Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 38 di 38
Discussione: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale
  1. #31
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 98º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu avrai sempre il posto in prima fila , però devi aggiornarti con il cibo del futuro , fatti fare le cavallette fritte
    ti ricordavo rivoluzionario ma nn immaginavo a tal punto, in effetti una grossa ,grassa cavalletta tenuta per una zampa risolve il prb dei continui pescaggi dal sacchetto ...un paio di mozzicate e sei a posto..diamine è come fare un unico lancio di dadi valevole per l'intero torneo.. boccaccia mia statte zitta ho dato il via al risiko 2.0
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #32
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ponendo come limite di capacità di gestione 10 tavoli a persona . Capisco che per i Club ospitanti è un prezzo grosso da pagare il non poter far giocare 2/3 persone ma è uno sforzo utile alla community tutta.
    Lo so, il problema è appunto il prezzo. Secondo me attualmente è troppo alto. Si finirebbe per arruolare il primo che capita, che poi è già quello che accade. Purtroppo non credo che imporre di trovare "arbitri" sia una soluzione, non finché non c'è una visione comune su cosa deve essere un arbitro. Sinceramente ho visto in più occasioni usare l'etichetta giusto perché andava fatto, senza che vi fosse alcuna consapevolezza del ruolo. Per capirci, neanche aprire per sbaglio il regolamento almeno per dire che è stato fatto. La cosa è parecchio deprimente non perché io ricerchi la perfetta conoscenza del regolamento, piuttosto è sintomo di superficialità nell'intepretazione del ruolo.

    Se i designati, per quanto pochi, facessero almeno un paio di cose essenziali (1 leggere il regolamento prima del torneo, 2 durante lo stesso vigilare ricordando di essere arbitri), sarebbe già un grande passo verso un clima più disteso e sereno per tutti durante i tornei.

    Non ho la soluzione in tasca. Quello che sto facendo da qualche tempo è richiamare quando possibile gli arbitri interessati (incluso me stesso quando tocca a me) ad una maggiore consapevolezza. Nei limiti di quello che vedo e di cui mi accorgo. Per il resto, benvengano proposte come la tua e altre. Nello specifico come ti ho detto ora non mi sembra fattibile, ma almeno tengono vivo l'argomento.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #33
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lo so, il problema è appunto il prezzo. Secondo me attualmente è troppo alto. Si finirebbe per arruolare il primo che capita, che poi è già quello che accade. Purtroppo non credo che imporre di trovare "arbitri" sia una soluzione, non finché non c'è una visione comune su cosa deve essere un arbitro. Sinceramente ho visto in più occasioni usare l'etichetta giusto perché andava fatto, senza che vi fosse alcuna consapevolezza del ruolo. Per capirci, neanche aprire per sbaglio il regolamento almeno per dire che è stato fatto. La cosa è parecchio deprimente non perché io ricerchi la perfetta conoscenza del regolamento, piuttosto è sintomo di superficialità nell'intepretazione del ruolo.

    Se i designati, per quanto pochi, facessero almeno un paio di cose essenziali (1 leggere il regolamento prima del torneo, 2 durante lo stesso vigilare ricordando di essere arbitri), sarebbe già un grande passo verso un clima più disteso e sereno per tutti durante i tornei.

    Non ho la soluzione in tasca. Quello che sto facendo da qualche tempo è richiamare quando possibile gli arbitri interessati (incluso me stesso quando tocca a me) ad una maggiore consapevolezza. Nei limiti di quello che vedo e di cui mi accorgo. Per il resto, benvengano proposte come la tua e altre. Nello specifico come ti ho detto ora non mi sembra fattibile, ma almeno tengono vivo l'argomento.

    infatti sono tutte considerazioni fatte a seguito di esperienze personali. A Viterbo dove comunque sia i giocatori erano schierati su due tavolate parallele ho avuto difficoltà a seguire i due turni preliminari , quando decidevo di dedicare attenzione a un tavolo che richiedeva la presenza mi accorgevo che dall'altro lato sarebbe servito qualcun altro , per non parlare dell'unico tavolo che era fuori "inquadratura" . lo so , non è bello tenere lontano dai tavoli di gioco delle persone ma quasi tutti i club hanno persone abituate a spostarsi per giocare , ecco magari tra questi chiedere 1 sacrificio quando si è ospitanti potrebbe essere una soluzione
  4. #34
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 98º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello che sto facendo da qualche tempo è richiamare quando possibile me stesso ad una maggiore consapevolezza. Nei limiti di quello che vedo e di cui mi accorgo.
    :
  5. #35
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    :
    Che ridi tu?
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Pr3stige: 98º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 097
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che ridi tu?
    focalizzati sugli applausi lascia perdere quell'altra roba là, al massimo se mi accorgo di abusarne mi faccio un richiamo verbale, sperando sempre di accorgermene
  7. #37
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    focalizzati sugli applausi lascia perdere quell'altra roba là, al massimo se mi accorgo di abusarne mi faccio un richiamo verbale, sperando sempre di accorgermene
    va bene adesso ho colto.
  8. #38
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 121
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: riforma art 10-11-12-13-27 Regolamento arbitrale

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sono aggiornato in un paio d'ore di letture continue , quello sinceramente non mi era neanche venuto in mente di cercarlo. Grazie per l'info
    Sempre per tua/vostra info, abbiamo introdotto i concetto di ammonizione nei tornei master: Regolamento Tornei Master 2020.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Regolamento Arbitrale
    Da degio ag nel forum Imola 2018 - XIII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-11-2018, 12:05
  2. Regolamento Arbitrale
    Da degio ag nel forum Bologna 2016 - XI Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-11-2016, 12:07
  3. Regolamento Arbitrale
    Da degio ag nel forum Bologna 2017 - XII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 12-10-2016, 12:08
  4. Regolamento Arbitrale
    Da degio ag nel forum Bologna 2015 - X Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-11-2015, 00:09
  5. Regolamento Arbitrale
    Da degio ag nel forum Modena 2011 - VI Campionato a Squadre
    Risposte: 2
    Ultimo post: 21-03-2011, 01:38