti...
    chiedevo a catalanotto dove aveva letto della risposta di voyager che annunciava la bocciatura dei quarti

    rileggendo comunque il primo comunicato capisco le vostre perplessità sul numero totale...
    effettivamente se tutto dovesse andar bene si splafona alla grande oltre i 32.
    la fortuna, o sfortuna, è che di Gerenzano ne abbiamo solo una.
    Stefano, non è proprio detto

    13 master
    9 probabili raduno
    1 Campione Italiano
    1 wild card CNS
    4 Wild card
    5 online

    Già stiamo a 33
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Qualificazione 2019

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo...
    si... credo di aver letto da qualche parte il comunicato ufficiale relativo alla suddivisione dei posti...
    chiedevo a catalanotto dove aveva letto della risposta di voyager che annunciava la bocciatura dei quarti

    rileggendo comunque il primo comunicato capisco le vostre perplessità sul numero totale...
    effettivamente se tutto dovesse andar bene si splafona alla grande oltre i 32.
    la fortuna, o sfortuna, è che di Gerenzano ne abbiamo solo una.
    Ciao Stefano, giusto per chiarezza:

    Il comunicato ufficiale è questo:

    Qualificazioni Campionato Nazionale Individuale 2019 (per CNI 2020)

    Sempre fra quei comunicati ufficiali, c'è l'elenco dettagliato sui master (come sappiamo sono stati decisi dal Board)

    Assegnazione master 2019

    Se sommando tutti i "qualificati" si superasse il 32, varrebbero i criteri di priorità stabiliti alla fine del primo comunicato, che riporto per vostra comodità:
    Le priorità di convocazione al nazionale qualora il totale degli ipotetici qualificati superi i 32 giocatori sarà la seguente:

    1) Campione in carica, primo della ranking live, wild card cns, 5 dall'online.
    2) I vincitori dei master.
    3) I vincitori dei Raduni
    4) le eventuali wild card
    5) I finalisti dei Raduni >=100 (se il RCU Board lascerà la regola dei 4 qualificati) in base alla posizione al tavolo ed al numero di partecipanti

    Ecco perché qualcuno ha dedotto (correttamente) che i finalisti potrebbero non qualificarsi. In ogni caso nessun comunicato ufficiale su "bocciatura dei quarti", non c'è nulla di nuovo rispetto a quanto ti ho riportato sopra.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano, non è proprio detto

    13 master
    9 probabili raduno
    1 Campione Italiano
    1 wild card CNS
    4 Wild card
    5 online

    Già stiamo a 33
    quindi un tavolo a 5 con il campione italiano... non male...
    ahahahah

    ripeto, non mi sono mai messo a fare i conti perche' non interessato alla cosa, ma se i numeri sono quelli che riporti effettivamente qualcuno salta..
    sempre che non ci sia un plurivincitore di qualcosa... o sbaglio ????
  10. #10
     Maggiore
     
    Premium: 6º 266p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/10
    Pr3stige: 4º 1485p.
    GT/Vitt: 31/19
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Qualificazione 2019

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stefano, non è proprio detto

    13 master
    9 probabili raduno
    1 Campione Italiano
    1 wild card CNS
    4 Wild card
    5 online

    Già stiamo a 33
    Ho riletto bene il tuo post "splafona" mi era sfuggito, si infatti si supera i 32

Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. LUCCA | Maggio - Luglio 2019 | Torneo RISI-KONTRADE 2019
    Da Muttley nel forum Lucca - RisiKo! Club «I Baluardi»
    Risposte: 6
    Ultimo post: 05-07-2019, 19:57
  2. FIRENZE | 09/06/2019 | Torneo Open di RisiKo! Florence Fun & Japan 2019
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 12-06-2019, 23:35
  3. FIRENZE | dal 05/03/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTA PRIMAVERA - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 17-04-2019, 09:46
  4. FIRENZE | dal 15/01/2019 | Torneo di RisiKo! “MALEDETTO BURLAMAKKO - 2019"
    Da RCU FIRENZE nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 27-02-2019, 10:31
  5. Gaeta 1 Campionato di Risiko 2019 - inizio venerdi25 gennaio 2019
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-12-2018, 17:04